Z_0r10n1S ha scritto:
Malhavoc ha scritto:
Invece di fare "call", puoi notare che in alto c'è il tab "waiting", cliccalo e poi clicca "wait". Apparirà il tuo ip. Passalo al tuo oppo via chat e basta che lui faccia "call" non ti mwsplay.net o che altro, ma del tuo ip. E vi collegherete direttamente.
Grazie mille... ho provato, ma avendo un ip locale (connesso al router) mi dice giustamente che non posso essere in attesa dell'avversario ma sono io a dover chiamare l'altro, sperando che anche lui non abbia ip locale, giusto?

Esattamente.
Tuttavia se ti sbatti un po' puoi aggirare il problema. Ad esempio anch'io sono dietro ad un router, e quindi ho un ip locale. Tuttavia ho configurato il router in modo da fare port forwarding e ridirezionare il traffico entrante nel router alla porta 4747 verso il mio pc, sempre alla stessa porta. In questo modo riesci a ricevere una connessione, basta però che all'avversario dai ovviamente non il tuo ip locale, ma l'ip del tuo router (che puoi vedere andando ad esempio su whatismyip.com o siti simili). A far poi la cosa fatta bene puoi anche registrarti gratuitamente su no-ip.com in modo da avere un DNS costante per il tuo pc e poter dare sempre quello invece che l'ip (che varia), come ho fatto io, ma qui si rasenta un po' la malattia mentale (come me, appunto

)