Oggi è mer 15 apr 2026, 17:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ghostway e fiend hunter
MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 23:44 

Allora io in campo ho un fiend hunter ke sta rimuovendi un tasigu the golden fang quando a fine turno sto per tirare una ghostway. Cosa succede a questo punto?? Ammesso ke il mio oppo abbia i mana x usare l abilità di tasigur, come si innescano le abilità del cacciatore e quando e come può il mio oppo attivare l abilità di tasigur? xKe mi sembra di sapere ke mentre deve risolversi una magia nessuno può far niente quindi se il cacciatore esce e rientra durante risolversi della magia ke si fa?

dargor777
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ghostway e fiend hunter
MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 1:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
dargor777 ha scritto:
Allora io in campo ho un fiend hunter ke sta rimuovendi un tasigu the golden fang quando a fine turno sto per tirare una ghostway. Cosa succede a questo punto?? Ammesso ke il mio oppo abbia i mana x usare l abilità di tasigur, come si innescano le abilità del cacciatore e quando e come può il mio oppo attivare l abilità di tasigur? xKe mi sembra di sapere ke mentre deve risolversi una magia nessuno può far niente quindi se il cacciatore esce e rientra durante risolversi della magia ke si fa?

Partendo dal presupposto che forse non sarò in grado di rispondere in modo esaustivo alla tua domanda perchè non ci ho capito un cazzo, il Fiend Hunter quando rientra avrà comunque l'innescata che andrà in pila dando quindi la possibilità di attivare cose in risposta tra cui l'abilità di tasigur.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 1:40 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Ti rispondo, sperando di aver capito la domanda. Quando tirerai Ghostway in 2 fase principale ad esempio rimuoverai il caro Fiend Hunter, e Tasigur rientra in gioco. Poi all'inizio della sottofase finale Fiend Hunter rientrerà in gioco, metterà di nuovo in pila la sua abilità. Il controllore di Tasigur potrà attivare l'abilità fino al cambio fase oppure in risposta alla trigger del cacciatore. Spero di averti risposto, anche perchè non è molto chiaro quando viene lanciata questa fantafuga =D

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 2:05 
Punctilious Titan

La prossima volta cerca di scrivere in italiano; capiamo che dal cellulare sia più complicato (presumo tu stessi usando un cellulare), ma non è obbligatorio postare prima di arrivare davanti a una tastiera, così come non è giusto costringere chi vuole risponderti a rileggere tre volte il messaggio.

Comunque presumendo che la Fantafuga sia lanciata in risposta alla prima innescata del Fiend Hunter (in sostanza per il classico giochetto per rimuovere due creature), basta mettere le abilità e le magie in pila:

- Abilità del Fiend Hunter
- Fantafuga

L'abilità di Tasigur può essere usata in risposta sia all'abilità stessa, che alla magia. Il fatto che non si passi priorità durante la risoluzione dell'abilità non c'entra molto, perché quelle del Fiend Hunter sono due abilità distinte che si innescano separatamente, il perno della giocata è proprio questo.
Ma se non scrivi un po' meglio quel che vuoi sapere, è difficile essere sicuri di aver risposto al tuo dubbio.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 7:06 

Forse mi ho scritto non proprio chiaro anke se leggendo bene dovresti vedere ke la lingua è l italiano, cmq intendevo ke il mio cacciatore sta già tenendo esiliato il tasigur, e la ghostway vorrei lanciarla a fine turno x far fare fuori-dentro subito alle mie creature.
Cmq a questo punto credo di aver già capto la risposta da solo ovvero ke: a ghostway risolta, cioè quando hunter è già ritornato in campo ci saranno ancora in pila le sue 2 innescate, quindi dovrei ordinarle partendo dalla leave the battlefield quindi tasigur x un momento rientra, a quel punto risolvo la enter the battlefield e qui il mio oppo in risp potrà attivare l abilità di tasigur giusto?

dargor777
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 11:23 

dal link di ghostway

2/1/2006: Normally, the creatures will return to the battlefield at the end of the same turn they were exiled. But if they're exiled during the End step, it's too late to return them this turn. They have to wait to return to the battlefield until the next End step.

alias: non esiste fare quello che vuoi fare tu, avrai sempre una finestra in cui Tasigur, the Golden Fang e' in campo e l'avversario riceve la priorita'.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 11:47 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

La domanda era poco chiara.
Tutti e tre gli utenti che hanno risposto di sopra lo hanno fatto notare.
L'espressione "scrivere in italiano" si sa come va intesa.

Incidente chiuso,
passiamo al quesito;

dargor777 ha scritto:
il mio cacciatore sta già tenendo esiliato il tasigur, e la ghostway vorrei lanciarla a fine turno x far fare fuori-dentro subito alle mie creature.

Se lanci Ghostway a fine turno,
le creature esiliate torneranno alla fine del turno *successivo*.

Quindi Tasigur, the Golden Fang rimarrà in Campo per un bel po'.

Più nello specifico;
  • Nella End Step per prima cosa vanno in pila le innescate appropriate ( in questo caso "at the beginning of the next end step").
  • *Poi* i giocatori possono lanciare magie/abiità. Tu lanci Ghostway.
  • Ordine di risoluzione Ghostway;
    • Fiend Hunter viene esiliato. <--- Innescata di rientro Tasigur in attesa di entrare in pila
    • Si crea un innescata ritardata che rimane in "congelamento" fino alla End Step successiva.
    • Ghostway finisce in cimitero.
      --------------------
      Il suo effetto è interamente risolto. Da notare che l'effetto della magia ha prodotto un innescata che entrerà in pila nella End Step successiva, ma il compito di Ghostway, lo ripeto, è *finito*. Ha fatto quello che doveva fare e ha creato quello che doveva creare; l'innescata è ormai totalmente "disgiunta" dall'effetto che l'ha creata.
      --------------------
  • Innescata di rientro Tasigur entra in pila. Si risolve, rientra Tasigur in Campo.
  • Nel turno successivo, all'inizio della End Step entra in pila la innescata di rientro delle creature rimosse da Ghostway.
    Dando sempre per scontato che si risolve, rientra Fiend Hunter e potrà di nuovo Esiliare il Tasigur.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 13:53 

ah, mi mancava un pezzo di tutta la storia...quindi per giocare ghosway al meglio dovrei, per essere precisi, lanciarla mentre l'oppo dichiara il voler cambiare fase cioè di passare dalla main2 alla end step giusto? così in questo caso succede che la ghostway è stata lanciata ancora nella main2 e le creature rientreranno nella fase subito dopo cioè la end step... Per quanto riguarda la storia delle innescate ho capito e ringrazio per la pazienza, prossima volta cercherò di spiegare meglio.

dargor777
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 14:58 
Punctilious Titan

Se in sostanza l'obiettivo è ridurre al minimo la presenza sul board della creatura rimossa con Fiend Hunter sì, dovrai giocare Ghostway ancora in seconda fase. Comunque, rimarrà sempre la possibilità di utilizzare l'abilità di Tasigur, o qualsiasi altra abilità che non richieda haste, perché fosse anche per un istante nel passaggio di fase, l'oppo riceverà sempre la priorità per attivarla.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2015, 2:37 

Sfrutto questo post perchè ho una domanda che include ghostway..

allora ho in gioco restoration angel e siege rhino . In seconda fase principale casto ghostway e a fine mio turno tornano sia restoration che rhino..visto che ritornano assieme con restoration angel devo scegliere una carta diversa da siege rhino?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 mar 2015, 10:05 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Tezzerinity ha scritto:
visto che ritornano assieme con restoration angel devo scegliere una carta diversa da siege rhino?

L'abilità si innesca quando entrambe/tutte le creature sono Campo,
quindi con l'abilità di Restoration Angel puoi bersagliare Rhino.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]