Oggi è sab 11 apr 2026, 20:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 119 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Idea per cambiare la classifica legacy, invi, leghe e to
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 15:21 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Nessuno impone nulla, ogni organizzatore è libero, dopo aver chiesto ai suoi giocatori, di far aderire o meno la sua lega al progetto.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Idea per cambiare la classifica legacy, invi, leghe e to
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 15:24 

Si ma mi sembra di aver capito che non ci sia molta flessibilità, ma solo una "o tassa, oppure i tuoi giocatori non si qualificano all'invi".

Aster The Caster ha scritto:
Ehineriar ha scritto:
La cosa più sbagliata che tu potessi pensare. Significa che non hai letto alcun commento, i ragazzi della wooded hanno persino appena ribadito che, con una decente connessione internet disponibile, offrono il servizio di streaming...se questo lo chiami "raccattare soldi"...

I commenti gli ho letti. Stai parlando di due cose diverse. Il fatto che ci sia la massima disponibilità di buon intenti da parte di quei ragazzi non cambia il fatto che la tassa dei 50 cent per come è stata formulata è a mio parere personale una raccattata. Non capisco come le due cose siano collegate :)
Sicuramente tutte le persone che hanno fatto proposte e stanno discutendo nella sezione organizzatori hanno buoni intenti, questo non cambia che imo la formula proposta non sia esattamente corretta
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 15:28 

se da 2 anni con il normale metodo è andato male (mi riferisco a invi leghe ecc ecc) che costa provare??? al massimo andrà male anche questo! certa gente vede nel futuro, io no...quindi per me vale la pena provare almeno, poi ripeto magari andrà male. non troverai mai un sistema che vada bene a tutti e se la maggior parte è a favore della cosa ci si può adattare visto che concretamente (dato che si parla sempre di concrettezza) 50 centesimi non ti faranno essere più povero o no?

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 15:36 
Full Organizer

Ma avete provato a proporre come primo anno una quota fissa prestabilita inizialmente per ogni lega?

Partendo da un concetto di parità a livello nazionale come primo anno secondo me sarebbe stato più fattibile.

Ogni lega mette 300€ annuali, sono circa 20€ a tappa e deciderà internos la lega come farli saltar fuori con una votazione interna ( 100% scalati dai premi, 50% premi e 50% ai qualificati, 100% pagano i qualificati)

Il grosso nodo che sarà difficile superare è che partite da una diseguaglianza di "contributo", e escludete chi non paga, quindi cmq qualche giocatore forte verrà cmq tagliato fuori dal progetto

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 16:46 
Organizer

ma è così complicato accumulare soldi da parte ad ogni tappa, inviarli alla location dove verrà effettuato il torneo finale ed usare quei soldi per fare i premi e pagare arbitri, gestione del posto etc..? Io non capisco se ora il problema è se la gente vuole o meno sganciare soldi o il criterio per dare l'inviti. Nel primo caso mi sembra normale tirare fuori dei soldi per la finale, oppure scalarli dalle griglie, sennò i premi uno come fa a tirarli fuori?
Nel caso fosse gli slot per l'inviti: io proporrei di fare all'ultima tappa di ogni lega un torneo tra i primi 8 per assegnare lo slot o gli slot (sempre in base al numero di giocatori).

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 16:57 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Randy86 ha scritto:
ma è così complicato accumulare soldi da parte ad ogni tappa, inviarli alla location dove verrà effettuato il torneo finale ed usare quei soldi per fare i premi e pagare arbitri, gestione del posto etc..? Io non capisco se ora il problema è se la gente vuole o meno sganciare soldi o il criterio per dare l'inviti. Nel primo caso mi sembra normale tirare fuori dei soldi per la finale, oppure scalarli dalle griglie, sennò i premi uno come fa a tirarli fuori?
Nel caso fosse gli slot per l'inviti: io proporrei di fare all'ultima tappa di ogni lega un torneo tra i primi 8 per assegnare lo slot o gli slot (sempre in base al numero di giocatori).

Ma il punto base è quello che premi?
è un invitational, non un torneo x

punto 2 e allora non capisco il senso di una lega se poi vuoi fare una top8 della stessa, cos'è un Pinvitational..
mi sa che sta storia dei pptq vi sta prendendo un po' troppo

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 18:10 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
stinfo ha scritto:
Sulla proposta degli slot a pagamento, invece spero sia solo uno scherzo!

Io sono quinto di una lega che ne qualifica 4, non me lo sono meritato ma se metto 50€ partecipo. Ma non doveva essere il torneo per i migliori, se mi compro la qualificazione il concetto un po' decade!

Quoto stinfo, non ci si può comprare l'accesso!

Secondo me un'idea potrebbe essere:
- in base alla media di giocatori una lega contribuisce di più e quindi manda più o meno giocatori all'invi
- se un pl non può/vuole partecipare, anzichè andare a scalare nella classifica di quella lega, con il rischio di andare a prendere uno "poco forte", si va a guardare la top16 della classifica nazionale.
Es. lega olympus candida 5 pl., il quarto non può venire, anzichè chiamare il sesto si chiama il primo della classifica italiana, è già qualificato perchè ha vinto la WL, allora si chiama il secondo, e via a scalare per tutta la top16, ipotizzando quindi che il secondo in Italia abbia più diritto di partecipare all'invitational rispetto al sesto di Brescia.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 18:12 

Se proprio vi rode il fatto di avere la discrepanza dovuta alla discretizzazione sui turni allora prendete un parametro continuo e poi discretizzate alla fine.
Invece che usare il coefficiente moltiplicativo dovuto al numero dei turni (che è la parte intera del log_2 del numero dei giocatori) prendete il numero reale dato proprio da quel logaritmo come coefficiente. Alla fine dell'anno fate la parte intera del totale o meglio ancora la parte intera del totale o la (parte intera del totale) + 1 a seconda che sia sotto o sopra la metà etc etc etc.
Insomma non si capisce un cazzo perchè non avevo sbatti di scrivere le formule ma sono sicuro che avete capito. Se non avete capito, beh amen.
Questo dovrebbe (ci ho pensato per circa 10.3 secondi quindi potrei aver detto una cagata e alla fine vi torna tutto uguale) fixare il problema. In realtà sono abb sicuro che qualche caso patologico si generà anche con questo tipo di approssimazione ma sono sicuro che saprete trovare un metodo più raffinato di quello che vi ho proposto.

Ora che ho fatto un intervento pseudo costruttivo posso avere almeno in pm gli screenshot di tutti gli insulti che mi sono perso? Mi sono connesso solo per quello dai.... :D

Tommaso
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 18:28 
Full Organizer

stinfo ha scritto:

Sulla proposta degli slot a pagamento, invece spero sia solo uno scherzo!

Io sono quinto di una lega che ne qualifica 4, non me lo sono meritato ma se metto 50€ partecipo. Ma non doveva essere il torneo per i migliori, se mi compro la qualificazione il concetto un po' decade!

Stinfo, secondo me hai un attimo travisato
Credo il concetto sia lo stesso che vorrei proporre io x i big event, cioè:

Con la tassa, una lega che qualifica 3 persone ha messo circa X euro
Quindi uno slot "costa" x/3 (ma devi comunque arrivare primo in lega, non è che lo stronzo a caso si paga il buy in)

Bene, si propone all'organizzatore di big event:
"Vuoi che il vincitore partecipi all'invi? Ti chiediamo una tassa di x/3, che sarà ad occhio attorno ai 50€"
Cosi non chiediamo 200 euro a te, che sarebbe sproporzionato e peserebbe in modo visibile nei premi, però unisci la gloria da vincitore alla gloria di partecipare all'invi.
Se poi ti ruga anche sto cinquanta, il vincitore potebbe anche pagarselo da se, ma temo non lo farà.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 18:51 
Organizer

lacaio ha scritto:
Randy86 ha scritto:

punto 2 e allora non capisco il senso di una lega se poi vuoi fare una top8 della stessa, cos'è un Pinvitational..

lo so che è un torneo, però lo slot uno se lo deve meritare, quindi prima si fanno le tappe per vedere i più forti della lega, dopodichè, una volta vista la top verrà effettuato il torneo a parte tra di loro per vedere chi si merita l'invitational. A quel punto si che abbiamo una persona che si è sbattuta per l'invitational.
I pptq non c'entrano nulla, l'idea era quella di dare la possibilità a chiunque rientri nella top di potersi aggiudicare lo slot.
Per quanto riguarda il punto base, oltre alla gloria, il vincitore della propria lega si dovrà meritare coppa e/o tappetino, no? Il premio è quello...anzi, anche questo cmq porta "prestigio" e un minimo di soddisfazione per le volte che è andato a farsi le tappe.
esempio:
Beppe si fa tutte le tappe della lega e vince anche la finale della top8 della propria lega, quindi ha diritto ad avere l'invi. più magari un tappeto o mini coppa con scritto "qualificato a nazionale legacy 2016", stessa cosa per tutte le altre leghe italiane. Almeno, se uno non vince il nazionale ed esce subito, si porta a casa almeno la coppa vinta...non ha la gloria del player che vince il nazionale ma almeno un minimo di soddisfazione per gli sforzi vanno riconosciuti.ù
Invece chi vince il nazionale o quantomeno una parte della top avrà altri premi in base alla posizione.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 19:04 
Punctilious Titan

Sta cosa del mini torneo tra i primi otto di una lega non l'ho capito neanche io. In primis perché proprio non ne vedo l'esigenza, se una classifica è già esistente, e in secondo luogo perché comunque una classifica frutto di un'intera stagione è tendenzialmente più affidabile del risultato di un singolo torneo.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 19:34 

Da quello che si è chiaramente capito dalla discussione a molti dei giocatori forti non interessa gareggiare per la gloria, ma soltanto per il premio monetario.

In questo caso, a mio avviso, ci sono soltanto due strade:
1) La prima è di non mettere questo premio. In questo caso alcuni o forse molti dei giocatori forti non verranno al torneo, ma pazienza... peggio per loro, non saranno eletti campioni dell'anno e tutti gli altri saranno liberi di tacciarli di coniglieria/attaccamento al vile denaro :D
2) La seconda è invece mettere il premio. In questo caso è logico che se una lega produce più montepremi, abbia diritto a piazzare più giocatori. In questo caso è ovviamente possibile che un giocatore di capacità non eccelse di una lega che dà molti soldi venga candidato a partecipare, così come che un giocatore fortissimo che però fa parte di una lega che non dà soldi venga escluso. Altrettanto verranno esclusi ad es. i giocatori che magari hanno partecipato soltanto ai big event, perché con quelli non si "producono" soldi per il montepremi. Non vedo alternative, perché penso che non abbia molto senso che venga invitato a partecipare per vincere un montepremi qualcuno che, pur bravo che sia, non ha contribuito alla realizzazione del montepremi stesso.

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 19:55 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Randy86 ha scritto:
lacaio ha scritto:
Randy86 ha scritto:

lo so che è un torneo, però lo slot uno se lo deve meritare, quindi prima si fanno le tappe per vedere i più forti della lega, dopodichè, una volta vista la top verrà effettuato il torneo a parte tra di loro per vedere chi si merita l'invitational. A quel punto si che abbiamo una persona che si è sbattuta per l'invitational.
I pptq non c'entrano nulla, l'idea era quella di dare la possibilità a chiunque rientri nella top di potersi aggiudicare lo slot.
Per quanto riguarda il punto base, oltre alla gloria, il vincitore della propria lega si dovrà meritare coppa e/o tappetino, no? Il premio è quello...anzi, anche questo cmq porta "prestigio" e un minimo di soddisfazione per le volte che è andato a farsi le tappe.
esempio:
Beppe si fa tutte le tappe della lega e vince anche la finale della top8 della propria lega, quindi ha diritto ad avere l'invi. più magari un tappeto o mini coppa con scritto "qualificato a nazionale legacy 2016", stessa cosa per tutte le altre leghe italiane. Almeno, se uno non vince il nazionale ed esce subito, si porta a casa almeno la coppa vinta...non ha la gloria del player che vince il nazionale ma almeno un minimo di soddisfazione per gli sforzi vanno riconosciuti.ù
Invece chi vince il nazionale o quantomeno una parte della top avrà altri premi in base alla posizione.

non mi hai convinto per niente.
prendiamo in esame gli ultimi 2 anni dove personalmente mi sono impegnato per fare risultato, ho cercato di presenziare a tutti i tornei, anche in uno quando mi sono svegliato alle 12 e partendo 0-2 ho chiuso poi 5-2, solo per fare punti di lega, che senso avrebbero questi avvenimenti, se poi alla fine dell'anno c'è un 8man? nessuno.
la lega serve per fidelizzare i giocatori, e la classifica finale serve come obiettivo ad inizio metà e fine stagione per cercare di migliorarsi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 20:15 

Comunque sarebbe più semplice parlarne avendo chiaro il budget dell'evento, ovvero montepremi+spese previsionali, e il contributo pro quota necessario per capire se sia fattibile, per le leghe che non vogliono/non possono pagare la tassa, le strade alternative citate (taglio delle griglie, buy-in pagato dallo stesso qualificato, "sponsor" della lega sul margine che fanno gli organizzatori etc..).
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 23:26 
Organizer

Volevo proporre un 'idea che mi è venuta leggendo i vari post.
Visto che mettere dei premi in palio non piace a tutti, secondo me si possono raccogliere i soldi ( non so come di peciso ma non è questo il punto) e utilizzarli, invece che per i premi, per pagarci il viaggio ai vari candidati alla location dell'invitational e mettere come premio una coppa commemorativa e/o tappetino.
In questo modo si può invogliare a non paccare l'invitational perchè si ha il viaggio pagato e, allo stesso tempo, si può dislocare l'invitational da un big event e ospitarlo dove è più comodo a tutti.
Il torneo non avrebbe grandi spettatori diretti ma si può fare in diretta streaming così che tutti lo possono seguire da casa.
Poi bisogna vedere effettivamente quanti soldi si raccolgono e quanta ci costa pagare i vari viaggi. Però anche se uno viene in macchina magari ha un rimborso spese.
Non so, a me sembra un'idea carina. Magari è troppo complesso e l'ho fatta troppo facile, però può essere uno spunto di riflessione raccogliere i soldi non per i premi ma per proporre altro.

Tipo si potrebbe mettere in palio all'invitational il viaggio e iscrizione pagata al prossimo GP legacy europeo. E mandare il campione con la maglia di campione italiano legacy.

Che ne pensate?

Bobs

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 8   [ 119 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo