Oggi è ven 27 mar 2026, 15:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 12   [ 173 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Spoiler] [News] Oath of the GateWatch
MessaggioInviato: mer 18 nov 2015, 18:17 

Ho editato infatti :P
E mi ero dimenticato di correggere un pezzo! Quindi edit e poi edit dell'edit!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2015, 20:23 

Cmq tutto questo impatterà, almeno nel legacy e vintage, solo dipendentemente al fatto che escano delle carte bismuto particolarmente forti per far si che in retrospettiva tutte le terre e/o abilità che generano incolore ottengano un power up. Per esempio Cavern of Souls è tra le terre che potrebbero essere molto più diffuse se uscissero sorcey/istant/creatures bismunto davvero forti, cosa che purtroppo dubito fortemente.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2015, 20:31 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Storia della Barry's Land, ovvero la terra base che da mana incolore.
Sembra che uno degli aspetti che finora ne ha (aveva?) impedito la stampa era legata al fatto che il simbolo di mana incolore e il simbolo di mana generico coincidessero

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 nov 2015, 20:31 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Boh a naso la cosa più sensata è:
-mana incolore nel costo: pagabile da qualsiasi colore
-Mana <> nel costo: pagabile solo da mana incolore

Mentre per la parte di produzione del mana:
Tutte le lande che aggiungevano 1 incolore adesso aggiungono <>

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 2:52 
Organizer

Cita:
-mana incolore nel costo: pagabile da qualsiasi colore
-Mana <> nel costo: pagabile solo da mana incolore

Mentre per la parte di produzione del mana:
Tutte le lande che aggiungevano 1 incolore adesso aggiungono <>

Se specifichi Mana <> nel costo: pagabile solo da mana incolore con una regola non hai neanche bisogno di rewordare le vecchie carte.

Le possibilità sono tante. Cito per assurdo : Se la famosa brainstorm colorless costasse doppio <>? Sarebbe una bomba riequilibrerebbe? Alcuni mazzi sarebbero disposti a giocarla? Una cappa a costo <> che guarda 4 ma si attiva solo con doppio<>? Quanto sarebbe spanata? Troppo? Penso e spero che usciranno missili, come succede ogni volta che possono abusare di una limitazione. (Uno dei salti di power level si è avuto con le espansioni ravnica per la possibilità di aumentare di molto i costi specifici, questa nel meta delle dual è IMHO ancora più abusabile. Dai wizzy.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 10:13 
Legendary Creature

Nei mazzi attuali eternal giocare <> è un problema, senza dual e senza fetch, a meno di roba strana (a parte Mud, direi gli stompy, d&t e i tribal con caverna-wasta-porto). Il punto che prendiamo anche D&T, mazzo che non manipola, giochereste una carta che potete fare solo con 8 terre del vostro mazzo?

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 10:56 

--OT--
Tutto questo mi ricorda quando uscí, nell'ormai lontanissimo 2001, l'energia Metallo nell'espansione Neo Genesis dei Pokémon. Good times, good times indeed.
/OT

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 11:08 
Legendary Creature

Picelli89 ha scritto:
--OT--
Tutto questo mi ricorda quando uscí, nell'ormai lontanissimo 2001, l'energia Metallo nell'espansione Neo Genesis dei Pokémon. Good times, good times indeed.
/OT

Metallo e Oscurità insieme :*

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 11:44 
Punctilious Titan

Anda ha scritto:
Cita:
deliri da spoiler :D

In realtà le "favoleggiate" Brainstorm e Cappa incolori così non avrebbero senso, perché come dice Memories perderebbero tutta quanta la loro funzione di universalità e diventerebbero - a tutti gli effetti - strumenti per un nuovo "colore incolore".

Direi che se l'intenzione della Wiz a 'sto giro era di far salire l'hype rapidamente a prescindere dal power level, ci è riuscita in pieno!

(PS: ovviamente scherzo sui deliri da spoiler eh, era per non fare un quote troppo lungo :P )

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 12:29 

:o :o :o

Sensazioni a pelle:
1 - zero errata retroattiva...il mana <> grigio e' colorless ma non generico --> nuove lande per produrlo...le vecchie producono generico ma non <>...questo mi pare quasi sicuro al 100%...altrimenti facevano una barryland come da progetto originale blocco Invasion
2 - come conseguenza della 1...sunburst non terra' conto del mana <> in quanto colorless (ma non generico!!!)
3 - vedremo effetti fetch uncommon/common che prendano solo certi tipi...tipo waste o montagna...se ci fanno delle lande ad-hoc me le immagingo con qualche restrizione tipo le vecchie fetch che entravano tappate...ma qui non ci conto molto...resta comunque fetchabile di evolving wilds/simulacrum...
4 - considerando ancora la 1...se stampassero come ipotizzato un cantrip (magari non sbroccato come brainstorm) <> colorless non credo che la gente sporcherebbe la manabase per giocarlo, considerando che al momento non possiamo fetchare la landa 'waste'
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 13:45 
Legendary Creature

the_goat ha scritto:

Sensazioni a pelle:
1 - zero errata retroattiva...il mana <> grigio e' colorless ma non generico --> nuove lande per produrlo...le vecchie producono generico ma non <>...questo mi pare quasi sicuro al 100%...altrimenti facevano una barryland come da progetto originale blocco Invasion

In realtà è quasi sicuro il contrario, a meno che non vogliano fare una cagata pazzesca, specie contando che è l'ultima espansione del blocco

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 14:15 

Che poi semanticamente parlando, non ci sarebbe nemmeno bisogno di specificarlo. Quando tappo Grim Monolith non ha molto senso parlare di mana "generico" dato che "generico" significa "di un colore qualsiasi a scelta" (quando gioco una spell il mana generico è fatto di colori, non è un tipo specifico) quindi per assurdo, semanticamente significherebbe che potrei scegliere di quali colori sia composto questo mana "generico". Invece ha molto più senso dire che produce mana incolore (che è un tipo specifico di mana come lo è il verde, con l'unica differenza che il verde è un colore, mentre incolore non viene influenzato da cose come All is Dust, Sunburst etc..) e ovviamente il mana incolore può essere usato per pagare costi generici dato che mana "generico" a questo punto significa "qualsiasi cosa, basta che sia mana".
La confusione sorge dal fatto che i simboli usati per indicare mana generico nel costo delle spell e per indicare il mana incolore prodotto da lande/abilità sono stati, fino ad adesso, gli stessi.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 14:33 

Memories of the Time ha scritto:
the_goat ha scritto:

Sensazioni a pelle:

In realtà è quasi sicuro il contrario, a meno che non vogliano fare una cagata pazzesca, specie contando che è l'ultima espansione del blocco

io credo che le 'waste' diverranno a tutti gli effetti la sesta terra base in tutte le edizioni future...
a supporto di questa teoria, totalmente fondata sul nulla cosmico dell'hype porto le seguenti minchiate:
- nuovo logo - non ha senzo come dicevo prima...altrimenti la facevano alla barryland...tappa aggiungi uno incolore...zero sbatti per l'errata eventuale e tutti contenti anche quelli del commander MUD...
- rarita'/nome composto da una parola sola...proprio come le altre basiche...ho contato e su 536 carte terra di magic le carte con un nome solo sono 22, nessuna, tolte le basiche e' common, solo uncommon/rare...ora se togli una common dalla bustina per metterci una terra basica prendi "fischi e piriti"...mi sembra scontato che mettendole al posto delle terre base non fai danni a nessun giocatore di limited (notare che esempi come 'evolwing wilds' e' una common...non calzano...dato che waste non fixa il mana)
- disponibilita' per il costruito...stamparle in un'edizione sola non ha senso...dato che su 3 carte spoilerate abbiamo 3 volte questo mana anomalo...presumibilmente impattera' il costruito...anche post rotation (modern)...servono sul mercato queste basiche...

al momento non mi viene in mentre altro...ma un errata che cancella 20+ anni di concetto di mana generico incolore non ce la vedo...

EDIT: che poi che senso avrebbe se fosse il nuovo logo per colorless generico? il nuovo Kozilek costerebbe (10) invece di 8<><>...

EDIT by Albasie: Non usiamo il rosso, per favore: è un colore riservato ai MOD :)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 15:30 
Organizer

@Goat: scusa l'arroganza, ma hai letto qualcosa in questo topic prima di scrivere? perhcè a me non sembra.

il discorso è che il nuovo simbolo del mana rappresenta il mana colorless SPECIFICO, quindi un mana ufficilamente di NESSUN colore.
il costo delle spell rappresentato con un numero vuol dire: USA QUALSIASI COLORE.

quindi kozilek che costa 8<><> cambia rispetto a 10 perchè vuol dire che 2 mana devono essere incolori.

a questo serve il nuovo logo. per questo non la fanno con i numeri come la barry land.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 15:47 

Bobs ha scritto:
@Goat: scusa l'arroganza, ma hai letto qualcosa in questo topic prima di scrivere? perhcè a me non sembra.

il discorso è che il nuovo simbolo del mana rappresenta il mana colorless SPECIFICO, quindi un mana ufficilamente di NESSUN colore.
il costo delle spell rappresentato con un numero vuol dire: USA QUALSIASI COLORE.

quindi kozilek che costa 8<><> cambia rispetto a 10 perchè vuol dire che 2 mana devono essere incolori.

a questo serve il nuovo logo. per questo non la fanno con i numeri come la barry land.

Bobs - tranquillo non sei arrogante...e' solo difficile spiegarsi in forme non verbali...io ho letto il forum e suppongo tu abbia letto bene cio' che ho scritto io...

Stiamo dicendo la stessa cosa io e te...nuovo mana, differente da generico...per questo kozilek costa 8 +<><>

Io rispondevo a Memories che dice "e' quasi sicuro il contrario"...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 12   [ 173 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo