Oggi è mar 24 mar 2026, 8:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 17:19 

Allora rieccomi a riportare info su questo bel mazzo...allora:

1) Parco creature sono poche secondo me cioè io aggiungerei pure un paio di meddling..anche se non fanno molto la differenza cmq qualcosa possiamo fermare...per il resto creature ci sono..ovvio che contro aggro siamo un po sotto...

ho testato molto contro Spanish Goblin(capisco che non lo gioca nessuno ma ha quel mix tra aggro e control) beh siamo sotto a meno di partenze spanate

2) spell ok ovviamente come discutevo con Jegger sarebbe meglio togliere i due daze per far posto a 2 spell snare che con tutti sti tarmo ne possono sapere...anzi sono forti

3) side beh avevo pensato a :
1 esplosivo
2 aghi
2 pesti
2 tormd
2 threads of disloyality
2 jailer
2 disenchant
2 slot liberi pensavo ada altre due pesti oppure 2 mage se non si
giocano main...

beh aspetto consigli

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 22:41 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Cita:
1) Parco creature sono poche secondo me cioè io aggiungerei pure un paio di meddling..anche se non fanno molto la differenza cmq qualcosa possiamo fermare...per il resto creature ci sono..ovvio che contro aggro siamo un po sotto...

Meddling ci possono stare, però 2x mi pare una quantità un po' così...nè carne nè pesce, meglio 3/4, anche se non fermano aggro, soprattutto quelli col rosso che hanno botti di mille tipi. Cmq fermano molteplici cose e vs decks che non usano il rosso spesso obbligano a sprecare un removal sul meddling salvando un altro critter.

Cita:
2) spell ok ovviamente come discutevo con Jegger sarebbe meglio togliere i due daze per far posto a 2 spell snare che con tutti sti tarmo ne possono sapere...anzi sono forti

Quei 2 slot sono a piacimento e sono quelli + in bilico, vedi un po' te che mettere. Dipende anche molto dall'impostazione di gioco che hai e dal meta in cui ti trovi. Se riesci a raggiungere una certa soglia di critters un pensierino alle jitte io lo farei.

Cita:
3) side beh avevo pensato a :
1 esplosivo
2 aghi
2 pesti
2 tormd
2 threads of disloyality
2 jailer
2 disenchant
2 slot liberi pensavo ada altre due pesti oppure 2 mage se non si
giocano main...

beh aspetto consigli

3-4 pesti ci vanno. Soprattutto se i gobbi in sala sono tanti.

I jailer sinceramente non mi piacciono molto, preferisco le tormod che sono tutorabili.
E' anche vero che jailer bypassano grip, calice ed abeyance contro i deck che li usano x proteggersi da cripta, ma i jailer sono + morti contro + decks che usano il cimitero stile decks basati su iggy.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 13:45 

ho portato questo mazzo in finale furlan ieri e devo dire che ne sa molto...ovviamente ho inserito 3 meddlin mage main deck togliendo 1 trinket 1 stifle e 1 terra...e sono stati divinità..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 15:41 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Beh dai scrivi qualcosa in +! :P Non tenermi sulle spine....
Cosa hai trovato? Hai fatto top8?

Io avrei anche la lista pronta x il legacygeddon, ma non so se è il mazzo migliore da portare. Dipende dal meta...x questo sto testando anche dell'altro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 19:53 

allora sono arrivato 10 però ho sfigato contro quel gay di fabbris...cmq sia

ho trovato primo turno ichorid...parto terra duress secondo terra mago che nomina cabal therapy fa un po di roba lui poi io calo secondo mage e nomino ichorid e gg...seconda partita lui sfiga un botto io calo di secondo ciccio...

poi ho trovato idrantleo :) 2-1 per me la prima sono dio vedo tutti counter e removal seconda lui gioca sua tech inaspettata e sono a pisciare poi la terza ritorno dio e gioco ciccio di secondo protetto

poi aluren eh vabbè non ci sono storie 2 a 0 per lui

fabbris gay con brutto e random...davvero brutto e sfigo vedo solo teree

poi non ricordo cmq il mazzo c'è e i mage sono dio---

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 2:30 
Legendary Creature

Shadow man ha scritto:
ho trovato primo turno ichorid...parto terra duress secondo terra mago che nomina cabal therapy fa un po di roba lui poi io calo secondo mage e nomino ichorid e gg...seconda partita lui sfiga un botto io calo di secondo ciccio...

poi non ricordo cmq il mazzo c'è e i mage sono dio---

ok chiamare di meddling icoride....
magari era un trucco per deviare l'oppo eh? astuto...
... ma poi gli hai spiegato che giocare icoride da abilità è possibile anche se è nominato di meddling? XD XD

troppo avanti i meddling XD XD

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il ven 14 dic 2007, 2:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 2:35 

Io invece ci ho i meddling foil dci.
Fai conto che i miei sono così Dio che una volta il mio oppo aveva giù standstill. Io il turno dopo ho giocato meddling e ho nominato standstill, così lui non ha pescato. Lui dopo per non fare pescare me non ha giocato più niente e io ho vinto bittando col mio meddling.

...Meddling...gg...

Cita:
io calo secondo mage e nomino ichorid e gg...

Invece io se il mio oppo gioca icoride nomino Bridge coi miei meddling, secondo me è giocata molto più forte

@ivanhoe: kikko sei troppo uno spammone malato XD

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2007, 15:29 

Scusami ma a sto punto di meddling perchè non chiami le terre? se è dci mi pare che puoi farlo ma per sicurezza chiedi nella sezione judge :D :D XD
Shadow Man probabilmente intendeva qualcos'altro penso....non avrebbe molto senso come nominata :P
O forse l'oppo non sapeva che poteva rigiocarlo lo stesso....le cose possibili sono solo queste due

fase 1: Trova tuo cugino
fase 2: Metti tuo cugino nel cannone
fase 3: Trova un altro cugino

"I am Stephen Menendian,Don't u know that?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2007, 0:46 

Sto provando a sperimentare pure io l'ultima lista, con le seguenti modifiche, per vedere se tiene un po piu botta contro aggro:

- 2 daze
- 1 trinket
- 1 stifle
- 1 island

+2 smother
+3 meddling mage

i primi test mi sembrano incoraggianti, ma devo ancora provare vs landstill e fare un pò piu di partite contro gobbo (che in ogni caso brutto matchup era e brutto resta, non ci sono santi :crazy: )

inoltre non mi dispiacerebbe provare pure [card]azorius guildmage[/card]... Non riesco a decidermi se sia un chiodo assurdo o meno XD gli darei volentieri una chance, bittano un pò, controllano, in mid-late game risparmiano gli stifle da altri usi per giocarlo sul gambero... insomma sulla carta qui mi paiono poterne sapere.. Ma andrebbero a prendere i posti dei meddling... per voi possono avere senso?

spero di non aver sparato troppe fregnacce! XD

my 2 cents

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2007, 1:37 
Legendary Creature

Mah guarda quella lista è antichissima.

Qui trovi la lista che uso da un mesetto e mezzo e che avevo intenzione di portare al legacygeddon, ma che non porterò dato che uso un altro deck; unica variazione sono le 3 pesti al posto delle 3 beb dato che so che nessuno gioca gobbo alle tappe TOT.

x il resto il mazzo è veramente forte.
Non ho perso un match che sia uno e fra l'altro le ultime 2 partite le ho giocate veramente male dato che sono in piedi dalle 6; ma certi matchup sono veramente in discesa e non puoi perderli nemmeno se ti impegni come ho fatto io. :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 15:29 
Full Organizer

Sto testando online il mazzo (la lista linkata da jegger nel post precedente) e un'idea che mi è balzata in mente di recente è l'impiego di una carta che fa faville nel T2 attuale: un 2x di [card]Momentary Blink[/card]

Risulta subito interessante l'interazione con Trinket Mage e con Jotun Grunt (che rientra a 0 segnalini e diventa eterno :-D ), analizzando meglio gli usi di questa carta sono anche altri:

- Funziona come counterspell per rimozione o controlla creatura!
- Con danni in pila può mantenere il vantaggio creature o permettere un paio di chumpblock in più
- Meddling Mage può nominare qualcosa di nuovo, ad esempio confidant se ne ho già io in gioco, o qualsiasi mestizia tutorata di wish o mistico/illuminato o vista di scartino ma non scartata.
- Vabbè, se ho in mano il secondo stiffle per gamberone sono Gesù.... :-p

Si potrebbe anche pensare all'impiego di mulldrifter anche qui a questo punto (perché pescare 4 + 2/2 volante per 3{U} {W} non fa schifo, ma mi sto spingendo molto oltre e più probabilmente è una mossa da late game!

Dei 2xblink, uno potrebbe prendere il posto di un trinketto (azzardo), l'altro da valutare anche se siamo tiratini come slot...

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2008, 16:10 
Legendary Creature

Non so se essere orgoglioso o amareggiato dato che l'altro ieri ho perso vs il mio scorso pet deck -la zuppa- qualcosa come 6-0. Orgoglioso perchè la zuppa era il mio ex pet-mazzo, amaraggiato perchè ho trovato un mazzo che mi pialla con una facilità disarmante, Questo mazzo usa troppe mestizie.

Cmq blink è una carta che va certamente testata, non è male come interazione col resto dei critters sia x proteggerli sia x usare nuovamente le loro abilità. Diamogli quindi una chance di prova in 1-2x.

Al posto di cosa inserirli?
L'ultima versione che avevo giocato non mi piaceva perchè aveva 61 carte, leverei quasi sicuramente o il 4° trinket mage o il gambero se dovessi limare gli slot, quindi forse lo slot x il blink è da cercare lì.

Ipotesi Mulldrifter: troppo lenta come carta x un deck che già di suo è lento e deve spesso giocare di rimessa. Fare dei bei giochetti fra Mulldrifter e Momentary Blink significa avere a disposizione un bel po' di mana e cmq non trovare contrasti avversari quindi si ipotizza una situazione abbastanza in discesa: winmore.

Mulldrifter potrebbe stare in un mazzo incentrato sul Blink; ma farcelo entrare a forza in questo deck semmai levando qualche slot + vitale (vindicate?, thoughtseize?,...) penso significherebbe ottenere un deck subottimale rispetto all'attuale versione.
Poi vabbè a me gli 1x se non si possono tutorare non mi sono mai piaciuti, i gusti son gusti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 20:25 

Hola! Ieri sera a tempo perso mi sono cimentato a buttare giù una nuova ricetta per la zuppa di gamberoni :-D Monta il verde al posto del bianco, quasi un ibrido con treshold...
L'ho testata un pò e mi è garbata molto, obv è da provare e limare, però forse può dare qualche spunto alla discussione un pò arenata... Soprattutto è divertente da matti da giocare! Credete ne possa sapere?

++Yojimbo's Prawn Soup MK1++

18 Terre:

3 tropical island
1 breeding pool
3 underground sea
2 island
1 swamp
1 volrath's stronghold
1 academy ruins
4 polluted delta
2 flooded strand

42 Spells:

4 tarmogoif
4 dark confidant
2 phyrexian dreadnought
3 trinket mage

4 FOW
4 brainstorm
4 stifle
1 trickbind
3 daze
3 counterbalance
2 cunning wish
2 ghastly demise

2 engineered explosives
2 sensei's divining top
1 aether vial
1 pithing needle

SB:

1 pithing needle
1 tormod's crypt
1 putrefy
1 diabolic edict (o patto nero?)
2 extirpate
2 krosan grip
3 engeneered plague
3 hydroblast
1 echoing truth

Avrei volentieri messo thoghtsize ma il posto è quel che è purtroppo, non si può avere tutto...
Il sideboard è ancora tutto da definire, avendo un pò problemi di spazio ho provato a mutuare l'idea di un wishboard + cunning per risolvere tutte le possibili magagne... vorrei trovar lo spazio per un altro trickbind o un mistico di side, ma non saprei davvero che levare!
Attendo i vostri pareri (o insulti) :-D

my 2 cents

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 10:48 
Legendary Creature

Il problema principale della vecchia Zuppa di Gamberi che avevo notato quando lo giocavo era aggro. Il mazzo era troppo lento e macchinoso x poter gestire una race avversaria, x questo oltre a Spiga ed Esplosivi avevo inserito Vindicate di main + Pesti e carte vs il rosso in side.

Il fatto è che con la tua nuova decklist sembra tu ignori completamente il matchup vs aggro. 2 Ghastly Demise e 2 E.E. sono sicuramente insufficienti sia x reggere aggro come gobbo, zoo e bianchino, sia x reggere bestie ormai molto diffuse come i Tombstalker.

Certo, guadagni i Tarmo che all'inizio posso permettere di reggere parzialmente la race; mentre Cunning Wish nemmeno lo considero perchè è la quintessenza della lentezza in un mazzo in cui la lentezza (rispetto ad aggro, ma anche tempo thresh) è il difetto principale.

Con questo non dico che questa combinazione di colori sia a priori errata; anche se a esser sinceri penso che la migliore evoluzione del mazzo sia quella UGW, giocata da Ace4Kiss x intenderci (tranne x le 3 FoW da film horror), che permette di reggere al meglio aggro e comunque di gestire bene anche gli altri matchup come combo, control e aggro-control.

Tornando alla tua lista toglierei a velocità interruzione i 2 Wish + la fiala che in 1x e con così poche creature permette di fare poche cose sensate x 3 carte unicamente vs aggro come Smother, Editto o altri Ghastly Demise o addirittura Putrefy.

Daze sineramente non mi ispira moltissimo qui, ma potrei sbagliarmi. Sinceramente dato il basso numero di gamberi maindeck, il mazzo non è un Dreadstill che conta di chiudere con fast gambero protetto sin da subito, ma + un mazzo in stile controllo (non x questo avevi inserito Wish) e fra l'altro senza le Wasteland che offrono quache sinergia con Daze. Si potrebbero levare i Daze x qualche altra protezione in stile Seize, Counter o Snare. Qui è da vedere comunque meglio il discorso con qualche test.

Le terre sono chiaramente troppo poche. 18, come un thresh, ma con una curva + alta, con meno cantrippini e 2 lande incolori. Di sicuro ne aumenterei il numero. Poi valuterei la reale efficacia di Breeding Pool e di Volrath's Stronghold.

Il side mi pare la cosa meno urgente da definire.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 13:08 

Il concetto da cui ero partito era cercare di ibridare un BUG tresh con il solution per dargli un pò più di solità, dato che la versione UWB non mi soddisfava, specie nel reparto creature... Molte delle scelte, come il numero di terre e i daze derivano da questo ragionamento... Che in parte filava, in quanto il mazzo mediamente non abbisogna eccessivamente di lande, giocando grossomodo come un tresh con la possibilità di fare ANCHE il gamberone... I ponder erano per quanto possibile sostituiti da confidio + cappa, per ragioni di spazio.
I Cunning Wish erano un esperimento più che altro dovuti al poco test (contro landstill piu che altro) e al fatto che non sapevo decidermi su quale rimozione fosse meglio infilare e sono stati tolti di corsa :-D

Al momento non ho troppo tempo per dedicarmi al deck, ma le modifiche che ho effettuate sono le seguenti:

-2 cunning
-1 fiala (spostata in side, troppo utile vs controllo)
+1 daze
+1 gastly
+1 isola

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4