Oggi è sab 11 apr 2026, 18:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 119 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Idea per cambiare la classifica legacy, invi, leghe e to
MessaggioInviato: dom 11 ott 2015, 15:15 
Master of Ideas

Per quanto riguarda la classifica. Ci sono 1000 modi di calcolare i punteggi. Quello indicato da Two Of Spears ha senso, ma obbliga gli organizzatori ad indicare TUTTA la classifica e ad una manutenzione continua. Cosa non sempre così facile (ci abbiamo provato).
Com'è strutturata ora, basta avere i nomi dei top8/top4, il numero di giocatori, il numero di turni e fare il report su tipo1 per avere un aggiornento automatico. Sostanzialmente chiunque può prendere un torneo postato su tcdeck e riportarlo su tipo1 per farlo "sanzionare".

Per quanto riguarda i criteri dell'invitational, gli organizzatori ne stanno parlando, ci sono varie cose da prendere in considerazione e vi faranno sapere la loro proposta/decisione il prima possibile. ogni scelta avrà pro e contro che faranno esaltare incazzare questo o quel giocatore/organizzatore, come qualsiasi decisione per dei gruppi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Idea per cambiare la classifica legacy, invi, leghe e to
MessaggioInviato: dom 11 ott 2015, 22:17 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Dico la mia: a me l'idea della classifica stile tennis ATP non dispiace affatto.
Sarebbe un po come quando si guardavano i punti dci e si vedeva a che posizione si era arrivati, in città, in nazione e nel mondo.
Qui sarebbe a circuito nazionale e la cosa mi intriga parecchio.
Poi certo alcune cose si possono discutere ma l'idea per me è buona.
Quindi come organizzatori del TMT a Torino, sia io che Marco siamo disponibilissimi a far parte di questo circuito.
Per qualsiasi richiesta o informazione potete contattarci senza problema, anche tramite il nostro sito.

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 ott 2015, 23:05 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Two Of Spears ha scritto:
lacaio ha scritto:
Io sono pro invi ma contro, il fatto di diver pagare per giocarci.
Al massimo posso capireche chi partecipapossa dividere il costo di un tappetino disegnato apposta per l'evento

Non paghi niente per giocare. Verrebbe finanziato da tutte le leghe con il "metodo Noctalor".

quello che richiedi come tassa non è fattibile per le leghe maggiori che andrebbero a "mettere in cassa", una quantità ben maggiore.
alcuni gia a milano quando hanno sentito questa cosa non hanno preso bene l'iniziativa.
e dai famori 0.50€ si è passati a 1€... pensa gia con 0.50 non andava bene, con 1 come pensi vadano le cose?

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 0:31 
Organizer

scusate ma io sta cosa non la capisco. giochiamo a un gioco di lusso dove un mazzo legacy costa minimo 1000 euro e un massimo di infinito...

e stamo a fa le storie per un euro al mese? che tipo so 10 euro l'anno?
boh...

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 0:38 
Organizer

Località: BIG JON AKA IL MASSICCIO AKA IL DISPENSATORE DI PERLE
Le leghe maggiori "sborserebbero " di più è vero,a avrebbero sicuramente più slot, cioè poi giocatori che possono vincere il premio finale.
Il problema se mai è nei Big Event.
Come già detto da Stinfo, come lo spieghi agli stranieri l'euro in più per un evento che non potrebbero giocare?
Si potrebbe "tassare" solo gli italiani.....ma è già più complessa la cosa.
Io rimarrei sul sistema del punteggio.
Per quanto riguarda la tassa.....credo si sia discusso abbastanza sul post a riguardo.
Credo ne abbiamo parlato all'ovino chi l'ha proposta e i vari organizzarori.

Win a Rolex
tmtmagic.com
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 1:06 
Legendary Creature

Bobs ha scritto:
giochiamo a un gioco di lusso dove un mazzo legacy costa minimo 1000 euro e un massimo di infinito...

e stamo a fa le storie per un euro al mese? che tipo so 10 euro l'anno?

Direi che non si può aggiungere nient'altro a questo commento, se non che gli italiani hanno una naturale allergia alle tasse (anche a quelle più ridicole come quella di cui si parla qui).

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 8:46 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Quoto in toto. Non voler pagare dieci euro all'anno per un tentativo concreto di tirare su la comunity e dare un futuro al formato è veramente triste.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 9:45 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Memories of the Time ha scritto:
Quoto in toto. Non voler pagare dieci euro all'anno per un tentativo concreto di tirare su la comunity e dare un futuro al formato è veramente triste.

sarà triste ma è una realtà.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 9:52 

Ovviamente non posso che essere favorevole all'iniziativa! per non lo fosse amen!

L'unica mia perplessità, come ho anche espresso in privato con Facchini, riguarda la gestione pratica ed organizzativa cit. "di tutto l'ambarand", ma penso che con un pò di volontà sia possibile.

in definitiva sembra che i favorevoli sono:
Emiliano-Romagnoli (gruppo Wll)
PGG
Brescia
Roma (?)
Torino (?)
Toscana
Veneto (Guidi dammi conferma)

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 9:57 
Full Organizer

come ho già detto altrove, il giocatore di magic è strano..... spende decine di K in figurine, carte foil jappo et similia, ma prende di acido quando gli si chiede di pagare una tassa di 1 euro.
Iniziativa già proposta in vintage, ma che ha riscosso scarso successo.... chissà, magari avrà migliore fortuna in Legacy.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 10:07 
Full Organizer

Iniziativa bella lodevole ma di attuazzione complicatissima.

Ci si è già passati provato e riprovato.

C'è una stragrande maggioranza di perosne che non guarda l'obbiettivo finale ma la tappa one shot e vedere meno premi gli sta sulle balle.

L'effettivo e reale giovamento dovuto alla qualificazione lo vedi solo nelle ultime 4-5 tappe dove chi è alto in classifica si sbatte e partecipa a tutte.

A mio modo di vedere non basta un invitational per ritirare su il formato, dato che è una cosa che alla fine coinvogle solo una nicchia di partecipanti, serve altro ( se di abbassamento di premi si parla allora fare tappe a 10€ popolari, valutare maggiormente l'utilizzo di proxy, fare 2 tappe un po' più "big" all'interno di una stagione ) rilanciare il formato significa andare a ripescare chi non viene a casa, non dare un invitational a chi cmq è pro e sta continuando a giocare, tra l'altro finanziato anche da chi probabilmente sa già che non ci parteciperà mai!

In questo modo rischi di perdere altri giocatori.

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 10:08 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Bona88 ha scritto:
in definitiva sembra che i favorevoli sono:
Emiliano-Romagnoli (gruppo Wll)
PGG
Brescia
Roma (?)
Torino (?)
Toscana
Veneto (Guidi dammi conferma)

Giusto per ribadirlo, questi sono gli organizzatori che hanno aderito all'idea di Noctalor. (contributo delle leghe pro invi 2016) e che stanno definendo i dettagli in una sezione dedicata. 7-)

Questo topic serve più che altro per dare loro una proposta su come selezionare i candidati, quindi secondo me è su questo che dovremmo commentare!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 10:37 

Cioè ragazzi ma quanto è saggio quest'uomo? :D

Cita:
A mio modo di vedere non basta un invitational per ritirare su il formato, dato che è una cosa che alla fine coinvogle solo una nicchia di
partecipanti, serve altro ( se di abbassamento di premi si parla allora fare tappe a 10€ popolari, valutare maggiormente l'utilizzo di proxy, fare 2
tappe un po' più "big" all'interno di una stagione ) rilanciare il formato significa andare a ripescare chi non viene a casa, non dare un invitational a
chi cmq è pro e sta continuando a giocare, tra l'altro finanziato anche da chi probabilmente sa già che non ci parteciperà mai!

Altro discorso molto più semplice che si puo fare :
Ma se io devo pagare un tot all'anno come tassa per poi partecipare a un torneo che mette in palio soldi che magari non sono in grado di aggiudicarmi
l'invito vuoi per la mancanza di costanza, vuoi che nella lega c'è gente piu forte di me, qualsiasi cosa d'altro....
allora non mi conviene tenermi quei soldi e partecipare direttamente a un torneo grosso dove ci sono in palio tot soldi?
cioè perchè dovrei preferire un torneo invitational molto piu faticoso da conquistarsi a un big event con la possibilità di vincere gli stessi soldi se non di piu?
Per i campioni che ci sono all'invitational? beh ma allora il discorso dovrebbe essere : vado a giocare per la gloria, per asfaltarli tutti.
E se il discorso regge, come ha retto negli ultimi anni per gli invitational sia legacy sia vintage (ho vinto un tappetino al vintage, non c'era mezzo cash
in palio ed ero la persona piu felice del mondo e ci credo ho buttato il cazzo in faccia a mille mostri del formato), allora non ci sarebbe bisogno di
mettere in palio soldi.

Riporto infine un pensiero di una persona che spiega un pò quello che voglio dire, che cosa è successo a quella che un tempo si chiamava community :

Cita:
"Se davvero i giocatori fossero quelli di una volta e apprezzassero davvero chi fa risultato come avveniva una volta ( io pure seguivo Pietro o
Benga fantasticando sui loro report letti dal mio 56k) sarei molto piú portato a dare il mio supporto anche se un poco controvoglia. Invece adesso la
gente è capace solo di criticare/insinuare e quelli che per grazia di Dio aiuti non ti ringraziano nemmeno o si comportano almeno in maniera
coerente"
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 10:40 

Nickname Cockatrice: Andre86
Felicissimo della proposta di Matteo e complimenti per il lavoro, forse di difficile attuazione perché mi sembra di notare che non tutti si remi nella stessa direzione, ma comunque una volta deciso le leghe partecipanti e i modi di attuazione e ammissioni si parta! Poi se una lega decide di non partecipare amen, non è che per qualcuno va fatto saltare il banco e il titolo non ne perde di importanza e onore alla fine nessuno viene escluso, ma si autoesclude quindi... Chissevinc***! Inutile lamentarsi e basta se non si fa mai niente per cambiare e migliorare, grande rispetto per chi ci prova e propone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ott 2015, 11:32 
Punctilious Titan

Secondo me state un attimo sopravvalutando l'entità della "tassa" (che sia 0.50 cent - questa la possono capire gli utenti di più vecchia data - o 1 euro), e chi dice "serve altro" ricade nel classico benaltrismo che va tanto di moda sui social network.
Serve altro? Può darsi. E' un buon motivo per non provare un'iniziativa che può benissimo essere affiancata ad altri provvedimenti? Direi di no.

Sempre fermo restando che il succo del discorso, come ricordato, dovrebbe essere stabilire un criterio di valutazione, e non discutere di una proposta in sé che - come già detto - è in esame direttamente tra i vari organizer.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 119 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo