ragazzi....state veramente rasentando il ridicolo;cerchiamo di rimettere in carreggiata iltreno e parlare di carte e di vial goblin!(sperando che il topic non venga lokkato)
partiamo dal mu contro ichoride.
per noi è un mu veramente tragico!non ho testato molto ma veramente pre side lui vince praticamente il 90%delle volte;ed il bello è che chiude in tempi veramente esagerati(max 3° turno)mentre noi stiamo cercando di fare piu' gobbi e danni possibili!
l'unica cosa da fare in g1 è vincere in race sfrenata con siege piledriver lackkè e altri 2/*...ma cmq e quasi sempre gg per lui!
cosa fare per arginarlo??almeno post side??
le cosa da fare sono 3
1)giocare blood moon(a me piace di piu' quella con le gambe)e molte accellerazioni(per poter calarlo il prima possibile)aiutandosi poi con gli slandi per rallentarlo!
pro:
vaffan....bazaar il perno del suo mazzo erallentiamo di brutto la sua vittoria
contro:
difficoltà a castarlo subito(cc3)quindi bisogna rempire il deck di accellerazioni che vanno ad incidere sulla stabilità del mana base.
lui con o senza blood può cmq vincere grazie a led e i ciclini(e chi le gioca le mishra bauble) anche se è MOOOOLTO piu difficile!
2)giocare leyline
prò:
indubbiamente l'hate contro il cimitero piu' efficace utilissimo anche contro altri mazzi e contro il nuovissimo flash(approposito com'è il mu contro questo deck??)in piu scende giu' a gratise!
contro:
impossibile da castare se non trovata di mano!se ne devono giocare minimo 4 questo vuol dire 4 sloth in meno di side che possono essere utili contro altro e 4 sloth morti durante la partita se pescati(certo se uso ringleader e rivelo leyline faccio un sorriso a tutto viso

)
mulligare fino a trovare questo incantesimo è veramente pesante(sopratutto se non si gioca ringleader)
3)splashare il mazzo di nero per giocare planar void(idea che stò testando)
prò:
anche planar void è uno degli hate contro il cimitero piu' forti che ci sono in circolazione!è un palo contro tutti i deck che usano il cimitero anche se non scende a gratis come la gayline ha un cc che fà ridere(solo ) 1 un sacrificio che si può fare!
contro:
indebbolimento della mana base per solo 4 carte visto che il nero non offre tantissimo....duress non mi sembrano molto azzeccate per questo tipo di deck e cabal therapy è forte ma non me la sento molto di levare pillar/blood moon per la terapia!
altre carte che offre il nero:
tutori??e chi se ne frega tanto goblin tutorizza che è un piacere.
editti??e chi se ne frega tanto o sparo di gempalm o rimbalzo di sting
confidant??carini ma con i cc alti del goblin è meglio evitare anche se darebbe una spinta in piu' al deck
spacca creature come massacre e darkblast:e chi se ne frega ci sono i goblin spacca/rimabalza creature ed in piu' anche pirocinesi
anche in questo caso bisogna mulligare un pò di volte per trovarlo(bisogna mulligare sperando di trovare in mano planar+terra/ fetch nera)
4)giocare ago spinale piu' cripta
prò:
il mazzo così non necessiterà di splash e potrà essere giocato tranquillamente mono rosso senza andare ad indebolire il mana che deve esere solido per poter calare facilmente i nostri goblin
contro:
ago su bazaar è una giocata notevole ma purtroppo il mazzo lo aggira(minimamente)passando per street wraith mishra bauble e led!
cripta.....manaless gioca chalice propio per evitare cripta quindi si và a farsi benedire in piu' con la sua leyline ci evita di fare giochetti con welder(per chi lo gioca)che switcha un chalice morto per una cripta da sparare a pulire il cimitero!
questo è tutto bisogna saper rischiare ed in base a questo scegliere!
discorso ringleader:ringleader è forte! fortissimo! permette di ripartire dopo un pyoclasm,topdekka goblin forti,giocato in combo con reclutatore fà veramente porcate ignobili permette di evitare pescate morte(per esempio di pescare una landa o calice nel momento in cui invece vorresti un bel gobbosucculento)è uno dei motori di pesca piu' riusciti per un mazzo agro!in piu in tutto questo non dimentichiamoci che ha anche rapidità!
insomma io la trovo una carta fortissima da giocare sempre....poi se c'è gente che fà risultati senza;sono contento per loro!
discorso kiki-jiki come goblin è forte e anche lui di schifezze ne fà a pacchi ma se devo scegliere tra lui o siege-gang vvado a vita sul siege che mi permette di andare in vantaggio di permanenti mi pompa in maniera schifosa piledriver ed in piu' spara!
poi liberissimi di giocarlo o meno
discorso skirk prospector(o come diavolo si scrivere)sacrificare il gobbo stupido per avere 1mana da sparare per altro come una reb o altro gobbo è una cosa veramente interessante ma personalmente parlando non mi và di sprecare sloth per carte che menano poco....già nella mia lista ho deciso di fare a meno di welder(oramai semi inutile grazie a sting)e tinkerer(scelta un pò sofferta)perchè non me li andavo mai a tutorare e perchè sono degli 1/*
poi si è liberissimi di giocarli e vincere pure dei tornei!
discorso tang:
nonostante il jotun è cmq un mu che si riecse a vincere piuttosto facilemnte visto che cmq il mazzo và in race di danni pazzesca e mena come un assassino!certo che se l'avversario parte come un forsennato(mana mox mage)c'è poco da fare!
con questo ho finito e spero di aver dato una mano hai moderatori per ripotare la discussione su dei livelli piu' adatti(ed alti) e sviare(misdirection

)sulle altre stronzate fin'ora dette che poco hanno a che vedere con magic!