Ciao ragazzi, ben ritrovati su queste pagine
Anche nel giorno del mio compleanno le manguste non hanno intenzione di lasciarmi festeggiare in pace, e quindi eccomi qui volenteroso a condividere un paio di spunti di discussione per capire la strada che canadian dovrà prendere se si vuole pensare di sopravvivere nel medio termine.
Dalla stampa di
Treasure Cruise andare in soglia è diventato non solo difficile, ma anche sconveniente: tra pescare 3 e dare +2+2 a una creatura, nel 95% dei casi la prima opzione resta infinitamente superiore. Finora si è cercato di ovviare al problema togliendo le
Nimble Mongoose e una copia di goyf per fare spazio a 3
Young Pyromancer e 3 copie del nuovo ancestral da legacy.
Come scelta non mi dispiace, sebbene giocare a 10 creature non mi entusiasmi particolarmente dato che il meta è infestato di mazzi controllosi con multiple removals (singole o di massa) che aumentano ulteriormente post side. Vero anche che con cruise si spera di vedere prima le bestie.
Ma è veramente impensabile giocare mangusta affiancata a cruise?Io stesso ho risposto al volo "sì" la prima volta che mi son fatto questa domanda.
Poi ho cominciato a dubitare.
Poi a ragionare.
Poi a parlarne con amici (bella Bonanni).
Poi a testare.
E non capisco ancora bene perchè ma
FUNZIONA.
Considerando che abitualmente quando andiamo in soglia, ci andiamo in abbondanza (8-9-10 carte minimo), una mangusta che sta menando a sufficienza non ha bisogno di cruise, ma appena ci accorgiamo che potrebbe non bastare si pesca 3, cruise contribuisce alla soglia e le 3 nuove carte che peschiamo andranno anche loro a fare cimitero nel giro di due turni, riportando la race alle condizioni precedenti ma con un bel +2 secco a nostro favore, spesso sufficiente a chiudere il match subito.
Limiti di build: non si possono giocare 4 manguste e 3/4 cruise chiaramente.
Ma forse non giocherei cmq il full set di manguste in questo meta, 3 mi paiono più che sufficienti, magari affiancate da un paio di pyromancers!
Thought Scour è una carta da prendere in considerazione perchè sinergizza molto bene con tutto il deck!
Piccola tech: si sta valutando in altre sedi l'utilizzo di
Hooting Mandrills in sostituzione della manguste.
Eresia? Non ne sono sicurissimo, ma il pregio di uscire da decay/bolt e tramplare su
True-Name Nemesis sono due upside da prendere seriamente in considerazione.
Voi cosa ne pensate? Azzardereste qualcuna di di queste scelte?
Fateci sapere le vostre idee!
Un saluto da Herrman Gusta!

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO