Alex_UNLIMITED ha scritto:
Volevo solo dare un po' di colore alla discussione, visto che leggo ancora di gente che gioca
Mangusta Agile e
Traversata Sfarzosa. Poi leggo di gente che si lamenta del perché gli italiani non hanno un gruppo proprio per fare i Pro Tour: alcuni di voi sono rimasti al 1993 riguardo l'aggiornamento del metagame. Voglio dire, è già da tempo che
Mangusta Agile è sempre meno giocata tra le liste che fanno risultato ai tornei importanti, allora perché continuare a giocarla? Ci sono infinite ragioni per cui un altra creatura a caso sia migliore e secondo me, con un po' di tempo, scomparirà anche dalle vostre liste.
ciao Alex_UNLIMITED,
io credo che il punto sia proprio espresso in quello che dici qua...
c'e' gente che sta provando, come dicono gli inglesi, a pensare "out-of-the-box"...il buon spartan...che reputo...data la fama e i risultati un ottimo giocatore...ha creato un topic e sta argomentando le sue scelte...il buon bona88...sta fornendo opinioni e risultati di test...su quello che sembra un "no-sense" a molti altri (tra cui te...)...
io gioco 4c delver (vedi topic) e molti (me compreso quando ho preso in mano il mazzo) hanno storto il naso vedendo 4 waste maindeck...
un altro no-sense per chi si affaccia a Magic con l'approccio "canonico"...
ieri sera ho giocato contro canadian (lista classica) e contro UR delver...
a un certo punto controllo quante
e quali carte ha canadian nel cimitero...per castare la mia cruise senza impattare il mio goyf...
aveva 10 carte nel cimitero, se l'avesse tirata lui la crociera ne sarebbero rimaste 3...io son contento che non giocasse crociera perche' a conti fatti poteva attaccare di mangusta in soglia...pesco 3 a costo uno sgonfiando mangusta e lasciandone 3 nel cimitero...che diventano 4 con crociera...me ne mancano 3 per tornare in soglia...ora parliamoci chiaro...delle tre che ha pescato piu' la quarta di turno al prossimo draw step...vuoi non trovare un removal, un cantrippino, una fetch o una wasta...quella mangusta attacca per 3 anche il turno dopo...o nella peggiore delle ipotesi quello successivo...
contro UR delver tira crociera...rimuovendo 7...countero...crociera al cimitero...con altre 3 che erano li'...attacca con tutti i pippoli e io blocco pyromante (5 carta al cimitero) - lui sfetcha (siamo a 6) e paga 2 per tirare crociera...abbastanza irreale tirarne 2 lo stesso turno...
perche' ti dico questo? perche' a conti fatti non e' impossibile avere 10 carte al cimitero quando giochi un mazzo tempo...anzi...la maggior parte delle volte hai piu' carte nel cimitero che permanenti in gioco...
ps:
Cosa c'entra che gli italiani non hanno un gruppo test per i pro tour su un topic di legacy che non e' un formato da pro tour?