Oggi è lun 23 mar 2026, 9:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 1:29 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Cita:
Cioè lol, gioco praticamente solo Legacy da 2 anni e mi dici: 1) che soglia è leggermente sotto a goblin 2) mi chiedi se so di che mazzo sto parlando???

Mi passi la tua lista di soglia semmai via pm, io evidentemente giocavo una lista subottimale che vs gobbo non stava così bene. Grazie! ^_^

Cmq poche pare dai, aspettiamo il 1° giugno e poi trarremo le conclusioni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 8:50 

+|3eowulf+ ha scritto:
Ho chiesto svariate volte alle persone su theabyss di considerare le cose con più attenzione e calma. Forse sono stato troppo ottimista sul power level del mazzo ed ora, dopo playtest, considerazioni varie e prove oggettive, ritengo che debba essere bannato. Credo comunque di aver agito nel modo migliore, dando una possibilità al mazzo ed aspettando di vederne almeno in parte le potenzialità, piuttosto che gridare istericamente al ban appena il mazzo è diventato di dominio pubblico, "xkè ti ta fuori nel turno 0".
Non si può dare una possibilità al mazzo: se la prende da sola. :-u :mrgreen:

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 10:35 

anche io sono a favore del ban di hulk, l'ho montato, l'ho testato, è decisamente troppo potente con FS...è veloce è tutorabile è na bomba...ha mille pali in culo ma...sti pali devono entrare...sennò ciao ciao...
cmq ciò non toglie che ha il merito di aver dato uno scossone a tutto...e non è cosa da poco...
Inoltre effettivamente vorrei sapere il numero di flash hulk presenti in sala...chiaramente se erano il 50% e poi l'altro 50% diviso tra le altre tipologie di deck...beh...allora questo significa che il deck non è così potente come si crede, anche affinity lo hanno bannato (da t2) dove batteva anche i deck nati per batterlo...insomma non è la prima volta che accade una cosa del genere, è la prima volta invece che abbiamo un combo "ignorante" (calo flash, calo hulk e faccio porcate) e forse è questo quello che spaventa...che in un formato dove conoscere alla perfezione la pila (High tide combo) ti può far vincere, dove saper mettere i danni in pila è fondamentale ecc ecc ovvero in un formato in cui la skill di un giocatore gioca un certo ruolo e le doti di deck building vengono fuori...beh effettivamente un combo del genere sbilancia parecchio tutto quanto...
quindi alla fine della fiera a giugno un bel ban di hulk e via e releghiamo il deck al t1 dove sta in ottima compagnia :D :D
e finalmente si potrebbe vedere una ventata di aria fresca anche li
il tutto imho chiaramente
byeeeeeeeeezzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 11:18 

Flash non è che abbia dato una scossa in senso positivo al Legacy...

Prima i Tier 1 erano "solo" 3 perchè sono pochi i "grandi" tornei 1.5 e quindi non si possono cogliere velocemente le variazioni.
I deck capaci di vincere i tornei erano tanti, ma solo quei 3 hanno avuto modo di dimostrare diverse volte la loro superiorità.

Gobbo prima dominava, ma semplicemente perchè è decisamente facile da buildare e giocare rispetto ad altri deck, con un pò di tempo si è subito ridimensionata la cosa perchè gli altri si sono "sviluppati" (diverso da dattati..).

Flash uccide gli archetipi! Gobbo no... quindi il paragone non esiste...

Il forte di Flash non è tanto che con 2 mana vinci instant, ma che se flash risolve puoi solo fare stifle...
Bannare Hulk sarebbe la scelta giusto, imo, perchè tutte le altre creature che abusano Flash lasciano comunque spazio a maggiori e più fruibili hate (vedere 16 leyline e 4 serum powder in t8 è assurdo... come è assurdo che con tutto questo hate 3 flash siano li e 1 ha vinto... il tutto senza patti...).

Parlando di cose più IT diciamo che il grosso danno di flash è stata quello di dividere il formato in Flash e aggro-control (che siano a base nera o blu).
Prima era vario il legacy, ora è un T1 brutto...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 16:56 
Calma ...non si puo' ancora dire qualcosa di definitivo finche':
1 non e' arrivato il 1 giugno dove qualcosa puo' accadere, ma non e' detto ( e penso sinceramente che sia troppo presto)
2 non abbiamo ancora visto come e se il mazzo si evolvera' con fs
3 nella peggiore delle ipotesi ci si farebbe un 3 mesi di hulk flash, perche' penso che dopo un 3 o 4 mesi di eventuale strapotere, la mamma faccia qualcosa per non lasciare che il legacy faccia la fine del t1
Quindi calma e relax...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 17:03 

xcoma ha scritto:
Calma ...non si puo' ancora dire qualcosa di definitivo finche':
1 non e' arrivato il 1 giugno dove qualcosa puo' accadere, ma non e' detto ( e penso sinceramente che sia troppo presto)
2 non abbiamo ancora visto come e se il mazzo si evolvera' con fs
3 nella peggiore delle ipotesi ci si farebbe un 3 mesi di hulk flash, perche' penso che dopo un 3 o 4 mesi di eventuale strapotere, la mamma faccia qualcosa per non lasciare che il legacy faccia la fine del t1
Quindi calma e relax...
E io che in questi tre mesi gioco Legacy che faccio? :-u
Mi sparo? :-u

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 17:34 
Ma che domanda e'!
NO comment

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 17:36 

Solo un commentino, buttato lì...per i saccentoni che parlano di ricambio del metagame. Non è OT dato che si parla di Flash!

Gp Strasbourg...day 2 side event: Legacy.
II turno...
Ragazzino Svizzerofrancese che NON sa tenere in mano le carte, NON gioca mai legacy bensì T2 con risultati sub-ottimali(fa meno di me che ho preso un 4-5-0...), decide, di giocare il giorno 20/05/07 la sua prima partita con mazzo 4 fun(a suo dire).

Il mazzo in questione è un Hulk/Flash.

Parte lui, isola, summoner's pact per esg....Flash hulk e combo con kiki j car.feeder etc...

BoMba :) ...sido in, solo, 3 leyline del vuoto...
Parto con leyline giù, lui con gemstone... ma 'stranamente' non chiudo entro il 3° turno...fine 3° turno gioca mystical tutor per...verità riecheggiante...4° Vince!
Il tizio poi svacca e perde 2 game senza senso...non mulliga mai su mani senza terre...e non arriva ai top8. Su 3 flash 1 solo ci arriva. In tre con mazzi leggermente diversi e con livello gioco pari a: Boomerang su pernice sacrificata... :-u ...ah gli altri 2 mazzi non avevano manco rimbalzini di main o di side per i leyline...

oserei dire ....Beeennnnnnnneeeeee!!!

Over_BUW(block) massacrato...
Over_BG(T1.5) risultato inadeguato al Nuovo Metagame...
Over_HatesGoblin_deck(T1 unspo) Rubato...(si...ora lo sta rivendendo a pezzi un famoso negoziante americano...un gentile grazie a quell'uomo grasso, che alla mia richiesta, "hai euroland?" e più tardi "qualcuno ti ha venduto, per caso, un mazzo gobbo con dentro terra guru e plateau bb?" mi ha risposto, "assolutamente No!")

Un trasferta triste.
:mrgreen:

Edit: Indovinate un pò? A Canegrate sto per organizzare un Nuovo evento T1.5! NO PROTEAN HULK!!! Se questo causerà il non sanzionamento: AMEN!

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 23:11 

Sunshine-128 ha scritto:
E io che in questi tre mesi gioco Legacy che faccio? :-u
Mi sparo? :-u

Beh, pensa a quelli che quando hanno iniziato a bombare e' arrivato l'AIDS....

Cmq, molto francamente non capisco questo isterismo di massa contro hulk flash.
Sposta il meta... punto.
Uccide gli aggro puri al massimo, e gli aggro control senza blu o nero.

Ma.... cosa succederebbe se ad un torneo NESSUNO si presentasse con Hulk Flash, il 98% con dei mazzi anti Hulk Flash, l'1% con goblin e l'altro 1% con zoo rg?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 23:24 

VonDoom ha scritto:
Cmq, molto francamente non capisco questo isterismo di massa contro hulk flash.
Sposta il meta... punto.
Uccide gli aggro puri al massimo, e gli aggro control senza blu o nero.

Quindi bisognerà giocare o Flash o anti-Flash, per cui mazzi a base blu o nera. Questo mazzo non sposta il meta, lo stravolge e l'uccide.

VonDoom ha scritto:
Ma.... cosa succederebbe se ad un torneo NESSUNO si presentasse con Hulk Flash, il 98% con dei mazzi anti Hulk Flash, l'1% con goblin e l'altro 1% con zoo rg?
Non succederà mai, se rimarrà legale.

P.S. L'AIDS c'è sempre stato.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2007, 11:43 

Visto che questo post ormai è focalizzato su [card]flash[/card], volevo portare alla vostra attenzione questo articolo http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgcom/daily/mf147. Bello da leggere, peccato che non dica niente di preciso e anzi tenda a confondere ancora di più le idee!

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2007, 12:10 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Albume ha scritto:
Visto che questo post ormai è focalizzato su [card]flash[/card], volevo portare alla vostra attenzione questo articolo http://www.wizards.com/default.asp?x=mtgcom/daily/mf147. Bello da leggere, peccato che non dica niente di preciso e anzi tenda a confondere ancora di più le idee!

si però dice che a parer suo flash deve essere bannato e pure il vincitore del gp dice lo stesso. Ok, non faranno parte della DCI, ma credo che la dci si renderà conto di queste opinioni, dei risultati al gp, del fatto che si iniziano a organizzare tornei non sanzionati x non permettere l'uso del flash,...

Poi il titolo dell'articolo dice tutto...
dai, dai si accettano scommesse. x me dal 1° giugno gobbo tornerà ad esser il tier1.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2007, 12:20 

E' vero, ma spero anche che ci si renda conto che non è Flash la carta da bannare, bensì Protean Hulk. Flash è bella (l'immagine no!) e di per se non autowin, se non in combo con il Ciccione Proteiforme.

Gobbo di nuovo tier1 già dal primo giugno? Sì, ne sono convinto anche io.

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2007, 12:44 

Diciamo che lo speriamo un po tutti, e che la triade di equilibrio 3sh-goblin-solidarity venga ripristinata...
Manca una settimana, nel frattempo anche a Bondeno domenica prox, hanno deciso di bannare la carta, visto che il torneo per la concomitanza degli eventi si è venuto a trovare nel periodo peggiore: prima dell'eventuale ban, ma dopo la legalizzazione di FS, in questo modo si sarebbe visto il flash in tutta la sua potenza. Se poi la carta non verrà bannata, credo che ce ne faremo tutti una ragione, ma indubbiamente il metà non verrà solo spostato, ma proprio deformato e enormemente imbruttito.

Dal canto mio, riguardo al ban di hulk o di flash, credo si debba considerare che:

- bannare flash sarebbe un po come aver bannato "animare i morti" anzichè il drago (concedetemi la similitudine, so benissimo che animare i morti ha alternative con gli stessi effetti, mentre il flash è unico)

- bannare l'hulk sarebbe simile, sulla stessa logica come bannare il drago divoramondo.

Ma:

- se non viene bannato il flash (e viene bannato l'hulk), rimane aperta l'eventuale ipotesi di trovare nuove combo con la carta, che sinceramente spero non abbiamo la stessa potenza di questa, ma credo che nessuno di noi sia avverso alla creazione di nuovi mazzi, sempre che questi abbiano un senso (hulk flash non ce l'ha, imho).

- se non viene bannato nulla, 7/8 slot tra main e side per arginare (per quanto sia possibile) questo mazzo credo saranno quantomeno necessari, e la cosa non mi gusta molto, come se in legacy non ci siano gia abbastanzi mazzi di cui tener conto in un torneo.

Cmq, tra una settimana vedremo il da farsi.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2007, 13:51 

Albume ha scritto:
Semplicemente perché il meta [argomento del topic] è stracambiato con l'avvento di Flash.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 95 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo