Premessa:
Gioco legacy vintaggia e commander
Gioco dall'uscita di mirage-visioni
AMO il vintaggia. Ma ci giocano in pochi
MI PIACE il legacy. Ma ci giocano in pochi. Non pochi come il vintaggia.
NON MI PIACE la moderna. Ma ci giocano in tanti. Più tanti di vintaggia e legacy messi insieme.
COSA dovrei fare?

Io persona di 33 anni, che ho tutto il mio pool di carte, mando affanculo quello che fa la maggioranza della gente e gioco quello che mi diverte.
NON TUTTI POSSONO FARE COSI'.
Se ho 16 anni e la maggiornanza dei miei amici gioca moderna, io che faccio?
Se ho 17 anni e la maggioranza dei miei amici metti i testicoli nel cassonetto e richiude con violenza, io che faccio?
Se ho 18 anni e la maggioranza dei miei amici fuma, beve, si droga e si scopa mia sorella, io che faccio?
Faccio quello che fanno la maggioranza dei miei amici. Ho 16 anni cazzo, voglio essere inserito, appartenere a un gruppo, continuare a vedere gli amici per diverse motivazioni extrascolastiche.
Ora invece facciamo il 16 - 17 -18 enne libero fiero ribelle (e ricco??) che se frega, come il duce, di quello che fanno i giocatori di moderna, traditori della Patria.
Spendo molti soldi, agli occhi di un 18enne moltissimi, per montare un mazzo in un formato in cui giocano poche persone.
Questo non mi fa riflettere? No?
Costasse poco.... Capisco ancora.
Ma costa tanto e non ci gioca nessuno. O meglio. Nessuno dei miei AMICI.
I miei amici ai tempi giocavano l'attuale Magic Vero. E io ho imparato così.
Adesso i ragazzini cosa giocano? Perfetto vi siete risposti.
Per il legacy, così come il vintaggia, non esiste ricambio generazionale. O meglio.
Esiste, ma per 10 persone che smettono, 1 comincia.
Ecco perchè tornei da 200 persone mutano in tornei da 20.....
A me spiace che il vintaggia sia poco giocato e il legacy gli stia andando dietro...
MA IO COSA POSSA FARE?
Nulla. No.
Poco. Si
Io nel mio piccolo ho prestato dual, force, tarmo e mestizie varie ad amici per permettere loro di giocare questo formato.
Amici più giovani di me.
Ma chi non ha un amico con tante carte e te le presta volentieri..... Cosa fa?
Si attacca al cazzo e tira forte
Oppure gioca moderna, draft, t2
Saluti
Tonno