Oggi è gio 2 apr 2026, 0:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 21:49 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Z_0r10n1S ha scritto:
Malhavoc ha scritto:
Invece di fare "call", puoi notare che in alto c'è il tab "waiting", cliccalo e poi clicca "wait". Apparirà il tuo ip. Passalo al tuo oppo via chat e basta che lui faccia "call" non ti mwsplay.net o che altro, ma del tuo ip. E vi collegherete direttamente.

Grazie mille... ho provato, ma avendo un ip locale (connesso al router) mi dice giustamente che non posso essere in attesa dell'avversario ma sono io a dover chiamare l'altro, sperando che anche lui non abbia ip locale, giusto? :P

Esattamente.

Tuttavia se ti sbatti un po' puoi aggirare il problema. Ad esempio anch'io sono dietro ad un router, e quindi ho un ip locale. Tuttavia ho configurato il router in modo da fare port forwarding e ridirezionare il traffico entrante nel router alla porta 4747 verso il mio pc, sempre alla stessa porta. In questo modo riesci a ricevere una connessione, basta però che all'avversario dai ovviamente non il tuo ip locale, ma l'ip del tuo router (che puoi vedere andando ad esempio su whatismyip.com o siti simili). A far poi la cosa fatta bene puoi anche registrarti gratuitamente su no-ip.com in modo da avere un DNS costante per il tuo pc e poter dare sempre quello invece che l'ip (che varia), come ho fatto io, ma qui si rasenta un po' la malattia mentale (come me, appunto XD )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 21:50 

Stasera monto un mazzo fatto a sfizio e vengo a rompervi un po', dai :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 21:53 

Malhavoc ha scritto:
anch'io sono dietro ad un router, e quindi ho un ip locale. Tuttavia ho configurato il router in modo da fare port forwarding e ridirezionare il traffico entrante nel router alla porta 4747 verso il mio pc, sempre alla stessa porta. In questo modo riesci a ricevere una connessione, basta però che all'avversario dai ovviamente non il tuo ip locale, ma l'ip del tuo router (che puoi vedere andando ad esempio su whatismyip.com o siti simili). A far poi la cosa fatta bene puoi anche registrarti gratuitamente su no-ip.com in modo da avere un DNS costante per il tuo pc e poter dare sempre quello invece che l'ip (che varia), come ho fatto io, ma qui si rasenta un po' la malattia mentale (come me, appunto XD )

Capisco. Peccato che anch'io soffra della stessa malattia mentale... :) è anche una questione di sicurezza oltre che di praticità, giusto? Meglio dare in pasto il dns che l'ip. Innanzitutto comunque aprirò la 4747 sul router, per il resto si vedrà.... :P Grazie ancora!

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 21:58 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
In realtà dare l'ip o il dns al tuo oppo cambia niente in termini di sicurezza: visto che un semplice ping dal dns si ricava l'ip. E' semplicemente una questione di praticità, visto che ti basta dare sempre lo stesso dns invece di vedere ogni volta che ip ti ha affibbiato il tuo provider. Ed è utile anche se monti un server per il tuo client emule o bittorrent e ti vuoi ogni tanto vedere dal lavoro (o dal cellulare- l'ho detto che sono malato) a che punto sono i tuoi download XD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 2:36 

resoconto della tappa qui

Partecipanti al via 10

Vince Master|Vicent
2° multimick
3° Pink
4° Alucard

Nuova classifica generale:

Alucard 27
Lucio's will 20
Pepto 18
Arcane Trickster 11
MasterVincent 9
Legolas 8
Void 7
Aj 7
Edi1986 6
biareus 4
Multimick 4
Pink 4
Garathiel 2
Albume 2
Gus 2
B2bAlive 2
Squirtle 2
Malhavoc 2
Darklight 1
Riki 1
mofo 1

scusate il post scarno ma a) non ho nemmeno giocato :o b) ho troppo sonno :sad:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 13:14 

Finalmente vinco una tappa della tot...i'm very happy XD
Come sempre bell'ambienta e gente simpatica unica pecca mancanza di gay, c'eravamo solo io e alucard :'(

bravi a tutti...cmq non ero troppo fortunato ma gli altri che sfigavano da paura...mi dispiace ancora per multimick che dopo 5 belle partite(ci siamo scontrati anche all'inizio) facciamo una sesta a dir poco ridicola :(

baci :*

ps born una volta che vinco e fai un post cosi scarnooooooo, vabbe cmq ho contattato la de agostini quando mi rispondono ti faccio sapere
XD

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 15:18 

innanzitutto consiglio a tutti (per chi come me non è un habitué ma una sera ogni tanto la passa volentieri) di iscriversi sul portale di Malhavoc perché è davvero ben fatto.

Secondo, chiudo la svizzera con 4 vinte e poi rigioco contro MVTM e...beh...vi dico solo che perdo la terza al turno 54 :-u perché con chiusura in mano dal turno 3 non vedo la seconda landa colorata per dozzine e dozzine di turni e alla fine muoio :-u assurdo

Comunque complimenti a Master, partite divertenti!!! (tranne un paio obv :-u )

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 19:07 

ops...mi sn appena accorto ke si è gia concluso...=_=
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2