Ho questa idea dopo aver testato a lungo la versione powered ed essermi trovato di fronte quella unpowered ( a breve un reply con ampi risultati di tests nella sezione powered ):
La contrapposizione:
L'intero mazzo MUD.Unpowered <<< Null Rod
è cosi determinante e marcata che se anche solo ci fossero una manciata di nullrod in giro in più di quelle che ci sono ora, non si potrebbe giocare questo mazzo in trankuillità.
Cosa accade quando l'opponent tappa due mana a risolve Null Rod?
Ci ritroviamo in mano un mazzo fatto di 20-25 fonti di mana, 20-25 carte ingiocabili o inutili ed una manciata di creature.
E' per questo che sto premendo nell'altra sezione affinchè l'inserimento di Null Rod di maindeck venga mantenuto senza remore. Nello specifico uccide veramente tanto, forse troppo, di questa versione MUD.
Mie Esperienze
Non pensavo di essere cosi presente nei sogni erotici dei giocatori powered ed unpowered d'Italia.
Ieri ho giocato circa una 15ina di games contro 7 o 8 avversari.
Gioco sotto il nome di Player parlando in Inglese, quindi nessun accenno a persone realmente esistenti quando si collegano con me.
Ecco...
Ieri 4 di questi avvesari hanno esordito con:
--MW, BlackVise, CotV@0, Sphere, Pass.
Io chiedo scherzando quale versione del mazzo è, e lui risponde, "la prima, ma ora testo anche la seconda" !!!!
--MW, CotV@0, PWBeast.
Io non dico nulla e lui fa "..eh, non te l'aspettavi eh?" poi flooda il campo con mille spheres....
--Io faccio MW, CotV, CoW, lui MW, Mox, Mox, BVisex2, Sphere, CotV@0 ed io Bazaar e riparto e controllo il board grazie alla coppia Bazaar+CoW.
Lui dice... "dannazione, la versione nuova del nuovoMUD..." ...risolvo NRod e si sconnette!
--Io faccio Bazaar, pesco, scarto per un pò e metto nel cimitero PWBeast e lui emette suoni strani e scarta anche lui delle PWBeasts, poi faccio Ciccione e lui ciccione uguale, Ciccione#2 e lui pure, ..io faccio... "MirrorMatch?"... lui bofonchia roba sostenuta e molto arrogante... ...scarica di MWorker e Skullclamp e SoF/I tutto in una volta ... mi scrive e fa... "vedi che non era un mirror"? ...io tappo 5, faccio Null Rod, gli spengo il sorriso e gli scrivo.. "già... ho fatto entrambi i mazzi..."
LoL...
vabbè...
Non dico che una versione sia meglio dell'altra, ma che indipendentemente dall'assetto di gioco che si potrebbe sviluppare io con 2 mana uccido la bellezza del loro gioco e loro necessitano invece di 7 o 8 mana ed uno dei ciccioni a caso giganteschi per fare lo stesso.
Mie esperienze 2
Nei mirror, preside, si trovano a giocare situazioni estreme in cui con 2 o 3 terre in gioco, Null Rod e tutto l'ambaradan che si ha nel mazzo, per castare un cc3 ( tipo CoW o TWire ) si necessitano di almeno 8 o 9 mana.
Roba che se non hai tripla MW non casti un caxxo. Chiave di volta è ancora una volta NRod. Appena la si risolve, non c'è cavolo che tenga: loro sono ridotti a delle terre e poco più. Noi pure, ma con un cc complessivo cosi basso rispetto al loro da gioirne turno dopo turno.
Mie esperienze 3
Post side la solfa cambia. Spero ardentemente che tolga cose che vanno sotto null rod o che tenga di grande importanza la frase ad effetto che dico spesso in chiusura del game "...ah, e se avessi pescato NRod sarebbe stato ancora peggio..." . Questo mi permette, in via teorica, di mettere dentro tutto il removals e le creature intelligenti che ho a disposizione e trasformare il matchup in un aggro.lock contro aggro.puro.
Io sarò l'aggro puro. tolgo thorn, spheres, cotv ( se parte lui ), rods, forse wires, metto dentro karn, trisk, needle e keg. na bomba!!!! anche qui, se non ha le stesse risposte che ho io al mirror, non ne esce facilmente. nuovamente: tenendo a bada in qualche modo STitan, il resto del mazzo è innocuo, si può andare in race con facilità, sopratutto se lui ha BEN pensato di lasciare degli elementi di locks

.
Maxx.
PS: Nella lista che ha fatto top8, che valore date alle 2x?
PPS: Io gioco Trinisphere, sia nella versione powered che nell'altra. Se c'è e la faccio blocco meglio, sennò è come pescare una merda qualsiasi quando non serve... non ci sono vantaggi a toglierla, non ho perdite a tenerla.
@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee