Ressa mortale sabato 1, ovviamente sapevo che fare solo un giorno sarebbe stato un delirio ma sono riuscito comunque a fare tutto quello che volevo...
Sono stato ai Games un paio di ore, circa MTG ho comprato carte belline dagli abusivi, fatto firmare le mia Liliane da Argyle ed assistito alla scena più assurda di sempre... siamo in fila per Argyle, vengono fatte fare quattro file parallele per motivi di spazio, la gente ovviamente ci passava alle spalle date che noi eravamo compressi come sardine per vitare di bloccare il corridoio... si presenta un donnone enorme totalmente vestita di nero con un panino unto in mano, decide che DEVE passare attraverso la nostra fila, il ragazzo affianco a me le dice (cortesemente e senza insulti) di passare da dietro facendole notare che siamo tutti in coda pressati, lei lo prende per il collo, lo spinge via ed esclama la frase più epica di sempre "quando ho finito (indicando il panino che teneva in mano) ritorno...". Credo si tratti dell'evento più triste ed epico che abbia mai assistito in 19 anni che vado al comics...
Per il resto la fiera è sempre più invivibile, i poveri cristi che son scesi in treno non so come abbiamo fatto a tornare a casa... 240.00 spettatori è un delirio, gia se dividessero il Games in due macro blocchi nella zona esterna alle mure aiuterebbe molto... vabhè, dal prossimo anno si riprendono le buone abitudini di fare 4 giorni in fiera

@Marcoplasma: ho provato a chiamarti dopo aver ricevuto il tuo messaggio ma il buco nero delle comunicazioni ha divorato anche me... sarà per la prossima dai