Il linguaggio è facilmente fraintendibile già di suo, se poi ti sforzi di capire quello che vuoi... il rischio di perdere tempo è nettamente elevato.
1) *Non ho detto che interessa a 30 persone.
Ho detto che mi hanno CHIESTO più di 30 persone, questo significa che:
- C'è chi interessava e non l'ha chiesto,
- Chi leggendo i post ha evitato di chiedere.
- ETC.
2) Fare l'old School è stata una scelta azzeccata e sinceramente ho apprezzato l'iniziativa (pur non partecipandovi)

3) *Non ho detto che che lo streaming è tutto -> MA che è la più grande pubblicità che un organizzatore può realizzare.
Anche il trailer è la più grande pubblicità che un film può realizzare, eppure non vince il numero di incassi il film con il miglior trailer, ma quello con i migliori attori, miglior trama, etc. etc.
Non so se rende l'esempio

4) I video preferisco giudicarli quando li vedrò

5) La matematica la conosco abbastanza e il discorso delle percentuali è orientativo; se prima su 400 giocatori circa 200 erano italiani e ora su 335 il 90% sono italiani, significa che c'è stato un aumento degli italiani da 200 a 300, cioè circa il 150%.
Tutto più chiaro?
Per quanto mi riguarda te Ste, credo tu abbia sbagliato ramo, anziché fare tornei di Magic dovevi darti alla politica, le capacità non ti mancano, però la vita è lunga e chissà il domani cosa ci attende

.