Oggi è mar 7 apr 2026, 7:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Due spell di fila
MessaggioInviato: mar 5 gen 2016, 11:23 

Scusate per il titolo ...

Il mio oppo casta Might of Krosa (+4+4) su una creatura , aspetta 3-4 secondi e ne casta un altra . Io faccio bolt in risposta e lui afferma che la pila non è corretta e che il primo +4+4 si è risolto ma io non ho mai detto ok che succede ?

Sono Elendirs su cockatrice e ai tornei di tipo1online !
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Due spell di fila
MessaggioInviato: mar 5 gen 2016, 12:51 

Chiami il Judge e ne discutete con lui...

A me è successo una situazione molto simile ad un torneo importante e contro un avversario straniero: gioco Infect (Legacy) e lancio Invigorate su una mia creatura durante la fase di attacco, il mio avversario non dice nulla (io faccio pure l'erroraccio di lasciare la carta lì sul campo di battaglia) e dopo 4 o 5 secondi lancio il secondo Invigorate. A quel punto il mio avversario risponde con Flusterstorm...

Non ho detto nulla e non ho neanche chiamato il Judge perché, al di là della sua giocata "di fino" sul mancato ok da parte sua e sul dubbio se avessi passato o meno la priorità tra le mie due spell, ero atterrito dalla mia coglionaggine di non aver chiesto espressamente se risolveva il primo Invigorate e non aver messo la carta nel cimitero per fugare ogni dubbio (questa è la differenza tra giocare solitamente dei "condominiali" e giocare in tornei di livello elevato).

Vaglielo a spiegare al Judge che era sottinteso da parte mia che avrei fatto risolvere la prima spell prima di giocare la seconda! :'(
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2016, 12:56 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Kapataz , sai che non ne sono così sicuro?

Mi ricordo di una partita di paxxu in cui gli hanno fatto doppio bolt in faccia , lui prova flusterstorm (che avrebbe counterato entrambi), e il judge ha detto che per lui si "presupponeva" che non fossero state tirate una in risposta all'altra, ma solo dopo che la pila si svuotava. E quindi li aveva fatto tornare indietro, per risolvere la pila con più "calma" (se non ricordo male).

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2016, 13:45 

AlbasieFurlan ha scritto:
Kapataz , sai che non ne sono così sicuro?

Mi ricordo di una partita di paxxu in cui gli hanno fatto doppio bolt in faccia , lui prova flusterstorm (che avrebbe counterato entrambi), e il judge ha detto che per lui si "presupponeva" che non fossero state tirate una in risposta all'altra, ma solo dopo che la pila si svuotava. E quindi li aveva fatto tornare indietro, per risolvere la pila con più "calma" (se non ricordo male).

Se non avessi (anche) lasciato il primo Invigorate sul campo di battaglia ma lo avessi messo nel mio cimitero avrei sicuramente chiamato il Judge, poi avremmo discusso davanti a lui sul suo mancato "ok"... X-D

La partita, comunque, era ormai molto compromessa ed era comunque difficilmente recuperabile pertanto non ho detto nulla e ho fatto "mea culpa"... 7-)
Ti assicuro che una giocata confusionaria (fammi passare il termine) del genere non l'ho più ripetuta, neanche ai "condominiali": la lezione mi è servita eccome!

Per la cronaca, so per certo che lui (infinitamente più bravo ed esperto di me, visti anche i suoi risultati a livelli internazionali) ha sfruttato la mia giocata "frettolosa" perché dopo la partita gli sono passato accanto e l'ho sentito raccontare proprio quell'episodio agli amici.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 gen 2016, 21:28 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

AlbasieFurlan ha scritto:
Mi ricordo di una partita di paxxu in cui gli hanno fatto doppio bolt in faccia , lui prova flusterstorm (che avrebbe counterato entrambi), e il judge ha detto che per lui si "presupponeva" che non fossero state tirate una in risposta all'altra, ma solo dopo che la pila si svuotava.

Come regola "di base" si presuppone che il giocatore "muto" metta in pila la magia con l'intenzione di farla risolvere (quindi, cedendo priorità).
Il giocatore che vuole giocare due o più magie di fila senza cedere priorità dovrebbe dichiararlo espressamente.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 gen 2016, 20:22 

Anche io ho assistito alla partita sopracitata di Paxxu, e mi ricordo bene che l' avversario (tra l' altro molto saccente) non aveva ancora messo nel cimitero il primo bolt; rimasi sbalordito dalla decisione dell' arbitro.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 gen 2016, 2:51 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Non è una cosa così "sbalorditiva" se ci pensate ;)
È più comune secondo voi lanciare due pump-spell senza cedere priorità tra essi o tirare il secondo dopo che il primo si è risolto?
Ovviamente, la seconda risposta rappresenta la più comune delle situazioni, e si intende quindi tramite shortcut che quando un giocatore NON SPECIFICA NIENTE, si intende che casta le spell cedendo priorità fra l'una e l'altra.

Cita:
Il mio oppo casta Might of Krosa (+4+4) su una creatura , aspetta 3-4 secondi e ne casta un altra . Io faccio bolt in risposta e lui afferma che la pila non è corretta e che il primo +4+4 si è risolto ma io non ho mai detto ok che succede ?

Il non dire "ok" non significa letteralmente "non è ancora risolta"!
Se è passato abbastanza tempo fra una magia e l'altra, si da per assunto che i passaggi di priorità siano stati completati e la spell si sia risolta.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]