Z_0r10n1S ha scritto:
A me piace piace e ancora piace la tua analisi

, praticamente la penso come te su tutto... LOL! Ti sei scordato di commentare solo [card]cataclisma[/card], ma da quello che dici su magus+armageddon si può immaginare molto facilmente quale sia la tua posizione in merito...
Beh si, ho omesso un commento perchè parto dal presupposto che armageddon sia superiore. Vedere la faccia appena castato dell'opponent non ha prezzo. Come non ha presso ravages of war dio buono! Non comprabile....
Cita:
Cita:
Il vero erase del board lo deve fare magus+tabernacolo e non wratta.
Intendevi magus+geddon, vero?
Nel momento in cui l'ho scritto intendevo probabilmente magus del tabernacolo, ma ovviamente il momento giusto si ha con magus dopo armageddon!
Cita:
Qui devo quotare parzialmente (una volta tanto

). Una bellissima sorpresa, ma solo dopo armageddon. Va spesso sotto mox e torna di crogiolo, questo sì. Però NON favorisce i topdeck dell'avversario soltanto dopo un Armageddon... forse al posto di una wasteland potrebbe saperne. Reparto slandi: 3 waste 1 ghost quarter... non male come idea!

Ed è ancora l'indecisione che ho.
4 o 5 slandi e la loro composizione.
Certo, dopo armageddon ghost quarter è addirittura più forte.
Cita:
[card]Oblivion Ring[/card]
Attenzione, però... se cerchi di rimuovere madre con oblivion madre si tappa per sè stessa... inoltre oblivion non toglie terre.
Beh, per le terre abbiamo slandi + armageddon.
Ovvio che madre va rimossa quando è tappata, ma è davvero l'unico palo che ho notato contro oblivion ring.
Cita:
Guarda, siccome gli slot sono risicati, meglio angelo come finisher. Karn oltre a soffrire removal per creature soffre anche quello per artifact. Anche se resta gran carta, magari di più per il t1.

Angelo uber alles, ma il fascino di Karn, il fascino di picchiarti con una trinisfera mentre tu non hai creature, perchè magus le ha rimosse, non ha prezzo. E' anche vero però che Karn è l'unico mangia-mox, necessari per magus e tabernacoli.
Però è vero, in ottica deck Angelo è più performante e sinergico.
Cita:
Decreto della giustizia: è pessimo finisher a mio parere. Troppo mana intensive, antisinergico con magus.
Il decreto va ciclato, non serve castarlo quando esiste Eminem.
Posto questo, ora che hai 10 piruli ed hai pescato una cartilla, mantienili!
No, non va proprio.
Capita che non possiamo usare tomba antica (sotto di vita) e che città dei traditori sia già nel cimitero, quindi non abbiamo mana sufficiente per ciclarlo davvero.
E poi dobbiamo mantenere i pistrulli no? Non siamo un mazzo sciame, siamo un lock continuo. Se la filosofia del deck è questa non dobbiamo virare, punto.
Vorrei infine tentare una lista, passando ad analizzare la side, con umiltà inserisco i ravages of war anche se per averli, molto da spendere ancora tu hai, giovane spellcaster...
// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
3 [TE] Wasteland
6 [R] Plains (3)
4 [TSP] Flagstones of Trokair
2 [FUT] Horizon Canopy
2 [DIS] Ghost Quarter
// Creatures
4 [PLC] Magus of the Tabernacle
1 [ON] Exalted Angel
// Spells
4 [SH] Mox Diamond
4 [US] Smokestack
3 [DS] Trinisphere
4 [FD] Crucible of Worlds
4 [CHK] Ghostly Prison
2 [R] Armageddon
2 [P3] Ravages of War
3 [LRW] Oblivion Ring
4 [MR] Chalice of the Void
// Sideboard
SB: 3 [MM] Spiritual Focus
SB: 3 [WL] Aura of Silence
SB: 3 [UL] Defense Grid
SB: 3 [UD] Powder Keg
SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
Esce il tabernacolo della valle di pendrell (in side? contro sciami? interessante) ma in side vanno le cripte, per arginare treshold troppo aggressivi e numerosi.
E invece ancora difficile il matchup contro goblin e quei perfidi lacchè, ma il suo clock di vittoria si riduce di norma a soli 3 turni, poi non ce n'è per nessuno.
Manca disincantare e manca ago spinale, nessuno ne ha ancora parlato forse, ma calice ad 1 e a 2 è troppo ghiotto per avere drop a 1 e 2 nel deck. Carta morta alla lunga. Ecco però che soffriamo un belcher troppo rapido, se parte lui può scombare e siamo a pecora se partiamo noi non è detto.
L'ulitmo vero ultimo problema è [card]fiala eterea[/card] che in effetti può salvare per un po' dai nostri pali. Ovvio che sarà il bersaglio preferito di oblivion ring, rimozione definitiva e grosso regalo di lorwin al bianco.