Cosa stai testando al posto degli angeli? Io per esempio avevo pensato a qualche carta per sostituirlo,visto che comunque non è mai risolutivo.
Si potrebbe inanzitutto rimpinguare la quantità di un 3x portandolo a 4x...ma l'unica carta di cui vale la pena avere il 4x è la [card]trinisfera[/card] o al massimo [card]oblivion ring[/card](anche se non mi ha mai entusiasmato ed è spesso sided out per esplosivi...ma secondo me se giocassi gli esplosivi main sentirei la mancanza delle oblivion)....In alternativa 3 [card]armageddon[/card] e 2 [card]ravages of war[/card]?
Ma questa soluzione secondo me sarebbe un pò troppo pesante....5 armageddon sono davvero tanti cavolo(e i ravages costicchiano pure)
Altre idee? Magari sempre una monochiusura alternativa che quando scende l'oppo comincia subito a pensare come levarlo e che magari ha anche un clock basso.....
Le carte che si prestano meglio a questo scopo sono imho:
[card]Juggernaut[/card] (forse leggermente peggiore di angelo ma sicuramente più facile da calare...imposta un bel clock ma non è evasivo e neanche un valido bloccante...)
[card]Platinum Angel [/card](diventerebbe il bersaglio principale di [card]disincantare[/card],[card]naturalize[/card] e robaccia varia salvando le nostre canne e forse anche i maghi contro [card]vindicate[/card] (vindicate sul mago nn l'ho mai visto a essere sincero -.- ma prima o poi penso che capiterà )....estremamente in forse,a sto punto preferisco angelone anche se ha il pregio di farci utilizzare tranquillamente le ancient tomb...per gli horizon canopy credo che non serva a molto. Imposta lo stesso clock dell' [card]exalted angel[/card] sebbene non abbia il pregio di farci recuperare pv,difetto leggermente recuperato dalla sua abilità. Costa 7 mana...non è propio la scelta migliore imho.
[card]Clockwork Dragon[/card] unico motivo per cui lo inserirei è perchè mi piace l'immagine(artworkato come la locandina di arancia meccanica

) e lo giocavo nel tinker prima che lo bannassero

comunque scherzavo costa troppo non siamo mica il tinker del periodo d'oro.
[card]Eater of Days[/card] qualcuno l'aveva già proposto...sarebbe sinergico con canna ma perdere due turni contro combo vuol dire ammucchiare e comunque si da troppo tempo all'oppo per fare qualcosa. Il ciccio potrebbe saperne ma è facilmente bersagliabile da ogni cosa..nonostante tutto imposta un clock mostruoso (minimo 3....ma l'oppo quasi sempre si sarà fatto 2-3 danni di fetch,[card]dark confidant[/card] e robaccia simile quindi 2 attacchi dovrebbero bastare). Nonostante tutto sceglierei di segarlo,il fatto di perdere turni non mi entusiasma così tanto,figuriamoci se non abbiamo neanche canna a terra,sarebbe un vero suicidio.
[card]False Prophet[/card] carina l'abilità(attivabile con canna o mago)...un pò meno carino il cc e comunque non imposta nessun clock...il lavoro che lui dovrebbe fare a fatica lo fanno già tranquillamente i magus,quindi segati..e comunque non c'entravano nulla con il resto scusate
[card]Hunted Lammasu[/card] la pedina generata dal lammasu sarebbe facilmente segabile di oblivion/esplosivi e noi avremmo un simpatico 5/5 volante...poi possiamo sempre parare la pedina con i magus. Simpatico si...ma non mi convince più di tanto regalare altri permanenti all'oppo è controproducente per noi,inoltre è sempre il cc che non mi attira...2 bianchi possiamo averli certo,ma vorrei orientarmi su qualcosa castabile veramente isi(tipo armageddon per intenderci)
[card]Karn,silver golem[/card] è sempre nel cuore di molti giocatori di stax,e ci sarà un motivo. Al posto di angelone forse si potrebbe reinserire il ciccio più sinergico con l'artefattanza che ci sia(e blocchino eterno per tutto ciò che cammina,perfino per il fastidioso tarmogoffo.) Inoltre in mirror match con lui e magus a terra possiamo animare gli artefatti dell'oppo in modo che debba mantenerli. Da non sottovalutare il fatto di animare mox e robaccia varia per farla sparire(ok i mazzi che giocano mox non sono molti...ma capitano

). Fino ad ora è lui il vincitore di questo "esame".
[card]Sundering Titan[/card] 8 mana

Ma il ciccio ne sa davvero a pacchi...tutti quanti sappiamo quanto sia forte ma forse è meglio lasciarlo ai welder che lo sfruttano anche meglio.
Se qualcuna di queste creature vi pare migliore di angelo si potrebbe etstare,sennò penso che dovremmo tenerci angelone che alla fine schifo schifo non fà. Mentre srivevo tutto questo mi accorgevo che angelo comunque è una giusta via di mezzo tra tutti questi cicci.
Ultima cosa: [card]Hoofprints of the stag[/card]
è una carta decisamente interessante. ma il problema è che noi peschiamo davvero poco e quindi si caricherebbe troppo lentamente,per questo motivo mi vedo costretto a segarla.
Alla fine penso che ci terremo tutti angelone -.- in 1/2 copie

fase 1: Trova tuo cugino
fase 2: Metti tuo cugino nel cannone
fase 3: Trova un altro cugino
"I am Stephen Menendian,Don't u know that?"