un pò di considerazioni random:
DURESS
...no
non dimentichiamoci la terribile antisinergia duress/standstill..se vogliamo giocare le duress,giochiamo un altro mazzo..d'altra parte,sotto standstill,vorrei pescare:
1-le mishra
2-i ninja,se ho da switchare 1/1
3-i counter che nel prossimo futuro mi serviranno
credo che su questo siamo tutti d'accordo..riti/duress appartengono ad un deck impostato diversamente
CICCIONI
platino ci manda a pecora (a meno di non tirargli tutto il board addosso di rusalka,lol

)
titano/colosso pure,se non siamo avanti nella race
una driade cicciotta non è che ci faccia tanto ridere
grunt non è un cazzo bello se e quando scende
non giochiamo bianco quindi niente stp,e niente tappini inattivabili.
le strade percorribili sono 2:
1-ce ne fottiamo allegramente e usiamo tutte le nostre risorse per evitare che un ciccione scenda sul board
2-visto che abbiamo il blu,utilizziamo i seppur brutti,ma necessari,rimbalzi,che siano preferibilmente il più versatili possibile (truth su tutti direi su due piedi)
poi ci sarebbe una terza via,quella di mistblade shinobi,tech ripresa dai tempi che furono.....non so se qualcuno di voi pensa che questa via sia praticabile.
d'altra parte siamo unspo e giochiamo 2 colori senza rimozioni per ciccioni,bisogna arrangiarsi con quel che si ha.
casomai comunque non è tanto il problema di COSA mettere,ma AL POSTO DI COSA mettere la nostra board solution...
ENERGY FLUX
dico solo una cosa:
7/8 sfere
0/1 trini
5 slandi
4 cavi
xx canna,per chi la gioca ancora (io si ad es.)
contro la nostra soluzione sorcery a costo 3...si lo so,è decisiva,ma è SORCERY speed e costa 3...quante volte risuciremo ad averla on board?
certo,non è che annul sia meglio...
annul,se noi siamo on the draw,è buono SOLO nella seguente mano:
fow-carta blu-annul-landa-landa-bestia-bestia
senza fow,una sferetta manda il nostro annul a farsi fottere allegramente,giusto per non parlare di cotv@1
a questo punto tra le due preferisco flux.
c'è che purtroppo le rimozioni per artifact belle stanno:
-nel bianco (seal-disenchant-serenity-kataki...)
-nel rosso (crash-spree-grudge)
e quindi,ancora una volta,ci attacchiamo e utilizziamo quello ke abbiamo,cioè o flux o rimbalzi o un misto di essi,anzi,POSSIBILMENTE un misto tra essi,visto che c'e sinergia tra le 2 tipologie di carte.
ALTRO
side metadipendente:
tanti icoridi? voglio 4 jailer.il tipo di là NON deve giocare
tanti gobbacci?4 plague,ne voglio vedere SUBITO almeno una
queste sono le cose che per ora mi son venute in mente,per qualche altro delirio editerò o riposterò