Oggi è mar 17 mar 2026, 13:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 0:46 

Arioch ha scritto:
Il discorso catodione è sorto dal fatto che le ultime liste propongono un drop a 3 alternativo che fa 3 danni. Ovvero la phyrexian war beast. Il mio rispolverare un vecchio amore è stato semplicemente perché ritengo che il catodione tra le creature a portata di workshop, sia di gran lunga la migliore. Meglio 3 burn che 1+slando imho.

3/3 fulmine e morto. 3/4 non va giù quasi mai. Juggy non c'entra un cazzo, fa 5 danni non 3.

Per il discorso bazaar, non sono d'accordo. Già peschiamo poco, poi capirai se dobbiamo giocare pure una landa che non da mana ma ci da svantaggio carte... Stiamo messi bene.

Non ne sento un cazzo il bisogno del bazaar piuttosto tomo di jamendae[color=blue]

Rod è il palo forse più forte che possiamo giocare (e solo noi possiamo farlo statisticamente SEMPRE di primo) dopo trinisfera. Il nostro parco creature non vede niente di attivato, non giochiamo metallari, l'unica cosa che ci limita è il moxame... Quindi compatibilmente a questa lista, rod è discretamente spanata. E' lo stesso discorso che facemmo tempo addietro... A parità di condizioni con Cotv@0 a terra, le mie terre danno 2-3 mana, le sue 1. L'unica cosa che ci potrebbe appecorare sono gli slandi, per questo +1crucible. Io stesso in rod stacker unspo ne gioco 3 per il medesimo motivo.

[color=blue]Condivido tutto, rod spanata come poche.

.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 1:38 

@Willforce

Va bene, fulmine e cathodion muore.:)
Rimbalzino, e Phyrexian war beast ti fa una pizza e ti slanda pure.':-u'

Fulmine lo giocheranno quanti... due mazzi? (zoo, che forse è più scomparso di mud monobrown dalle sale e urca slight che di certo non è diffusissimo)7-)

Rimbalzi vari li giocano praticamente tutti i mazzi blubased o splashed... Scelta abbastanza ovvia, dato che hurkyl's recall e rebuild gli storm.dec li usano sia per agevolare una storm rimbalzandosi moxaglia varia, sia per risolvere il problema dei nostri lock in eot per andare in vantaggio al turno dopo/togliersi da una situazione del cazzo. In fondo è per questo che non giochiamo bottled cloister no?;)

Anche guardando le rimozioni vere e proprie (pyrokinesis, R&R, shattering spree, cazzobuffo, sundering vitae, crush, pulverize, etc.) da una parte abbiamo 3 burn (e se abbiamo una mishra's factory in gioco neanche quelli), dall'altra un ricco 2x1 da parte dell'oppo, con tanto di danno. ^_^

We (L) cathodion *_*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 20:26 

scusa, ma te hai mai giocato sto mazzo ????

non per essere cinico o stronzo ( bhe, forse un po lo sono)

dici che bazaaar è pessimo, fai una decina di partite con e senza e vedrai la differenza.

per i rimbalzi hai detto la ca@@ata più grossa del mondo per un semplice motivo:

rimbalzo singolo ( catenva, echoing mega repeal) -> cosa tolgo? lock che non mi fa stormare / controllare / pescare / giocare o creatura che mi da lock non così pressante?

rimbalzo globale ->
caso a. eot avversaria, turno mio gioco di tutto di più e mi avvio verso la vittora
caso b. sto per morire, rimbalzo qualcosa per guadagnare un turno

dimmi in questi due casi, i più frequenti di rimbalzo quando è meglio il caccone che fa 3 danni.

poi pensa ad una carta [card]ichorid[/card] quanto ha di forza? mi pare 3.

hai mai giocato contro manaless con questo mazzo post side?

sai che con un ago abb. rapido e una o due sferette l'unica cosa che ri esce a fare è dragare 1 carta a turno e fare uno o due attaccchi di icoride?

sai che se tieni la war beast a terra lui lo prende la dove non batte il sole mentre se tieni il caccone lo prendi te?

conosci le fabbriche di mishra che diventano 3/3 ?

devo aggiungere altro ?

@ anderson.

i mazzi che hai citato te sono validissimi ma totalmente diversi da questo, non si possono paragonare.
in questo mazzo rod è semplicemenre sgrava, sia in mirror di artefattosi sia contro spoilerd avversari.

infine, a lucca ho provato i 2 crogioli, e dopo quella sera sono tornato subito a 3. con due, a meno che non sculi lo vedi poco e rischi davvero di chiodarti da solo.

con bazaar poi avere crogiolo a tavola è fondamentale.

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 21:11 

@ Kiny85

Onestamente per come hai impostato la tua risposta ero quasi tentato di non risponderti. Ma facciamo finta che tu mi abbia portato dei commenti più oggettivi e meno dettati dal difendere a ogni costo le proprie scelte.

Comincio dal discorso sulla bestia da guerra. A parte che hai volutamente schivato il discorso sulle rimozioni, incentrandoti sui rimbalzi.
Guarda, anche volendo prendere per buono quello che dici te... e dico prendere per buono perché le giocate classiche possono tranquillamente lasciare spazio a qualche improvvisazione laddove si riesca ad intravedere una giocata più "forte", ma situazionale e con procedure diverse dal solito. Tanto per citare Netbizio, da questo stesso thread "Il parco creature di Kiny mi piace parecchio ... ricordo che un rimbalzo su war beast ci fà saccare la terra (mi è successo a Lucca e quasi perdevo ..) ma il bestio non è male e il costo a 3 è troppo interessante. .
Quindi il fatto che DI SOLITO i rimbalzi vengano fatti nelle modalità da te esplicate non significa che SEMPRE succederà questo. Ah, e per la cronaca... il catodione fa danni solo se muore. Quindi in caso di rimbalzo, globale o mirato che sia, è SEMPRE meglio catodione.

Per il discorso mishra's factory... Dio mio. Abbiamo 5 slandi + crucible. Poi vabbè, con rod in gioco (ed io ce la giocherei) dalla regia mi dicono che mishra resta 2/2.

Per quanto riguarda il discorso manaless, hai ragione. Sicuramente è più forte di catodione, sarà che non mi è mai capitato di giocare con questo mazzo post side contro icoride.

Discorso Bazaar. Ribadisco che secondo me QUI è un chiodo. Utile solo con crucible in gioco e mano svuoata per cercare gli slandi. Ma puoi biasimarmi per questo? Nel senso, è un reato voler propendere per una versione più SOLIDA, senza carte random come bazaar? (perché bazaar qui è piuttosto situazionale, spero tu voglia darmene atto)

Ora, faccio una piccola considerazione finale. Ma tu hai riletto quel che hai scritto prima di cliccare su "invio"? Cioè, capiamoci, io so che uno builda un mazzo con dei ragionamenti credendo di non aver tralasciato nulla. Ma credo di aver sempre postato le mie argomentazioni nel rispetto più totale sia delle tue, che di coloro che hanno postato prima di me.

Quindi, a me va benissimo che tu possa avere opinioni diverse dalle mie, ma se le argomenterai evitando di definire "cazzate" quel che dico, oppure evitando frasi del tipo "ma te hai mai giocato questo mazzo ????", sarò più che lieto di continuare la discussione.
Se poi non te ne frega niente amen, vorrà dire che lascerò spazio solo a commenti del tipo "splendida lista, approvo tutto". Ma non so quanto siano produttivi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 2:36 

Ma scusate quante cazzo di volte vi rimbalzano la bestia quando a terra avete sferette calici cazzi e mazzi? già il fatto che abbiano un rimbalzo e optino x la besti a me va bene. Tra CoW che se è buono x gli slandi miei sarà buono anche per la Mucca e il fatto che ad un certo punto cmq le terre le peschi x sfiga...

Rimbalzi generali, non era certo se avevo un catodione che non l'avevo presa nel culo :) se mi fanno rebuild in eot qualcosa ovviamente non va. PROLLY non ho messo sfera + 1 a tua scelta tra calice a 0 o rod.

LA rod fa esattamente questo, evita che l'oppo abbia il mana x rimbalzare, e in combo con le 8 sferelle (si ne gioco 8) è la base del mazzo.

Bazaar. Non l'ho provato perchè a volte avrei bisogno di altro, che so mind's eye piuttosto, non nel senso che non sia forte, ma a me di aver così tante carte in mano proprio non succede mai...fosse che so...boh...mmm un [card]soratami cloudstalker[/card] sarebbe forte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 3:50 

Vabbè, ma qui nessuno dice che se giochi catodione sei immortale e vinci. Stiamo parlando di un drop a 3, non certo di carte come calice, workshop o tangle wire.

Secondo me è molto soggettiva come cosa. Nel senso c'è a chi piace catodione e a chi piace phyrexian war beast. Discorso rimbalzi a parte, a parte alcuni casi un po' situazionali (ma non per questo non possono accadere o ci portano vantaaggio. Ci saranno condizioni che per una landa potremmo dare anche l'anima :), così come ci saranno caso in cui malediremo quei 3 danni di catodione.) in caso di rimozione solitamente l'effetto della phyrexian è più pesante del catodione. Questo almeno SECONDO ME. Poi che per scelte di meta, di gioco, di convinzioni o quant'altro ancora ci siano persone con idee diverse dalle mie, mi sta tranquillamente bene, basta che se ne parli con i giusti modi insomma.

Per quanto riguarda quella carta che proponi... non ce l'ho proprio presente @_@, ed il link non funziona.

Che è?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 12:09 

@ Arioch: dovrebbe essere sto legno : [card]Soratami Cloudskater[/card]
will stava ovviamente scherzando... :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 12:31 

Lanzo ha scritto:

No, ma senti questa. Io infatti avevo aperto MWS e avevo scritto il nome. Non me lo trova... Vabbè. Scrivo soratami e guardo la più plausibile. Peccato che (come mooolte carte di kamigawa) facciano cagare l'una più dell'altra :P. Allora ho chiesto, deh :D.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 13:19 

sto testando da 2 mesi questo mazzo molto intensamente xchè lo voglio portare al prossimo torneo vi posto la lista e le considerazioni:
mana solita senza i bazaar
creature:
3 juggernaut
4 metalworker
2 triskelion(cotro tutte creature fastiose tipo ichoride, dark confidant, grim lavamancer, goblin ecc)
2 karn silver golem il finisher

spells:
7 sfere
1 trini
3 cavo intrappolante
4 smokestack
2 crogiolo
4 calici

spiego le scelte:secondo me smokestack deve star dentro xchè se ti calano quasiasi cosa non abbiamo modo di far nulla(tipo se parte lui o se non abbiamo lock di primo)
è un buonissimo modo x mettere pressione all'avversario(noi di solito abbiamo più permanenti)
metalworker lo vedo troppo adatto cali di tutto in un turno
x il resto magari è una lista non troppo spostata verso l'aggro ma spiego il perchè analizzando i vari match up:
oath: se fa turbo oath secondo la mia esperiena è veramente dura gli metti sfere ma tanto ha già la mucca , gli tappi tutto con cavo intrappolante ma gioca spell in mantenimento e ti fa riprendere in mano se poi passa dalla side siamo a 90° Xò se partiamo noi con terra e sfera e poi magari slando è bella in salita anche per lui
io mi sento sopra a oath anche se forse jester cap di side sarebbe proprio dedicato a mazzi tipo questo
cotrolli vari che son rari secondo me non va malaccio specie con l'aggiunta di 3 nuove sferette
ache x i vari combo, control combo si decide gran parte del match nei primi turni:se lo lokko sto bene se non riesco sta meglio lui xchè pesca di più e pure manipola il mazzo

aggro:se parte con fiala perdiamo molta utilità delle nosrte sfere xò c'è calice del nulla, cavi e smokestack...io non mi sento troppo male in questo match up

ichoride:qui si sta veramente male ma direi che tutti stanno male da ichoride abbiamo slandi e triskelion x autospararsi e rimuovere così i suoi ponti ma x il resto è proprio dura x cui vediamo la side:

side
3 ago
4 tormod's crypt
3 duplicant
e queste per me sono intoccabili le prime 7 tutte dentro contro icoride
i duplicant contro oath
restano 5 slot liberi e sono indeciso tra:
jester cap contro oath, combo tps (forse un pò lento)
defense grid (ma credo che con molte sfere di main non siano così utili)
null rod che ci chioda un pò anche noi ma ne può sapere contro tanti mazzi
power keg che può essere utile x eliminare tutti i piruli di chiunque icoride in primis
voi che dite?[/b]

The power of death
Black win again
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 17:05 

se si arriva a giocare una creatura cc3 con power 3 che rischia di dare svantaggio carte in alcuni "frequenti" casi + bazaar ... altro svantaggi ocarte...siamo alla frutta imho.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 22:27 

necropotence ha scritto:
sto testando da 2 mesi questo mazzo molto intensamente xchè lo voglio portare al prossimo torneo vi posto la lista e le considerazioni:
mana solita senza i bazaar
creature:
3 juggernaut
4 metalworker
2 triskelion(cotro tutte creature fastiose tipo ichoride, dark confidant, grim lavamancer, goblin ecc)
2 karn silver golem il finisher

spells:
7 sfere
1 trini
3 cavo intrappolante
4 smokestack
2 crogiolo
4 calici

spiego le scelte:secondo me smokestack deve star dentro xchè se ti calano quasiasi cosa non abbiamo modo di far nulla(tipo se parte lui o se non abbiamo lock di primo)

tipo che hai paura ti calino creature + grosse? l'unica che mi fa paura è BoB

è un buonissimo modo x mettere pressione all'avversario(noi di solito abbiamo più permanenti)
metalworker lo vedo troppo adatto cali di tutto in un turno
x il resto magari è una lista non troppo spostata verso l'aggro ma spiego il perchè analizzando i vari match up:
oath: se fa turbo oath secondo la mia esperiena è veramente dura gli metti sfere ma tanto ha già la mucca , gli tappi tutto con cavo intrappolante ma gioca spell in mantenimento e ti fa riprendere in mano se poi passa dalla side siamo a 90° Xò se partiamo noi con terra e sfera e poi magari slando è bella in salita anche per lui

Mi sembra di capire che le tue modifiche non cambino molto contro oath... cosa faresti tu? turbo smoke con 4 segnalini di primo?

io mi sento sopra a oath anche se forse jester cap di side sarebbe proprio dedicato a mazzi tipo questo
cotrolli vari che son rari secondo me non va malaccio specie con l'aggiunta di 3 nuove sferette
ache x i vari combo, control combo si decide gran parte del match nei primi turni:se lo lokko sto bene se non riesco sta meglio lui xchè pesca di più e pure manipola il mazzo
se lui pesca e mainpola qualcosa mi dice che non l'hai lockato molto eh...non te lo vorrei dire... si decide il match nei primi turni, si...infatti giochiamo null rod apposta x mandarlo a velocità "terra passo non ho altro mana"

aggro:se parte con fiala perdiamo molta utilità delle nosrte sfere xò c'è calice del nulla, cavi e smokestack...io non mi sento troppo male in questo match up

neppure io con le rod tu metti fiala io rod...
i
choride:qui si sta veramente male ma direi che tutti stanno male da ichoride abbiamo slandi e triskelion x autospararsi e rimuovere così i suoi ponti ma x il resto è proprio dura x cui vediamo la side:
ah si il triskelion son convitno che con 2 kreature che costano 6 contro un mazzo che di media al 4 ha chiuso siano la soluzione perfetta. Condivido conta solo la side.
side
3 ago
4 tormod's crypt
3 duplicant
e queste per me sono intoccabili le prime 7 tutte dentro contro icoride
i duplicant contro oath
restano 5 slot liberi e sono indeciso tra:
jester cap contro oath, combo tps (forse un pò lento)
defense grid (ma credo che con molte sfere di main non siano così utili)
null rod che ci chioda un pò anche noi ma ne può sapere contro tanti mazzi
power keg che può essere utile x eliminare tutti i piruli di chiunque icoride in primis
voi che dite?[/b]
ma non ho capito in quale matchup le modifiche che hai proposto influenzano il gameplan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2007, 22:44 

Lanzo ha scritto:

bada che è poderoso con cow :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 17:11 

Nn vedo il xkè dell'accanimento contro canna, cioè smock secondo me in un mazzo del genere ci deve stare, intendiamoci nn in 4x, mi sembra esagerata, diciamo che ne so in 3x ne saprebbe a pakki.
Willforce dici bene, sembra quasi che tu abbia sempre la risposta prointa della serie che hai il leyline del tutore in gioco e ogni turno qualsiasi cosa l'oppo ti casta te rispond a tono e poi glielo rifili nell'ano.
poi vabbè i commenti del tipo triski contro manaless lascio solo perdere, bisogna metterci in testa che contro icorid devi vedere la side altrimenti muori, tutto qua nn è che devi fare cose assurde.
Se a otah gli fai canna di primo ne parliamo..anzi direi che sei foorteee.
Cn canna le modifiche ci sn seppur leggere, hai un finisher in più, nn sei costretto a passare da creatura, canna ti da tipo 2-3 turni di tempo per topdecckare, in qnt qst mazzo nn pesca.

La gente in giro dice canna è troppo lenta...sarà che io sn un noob e gli altri tutti PRO.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2007, 20:22 

Non so, canna non è una carta brutta, nessuno ha il coraggio di dire che sia una cosa simmetrica, perchè sappiamo bene che l'asimettria è nel n°di permanenti. Canna è lenta è inevitabilmente lenta.
la cali e non fa nulla
sta all'oppo e non fa nulla
sta a te la carichia a 1 effetti 0
sta all'oppo sacrifica 1
sta a te la metti a 2
ADESSO è FORTE.

IO la chiamo lentezza. A me non sembra fondamentale perchè il mazzo è strutturato per aver cmq un locco serio (3 sfere in gioco ad esempio) anche senza. IL finisher diventa una creatura. l'altro in gioco non dovrebbe avere molto e non dovrebbe nemmeno riuscire a castare molto. per far questo esistono le rod che a differenza di canna vanno a cercare di fare subito da tappo al possibile exploit di mana dell'oppo. Probabilmente questo scheletro di 8 sfere +rod + cavi (io li gioco) è funziale sia con 12 critters che con 8 + 3 canne + carta a caso. Però preferisco le critters perchè le ritengo + immediate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 nov 2007, 2:33 

arioch, non serve che mi vieni a scrivere i pm...

io sono stronzo di natura, se mi prende nelle giornate storte anche peggio...

non è per cattiveria, ma da come hai scritto le cose sono 2

- non hai testato il mazzo come si deve

- non hai capito una ceppa della filosofia del mazzo...

IDEM per altri che ancora tirano fuori metallari e cazzi vari e Mr. Anderson, che, come sa, stimo come player e mi sta simpatico come persona (per quel poco che ho conosciuto....) che non sono entrati nella filosofia del mazzo.

questo cazzo di mazzo (scusate l'orrendo gioco di parole) ha una filosofia stupida quanto efficace lock & beat nel minor tempo possibile, rallentare l'oppo e il meno possibile noi.

purtroppo, dai test fatti sono giunto alla conclusione che il mazzo vince nei primi due turni o suka il banano

nel senso:
se il mazzo va come deve andare ( 4-5 minaccie nei primi due turni + ciccione a seguire) stiamo sopra a tutto.
se va discreto ( 2-3 minaccie decenti [mirate per l'oppo] nei primi turni e ciccione a seguire ) stiamo messi bene
se va alla cazzo di cane ( 1-2 minacce non utili per l'oppo [rod contro uspo e cazzate simili] e ciccione solo in campo ) sukiamo il banano per bene...

QUINDI:

fare rimbalzo sulla war beast significa stare cmq nella terza ipotesi ossia, mazzo che gira alla cazzo di cane... in questa situazione se non troviamo immediatamente la risposta all'oppo ( thorn, trini o slando al momento giusto) non riprendiamo più le redini della partita , per questo i bazaar sono fondamentali.

per esempio, a me in fase di test è capitato di scartare calice e 2 cicci contro tps per andare a cercare la sfera che mi aiutava a bloccarlo del tutto...

nel mid game, se siamo partiti nella caso 1 abbiamo vinto
se siamo nel caso due ci basta una o al max due carte mirate per chiudere i conti quindi cestinare tutto tranne QUELLO è cosa buona e giusta
nel caso 3, cestiniamo tutto quello che è meno utile ( ciccioni compresi, che a parte aggro sfigati se non locchiamo bene prima sono inutili)

QUINDI quello che dite su bazaar è su war beast è tutta una gan cazzata.

credo di essere stato esaustivo e motivato. non sono scelte personali come dite voi, ma scelte motivate, oggettive e ponderate.

poi, se voi volete applicare scelte personali siete liberisssimi di farle, ma non venite a dire a gente che testa davvero molto il mazzo in maniera seria e oggettiva che le vostre scelte sono migliori solo perchè in un singolo caso particolare sono migliori.

poi vabbè, sono niubbo, testardo e stronzo, e non capisco una ceppa, quindi quello che scrivo non va preso in considerazione ^_^

ora vado a nanna che la combo settimana devastabte e serata bella tosta ( @kalle, sono stato in un posticino di quelli che a te piacerebbero un bel po con Frà e company... ) mi hanno distrutto le poche cellule cerebali rimaste....

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo