wasta ha scritto:
penso che questo mazzo sia ampliamente metagamizzato fin gia dal main...
Verissimo, l'ho pensato come SOLUTION, ovvero trovare risposte gia' di main a cio' che mi aspetto di trovare.
A differenza di chi usa counter o scarta, l'idea e' di "curare" invece che "prevenire".
Il mazzo e' stato pensato come un'assieme di 75 carte, quindi parte di cio' che e' di main potrebbe essere di side.
L'esempio sono i 3 winter orb.
Ovvero, con la side "adatto" il mazzo contro cosa sto giocando, ma non lo "stravolgo".
L'esempio del caso e' il monofulmine o della monojitte di side.
wasta ha scritto:
si nota la mancanza del tarma (diciamo un'acchalappia spighe p'er eccellenza),
3 motivi, forse scemi.
1) costa troppo
2) ne girano troppi
3) gli preferisco i jotun
wasta ha scritto:
mi sorgono subito dei dubbi... ad esempio le fiale in 3x, visto che in qusto mazzo sono bombe e soprattutto vista la sinergia che presentano con wnter orb...carta sicuramente metagamizzata, vista la sua dubbia utilità vs un meta aggro/treshold... mazzi che girano a pochissime lande...
Winter Orb e' li' per i mazzi a curva alta, in particolare i rock.
E' entrato al posto degli armageddon.
Considero rock e mazzi a curva alta brutti matchup, quindi preferisco giocarmela con loro a partire dalla prima partita, quindi winter orb parte di main.
Aiuta pure contro landstill (altro matchup bruttino) e contro chi usa scettri.
Guarda caso, winter orb e' sinergico con le fiale, messe li' apposta per landstill e mazzi che counterano
Quindi, winter orb si merita di giocarsi sempre la prima
Per inciso, non sono un fan di fiala.
Partire terra fiala vuol dire non aprire con terra kird, e quindi vuol dire non far danno il turno dopo.
Inoltre, i teppisti, se sfialati, perdono la loro utilita'
wasta ha scritto:
waste: carta fortissima, ma anche li se non vedi fiala serve solo a rallentare il tuo gioco... ovvero calare panze su panze...e poi in 3x rischiano di non essere incisive in un deck senza un motore di pesca
E invece la wasta puo' rendersi utile SEMPRE.
Poiche' ne gioco 3, gioco 21 lande
wasta ha scritto:
mono fulmine: non è meglio 4 suddenshok (mishra, cephalie, meddling, cazzi e mazzi)o 3 jitta che su asceta è gg??
Nu, il monofulmine e' li' dopo attenti calcoli e test.
Te shpiego.
Parte l'oppo e fa terra-lacche'.
Io posso dirgli 9 cose:
1) terra con bianco --> stp
2) terra con rosso --> mogg o fulmine
So che la spiegazione pare strana, ma prova a testarlo.
Se servon botti, il secondo fulmine entra nella seconda, e con la terza jitte.
wasta ha scritto:
granger eremite: carta divertente, ma (chiedo) non è un po mana intensive?? di sicuro il tuo mana sarà sempre o quasi tapped out( jitta, asceta, winter orb...)
Vero, mana intensive, ma serve a sbloccare le situazioni di stallo... "prima che passi un danno a te e un danno a me"
Inoltre sono una fonte verde che spara, quindi ciao ciao bianchini, elfi.
Fondamentale (credimi!) nei mirror.
wasta ha scritto:
per la side penso che 3o addirittura 4 krosan grip siano meglio che le monosolutions con flashback... almeno se voi toglierti un cazzo di fossato o isocrono, non ci sono santi... lo togli...
e soprattutto...3aghi... più che altro per un motivo...
osservando il tuo parco creature si nota che delle 3classiche global remotions (ira, pernice e pyroclams.. non conto esplosvi) non cè nessuna sotto la quale tu non stia sotto un treno o abbia soluzione...
ira, vabbe non ci possiamo fare nulla, ma pernice si con un ago, e pyroclasm rendendo il nostro parco creature piu grosso e cattivo..
Ago concordo su tutta la linea... e' da un po' che ci penso... solo che non li trovo da comprare
Non ho capito pero' come influirebbe su piroclasm....
Jegger e Jafar, non vi ho quotato perche' penso di aver risposto anche alle vostre (graditissime) osservazioni (altrimenti, perche' avrei aperto un post?), ma grazie anche a voi.
Susu, sento che manca qualcosa... cosa e'????

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo