Oggi è lun 31 ago 2026, 15:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [03-04/11/2007 - Lucca] 5° Again: Undefeated But Gamberone
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 15:51 
Legendary Creature

Prefazione
Dopo 3 giorni di arbitraggio ed un torneo infinito non avrei voglia di scrivere niente ma i miei fans lo pretendono ( si si certo) per cui abbozzero' un report , quel tipo di report che amano tanto i pro degli altri formati , costruttivo in cui apprendi veramente qualcosa di più sul
gioco, troverete infatti la classica forma ( usata anche dai latini per i report delle battaglie più riuscite) terra,spell,passo terra spell sgravata,lo stupro.

Questo per dirvi che sono stanco e scriverò un paio di cazzate ( penso che almeno un po' di risate ve le farete)e se arriva il minchiapro che mi dice che il mio report non significa niente prima gli sputo e poi lo costringo a leggere una ventina di report di Maxx Matt stile arancia meccanica.

La scelta del mazzo

Dopo la limitazione del gift e la slimitazione del gush cercavo un nuovo mazzo, non dominante che avesse buoni
matchup con i mazzi pià diffusi ( Gat in particolare)
Cosi' ho preso una lista di Linea77( io riconosco i meriti degli altri quando faccio tuning non come altri millantatori) ed ho tolto le carte con cui non potrò mai essere in sintonia ovvero i confidant( testati una settimana con risultati impressionanti morto una decina di volte di rivelate su 30 partite) e le jester che hanno il loro impatto solo che si è bravi come Linea e si riesce a giocarla di primo attivata( me l'ha fatto 2 volte in una finale a Piacenza...ti odio)

Rimaneggiato un po' per il probabile field lucchese, il mazzo si presentava ricco di 1x nel main e in side, che con la chiave di lettura Annunziatesca formavano però dei fantastici 4x ma questi sono discorsi da pro che ne volete capire voi :P

Il torneo
Dopo due giorni di arbitraggio estremo e riunioni che finiscono alle 2 di notte arrivo bello fresco al torneo .

L'ottimo Calo'(lo scorekeeper) mi aveva stampato anche la lista dei miei match ma ovviamente sono riuscito a perderla prima di arrivare a casa....quindi se qualcuno avesse indicazioni sui miei oppo o sull'ordine con cui li ho incontrati faccia luce.

1° Turno con Ninjaqualcosa
Non ricordo molto, la prima locco isi, la seconda una remata d'altri tempi: io setto premuroso calice a 3 invece di puntare alla chiusura temendo i suoi rack and ruin e invece mi prendo in faccia un hurkyll's recall(scelta particolare in un simil ninja fish UR...mi confesserà alla fine che non gioca rack), riapparecchio ma lui mi slanda cosi' finisco a soffrire gli attacchi del suo ninja fino a che non pesco tolaria con cui posso castare il tinker che ho in mano, pulire il tavolo con trisky e viaggiare verso la vittoria nei turni addizionali.
1-0

2° Turno Del Soldato Con ( come dice lui) il mazzo coi gush. GAT immagino

Poco da dire lo odio da anni per una sconfitta subita da lui quando probabilmente giocava secondo i dettami della scuola di magic Radio elettra, lui è considerato da tutti (almeno da noi al nord) uno con la chiappa furente, invece qui il culetto in faccia glielo metto io e lui in piu' sfiga, insomma alla fine dei 2 game gli chiedo "scusa ma che mazzo giocavi"... e finalmente i debiti karmatici sono apparati... ora posso smetterla di odiarlo e posso congratularmi con lui per essere entrato in modalità invincibile finendo comunque in top 16.
2-0

3° Turno Giarola Andrea
Gioca un pastrugnoso mazzo stormante, secondo me da qualche parte avrà anche un belcher, la prima stuprata veloce la seconda scomba lui per mia incapacità di pescare una minaccia effettiva nei primi 5 turni la terza entra nella storia.
Lui risolve una giara inguardabile e butta le carte nel cimitero dicendo "vabbe' cosi' ho perso" uno spettatore convinto che abbia concesso si protende da fuori delle transenne e gli gira la prima carta del mazzo...time
twister...la sua unica salvezza. Fasciolo vede tutto e applicando il regolamento rimischia il mazzo del povero Giarola, che topdecca comunque consultation trova twister ma ormai ha rimosso troppe carte e sulla seconda consultation rimuove anche le 2 chiusure io intanto rimpinzato di carte in mano chiudo il lock e tutti a casa.
Anche lui arriva in top 16 dopo la sconfitta contro di me.
3-0

4° Turno Memole
Cerco di non farmi distrarre troppo dal fascino di una ragazza con le carte in mano, parte forte con welder e giara nei primi turni io, come il buon Besso insegna(grande il top 8 al GP), ho sempre la risposta di cavo che
la rallenta dandomi la possibilità di focalizzare la schiappata che arriva con il tinker che prende trisky, il mio welder rimane l'unico in campo e la partita finisce in discesa.
La seconda riparte forte e non riesco piu' a prenderla mi prendo il juggy in faccia le volte che bastano a rendermi cadavere.
La terza partita champagne, cazzate da parte di tutti e due lei sportivissima fa tornare indietro io altrettanto sportivo non abuso dei bachi regolamentari, finiamo ai turni con la gente in torno che non capisce
come gioco e mi da 1000 consigli ( post partita) che pero' non tengono conto del fatto cche il pentastacks è ovviamente un mazzo di controllo :P. Insomma ho 3 turni e un titano debole in gioco, lei è a 20, per non pattare paciocco con la giara fino a trovare un vampirico che mi permette di mettere trisky in cima che potrà attaccare nel 5° turno, nel frattempo i seal e la polveriera fanno il loro lavoro togliendo un juggy e un welder che avrebbe vanificato tutti i miei sforzi facendo uscire dal gioco il povero 7/10.
Insomma vinco ma che fatica, probabilmente se avessi giocato contro un maschio barbuto non avrei fatto gli stessi errori.
Come ho fatto molte altre volte faccio a Memole i complimenti ler il look ma stavolta non per il lock...Piu' tardi infatti mi confesserà di non giocare le canne...
Ricorda la canna è la scelta giusta in un mare di situazioni stressanti . :P
4-0

5° turno Pentastacks con Bob(maledetto)
La prima parte WS mox Canna. Io wasta e slando ...lui incredibilmente carica canna da 1.
Io non faccio permanenti convinto che e sacrificherà la canna invece continua a cercare di fare permanenti e ne sacrifica uno a turno, io intanto pescando e scartando seleziono la mano perfetta e quando finalmente si stanca di mantenere la canna e rimane con una carta in mano, io apparecchio e chiudo la partita.
La seconda faccio un errore veniale che mi fa perdere un permanente in piu' ma nel mirror si paga sempre, infatti vado sotto e lui ne approfitta aiutato dal mio crypt.
La terza un agonia... lui mi fa vedere come si usano i confidant rivelando solo un tutore e un cavo su 10/12 girate e finisce con bob e karn che mi picchiano e il mio povero sciamano che tienen il campo da solo. 6 pescate
morte da parte mia ...sono a 1 e finalmente pesco welder, lo gioco mando sciamano contro bob stavolta e welder para karn... 2 pescate morte e pesco la rimozione per l'amico kharn...suo fratello.
Il mio mono welder unico superstite mi porta verso la vittoria.
5-0

6° e 7° turno mi riposo ...ID

Si annunciano i top 16 primo di swiss Walter Zarà... non un cane che mi faccia un applauso mentre quando vengono chiamati toscani e romani scatta il carnevale di rio :( sarò antipatico.

Ottavi Marchesi con BR
La prima mi vergono di metterlo in lock matematico di secondo...
La seconda partita un paio di scartini e il mio flood portano il suo 1/1 a completare l'opera delle mie 3 city of brass che mi fanno 12 danni ...no ma bella mana base complimentoni...
La terza parto piano ma vedo crucible e dopo poco crop rotation per strip.
Mi vergono un po' e dopo aver chiamato al tavolo un judge per sedare i sospetti di bribary, gli regalo un chain of vapour foil come premio di consolazione.
Lui sportivissimo mi dice di essere contento del risultato e che va bene cosi' ...fossi stato in lui mi sarei saltato alla gola.
Buon giocatore comunque molto promettente non ha sbagliato niente anche se il mazzo aveva risosrse limitate e di più contro lamia chiappa non poteva fare.

Si va in albergo, so già che il giorno dopo mi aspetta il Viciani... Fasciolo mi chiede "contro chi giochi"io rispondo "contro uno che ha un mazzo inventato" lui mi fa " allora è isi" io " isi un cazzo l'ha inventato proprio bene :P"

Ora dovete sapere che fino a quel momento avevo fatto 3 top 8 a Lucca e tutte le volte sono finito 5°... mi trovo ai quarti ero primo di swiss perdendo sarei arrivato....vediamo ....di nuovo 5°

Quarti Viciani trinket control? Gambero represso ? mah

Vi rimando al suo report molto piu' preciso per i dettalgi , in breve la prima "Sbucio" la seconda "Sbucia "lui , la terza flooddo.
Questo per semplificare ma le partite hanno avuto il sapore di un magic giocato bene,ragionato, e sembrava che ci fosse davvero un motivo se eravamo li.

Considerazioni
Imbattuto fino a questo momento cado solo davanti al campione 2-1.Tanto in america non ci sono andato l'anno scorso e non ci volevo comunque andare gne gne gne ...nondum matura est...
3 degli opponent che ho battuto in swiss arrivano in top 16 legittimando il mio risultato e spingendo il mio rating in cielo.

Io finisco di nuovo 5° la prox volta concedero' al 7mo turno in modo da non finire primo di swiss §:( sono stanco di questa maledizione.

Props

-A me che trovo di nuovo la voglia di giocare e di tunare nonostante ci siano in giro ancora i bimbominchiarovinatorneo con flash e ichorid.
-Ai miei colleghi zebrati e alla Wotc per avermi sostenuto e per avermi permesso di giocare.A Cristiana in particolare la mia mamma zebra.
-Ai Toscani che sgrassano...ricordo quando si andava a fare i tornei fino a Livorno con la sicurezza di vincere in patria di scrubboni...ora non è piu' tanto cosi'...sigh ...brafi!
-Ai miei compagni nerd dei Dies Irae che mi vengono a trovare...purtroppo mentre sono transennato per giocare.
-Al Cunta(ex ex ex campione di Lucca)lui sa perchè...magico
-A Memole che oltre a far risultato rende un po' più vivibile la visione d'insieme.
-Ai premi molto bbelli quest'anno grazie a Bonati e Boccabianca(ghghhgh...per pochi)
-A Del Soldato che "ripaga su debito"
-A viciani il cui esempio come builder e innovatore andrebbe seguito da tutti i pecoroni copiaincollatori.
-Alla mia ragazza che fa il consueto rito vodoo per farmi finire la swiss imbattuto, ma che poi il giorno dopo dorme mentre gioco contro Viciani :(
-A Giarola Medium giovane sempre più promettente ancora con le mani sporche di nutella(fa top 8 anche alle junior series).
-Ai costumi del Morganti...ma davvero sono quelli originali o è una urban legend?

Slops
-A chi mi da consigli pensando che il mio mazzo sia un prison :P
-A chi gioca i confidant prendendo 5 danni in 10 rivelate.
-A Marotta che preferisce incassare millemila euro invece di venire a giocare con noi bimbiminchia.
-Al maledetto 5° posto
-Alla cotenna del prosciutto senza polifosfati
-Alla Madama che non fa nenache piu' Scambiare!!!! e intimidisce Memole che estromette le canne dal suo build( se no non c'e' altro motivo di toglierle te lo assicuro).
-Al mio fratellino perduto Andrea Garella che non si decide a tornare a giocare formati seri.

Editero' quelli che mi sono dimenticato ...anzi fatemi notare le mancanze.. magari ho addirittura invertito i turni ma che volete in 4 giorni ho dormito 16 ore su un letto improponibile.

Ciao tutti e la prossima volta pure per pena un applausino scocciato fatemelo sigh sich:P.

Immagine

Ultima modifica di D.o.K. Wally il mer 7 nov 2007, 3:10, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 16:04 
Legendary Creature

bella li walter... gli applausi te li avremmo fatti noi torinesi ma eravamo fuori a incassare millemila euro :D

a parte tutto, alla fine non giocare è stata la scelta giusta... avrei portato gat e cn tutti gli artefattosi ke passeggiavano avrei sukkiato, bestemmiato, mi sarei incazzato e cosa peggiore avrei lasciato tutte le sgrassate all'aragosta!

"a giocare si fa sempre in tempo, lucca ce n'è una all'anno" [aforisma di PaRtIzAn dopo aver comprato 34 terre doppie a 10-15 euro cad e una ventina di fetch a 6 cad]

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 20:23 
Organizer

Un ulteriore prop al DokWally,avversario veramente di grande livello,che avrebbe meritato sicuramente di più di un misero quinto posto (pairings sfigati heheh) ...Che dire,complimenti comunque per l'handling davvero di categoria di un mazzo che pareva un tantinello sorpassato : hai dimostrato che in mani giuste puo' ancora (eccome!!) dire la sua.

Vicio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 23:39 

grande walter!! dopo la sfiga all'ovino ti 6 riscattato

solo ke ora rimetti ws e compagnia nel raccoglitore e torna a giocare mazzi sensati^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 17:45 
Legendary Creature

Grande Wally! The best

Immagine
Trakka è un genio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 17:51 
Capo Pallino

Isi compliments alla mia ombra preferita! ^_^
Anche se deve ancora migliorare il rapporto con Bob, dato che ritengo tuttora la sua presenza molto forte in questo archetipo.
L'anno prossimo mi raccomando di non arrivare primo in svizzera, ma accontentati di un saggio sesto posto. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [03-04/11/2007 - Lucca] 5° Again: Undefeated But Gambero
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 17:58 

3 quinto posto a Lucca sono una maledizione, ma dimostrano anche una costanza mostruosa :'( : so che una volta arrivati la rompe un sacco perdere, ma dopo una settimana ti ricordi di aver fatto cmq top8 :-u .
Per il ragazzo con il mazzo unspo rosso/nero non ti sentire in colpa, era un bravissimo ragazzo molto correto ma se tu gli hai regalato una catena foil per le tue giocate, allora lua ha sparso una p9 completa nei turni di svizzera ed una spetta a me 7-) 7-) . Sono passati si i tempi in cui Livorno era terra di conquista, ma è anche vero che dello sfascio di Torino sei rimasto solo tu e qualche volta Marotta a fare i tornei : gli imperi nascono e muoiono :mrgreen: . Con il senno di poi ( ma anche di prima visto che conoscevo il mazzo di Vicio ) direi che hai preso il paring peggiore o similari, ma per vincere un torneo ci vogliono varie congiunture astrali ed a te ne macava qualcuna probabilmente :mrgreen: , poi vabbè non devo dirtelo certo io, ma almeno la cosa solleva un pizzico .

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 19:52 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
Complimenti walter.. ho visto il finale contro Memole e alla mia domanda su perkè non andavi a prendere karn per picchire mi hai illustrato le mille opzioni negative ke poteva avere.. sono stato azzittito da un vero pro ( anke se un microsecondo prima avevi sostenuto di non esserlo...) ke sa sempre fare la giocata migliore.. complimenti e non disperare perkè c'è gente ke sul 4-0 dopo aver sturato il buon Vicio con giocate da fantamagic conclude 4-3 e torna a casa...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 nov 2007, 20:09 
Elle & Kira

grande Walter!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 17:14 
Legendary Creature

Kalle ha scritto:
Isi compliments alla mia ombra preferita! ^_^
Anche se deve ancora migliorare il rapporto con Bob, dato che ritengo tuttora la sua presenza molto forte in questo archetipo.
L'anno prossimo mi raccomando di non arrivare primo in svizzera, ma accontentati di un saggio sesto posto. :D

Sul serio lo ritieni forte? Quel mazzo gioca le city of brass. Forse anche le ancient tomb. Confidant mi sembra veramente azzardato lì dentro...

Immagine
Trakka è un genio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 17:37 
Capo Pallino

Colecash ha scritto:
Sul serio lo ritieni forte? Quel mazzo gioca le city of brass. Forse anche le ancient tomb. Confidant mi sembra veramente azzardato lì dentro...

E' un mazzo che si basa sulla ridondanza dei lock, ma che si differenzia dagli altri prison per l'esplosività dei suoi 1x.
Preferisco diluire leggermente la ridondanza e aumentare la possibilità di pescare uno degli 1x.
Bob lo può fare egregiamente.
Il boost delle ancient tomb lo trovo sacrificabile al boost di bob.

PS: W Wally! ^_^
PS2: così i mod cattivi non ci dicono che siamo off topic. :puppy:

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 9:57 

Complimenti bugiradone..non ti ho fatto mai jester di primo a piacenza ma di peggio:

Cita:
Perdo il tiro di dado (ma va?) e parte lui isola mox blu..io ONESTO parto ws mox blu vault cavo e iteoc seguiti al secondo da crogiolo e sfera che lo loccano i turni che bastano per farmi vedere welder e confidant che mi da la spinta necessaria per portarla a casa..
La seconda parte isola loto vai..io calice a 2 e lui force poi comincio a calare 3 welder uno dopo l'altro e lo bitto violentemente (tanto un'ago spinale diceva che erano inutili 1/1) gioco titano che viene forzato, e mi drena un confidant, nel suo gifta timewalk gift ancestral e darkblast gli do la blast e il timewalk e così mi sega 2 welder..nel mio lo bitto e facio demoniaco per karn, non tinker perchè avevo ws 2 mox 2 lande e un vault che mi stava uccidendo nel suo mi blasta l'ultimo welder e io topdekko jester cap che tiro e gli levo tendril, colosso e rak and ruin, non yawgmoth perchè aveva una carta in mano e il burning non era nel mazzo..spero di topdekkare wasta per il mana rosso e così è, però alla fine mi dice che il burning l'aveva desidato..

Complimenti davvero, anche perchè io non ci riesco più a cavare un ragno da un buco con il mio amato mazzo, e anche perchè non giocavi Style stax :lol: :lol:

Cmq Se credevi nella teoria di Annunziata dovevi batterlo Viciani, con una mano di monolande e 1sfera tipo..

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 14:07 
Legendary Creature

Si, scusa Linea, hai mai sentito parlare di meccanismi di rimozione( non le spighe) mi sa che il mio cervello ha preferito ridurre tutte le pecos ad una sola azione altrimenti riteneva il ricordo troppo difficile da accettare :P

In effetti Annunziata con quella mano avrebbe pescato il necessario per il lock matematico in 3 turni, ma che ci vuoi fare si vede che non sono ancora pronto a sfruttare a pieno i suoi insegnamenti.

Grazie a tutti per i complimenti, ovviamente sbuffavo per l'ennesimo 5° posto ma sono sostanzialmente soddisfatto dal torneo.

Ogni tanto sento anche io la mancanza di confidant, ma ogni volta che provo a metterli dentro succedono cose assurde quindi per ora li lascio nel quaderno.

@Lupin Guarda che penta è un mazzo serissimo!!!! ;)

Ps: se qualcuno ha idea di come possa migliorare il match up di main contro ichorid si faccia avanti(magari in pm cosi' non infestiamo il post), ovviamente ci sono 4 layline di side ma non penso che basteranno per valencia... per ora di main sto comodamente 95% 5% per lui :(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 15:56 

Cita:
4° Turno Memole
Insomma vinco ma che fatica, probabilmente se avessi giocato contro un maschio barbuto non avrei fatto gli stessi errori.
Come ho fatto molte altre volte faccio a Memole i complimenti ler il look ma stavolta non per il lock...Piu' tardi infatti mi confesserà di non giocare le canne...
Ricorda la canna è la scelta giusta in un mare di situazioni stressanti . :P

dai...il prossimo cosplay lo faccio di un tipo barbuto con la pipa ^_^

Grazie dei complimenti...ma le canne nel mio mazzo non ci stanno molto...le ho provate e sono di una lentezza incredibile...in completo disaccordo con la filosofia del mio Memart!!! XD

Immagine * Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]