Oggi è lun 23 mar 2026, 19:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Nn-manaless Ichorid Combo
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 15:54 

apro un nuovo topic di questo bel mazzo in quanto quello vecchio e' stato aperto da una persona che voleva lavorarci sopra per farlo manaless....
io invece credo che sia impossibile farlo appunto perche' nn disponiamo della velocita' del Bazar....posto subito la lista e poi l analizzo passo per passo:

MANA

Cephalid Coliseum 4
City of Brass 3
Eye lion diamond 4
Lotus Petal 3

CREATURE

Cephalid Sage 1
Flame-Kin Zealot 1
Ichorid 4
Narcomoeba 4
Putrid Imp 3

DRAGANTI
Golgari Grave-Troll 4
Golgari Thug 3
Stinkweed Imp 4

SPELL
Breakthrough 4
Bridge from Below 4
Cabal Therapy 4
Deep Analysis 3
Dread Return 3

PROTEZIONI
Leyline of the Void 4

SIDE

Ancient Grudge 3
Chain of Vapor 4
Ray of Revelation 2-3
Pithing Needle 4
Platinum Angel 1
Creatura che ci fa guadagnare vite per ogni carta presente nel nostro cimitero 1

passiamo a elencare carta per carta e a cosa servono:

-Cephalid coliseum:fa dragare tantissimo quando siamo in soglia,fondamentale

-City of Brass:mana di qualunque colore,per giocare Deep dal cimitero e per attivare coliseum,oppure per le spell che entrano di Side

-Eye lion diamond:altra broken del mazzo,spaccarla mentre si gioca scoperta con 1 o 2 draganti in mano e' davvero la partenza piu' sgravata,ci fa dredgare minimo 30 carte di primo

-Lotus petal:mana one shot,veloce rapido,a noi e' quello che serve

-Cephalid Sage:creatura che aiuta tantissimo quando siamo a meta' del lavoro,ovvero,in parole povere,se abbiamo dragato tantissimo,ma nn e' uscito tutto quello che serve(zelota,ponti narcomebe)rianimandolo di Dread ci fa continuare ancora il Dredge,davvero fortissimo,utile in situazioni di stallo

-Flame-Kin Zealot:solo 1 sembra poco,verissimo,ma a noi quanti ne servono per scombare?solo 1,quindi,dato che il mazzo e' un combo,nn puo permettersi chiodi in 2-3x...cmq rianimarlo con in gioco 2000 zombie nn ha prezzo

-Ichorid:creatua a costo 0,rapida,che muore da sola e fa entrare zombie,seccabile anche di Cabal se siamo in panico e abbiamo paura di qualcosa,contro controllo e' la manna dal cielo,contro tutti sti Landstill che girano siamo forti

-Narcomoeba:vabbe' entra gratis,serve per far pedine e togliere carte moleste all avversario con Cabal,mitica

-Putrid Imp:se partiamo di primo con lui devo dire che e' meglio di Led a volte,scartante infinito(fino a quando nn lo seccano),ci fa andare in soglia velocemente e,importantissimo,scartiamo QUELLO CHE VOGLIAMO NOI,nn tutto....

-Breakthrough:partenze sgravate grazie a Led,oppure scartiamo 10 carte di primo,impossibile giocare senza,ce gente che lo fa,al suo posto gioca il peschino-scartino a costo 1,mah secondo me cartaccia per sto mazzo

-Bridge from Below:vabbe' nn dico nulla,chiusura del mazzo

-Cabal Therapy:smonta la mano all avversario,genera pedine,ci salva il culo da ogni carta che ci potrebbero sidare contro

-Deep Analysis:il peschino per eccellenza,scartato di Led lo si gioca Isi e si draga 2

Dread Return:riportiamo in vita Saggio o Zelota e si chiude

-Leyline of the Void:impossibile nn giocare senza Leyline,partire con lui in gioco ci para i ponti da tutte le creature avversarie che crepano,tipo mogg e cazzi vari,rinuncio ai ciclini neri,vero che sono sgravati,pero' preferisco un minimo di protezione

Ora arriva la parte difficile,la side:

Ancient Grudge:spaccano gli artefatti giocandola di flashback con 1 verde,per questo gioco lande e petali

Chain of Vapor:rimbalzano Leyline subito e poi si incomincia a dragare

Ray of Revelation:spaccano leyline,umilty,prigione spettrale e altri cazzi che ci danno fastidio,tipo noi prepariamo tutto per chiudere e poi spacchiamo l incantesimo rompiballe

Pithing Needle:ago su tormod e' piu forte di calice a 0 mi spiegarono,con vari test ho dovuto dar ragione a chi lo diceva

Platinum Angel:ci fa guadagnare tempo contro Burn o mazzi che ci rompono solo sui punti vita

Creatura che ci fa guadagnare vite per ogni carta presente nel nostro cimitero:e' una creatura bianca,usata molto anche in T1,serve per guadagnare un sacco di tempo,molto forte

conclusioni generali:il mazzo e' veloce,molto veloce,troppo veloce forse,le protezioni sono le piu' forti che si possano avere secondo me (Cabal e Leyline)e draga davvero tanto nei primi 3 turni in genere si chiude....si perde da 3cose secondo me,prigione spettrale,leyline,e tabernacolo della valle di pendrill e jotun grunt puo' dar fastidio(basta nominare bene di Cabal,troppo sgrava in sto mazzo),pero' guardando i vari mazzi che spopolano nel T1,5 sono stax gioca prigione e tabernacolo,mentre leyline nn esiste in T1,5,pero' di side entrano tante cose che possono aiutare....
In questo periodo di Tarmagoyf bisognera' vedere se l hate per il cimitero salira' oppure,come la penso io,tutti giocheranno tarmagoyf nel proprio mazzo e quindi faranno solo un gran bene per questo deck....

A VOI

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 17:11 

Se posso fare il pignolo, si era arrivati ad un punto di non ritorno dal Mana-Ichorid. ^_^
La discussione è scivolata da sola verso il non-Manaless.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 17:13 

Eh???????spiegati meglio!il mazzo senza mana nn gira molto pero'....

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 17:16 

?Eny? ha scritto:
Eh???????spiegati meglio!il mazzo senza mana nn gira molto pero'....
Si è arrivati ad una versione con il mana.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 19:40 

appunto, questa è col mana... LOL ^_^

tornando in topic.

anche a me era venuta voglia di montare qualche lista...

i petali non mi garbano per niente sai?

mettere 2 miniere di diamanti e il secondo zelota?

ora faccio qualche test ( tempo e lavoro permettendo) e stendo qualche minireport qui

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 21:18 

petalo velocizza tutto quanto,spari una spell prima e nn arriveremo mai secondo i miei calcoli ad avere piu' di 2 lande in tavola,Colosseo e una citta' quindi nn vedo proprio a cosa servano tante lande,solo a rallentare il nostro gioco mi sa....
il 2 zelota mi sa anche lui di inutilita',in quanto quando giro il mazzo,TUTTO il mazzo,zelota e' finito nel cesso per forza,quindi o chiudo con lui oppure no....

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 10:25 

Piccolo appunto (preso da una storia vera)

Un tranquillo pomeriggio autunnale... squilla il telefono... ENY!
"Ehi, troviamoci a testare, ho un mazzo nuovo, fortissimo, non puoi vincere"
"Ah, ok, stasera alle 9 al Libra"
"Sisisi"
"Ma mi dici che mazzo e'??"
"Nono, sorpresa, rimarrai stupito"

Ci si trova....

"Oh, allora Eny, mi dici che giochi?"
"Nonono"

Si parte, vinco il dado... pesco 7 ... umhhhh

"ok, tengo"
"anche io"
"leyline!"
"Baffanculo, sxxxxzo, non vale"
"?????????????????"

Seconda partita....
Sido dentro tabernacolo....

Dopo 9 partite eny mi fa ":Pai pero', chi vuoi che trovo che giochi IGGYPOP?"

Ok... cambio mazzo.... ITALIAN SOLUTION

"Bridge of below nel cesso... ahahaha"
"ok, sacrifico mogg...."

"ahaha, ti attacco con doppio icoride"
"in risposta attivo fiala.... JOTUN"

............................................................

Nzomma... bel mazzo.... se non altro contro landstill e' gg!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 12:24 

alla fine giocando 7 lande è manaless... puoi tenere una mano senza landa e con led, ma se non hai deep sei cosrtetto a dragare in acquisizione e l'oppo fa il cazzo che vuole intanto...

extirpate su icoride è quasi gg, perche i ponti stanno nel cesso solo contro bollone o combo, questultimo cmq chiude prima.......

indiscutibile quanto sia divertente :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:09 

si vede che il mazzo l avete testato molto....si si....prima di parlare giocate dai....allora combo per chiudere deve riuscire a passare dalle mie 4 cabale,cosa nn credo molto facile,poi vabbe' se VoonDom gioca iggypop e cala Leyline di primo e' forte nn ci sono caxxi che tengono....
secondo me regge tutti i mazzi che ci sono ora,e extirpate su icoride nn e' proprio per nulla GG,si vede che il mazzo nn l hai provato proprio per nulla....Vabbe' dai,chiudiamo pure,uno propone mazzi nuovi e invece finiamo a giocare tutti Landstill,Treshold,Gobbo e Burn.....oh ma contro sti mazzi sto sopra a manettaaaaaaa,ma allora nn e' un mazzo merda come dicono tutti dai,si puo' tenere aperta la discussione,e per favore,chi vuole scrivere commenti seri che li scriva pure,chi deve parlare per un caxxo,si levi per favore,nn ho voglia di perdere tempo....grazie....
parlavamo della mana base,7 lande sono un buon numero,considerato che in T1 nn se ne gioca neppure una(solo bazar)quindi e' considerato un nn-manaless secondo me,e per nn finire male a dragare in pescata ci sono molti modi e molte cose da fare in 1 turno....vabbe' provatelo il mazzo prima di parlare....

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:29 
Master of Ideas

ora, io nn sono un esperto di legacy quindi magari dirò tante vaccate...MA

Abbiamo tanti modi x scartare subito la mano o cmq dragante, xkè nn giocare sw o anke 4 deep?la combo led+deep di 1 a me nn sembra affatto scarsa...

Lo spazio penso si possa trovare nei 4 leyline...sò ke magari possono essere utili ma alla fine il mazzo è veloce e può kiudere benissimo di 1, avere 4 slot abbastanza morti nei leyline (ke cmq verranno sidati praticamente sempre out) nn la vedo sta gran genialata...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:35 

?Eny? ha scritto:
.allora combo per chiudere deve riuscire a passare dalle mie 4 cabale,cosa nn credo molto facile,.
secondo me regge tutti i mazzi che ci sono ora,e extirpate su icoride nn e' proprio per nulla GG,si vede che il mazzo nn l hai provato proprio per nulla....Vabbe' dai,chiudiamo pure,uno propone mazzi nuovi e invece finiamo a giocare tutti Landstill,Treshold,Gobbo e Burn.....oh ma contro sti mazzi sto sopra a manettaaaaaaa,ma allora nn e' un mazzo merda come dicono tutti dai,si puo' tenere aperta la discussione,e per favore,chi vuole scrivere commenti seri che li scriva pure,chi deve parlare per un caxxo,si levi per favore,nn ho voglia di perdere tempo....grazie....
parlavamo della mana base,7 lande sono un buon numero,considerato che in T1 nn se ne gioca neppure una(solo bazar)quindi e' considerato un nn-manaless secondo me,e per nn finire male a dragare in pescata ci sono molti modi e molte cose da fare in 1 turno....vabbe' provatelo il mazzo prima di parlare....

allora il mazzo l'ho provato, testato e mi ci sono scontrato molte volte...

il motivo per cui non lo gioco, anzi i motivi, sono:
i ponti nel meta attuale sono troppo instabili, un aggro te li toglie subito (se parti di leyline ovviamente non è cosi, ma devi partirci; voon doom o li scula di primo o te li cala dal secondo in poi di mana...tu o lo cali di primo, o lo cali di primo)

il mana è poco, è vero che te ne serve al max uno, ma in legacy non puoi mulligare a x sperando di vedere il bazaar.. se mullighi perche non vedi lande rischi di tenere mani instabili...

un mazzo a base nera ti sta sopra. punto.

di quel che vuoi, combo ti asfalta. hai 4 forti cabale, ma devi azzeccare le nominate e farne almeno due perche siano incisive, ovviamente prima che l'oppo ti chiuda in faccia (combo ultimamente chiude nei primissimi turni di gioco)

landstill lo ari senza pietà, ma ora di landstill ne vedo pochi in giro..

queste sono leMIE motivazioni perche IO non lo gioco...
se ti piacciono bene sennò amen, un forum è un luogo in cui ci si confronta opinioni e pareri, si discute anche non ci si inalbera contro quelli che ne manifestano di diverse dalle nostre...se vuoi criticare le mie idee fai pure, ma non puoi incominciare a dire voi non capite un cazzo, non testate, ecc....perche è dalla MIA esperienza e da quella degli ALTRI utenti che ti hanno risposto che vengono i consigli, suggerimenti, critiche che leggerai sul post..

poi magari il 23 porti icoride e vinci il legacygeddon.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:47 
Beer or Warning

Facciamo una piccola premessa : il mazzo in legacy si chiama icoride , proprio perchè non è manaless.
Il principio è quello di qualunque icoride:
1 gioca per la partenza a strappo
2 si può permettere il malligan molto più tranquillamente di ogni altro mazzo
3 è uno dei mazzi più veloci
4 l'unica carta che lo sega è il layline che però in legacy nessuno gioca , perchè non c'è la necessità

Poi è chiaro che come ogni mazzo deve essere giocato , "non si gioca da solo" e il giocatore da il contributo fondamentale.
In side normalmente ha almeno 4 chain of vapor per togliere pali fastidiosi.
Inoltre mazzo e side vanno visti in ottica meta: dando un 'occhio ai mazzi più giocati , non ai più improbabili.
In Italia non è giocato , ma è un mazzo normalmente competitivo soprattutto in un meta non troppo aggro.
Che poi sia un mazzo che abbia bisogno anche di una buona chiappa , questo è un altro discirso.
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il gio 29 nov 2007, 16:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 15:56 

anche io ho provato a montare il mazzo in legacy
ho provato diverse configurazioni
da manaless a sempre piu' mana e stabilita' con peschini ecc ecc

e purtroppo devo dire che e' forte
ma troppo incostante..

i ponti, come diceva wasta, che sono la nostra vera chiusura, sono praticamente inutili..
ci sono troppe creature e/o spari (si seccano da soli qualcosa e il gioco e' fatto)
senza contare i vari jotun e corruttori
oppure la diffusione di cripta (vista la presenza di tier1 come soglia)

io personalmente a furia di testare e provare
sono arrivato alla conclusione che il mazzo non puo' reggere..

l'unica versione che forse puo' esistere, anche visti i risultati in giro
e' il chefalid breakfast e come diavolo si chiama..

pero' continuate a provarci!!
chi l'ha dura la vince!! :)

X-D MaDnEsS X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 18:37 
Legendary Creature

@edi: mo te spiego io :P
sostanzialmente a differenza del t1, la maggiore difficolta che icoride incontra è che ci sono effettivamente creature a parare gli zombie.
Non è una stronzata come sembra, perche i ponti saltano molto spesso.
Anzi ti dirò di più: in t1 raramente vedi un mogg fanatico (e gia vederlo ti dice la qualità dell'oppo (solitamente)), invece in legacy è frequente!
Come ben sai, saccare mogg causa la morte dei ponti IN QUALUNQUE MOMENTO.
Anche se non giochi i mogg o sac-creature, basta che giochi i botti e ti fai saltare instant una tua creatura. Troppo isi.

Eny ha introdotto i ponti (che non vedrai nelle versioni classiche di icoride in legacy) appunto per evitare questo fatto, oltre ovviamente al fatto che se sculi di beccari un mazzo che usa il cimitero parti anche avvantaggiato oltre che coperto.
Il problema, come ben sapete, leyline non è detto di vederlo. E non si può mulligare fino a vederlo. Quindi risulta veramente A SCULO.

Tempo fa, volli suggerire ad enea una via alternativa, per evitare di avere come sola winning condition i ponti (perche sappiamo che icoridi da soli non possono fare race in legacy).
Suggeri allora un target alternativo per il dread return, ossia [card]Simic skyswallow[/card]: da race di 3 turni, è evasivo, non può essere spigato.
Tale strategia permetterebbe di evitare ogni extirpate su bridge e/o icordi, sia spighe, sia rimbalzi, sia ogni cosa.
L'altro target in ballottaggio era akroma, ma la sua spigabilità la fa passare in secondo piano.
Ah se non l'avete notato, questa strategia richiede UNO SLOT. Cosa direi fattibile.

Discorso combo.
Non è proprio esatto. Ho testato con lucio che usava belcher (bella partita belcher vs icoride..... cmq...) se scula di cannone di primo secondo ok, ma se fa etw ne discutiamo caldamente.
Non è vero che sta male da combo, perche le cabale fanno la differenza.
Il clock è 2-3 turno, quindi pari ad ogni storm combo in legacy (salvo sculate di chiusure di primo, ma non le conto).
Un combo + lento, come solidarity, peggio ancora si espone alle cabale.
Insomma contro combo si sta meglio perche si può scombare isi di bridge: il contro è che è una gara di velocità.
Poi obv iggypop ha leyline di main quindi può fare gg, ma è l'unico (forse tes ma non sono sicuro) e non è nemmeno cosi diffuso.

Discorso landstill morto.
eh wasta mi spiace ma non penso proprio che sia vero nel meta lombardo (che poi non è il tuo effettivamente). Ti assicuro che ce ne sono a pacchi.
Minimo uno lo incontri. Il pen'ultimo torneo che ho fatto su 5 turni di svizzera, 3 erano landstill (più uno stax e un bye). Poi un altro in top8.
L'ultimo invece ne ho incontrati 2 su 5 turni di svizzera. Poi un altro in top8 (erano 3 li).
Insomma, purtroppo per il meta lombardo non posso darti ragione su questo. Enea punta su questo mazzo apposta per questo meta.

Perche petali e non terre?
perche tanto serve un mana di primo, vederne due non può che fare piacere per eventi futuri, come una deep nel cimitero che diventa attivabile a differenza di avere una sola terra.
cmq sono daccordo che quelle in questa lista sono pochine.

Perche non sw?
eh è una bella carta, ottima anche per pappa icoride. Purtroppo non ci sono cosi tanti slot. O quelle o deep, c'è poco da fare.
:sad:

p.s. platinum di side mi fa veramente cagare

slops alle storielle anti strategiche di vondoom che causano flame ^_^

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 13:20 

io qnd ho qst mazzo montato lo gioco con qualche mare e un paio di wonder ce fanno i nestri simpatici zombie volanti
poi al posto delle city of brass io preferisco o le miniere di diamanti o le caverne di diamanti...tra le 2 meglio le seconde visto che ci permettono di avere 2 terre di primo...
e poi 4 cabal secondo me sono troppe e i saggi cebalidi nn servono a niente con ttt qll scoperte e le deep...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo