Oggi è ven 3 apr 2026, 14:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Iniziare Legacy!
MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 0:10 

Be si, lo giocherei prima su cockatrice e proxando pure le pianure, chiaro, anche perché sono cifre importanti, inoltre il meta è fondamentale da conoscere, non ho veramente idea di come rispondere a certe circostanze

In realtà prima volevo proprio avere chiaro l'idea di un mazzo perché non vorrei comprare carte per poi utilizzarle poco oppure nell'attesa per poi avere il problema che possibilmente nessuno le ricompra da me oppure riesco a scambiarle. Poi credo che wasteland o karakas comunque siano staples del legacy, quindi anche nell'ipotesi che vorrei un domani cambiare mazzo o me le tengo per usarle oppure posso comunque rivenderle/scambiarle.

Volevo fare il mazzo perché mi ritrovo tutti gli equipaggiamenti :P
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 0:25 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Allora guarda, facendo un ragionamento più ampio le carte che prendi per D&T si reciclano cosi:

- Porti: Goblin, Lands
- Karakas: Le copie oltre la prima si usano poco in altri mazzi, solo in alcune liste di miracle che cercano di abusare di Venser, Shaper Savant e Vendilion Clique o in side di mazzi che vogliono togliere facilmente thalia/gaddock, in generale sono un po chiodi
- Wasteland: In generale una buona carta da avere che facilmente userai in altri mazzi
- Mistiche + equip: Nei vari stoneblade e in alcune liste di miracle
- Fiala: Tonni, Goblin, Maverik (non sempre), ha un discreto valore in termini di rigiocabilità
- Caverna: Principalmente goblin e tritoni

E alla fine mi pare che le carte che costano sono quelle, quindi ci può stare come ragionamento vedere anche gli altri possibili mazzi che potresti fare in seguito una volta che prendi quelle (per esempio con quelle carte sei tipo a 100 euro da farti anche goblin per dire e in pratica se prendi le FoW sei anche molto vicino a fare tritoni), e questo dipende anche da quanto effettivamente ti piacerà D&T, magari lo provi e ti innamori e sai che giocherai solo quello per un bel po, ma magari lo provi e ti piace, ma ti piacerebbe anche avere un mazzo "di scorta".

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 dic 2014, 14:41 

Inizialmente devi studiare il meta (i mazzi che girano). ti consiglio di dare un occhiata sommaria a the council per i tier per pura conoscenza personale e per il testing su cockatrice come ti hanno giustamente già consigliato. Questo per vedere se il mazzo che intendi costruire ti piace (cosa fondamentale). Fai qualche decina di partite almeno, dopo aver magari guardato video sul mazzo o player più esperti che lo giocano.
Non trascurare però il mondo reale: infatti in questa fase, dopo aver imparato l'alfabeto del meta globale, è molto più importante conoscere i meta locali, ovvero che tipi di mazzo vengono giocati nei negozi che frequenti, poichè le vittorie in tali luoghi andanno a costituire i mattoncini per il tuo kernel, e impostare il tuo burn iniziale magari con una side economica ma adeguata ai matchup che incontri più spesso.

Ti auguro sinceramente buona fortuna!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 dic 2014, 20:19 

Alcune novità.

Ho giocato con il burn in queste vacanze in un paio di tornei legacy... che formato bello! Ho visto giocare i vari mazzi quali bug maverick, elfo combo, mud, dredge.. mi ha davvero colpito e sono rimasto affascinato. Ho comunque provato diversi mazzi su cockatrice e con proxy con i miei amici e ho totalmente puntato su un altro mazzo.

Mi ritrovavo circa 40 carte del main, spesa che si assottiglia per via delle fetch che mi ritrovo che sono del tutto adatte al mazzo.
Sto montando il UR, inoltre ho anche le spade che magari in ottica Mistica può essere interessante come modifica del mazzo. Da poco mi sono appena regalato le fow che comunque anche nella peggiore delle ipotesi sono utili in qualnque mazzo o al massimo ottimo investimento per rivenderle/scambiarle nel caso in cui decidessi di non giocarci più.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 dic 2014, 20:52 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Bravo! :D
Se stai a Roma qualche volta potresti venire da Galactus! Io ci vado per adesso una volta al mese, di solito, quando c'è la Kingdom Legacy.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 0:46 

Non sono di roma ma vivo a roma, almeno per un altro anno :D Per la kingdom vorrei prima farmi ancora le ossa giocando prima di iniziare a giocare a livello competitivo. Ho ancora molto da conoscere, non me la sento di iniziare subito a farmi eventi così costosi e soprattutto competitivi da non lasciarmi spazio per apprendere. Però gioco spesso al galactus
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 14:03 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Non capirò mai la gente che la pensa in questo modo. Devi sbattere le testa contro un ambiente competitivo per migliorare. Se giocherai solo tra amici o con un gruppo poco competitivo, non hai molte possibilità di crescere come giocatore, perché dopo un po' di tempo non potrai più imparare nulla. Da Galactus, almeno ai tornei legacy, oltre ad esserci un clima molto amichevole al di fuori del gioco (mi diverto tantissimo ad ogni torneo con alcuni individui che ho conosciuto) ci sono anche giocatori forti da cui imparare!

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 15:37 
Punctilious Titan

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Non capirò

'nuff said. Non è che il tuo metodo sia aprioristicamente valido solo perché tu la pensi così. Soprattutto perché non necessariamente tutti hanno le stesse tue aspirazioni. Pensa un po' che io preferisco evitare i tornei e giocare for fun con mazzi buffi, e sono ampiamente soddisfatto da questo gioco.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 gen 2015, 18:35 

Sarebbe come iniziare a far giocare i pulcini in serie a.
Credo invece che iniziare a giocare sin da subito in un circuito troppo alto per me sia uno spreco di tempo soldi e veicola frustrazione e delusione. Al galactus faccio attualmente i prerelease e concordo con te sul clima amichevole e confidenziale.
Preferisco giocare un po' prima forfun e magari fmn... cioè eventi meno costosi senza troppe pretese per poi iniziare a farlo più seriamente. Ho fatto così con il modern e farò così con legacy. Se però roma mi offre solo la kingdom legacy magari prima di iniziare a partecipare agli eventi farò partite libere nelle varie fumetterie. Non pretendo di iniziare subito a vincere, anzi, ma almeno di sapere cos'è il formato.

Concordo sul fatto che rimanere chiusi nella propria sicurezza e in un meta molto piccolo dato dalla "paura" di fare il passo successivo non è il massimo (ma è un atteggiamento psicologico e di approccio alla vita più che di gioco) ma ciò non toglie che prima di iniziare un formato (o un gioco nuovo o qualunque altra cosa nella propria vita più o meno importante di Magic) sia doveroso -almeno secondo me- un periodo di rotaggio con gente che è solo un passo avanti me e non con un gap eccessivo.

My two cents :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2