Oggi è lun 16 mar 2026, 12:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] Cazzobbuffo evolution - versione 4.3
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 22:05 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Eccoci qui......
James is back, e con James torna anche il cazzobbuffo...
Un pochino diverso da come ce lo ricordavamo, ma veniamo al deck.....

21 lands
4 [card]taiga[/card]
3 [card]plateau[/card]
1 [card]savannah[/card]
4 [card]wooded foothills[/card]
2 [card]windswept heath[/card]
1 [card]mountain[/card]
1 [card]forest[/card]
4 [card]wasteland[/card]
1 [card]strip mine[/card]

4 [card]simian spirit guide[/card]

21 creatures
4 [card]kird ape[/card]
4 [card]jungle lion[/card]
4 [card]wild mongrel[/card]
3 [card]jotun grunt[/card]
4 [card]tin-street hooligans[/card] o cazzobbuffo x gli amici
2 [card]gorilla shaman[/card]

6 lock elements
3 [card]null rod[/card]
3 [card]pyrostatic pillar[/card]

8 removal
4 [card]lightning bolt[/card]
4 [card]swords to plowshares[/card]

Sideboard
2 [card]pyrokinesis[/card]
2 [card]bloodfire dwarf[/card]
4 [card]red elemental blast[/card]
3 [card]ray of revelation[/card]
1 [card]pyrostatic pillar[/card]
3 [card]rack and ruin[/card]

e veniamo ai punti critici.....
il meta è cambiato da quando con questo mazzo ci si poteva portare a casa il premio unspo....

-Flash
-Pentastax
-GAT

bisogna pensare a cosa fare....
seconda cosa...

sono uscite carte che potrebbero sembrare utili...
tipo
[card]tarmogoyf[/card] e [card]gaddock teeg[/card]

io ho pensato ad inserirle, ma hanno uno svantaggio...
i tarmogoyf si menano con i jotun...x 2 motivi...si infastidiscono con il cimitero, e x mettere i tarmo io l'unica che vedo è togliere i cani, che xò ci fanno scartare quella carta in più che al jotun cambia tanto...
gaddock invece ha il problema che è piccolo, e fondamentalmente nn mena mai, xkè se te lo steccano tanti saluti...c'è xò da dire che l'utilità di gaddock sarebbe proprio vs mazzi che nn te lo steccano, bloccando appunto tendrills, etw, gift, bargazio...nn è male...

Tenendo conto anche della variazione di meta, voi, che magari state ancora giocando cazzobbuffo x qualche stramapalato motivo, che ne pensate?quali sono le vostre considerazioni, e quali modifiche avete apportato?

aspetto notizie con ansia....

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...

Ultima modifica di JamesTheSmoker_GDS il mer 27 gen 2010, 15:21, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 22:32 

Io catalizzerei il mazzo più verso una unica direzione... Se non sbaglio risulti essere pesantemente aggro, bene secondo me 3 nul rod sono un pò pesanti perchè devi scegliere se giocare cane oppure no. Vendo molto più sinergici e versatili i calici giocati in 4x.
toglierei una spiga che molto spesso non da il giusto apporto al match.
Rispetto ad altri mazzi può essere sotto, però con un pò di bravura/fortuna ci può dare ancora diverse soddisfazioni!

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 22:52 

sono un grande estimatore del mazzo, l'ho anche giocato un po di tempo fa...

e sono deluso da questa lista.

Di nuovo c'è veramente poco.
io penserei seriamente a un restyling.

first of all.

44 spighe sono 4 pescate morte nel meta attuale, di gundam se ne vedono pochi, gli altri sono quasi tutti blu o artefatti, qundi di removal ne abbiamo altri.

null rod non la vedo molto ottimale, io opterei per un lock molto più efficace dato da CotV + thorn of amethyst, davvero forte in questo mazzo dai CC bassi e da una grande presenza di creature...

infine io fare un cambiamento del 3° colore.

proverei con un nero per inserire bob per pescare e tenere in side carcerieri contro manaless ( o, in alternativa, planar void)

provo a buttar giù un abbozzo di lista da limare:

20 lands

4 taiga
3 badlands
1 bayou
3 wooded foothills
3 bloodstaind mire
1 mountain
4 wasteland
1 strip mine

22 creatures
3 simian spirit guide
4 kird ape
4 dark confidant
3 wild mongrel
2 phyrexian negator
4 tin-street hooligans o cazzobbuffo x gli amici
2 gorilla shaman

11 lock elements
4 CotV
4 thorn of amthyst
3 pyrostatic pillar

7 counter & control
3 toughsieze
2 pyroblast
2 reb

Sideboard
3 bloodfire dwarf
3 extirpate
3 shattering spree
3 Yixlid Jailer
3 pithing needle

come vedete la manabase è pressappoco invariata, ho cambiato il nero per il bianco e rimodellato le fetch.

il parco creature è decisamente cambiato.

dentro i negator come ciccioni tramplosi che, a mio avviso sono davvero delle belle mucche
dentro i 4 Bob la creatura più sbroccata di sempre

poi cambiato drasticamente il reparto lock.

dentro i calici estremamente più versatili e i thorn of amethyst, solo una parola da provare per capirne l'efficacia.

poi come puoi notare ho aggiunto reb e sieze per avere quel pizzico di controllo in più che non guasta mai...

infine side rimodellata in liena teorica e generale per affrontare Mu ostici quali flash, manaless, e oath ( non sembra ma extirpate dopo un seize fa male... )

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 13:53 
Legendary Creature

kiny85 ha scritto:
4 spighe sono 4 pescate morte nel meta attuale, di gundam se ne vedono pochi, gli altri sono quasi tutti blu o artefatti, qundi di removal ne abbiamo altri.

null rod non la vedo molto ottimale, io opterei per un lock molto più efficace dato da CotV + thorn of amethyst, davvero forte in questo mazzo dai CC bassi e da una grande presenza di creature...

infine io fare un cambiamento del 3° colore.

proverei con un nero per inserire bob per pescare e tenere in side carcerieri contro manaless ( o, in alternativa, planar void)

provo a buttar giù un abbozzo di lista da limare:

20 lands

4 taiga
3 badlands
1 bayou
3 wooded foothills
3 bloodstaind mire
1 mountain
4 wasteland
1 strip mine

22 creatures
3 simian spirit guide
4 kird ape
4 dark confidant
3 wild mongrel
2 phyrexian negator
4 tin-street hooligans o cazzobbuffo x gli amici
2 gorilla shaman

11 lock elements
4 CotV
4 thorn of amthyst
3 pyrostatic pillar

7 counter & control
3 toughsieze
2 pyroblast
2 reb

Sideboard
3 bloodfire dwarf
3 extirpate
3 shattering spree
3 Yixlid Jailer
3 pithing needle

il parco creature è decisamente cambiato.

dentro i negator come ciccioni tramplosi che, a mio avviso sono davvero delle belle mucche
dentro i 4 Bob la creatura più sbroccata di sempre

poi cambiato drasticamente il reparto lock.

dentro i calici estremamente più versatili e i thorn of amethyst, solo una parola da provare per capirne l'efficacia.

poi come puoi notare ho aggiunto reb e sieze per avere quel pizzico di controllo in più che non guasta mai...

infine side rimodellata in liena teorica e generale per affrontare Mu ostici quali flash, manaless, e oath ( non sembra ma extirpate dopo un seize fa male... )

Allora, partiamo dall'inizio.......
La discussione nero/bianco ci può anche stare, ma mettendo il nero indubbiamente si parla di un deck diverso quasi x il 50%....
Qual'è il problema di mettere il nero in questo modo?

GAT...
Gobbo
Tang...

Nn c'è un solo removal....
Hai tolto sia le spighe che i fulmini, come li tolgo i goyf, le driadi, i piledriver, i meddling mage e i jotun degli oppo???????

Il negator diventa il mio suicidio contro qualsiasi mazzo giochi delle creature...nn mi pare ottimale...anzi...

Seconda cosa...
La filosofia del mazzo è aggro...
Se metti i toughtseize togli parte aggro...
Se metti più lock togli parte aggro...

Reb e pyro di main...4 pescate morte vs artefattoso, il più grosso problema di questo deck...

Io opterei x tenere il bianco, x i seguenti motivi:
-jotun grunt: è sgravato...è un ciccione della madonna, controlla il cesso dell'oppo x quanto possibile e scende a 2...
-stp: puoi anche dire che gundam nn se ne vedono in giro, ma, se lo vedo ci muoio...se vedo artefattoso ci muoio di nuovo...mi piace avere 8 carte x impalare uno che mi parte workshop-metallaro...sai com'è...idem x i tarmogoyf...con un fulmine nn lo tolgo...e detesto fare il 2x1 x levarmi da davanti un goyf...seconda cosa...ti è mai capitato di trovarti sui denti un tendrills preciso e pararti il culo spigandoti una bestia?

I calici sono l'unica discussione che x ora vedo attuabile, ma bisogna valutare i pro e i contro...Null rod impala tutto, il calice lo posso mettere solo a zero di primo, e a 1 in partita avanzata, se lo metto a 2 mi suicido...
Bisogna stabilire se nel meta a ttuale è più utile bloccare tutto o basta bloccare la gioielleria di primo turno...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 16:50 
Legendary Creature

[card]goldmeadow harrier[/card] lo boccio da subito...x lo stesso motivo x cui ai tempi avevo bocciato il [card]thornscape apprentice[/card]...nn siamo un wu-tang...nn ci interessa controllare il board...nel caso volessimo farlo dovremmo nuovamente cambiare filosofia al mazzo...

[card]aven mindcensor[/card]...indubbiamente fico...ma in ottica race fa 2 danni a cc 3...nn è così bello di main, anche se è di indubbia utilità contro chiunque...ti dirò...costasse 2 sarebbe nel mio mazzo da quando è uscito, ma il cc 3 mi ha sempre frenato all'idea, soprattuto xkè vs artefattoso si rivela morto...

Le SSG aiutano di certo a castarlo, ma buh...è un incognita...

Di side? :sad:

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 17:45 

Allora un paio di considerazioni che mi saltano all'occhio (sono considerazioni puramente personali ed in forma di consiglio, lungi da me spacciarle come absolute law...):

la prima cosa che ti vorrei chiedere e' questa:

il bianco e' davvero necessario adesso?
lo giochi per tre carte mi sembra di avere letto, che sono:

1) jotun grunt;
fortissimo, ovvio, pero' davvero adesso non puo' essere sostituito da il [card]Tarmogoyf[/card]?
costo di mana uguale, probabilmente mediamente diventa anche piu' grosso, e' vero che non mina i cimiteri ma contro aggro il cumulative upkeep molto spesso diventa uno svantaggio;
unica nota negativa? Questi ---> €.
Jotun costa 2 € il Tarmo ora come ora 25...

2) Sword to plowshares;
mi chiedo, a cosa servono adesso?
Colosso e Akroma sono spariti quasi del tutto, adesso la gente gioca Titano, Platino e Tidespout tyrant, minacce che sinceramente spaventano di meno, per i primi due hai i Tin street hooligan per il secondo le Reb (che io ti dico giocherei di main...); i confidant muoiono con uno sputo, ecco fatto che le spighe sono sempre forti ma non piu' fondamentali come prima...

3) Ray of revelation?

- 3 Ray e -3 Rack'n'ruin di side e mettici 4 Naturalize, cosi' liberi pure 2 SLOT, non mi sembra poco...

Ecco che cosi' avrai una manabase piu' solida e praticamente nessuna controindicazione handicappante per il mazzo...

Dimmi cosa ne pensi...

p.s.: una cosa che non avevo notato, questi [card]Gorilla shaman[/card] vanno giocati in 4X, sono troooppo spanati...

@Kiny85: scusa ma perche' giocare thoughtseize quando puoi giocare Duress o Cabal therapy?
Eppoi insieme a Pillar+Confidant, veramente masochista...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 17:58 
Legendary Creature

Beh, le spighe sono semplicemente la rimozione più forte del mazzo...
Come già ho scritto più su, tolgono qualunque cosa...e ricordati che da tyrant ci muoio se nn lo tolgo.....

Il tarmo ha 2 note negative, nn una sola...la prima sono gli euri...e la seconda è che nn diventa ciccione come vorremmo...
Si ingrassa di terre - creature - istant - artefatti dell'oppo (e se gioco vs gobbo?) - sorcery dell'oppo (e se gioco vs stacker?) - incantesimi? (se vedo bargazio ho perso, altro che romperlo...) quindi tendenzialmente x lo meno nel mio mazzo è un 4/5...il che quindi fa ancora preferire jotun...

Ah...i ray li rimando a discussione futura, vorrei prima discutere del main e poi arrivare alla side...

EDIT OT: ma ponte a moriano è dove io 15 gg fa ero a fare halloween sgravato?da quelle parti?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 18:06 

Cita:
EDIT OT: ma ponte a moriano è dove io 15 gg fa ero a fare halloween sgravato?da quelle parti?

Si', nearby, tu eri a Borgo a mozzano...

Tornando in topic:

Tarmo contro gobbo?

1 terra-fetch/slando,2 artifact-Aether vial/Calice of the void, 3 creature-tutte quelle che vuoi,4 istant-fulmine/spiga..
Ah, puoi pure scartare i Pillar con il cane quindi: 5-Enchantment...
Basta?

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 18:11 
Legendary Creature

Giappone ha scritto:

Tarmo contro gobbo?

1 terra-fetch/slando,2 artifact-Aether vial/Calice of the void, 3 creature-tutte quelle che vuoi,4 istant-fulmine/spiga..
Ah, puoi pure scartare i Pillar con il cane quindi: 5-Enchantment...
Basta?

Gp

E mancano le sorcery e gli incantesimi....
Totale?
Creatura - terra - artefatto - istant = tarmogoyf 4/5.....
Basarmi su 3 pillar che ho nel deck e scartarlo invece di castarlo.....uhm......nn mi pare sta genialata...poi ok, magari in un caso su x ti serve, ma nn penso sia una cosa su cui contare...tendenzialmente resta 4/5...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 nov 2007, 20:54 
Legendary Creature

sei in ritardo maledetto!! io già ti evocavo appena era uscito tarmagoyf!!

comunque per me hai due strade da seguire:

- dare fiducia a jotun, perchè è grosso e per provare gaddon fare -1 cazzobuffo -1 cane -1 drop a 1, Con jutun sarei restio a levare troppo cane

- dare fiducia a tarmagoyf, rivedendo le rimozioni per farci entrare qualche sorcery (fulmini a catena) o in preda a follia roba come sigillo del fuoco e lo shock tribale. Per far spazio a gaddon si può anche rinunciare ai cani. In questo modo non aumenti le carte bianche e hai comunque creature grasse aggro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 3:17 
Legendary Creature

elinor ha scritto:
sei in ritardo maledetto!! io già ti evocavo appena era uscito tarmagoyf!!

Eh...cosa vuoi...pensavo troppa alla figa e poco alle figu....
Dai, biasimatemi se ci riuscite....... :-u :-u :-u :-u

Hehehee.....

Cagate a parte, sono d'accordo, jotun e tarmo nello stesso deck convivono mooooolto difficilmente e la strada si divide in 2....
Ai tempi (6-7 mesi fa) avrei continuato a scegliere i jotun, ma ora che il meta è differente, e nn avendocelo ben presente, mi trovo a piotte e nn so che pesci pigliare.....

Vedrò cosa mi ispirerà x domenica alla WL... (e cmq TAL era più bella come sigla...potevano tenerla tipo Tornei ALberto...nn era male...)

e in base alle pecos riscontrate deciderò.....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 8:56 

Cita:
4 spighe sono 4 pescate morte nel meta attuale, di gundam se ne vedono pochi, gli altri sono quasi tutti blu o artefatti, qundi di removal ne abbiamo altri.

lackey
driade
atog
confidant
carrion feeder/karmic guide
meddling mage
sundering titan/bestione rianimato di manaless

come fai a dire che sono morte?attualmente tranne grim long tutti i mazzi giocano creature :mrgreen:

PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 12:40 

Cita:
lackey
driade
atog
confidant
carrion feeder/karmic guide
meddling mage
sundering titan/bestione rianimato di manaless

Tutte cose che possono essere tolte con un [card]dead/gone[/card], tanto per fare un esempio...

@James:
Cita:
...tendenzialmente resta 4/5...

E non e' sempre piu' grosso di un Jotun? :mrgreen:

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 13:27 
Legendary Creature

Giappone ha scritto:

E non e' sempre piu' grosso di un Jotun? :mrgreen:

Gp

Certo, ma qui nn stiamo discutendo del fatto che sia grosso, stiamo discutendo se la "grossezza" di tarmogoyf possa supplire al fatto che nn manipola il cesso a differenza di jotun...

X fare 4 danni di tarmo e farne 4 di jotun...beh...mi tengo jotun...si, ok, prima o poi muore....ma intanto fastidio lo da, e a volte risolutivo....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2007, 18:01 

per me si dovrebbe spostare la race su critter più intelligenti e su colori W e G ... il rosso ormai offre solo 3 carte che son spanate e ultimamente son state plashate con successo in alcuni TANG.

essendo unspo non sono mai uscito di casa senza 4x di [card]pyrostatic pillar[/card] & [card]gorilla shaman[/card]

nel meta attuale uso con successo 2reb main +3 in side

personalmente punterei sul trio tarmogoyf -> aven mindcensor -> gaddok

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo