Oggi è lun 30 mar 2026, 22:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Breaking news OVINOX!
MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 18:31 
Full Organizer

Le opinioni sono belle e varie e ognuno ha le sue!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 18:36 
Organizer

Il linguaggio è facilmente fraintendibile già di suo, se poi ti sforzi di capire quello che vuoi... il rischio di perdere tempo è nettamente elevato.

1) *Non ho detto che interessa a 30 persone.
Ho detto che mi hanno CHIESTO più di 30 persone, questo significa che:
- C'è chi interessava e non l'ha chiesto,
- Chi leggendo i post ha evitato di chiedere.
- ETC.

2) Fare l'old School è stata una scelta azzeccata e sinceramente ho apprezzato l'iniziativa (pur non partecipandovi) ;)

3) *Non ho detto che che lo streaming è tutto -> MA che è la più grande pubblicità che un organizzatore può realizzare.
Anche il trailer è la più grande pubblicità che un film può realizzare, eppure non vince il numero di incassi il film con il miglior trailer, ma quello con i migliori attori, miglior trama, etc. etc.
Non so se rende l'esempio :P

4) I video preferisco giudicarli quando li vedrò ;)

5) La matematica la conosco abbastanza e il discorso delle percentuali è orientativo; se prima su 400 giocatori circa 200 erano italiani e ora su 335 il 90% sono italiani, significa che c'è stato un aumento degli italiani da 200 a 300, cioè circa il 150%.

Tutto più chiaro?

Per quanto mi riguarda te Ste, credo tu abbia sbagliato ramo, anziché fare tornei di Magic dovevi darti alla politica, le capacità non ti mancano, però la vita è lunga e chissà il domani cosa ci attende :D.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 18:45 
Full Organizer

470 NON 400

Quindi rivedi i numeri parliamo di un aumento di 20/30 italiani, e l'anno scorso la proporzione era 60% italiani 40% stranieri non 50-50.

Chiederei a questi 20-30 se sono venuti per lo streaming dell'anno prima, giusto per sfizio, ma sfortunatamente per te il mio tempo vale molto e da perdere ne ho poco.

Ripeto: se non avete numeri reali alla mano evitate di parlare a caso.

La politica non mi interessa i tornei di magic si e per quello che ne vogliate dire, mi riescono bene!

Ps la pubblicità funziona se arriva a un numero elevato di persone e viene eseguita bene.
Sappiamo che entrambe queste componenti non erano soddisfacenti a mio modo di vedere.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 19:01 
Organizer

Non vi state annoiando con queste chiacchiere da bar?

Personalmente ritengo che questa sia stata la migliore edizione sotto un punto di vista organizzativo (forse unica pecca l'orario del vintage) ed è stata in assoluto quella in cui mi sono divertito di più.

I numeri sono stati ottimi e per quanto riguarda lo streaming ritengo che sia assurdo pensare che possa incidere sul numero di giocatori dato che quasi tutti (io compreso) scelgo di partecipare ad un torneo per compagnia, premi ed organizzazione, 3 fattori che hanno caratterizzato questa edizione dell'Ovino.

Considerando che era la decima edizione, sarebbe stato bello un discorso iniziale oppure trovare un valore aggiunto rispetto alle precedenti edizioni.

Tolto questo, complimenti a Stinfo che sacrificando tempo ed energie riesce ad offrirci, da 10 anni, l'evento italiano più bello.

Bravo Stinfo!

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 20:21 
Organizer

sheva ha scritto:

Ho esposto le mie impressioni, come altri hanno già fatto. Se sono positive vanno bene? Sennò sono chiacchere da bar? :'|

sheva ha scritto:
I numeri sono stati ottimi e per quanto riguarda lo streaming ritengo che sia assurdo pensare che possa incidere sul numero di giocatori dato che quasi tutti (io compreso) scelgo di partecipare ad un torneo per compagnia, premi ed organizzazione, 3 fattori che hanno caratterizzato questa edizione dell'Ovino.

Sheva mi spiace ma il mondo non gira con un sistema Sheva-centrico. Il risultato del numero dei partecipanti dipende da molte variabili, e una di queste è la sponsorizzazione (categoria in cui rientra lo streaming).

sheva ha scritto:

Considerando che era la decima edizione, sarebbe stato bello un discorso iniziale oppure trovare un valore aggiunto rispetto alle precedenti edizioni.

Pure per me. Ma non erano chiacchiere da bar?

@Stinfo: la mia frecciatina alla politica, riguarda la tua ottima capacità nel rapportarti con le masse :D.

Per il resto l'edizione non è andata male, anzi. Spero la prossima edizione utilizzerai le mie indicazioni per poterti superare, nuovamente.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 21:52 

Nickname Cockatrice: Andre86
Spero di non venir fucilato per la mia critica e spero sia costruttiva, ho visto i primi video dell old school e be spero che i video dei main event non siano così. Pessima inquadratura e luci, spesso le carte non si vedono per niente, formato poco conosciuto e regole diverse e il video è con la musichetta e velocizzato? Io non me lo sono goduto per niente e di certo non avvicina gente al formato ne viene incuriosita...ma così per mio modesto parere non è un gran che...almeno la velocità normale e una inquadratura dall alto avrebbero aiutato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 22:07 
Full Organizer

Possono piacere o non piacere ma la velocizzazione e' una scelta mirata.

E per inciso si gioca con le stesse regole.

Nessuno si sorbisce 50 min di partita senza scrollare ai momenti salienti!

Inoltre ci tengo a precisare che questi video sono stati effettuati direttamente dai giocatori oldschool completamente GRATIS e per passione del formato, cosa che ad oggi nessuno mai ha fatto!

Lo staff infatti stava seguendo il main event legacy!

Di sicuro non piaceranno a tutti, ma funzionare funzionano!

E sono pronti in termini ragionevoli!

Immagine Immagine

Ultima modifica di stinfo il ven 9 ott 2015, 13:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 22:13 

Nickname Cockatrice: Andre86
La mia era una critica per migliorare il lavoro se nessuno da feedback che senso avrebbe tutto ciò?! Non si migliorerebbe mai...comunque dire che sono i primi in Italia a fare video autoprodotti per passione mi sembra un tantino esagerato così a memoria mi sembra che altri li abbiano fatti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 22:24 
Full Organizer

Tutto e' migliorabile ovvio!

Bisogna sempre cercare il giusto rapporto qualita'/spesa e resa!

Non ho piu' voglia di ribadire cosa penso dei video in termini di utilita'!

Io a memoria non ricordo invece un lavoro del genere fatto in maniera totalmente disinteressata da persone estranee al torneo!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 22:40 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Io onestamente non sbavo per la fretta di vedere i video. Mi basta sapere che ci saranno, e me li guarderò con calma. Che siano pronti il giorno dopo l'ovino o una settimana dopo....poco cambia, almeno per me.
Se non avessi potuto partecipare, dubito che col lavoro sarei stato pronto per vedere lo streaming, quindi preferisco i video, che posso vedere dopo, anche se ero al torneo, però rispetto chi abbia il piacere di essere informato in tempo "reale".
In ogni caso, direi che nel complesso sia andato molto meglio dell'anno scorso.
Certo il vintage era un po' incasinato per i motivi già esposti, ma insomma direi che l'ovino sia tornato in carreggiata.
Direi in generale complimenti a Stinfo, così come lo critico quando a parer mio sbaglia, bisogna anche complimentarsi quando le cose migliorano.

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 9:07 
Full Organizer

sheva ha scritto:

Quindi ogni anno speri che vada bene come questo? :D :D
Perche` oltre alla compagnia il resto non si sa mai :x

sheva ha scritto:
Tolto questo, complimenti a Stinfo che sacrificando tempo ed energie riesce ad offrirci, da 10 anni, l'evento italiano più bello.

Domanda tecnica, puo` rispondere solo chi ha buona memoria, ma i primi 2/3 "Ovini" non erano organizzati prorpio dagli ovini in persona?

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 9:52 
Full Organizer

Solo il primo!

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 11:00 

Una piccola curiosità: ma i tornei all'Ovino erano sanzionati?

Volendo rintracciare il nome di un mio avversario, ho controllato sul sito dei Planeswalker points ma ad oggi non risultano ancora "caricati" i due tornei Legacy ai quali ho partecipato.

Da qui deriva il mio dubbio...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 11:07 
Full Organizer

Si sanzionati, ma devono passare sotto coen per essere sistemati e inviati.

Ci vuole un pelo di pazienza.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ott 2015, 14:37 

Di tutte le pippe mentali lette fin qui non mi interessa nulla,
Stinfo è e rimane un organizzatore con i controcoglioni, esiste una soggettività su molti aspetti, ma oggettivamente i suoi tornei sono sempre eventi a cui è un piacere partecipare (ed i numeri lo dimostrano)

Detto questo:
Cita:
5) La matematica la conosco abbastanza e il discorso delle percentuali è orientativo; se prima su 400 giocatori circa 200 erano italiani e ora su 335 il 90% sono italiani, significa che c'è stato un aumento degli italiani da 200 a 300, cioè circa il 150%.

Parlando di aumenti, sostenere il 150% in più è una blasfemia (sarebbe corretto parlando di rapporto tra anno X su anno X-1); possiamo invece dire che c'è stato un aumento del 50% dei giocatori italiani ((300-200)/200, espresso poi in percentuale); se prima costava 1€ ed adesso costa 2€ posso dire che costa il doppio (rapporto) ed è quindi aumentato del 100% (il 100% di 1€ è proprio 1€)

Ma se un mattone pesa 1kg + mezzoMattone, quanto pesa il mattone?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo