Oggi è lun 23 mar 2026, 16:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Costa Mangusta, la crociera che ti manca.
MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 17:02 

Fa nulla, è solo ke mi fa sorridere ke si parli "per sentito dire" o "sulla carta" senza aver provato, quando io ed altri, stiamo testando mangusta e cruise assieme e ti assicuro ke ci stanno...nel giro di 1/2 turni recuperi threshold.

Comunque ti cambio la domanda: ti piace tapparti out contro quel mazzo? Senza contare tapparsi out o comunque sorcery contro altri mu come TA o mirror... :?

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 14:21 

Spartan ci onori di una lista da testare un po'?

Vorrei vedere mandrilli in nave...che sbattono le zampacce sul ponte insultando uomini insetto volanti...mentre fioccano fulmini sullo sfondo... :D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 21:33 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Adoro vedere che tutti tentano di trovare una soluzione adatta, quando negli Stati Uniti, il Temur Delver ha ignorato sia i Mandrilli Strillanti (almeno per ora) che la Mangusta Agile (per sempre). Esatto, italiani provincialotti che giocano abomini come MOST per evitare di netdeckare e sentirselo piccolo: non si chiama Canadian Treshold e nemmeno RUG Delver, ma TEMUR DELVER. Temete il TEMUR DELVER e i nomi ridicoli che danno gli americani ai mazzi! :(

Questo TEMUR DELVER è arrivato quarto su duecentoventicinque partecipanti.

Creatures (10)
4 Delver of Secrets
3 Tarmogoyf
3 Young Pyromancer

Lands (18)
2 Flooded Strand
2 Misty Rainforest
2 Polluted Delta
2 Scalding Tarn
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Wasteland

Spells (32)
1 Sylvan Library
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
3 Spell Pierce
3 Stifle
2 Forked Bolt -----> Troppo forte, prossimo ban del legacy confermato dagli Illuminati.
4 Ponder
3 Treasure Cruise -----> In combo con Mangusta Agile!

Sideboard (18 carte, deve esserci un errore):
3 Flusterstorm
3 Krosan Grip
2 Pyroblast
4 Red Elemental Blast
3 Surgical Extraction
2 Umezawa's Jitte
1 Vendilion Clique

Tanto sappiamo che oltre ad un Tarmogoyf in più e/o ad un Giovane Piromante in più, giocherete tutti questa lista nel giro di due settimane, quindi possiamo solo ringraziare quei ciccioni diabetici degli americani. Non solo ci hanno liberato durante la guerra, ma ci fanno vedere anche come fare le liste! Grazie, Stati Uniti! Grazie Obama! Grazie Illuminati!

EDIT: GRAZIE A TUTTI PER AVER PRESO SUL SERIO QUESTO POST CHE DI SERIO HA BEN POCO. NE È VALSA LA PENA PERDERE TEMPO PER METTERE COLORI E INVENTARE CAZZATE. :D
VI VOGLIO BENE ANCHE SE GIOCATE ANCORA MANGUSTA AGILE IN QUATTRO COPIE. :P

SECONDO EDIT: la lista gioca diciotto carte di sideboard, deve esserci un errore.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il ven 24 ott 2014, 11:13, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 21:48 

Il creatore/I creatori della lista sono spagnoli. Fail.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 21:52 

Nickname Cockatrice: Andre86
veramente la lista è degli spagnoli e ne aveva parlato pure b88, ed erano pure all ovino con sta lista, ma sto cazzo di alex unlimited oltre che avercela con chi gioca mangusta e standstill dice qualcosa di sensato?

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 21:56 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Picelli89 ha scritto:

Lollest, appunto, lista quasi identica a quella che ha fatto top all'Ovino ^^
Aggiungo doverosamente che come Giocatore di Most ce l'ho piccolo e basta, sono in pace con me stesso (come dovrebbe fare altra gente con la propria massa cerebrale <3 ).

Per dire qualcosa di sensato, mi sembra che Forked Bolt sia >> a Chain in questo momento (e forse da tempo, ma vabbeh).

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 22:30 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
@the_goat: non ancora testato bene i mandrilli perchè al momento sono più preso da mangusta e crociera, ma a breve vedrò di fare qualche test anche con questi simpatici pestatori!

Nel frattempo butto giù la lista che sto provando, frutto di lunghe discussioni col buon Bonanni, uno dei pochi che testa prima di parlare a quanto pare :P

Tresurin' 'ma 'geese 1.0:

[deck]3 Nimble Mongoose
4 Delver of Secrets
3 Young Pyromancer
2 Tarmogoyf

4 Force of Will
3 Daze
3 Spell Snare
3 Stifle

4 Ponder
4 Brainstorm
3 Treasure Cruise

4 Lightning Bolt
2 Burst Lightning

3 Tropical Island
3 Volcanic Island
2 Polluted Delta
2 Misty Rainforest
2 Flooded Strand
2 Scalding Tarn
4 Wasteland

SB: 1 Engineered Explosives
SB: 2 Submerge
SB: 2 Pyroblast
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 2 Flusterstorm
SB: 2 Krosan Grip
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Sulfur Elemental
[/deck]

Ancora in fase sperimentale ma per adesso gira più che bene.
Continuo a swappare 3° piromante per 3° goyf e così via, non riesco a decidermi...
Snare infinitamente superiore a pierce ormai, quest'ultimo mi fa sempre più cagare, niente da fare.
il 4° daze è una carta per la quale vorrei trovare spazio ma non ce n'è purtroppo, l'alternativa è tagliare gli stifle per 1 daze e 2 pierce, o 1 daze, 1 thought scour e 1 pierce, se volete la seconda copia di pierce tagliate anche la 3^ snare.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 23:15 

8* grazie 8*

cmq il mazzo gira. muore quando muore da solo, nel senso ke si chioda come può succedere a tutti i mazzi X-D
per il resto se la gioca cn tutti.
personalmente ho fatto la seguenti modifiche dalla lista del Sig. Blasi

-1pyro +stifle: stifle lo voglio possibilmente in 4copie e questo cambio è collegato a quello seguente

-1cruise +sylvan: così siamo meno grave dipendenti e sylvan fa pescare assieme a cruise quindi possiamo pensare di permetterci una creatura in meno

ovviamente è ancora in prova.

per i mu incontrati e vinti sn stati: miracle, det, show, ant, ur, nic fit, junk (IRREALE :D ), TA, tonni, burn, spiral e cascade.
l'unico mazzo ke mi crea noia è death blade xke ha nemesi ke è un problema a volte e shaman, per il resto quelle ke ho perso me le sn sempre giocate.

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 ott 2014, 11:35 

Stavo dando aria alla bocca anche sul topic del Tritone, poi abbiamo visto il 0x di Punto Morto nelle liste del mazzo che fanno risultato. Rimane il fatto che sì, è un problema mio vedere la gente che non riesce ad abbandonare una carta di merda con cui ha giocato per anni, è una mia colpa quella di odiare i nostalgici ma devo solo essere paziente ancora una volta, prima o poi Mangusta Agile sarà solo un ricordo. :D

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 ott 2014, 11:59 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Volevo solo dare un po' di colore alla discussione, visto che leggo ancora di gente che gioca Mangusta Agile e Traversata Sfarzosa. Poi leggo di gente che si lamenta del perché gli italiani non hanno un gruppo proprio per fare i Pro Tour: alcuni di voi sono rimasti al 1993 riguardo l'aggiornamento del metagame. Voglio dire, è già da tempo che Mangusta Agile è sempre meno giocata tra le liste che fanno risultato ai tornei importanti, allora perché continuare a giocarla? Ci sono infinite ragioni per cui un altra creatura a caso sia migliore e secondo me, con un po' di tempo, scomparirà anche dalle vostre liste.

ciao Alex_UNLIMITED,
io credo che il punto sia proprio espresso in quello che dici qua...

c'e' gente che sta provando, come dicono gli inglesi, a pensare "out-of-the-box"...il buon spartan...che reputo...data la fama e i risultati un ottimo giocatore...ha creato un topic e sta argomentando le sue scelte...il buon bona88...sta fornendo opinioni e risultati di test...su quello che sembra un "no-sense" a molti altri (tra cui te...)...

io gioco 4c delver (vedi topic) e molti (me compreso quando ho preso in mano il mazzo) hanno storto il naso vedendo 4 waste maindeck...
un altro no-sense per chi si affaccia a Magic con l'approccio "canonico"...

ieri sera ho giocato contro canadian (lista classica) e contro UR delver...
a un certo punto controllo quante e quali carte ha canadian nel cimitero...per castare la mia cruise senza impattare il mio goyf...
aveva 10 carte nel cimitero, se l'avesse tirata lui la crociera ne sarebbero rimaste 3...io son contento che non giocasse crociera perche' a conti fatti poteva attaccare di mangusta in soglia...pesco 3 a costo uno sgonfiando mangusta e lasciandone 3 nel cimitero...che diventano 4 con crociera...me ne mancano 3 per tornare in soglia...ora parliamoci chiaro...delle tre che ha pescato piu' la quarta di turno al prossimo draw step...vuoi non trovare un removal, un cantrippino, una fetch o una wasta...quella mangusta attacca per 3 anche il turno dopo...o nella peggiore delle ipotesi quello successivo...

contro UR delver tira crociera...rimuovendo 7...countero...crociera al cimitero...con altre 3 che erano li'...attacca con tutti i pippoli e io blocco pyromante (5 carta al cimitero) - lui sfetcha (siamo a 6) e paga 2 per tirare crociera...abbastanza irreale tirarne 2 lo stesso turno...

perche' ti dico questo? perche' a conti fatti non e' impossibile avere 10 carte al cimitero quando giochi un mazzo tempo...anzi...la maggior parte delle volte hai piu' carte nel cimitero che permanenti in gioco...

ps:
Cosa c'entra che gli italiani non hanno un gruppo test per i pro tour su un topic di legacy che non e' un formato da pro tour?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 ott 2014, 12:09 

spartan117 ha scritto:
il 4° daze è una carta per la quale vorrei trovare spazio ma non ce n'è purtroppo, l'alternativa è tagliare gli stifle per 1 daze e 2 pierce, o 1 daze, 1 thought scour e 1 pierce, se volete la seconda copia di pierce tagliate anche la 3^ snare.

il fatto e' che stifle va proprio a braccetto con carte moooooolto importanti per il gameplan (Waste/Daze)...
domanda profana e priva di test a supporto --> 3 snare non sono tantini?...uno mi piace vederlo...due anche ma non sempre...ma 3?

domenica se ho un minuto monto la tua lista con 4 daze + 4 stifle (- 1 snare - 1 burst) e lunedi sera faccio un paio di test con i due Tomas...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 ott 2014, 12:21 
Bitch Magnet

@Biscuit: Topic ripulito. Alex/Bona, i successivi flame verranno adeguatamente trattati.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 ott 2014, 13:35 

Two Of Spears ha scritto:
Per fortuna che saranno trattati! Avere un topic che accetta Alex come interlocutore a cui dare del credito è pura fantascienza considerando i suoi precedenti...

:* allora nn sn l'unico evidentemente 8*

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 ott 2014, 13:51 

dico la mia di fretta.

mandrilli strillanti ?? 4/4 cc 3 nel 99% dei casi .. tanto vale giocare 4/4 a caso, senza il rischio di non avere cimitero.

Gli uomini veri giocano scythe tiger, che aiuta a giocare crociera :D

Seriamente, se si decide di giocare qualcosa di diverso a mangusta, e si cerca anche tra i cc2, piromancer sembra la scelta più assennata, ma non son affatto convinto che la convivenza tra mangusta e crociera sia un problema così grosso, soprattutto se vuol dire ridurre a 4 delver i ns starter.

ciao

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 ott 2014, 18:07 

Bona88, volevo dirti che su Facebook sono bannato e non posso risponderti. :D Voglio chiarire che non prendo per il culo nessuno.

Picelli89 ha scritto:

Ok, forse qui vi ho preso un po' per il culo, ma ne è valsa la pena. Sapevo da tempo che Mangusta Agile è stata sostituita da alcuni giocatori intelligenti e Nemesi del Vero Nome è solo uno dei perché.

Parlando di cose serie, the_goat, non è difficile (che è diverso da "è facile") avere tante carte al cimitero con un mazzo tempo, non ci sono dubbi. Il problema è che per pescare tre carte, devi averne davvero tante al cimitero per evitare di stuprarti sia Mangusta Agile che Tarmogoyf, quest'ultimo specialmente in partite dove l'avversario usa Traversata Sfarzosa proprio come te. Adesso, siamo tutti contenti del fatto che una comune da scambiare coi bambini dei vostri tempi vi abbia fatto vincere innumerevoli partite con un mazzo davvero difficile da utilizzare, ma avere un'altra creatura dipendente dal cimitero in tempi in cui con un mana si pescano tre carte e si sgonfiano i cimiteri, non è una cosa saggia. Anche perché le carte contro il cimitero possono farvi ancora più male.
Giovane Piromante non si protegge, muore da un peto, ma fa numero. Mette in campo dei cazzetti che possono fare cose e se non fermato in tempo può davvero sfruttare la forza del numero per farvi molto male.

andreino883r ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo