Cita:
Visto che qui si parla di me, mi permetto di cogliere l'occasione per spiegare la differenza che sussiste tra voler avere sempre ragione a tutti i costi e cercare invece di capire le motivazioni altrui.
Se leggi, Matteo - e mi sembra di averlo scritto chiaro - la frase dice che volevo capire le motivazioni che stavano dietro al considerare valida una scelta, seppure non la si avesse mai attuata.
Ma visto che quella discussione su facebook è degenerata - Marò, dondoli, altre cazzate a caso - non ero riuscito a capire perchè giocatori che come ho detto sono forti la considerassero valida seppur non abbiano mai avuto l'opportunità di farla: quale fosse la verità banale per loro ( e quindi anche per te) e oscura per me.
Era una cosa che volevo capire, sono curioso e ho chiesto.
Non mi sembra di aver imposto il mio punto di vista ( nell'opening post non l'ho scritto neanche, il mio parere) o di pretendere di voler aver ragione - al massimo nel post che hai quotato ho espresso il mio punto di vista, che vale quanto quello di chiunque altro,e neanche in toni offensivi verso chi non la pensa come me.
Ci hai visto delle offese? Quali? Verso chi?
Perchè dici che voglio aver ragione a ogni costo? Se ti sei sentito offeso dal fatto che non ti abbia preso sulla parola, ma abbia chiesto le motivazioni, beh, mi spiace, ma sono fatto così.
Come dice Akiyama :
Cita:
People SHOULD be doubted. Many people misunderstand this concept. Doubting people is just a part of getting to know them. What many people call ‘trust’ is really just giving up on trying to understand others, and that very act is far worse than doubting. It is actually ‘apathy.’
Però se questo ti ha in qualche modo offeso, beh.. scusa
Se poi invece c'è altro sotto, boh, non lo capisco, ho fatto una domanda di strategia per avere delle risposte, se non posso fare neanche questo perchè ci si vede prese di posizioni a prescindere non capisco che diavolo dovrei scrivere a fare sul forum, io o chiunque altro.
E neanche che cosa dovrei fare per cercare di capire i punti di vista altrui, se non aprire topic per chiedere ad altri la loro opinione e i loro motivi.
Ciò precisato, per rispondere alle tue domande:
Se mi tappo per reb posso cmq giocare tutti i miei altri counters?
Dipende se hai in mano Fluster/pierce come unici contrasti, e rientra nelle domande che avevo fatto anche io, sulle carte X in mano, perchè force e daze ovviamente le casti uguale.Gli sto regalando spell gratis?
Dipende da quali altri counter hai in mano, credo. Non rientra nella domanda precedente?Vale la pena usare una carta e un mana per fargli 2 danni e togliergli una carta?
Non gli fai due danni tu, al massimo gli togli una carta e non ti vede la mano. i due danni se li è già fatti a prescindere da tutto quel che fai tu.Lui conosce la mia mano?
No, come scritto (se leggi) sei partito landa vai, lui gitaxian senza landare. O è psichico, o non sa la tua mano.So che ha cabal therapy in mano?
O sei tu lo psichico, o se ti mostra la mano a caso, si.Conosco la carta che pescherò il prossimo turno?
Se trassi, si. Ma in quel caso non è reb il problema.Se mi vede la mano, rischio una scombata che so di non poter gestire?
Non lo so, ma non so neanche quanto il fatto che scombi dipenda davvero dal fatto che ti vede la mano o meno. C'è anche chi parte a caso senza sapere la tua mano.Se poi guardi, metà delle domande che hai fatto vanno contro le condizioni che ho scritto nell ' OP, o esulano da esse ( l'altro parte se non sa la mia mano?).
La questione sta nei termini posti nell'opening post, non in altri, quelle sono le condizioni su cui ragionare, e dire "per me si, per me no" non altre.
Altrimenti ogni cosa diventa "dipende", basta modificare le condizioni in cui la domanda è posta.
Ha senso fare daze su un Loxodon Smither? Boh, se l'altro ha 8 mana ormai, hai finito le brainstorm, hai una sola landa e 6 carte nel grave e l'altra tua unica carta in mano è treasure cruise si. Ma che cazzo di contorno devi costruire per rispondere "dipende, a volte si"? (ovvio qui sto esagerando apposta, ma è per chiarire meglio il mio concetto)
Date le premesse che ho scritto, tu avresti fatto reb?
Dal tuo punto (2) direi di no, e il tuo punto di vista mi sembra un "E' una giocata che si può fare, ma io non la farei perchè preferisco rispamiarla su altro".
Il che è anche il mio punto di vista, ovvero che io reb non la farei.
Tutto lì, easy.

PS: le percentuali ANT-Canadian sono una discussione su cui non voglio entrare, visto come è finita ieri sera su facebook!

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.