Hola mangustini!
Il buon Bonanni mi disse che il forum stava avendo un breve ritorno di fiamma per la canadian, e mi ha suggerito di condividere con voi un minireportino che avevo fatto per discutere con team e amici.
La sera prima del torneo vado a dormire dal buon andreone, alle 4 casco ancora nella trappola canadian e imbusto quello.
2-0 vs deathblade
2-0 vs jund (james)
2-0 vs uwr delver
2-0 vs miracles uwr (johannes gutbrod)
1-1 vs miracles uwr (maxime gilles, finalista gp legacy americano)
Qui spendo qualche parola in più: G1 ha sculato irreale per vincerlo, ed è pure rimasto a 1 il bastardo... G2 vede tutto, ma gli pianto anche io una minisculatina e la porto a casa, G3 patta al time, era tutta da giocare.
0-2 vs paxxu.
Mi pairano down, g1 paxxu mi wasta l'unica landa con una delle sue due waste, ne trovo un'altra e lui giustamente mi fa 3 terminus in 6 turni.
G2 mullo a 5 otp senza lande.
0-2 vs Pascal Wagner (ant, vincitore mkm series legacy)
Mi pairano di nuovo down, lui non ha possibilità di entrare essendo x-2, ovviamente lo stronzo non vuole nemmeno pensare all'eventualità di concedermela per sportività. Giochiamo e le partite vanno così:
G1: fa terra passo terra passo terra, triplo scartino a turno 3, petalo rito ritone led, attiva scarta pif e tendrils, tutto senza cantrip, onesto.
G2: terra passo, terra passo, terra brainstorm, non sfetcha e passa.
Al suo quarto turno, con solo una branza giocata e un preordain che gli ho rebbato, la situazione vede me con delver che mena, cage a terra, 3 mana open e envelop, stifle e pierce in mano.
Lui fa branza nel suo, e fa duress, io tiro pierce, lui sfetcha per pagare, io stifle. Lui petalo (era senza nero altrimenti), rito therapy e chiama snare, vede envelop, giustamente brainstorma di nuovo, vede therapy, tira il terzo scartino, leva envolope, ritone altra carta tendrils da mano.
Insomma stronzo e pure un rotto nel culo pazzesco.
1-2 vs marziali con bug cascade, ma ormai avevo tiltato e lui in g3 mi wasta l'unica landa che avevo con eventuale protezione per stifle.
Il mazzo c'era ma quello dei miei oppo di più evidentemente...
Come vedete si tratta di un report veramente stringato, ma serve giusto per fornire un paio di info e dare qualche spunto di riflessione.
Premetto che MD ho giocato tradizionalissimo, con le seguenti scelte rilevanti:
1 forked 1 dismember
3 stifle 3 pierce 2 snare
Side
2 pyroblast
1 reb
1 fluster
1 envelop
1 sulfur elemental
2 rough/tumble
2 submerge
2 sulfuric vortex
1 null rod
1 grafdigger's cage
1 ancient grudge
Md la mia lista variava di una carta sola da quella di fabian, e di 2 carte in side.
Questo a dire che le scelte migliori sono abbastanza condivise tra chi gioca questo mazzo a un certo livello e da parecchio tempo, senza contare che ovviamente non si possa poi modificare chissà cosa.
Aggiungo che prima del torneo la mia side era (-1 fluster -1 null rod +1 cage +1 submerge), ma parlando velocemente con catta e bortolussi che sono dentro al giro un po' più del sottoscritto ultimamente, mi faccio convincere al cambio che poi avete visto. Scelta azzeccatissima peraltro, rod volevo giocarla da un bel po' di tempo e anche boccia insisteva a farmela giocare. La mattina sono stato ben contento di comprarne una.
In conclusione il mazzo imo c'è, è un meta decente per giocarlo, ma 4 stifle imo restano troppi, tante volte restano a fare la muffa e almeno uno lo si sida sempre fuori, quindi tanto vale partire con 3 e ricavare uno slot per un counter extra.
Sulfuric vortex sgravato, sempre giocati e sempre piaciuti, mai fuori di casa senza.
Saluti da Herman Gusta!

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO