Oggi è lun 16 mar 2026, 6:19

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 mag 2007, 19:31 

Oggi nuovo torneo, ecco il REPORT (scusate se non mi ricordo tutto perfettamente ma dopo 6 ore di torneo sono un po' fuso).

PRIMO TURNO: TPS (Vinto 2-1)

Proprio non me lo ricordo il primo turno, comunque ho vinto la prima mandandolo in screw, la seconda l'ho persa perchè mi ha fatto TPC di primo e la terza l'ho vinta picchiando e grazie anche ad una Pillar calata di secondo turno che gli ha fatto diversi danni...

SECONDO TURNO: MASK Mono-nero (Vinta 2-1)

La prima l'ho persa subito da fare schifo ma avevo mulligato a 5.
La seconda la vinco agevole perchè lui non vede la maschera ed io lo picchio a più non posso; la terza rischio di perdere perchè mi cala subito una maschera e un bel 12/12, fortunatamente faccio brainstorm e vedo un disincantare, poi continuo a picchiare e il gioco è fatto.

TERZO TURNO: HULK-FLASH (Perso 2-1)

La prima parto io terra-calice, lui fa terra passo, io nel mio calo meddling e nomino subito Flash, al turno dopo calo un altro meddling e nomino chain of vapor...ciò nonostante perdo perchè lui mi cala i muri di mano e inizia attaccare con l'altra creatura, quella che la cali ed è un x/x e che per attaccare devi pagare x.
La seconda io faccio vulcanica-passo, lui fa terra-mox-tutore verde-flash, io faccio will su flash lui pure ma io uso REB e lui la concede; la terza praticamente non l'abbiamo giocata perchè ha subito fatto terra-rimuovo ESG-tutore verde-flash, io faccio will e lui pure...e ho perso senza neppure calare terra...T_T

QUARTO TURNO: PENTA STACKS (Vinto 2-0)

Qui c'è poco da dire, in entrambe le partite l'ho mandato in screw e nel frattempo picchiavo con ninja e leoni, ho vinto agevole 2-0.

QUINTO TURNO: GIFT (perso 2-1)

Purtroppo 3 partite bruttissime: la prima lui era in screw (nonostante avesse fatto un ancestral di primo) ed io ho vinto facile; la seconda ero io in screw (ho tenuto mulligando a 5 una mano con 1 wasteland + 1 strip, senza terre colorate); la terza lui era nuovamente in screw (anche a causa di un mio calice a zero) ma io ero in flood....ma si possono pescare 7, dico 7 terre dui fila??!!! T_T Ovviamente lui alla fine ha pescato un repeal, mi ha rimbalzato il calice, ha calato black + 2 mox + mana crypt, ha fatto Yawgmoth's Will e ha chiuso di ToA.

SESTO TURNO: WELDER MUD (Perso 2-0)

Era il turno decisivo se vincevo entravo in Top8, purtroppo il mio avversario ha avuto 2 mani favolose mentre io ho mulligato a 5 e a 6...
Alla prima parte lui facendo workshop + 3 mox e cala Triskelion, al turno dopo mi cala anche karn e vince facilmente (io avendo 5 carte in mano ero pure in screw...); la seconda molto simile alla prima, io di nuovo mulligan a 5 mentre lui mano favolosa e ho perso.

In generale il mazzo si è comportato bene, sono arrivato secondo fra gli unspoiler (primo è arrivato uno Stacker, che però avendo 4 workshop per quanto mi riguarda è uno "unspoiler" per modo di dire) e sarei potuto entrare in Top8 se non avessi perso malamente entrambe le ultime 2 partite...
L'unica pecca del mazzo è stata la side: avevo 3 tormod perchè tutti si aspettavano un torneo pieno di Ichorid ma ce n'era soltanto uno (che fra l'altro non è andato nemmeno molto bene) e quindi 3 carte morte che non ho mai usato.
Anche le pillar mi hanno lasciato molti dubbi: niente da dire, contro TPS e GIFT sono fortissime, solo che spesso mi sembrano quasi superflue, nel senso che spesso e volentieri non ho reale bisogno di giocare Pillar per vincere...forse sarebbe stato meglio avere in side qualche rimozione in più, ad esempio un disincantare e una spiga in più...ma chi se l'aspettava un torneo PIENO di artefattosi??!!

Vabbè, ne ho vinte 3 e perse 3 di cui 2 abbastanza a sfortuna quindi non mi posso lamentare...vedremo in seguito di migliorare la side per fare ancora meglio.

E a te Born com'è andata??!! =)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 21:59 

Solo 5 turni, eravamo 29 :'(

vinco contro random combo strano unspo 2-0
vinco contro manaless ichorid nuovo 2-1 (mi ara la prima ma le altre due apro agile DOPPIA LEYLINE)
perdo contro stacker perchè mi viene l'abbiocco (avevo dormito poco) il primo game e nel secondo vado in screew 0-2
perdo da Lucio's Will con Drago perchè il mazzo si è offeso per le bustine scabercie che cominciano a sfaldarsi già al 4° turno e mi regala mani inguardabili in ambo i game (mulligan a 6 speranzoso ma la sua duress mi apre le chiappe e mulligan a 5 nella seconda con 3 terre echoing e spiga) 0-2
vinco con UrbanTwins spoilered 2-1 perchè aggro di più.

E chiudo decimo a 1 punto dal top8 (peccato avevo il 2° rating fra quelli a 9)

Per la serie dov'è un tier1 quando ne vuoi affrontare uno ? :sweat:

Comunque la mia impressione è che il mazzo c'è, se non mi addormentavo giocando uno dei game + brutti della storia di magic tra l'altro contro Stacker (lui non vede nemmeno un palo, vede solo karn + 4 metallari e una sferetta che mi mangio di shamano !, io vedo 12 terre, una spiga uno shamano e un tappino e perdo perchè ad un certo punto attacco sovrappensiero, ma che diamine) era il secondo top8 consecutivo, peccatog.

PS: ho giocato la stessa identica lista del torneo precedente (ebbene sì ho dato di nuovo fiducia ai predoni)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 0:53 
Elle & Kira

Born to be Alive ha scritto:
perdo da Lucio's Will con Drago perchè il mazzo si è offeso per le bustine scabercie che cominciano a sfaldarsi già al 4° turno e mi regala mani inguardabili in ambo i game (mulligan a 6 speranzoso ma la sua duress mi apre le chiappe e mulligan a 5 nella seconda con 3 terre echoing e spiga) 0-2

lol, mi fa un po' effetto leggere drago accanto al mio nome comunque :-u
un paio di commenti alle nostre due partite:
- in game 1 hai messo jotun: pensavo onestamente fosse più forte contro drago. tenendo d'occhio quello che scarti e usando le deep subito ci si riduce a dargli cibo ma intanto si chiude ^_^
non hai messo abbastanza pressione nè hai creato il classico "muro" di hate vs drago (spiga-stifle-rimbalzi etc). così com'è montato ora il mazzo non crea particolari problemi a wgdx avendo poco hate.
- in game 2: mulligan tuo basso poco da dire, condiziona la partita. io sviluppo mana e faccio un po' di porcate. quando fai meddling intuisco tripla deep in risposta: errore ma comunque avevo doppio animino e fow (e bazaar a terra) già in quel momento quindi alla fine mi mancava poco per preparare la chiusura e avevo un sacco di tempo data la tua chioda. nomini deep.
dopo: puoi fare ninja ma hai paura a riprendere mm in mano: paura giusta perchè poi ci avrei fatto [card]spell snare[/card], ma DOVEVI provare a pescare di ninja per uscire dalla chioda, se mi davi mille turni a forza di 2 danni a turno non ne uscivi comunque.
quantomeno vedevi carte ed acceleravi la race\trovavi hate per rallentarmi.
la partita la perdevi comunque, ma rimane imho un errore che se evitato, a fronte di una mia situazione un po' meno agiata, poteva cambiare la partita (pescare il doppio fa tanto).

tirando le somme:
quello che mi piace: sciamano perchè amo la carta :) ninja meddling e amici sempre in forma
quello che non mi piace: predoni. l'hai calato e ha fatto 5 danni. non mi significa nulla onestamente: è una minaccia che si auto rimuove. se vuoi accelerare proverei i classici isamaru 2-3x. azorius: lenta lenta lenta :crazy:
contro drago non dici tantissimo, ma non te la prendere tanto come sai di draghi c'è solo Elinor e io se capita.

in generale però la necessità principale contro gift\pitch\tps\wgdx è una:
ANDARE PIù VELOCE. non hai le p9 quindi non ti puoi appoggiare a bob\ciccioni, dunque rimanendo sull'aggro control le possibilità sono due:

a) pescare di più: standstill?ok non ti piace e ha tutti i difetti del mondo.
richiede poi la mishra quindi si torna ad un tang old style e jotun non è proprio il max con lui. curiosity?altro?brainstorm lo trovo lento in unspo.

b) picchiare di più: isamaru una zampa la da XD e volendo qualche fire\\ice che al massimo si pitcha, si cicla, spacca bob, tappa colosso etc etc.

scusa se rompo le palle con critiche ma sono rigorosamente costruttive :P ci si vede al prossimo Savona :D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2007, 9:40 

Va beh hai anche tu ragione Lucio ma consentimi di dirlo, quando setto il mazzo non ho in mente PROPRIO drago :P

Cita:
- in game 1 hai messo jotun: pensavo onestamente fosse più forte contro drago

ERA forte contro il VECCHIO drago col motore bazaar + squee, ma contro quella lista è pressocchè ininfluente, lo sapevo già perchè è +o- la lista che aveva Elinor alla finale TDB quando l'ho incontrato :P

Cita:
puoi fare ninja ma hai paura a riprendere mm in mano: paura giusta perchè poi ci avrei fatto spell snare, ma DOVEVI provare a pescare di ninja per uscire dalla chioda, se mi davi mille turni a forza di 2 danni a turno non ne uscivi comunque.

No mi spiace lì ho semplicemente tokenato io: avevo in gioco vulcanica, tundra, petalo e pianura, wasta e spiga in mano, se calavo wasta PRIMA di attaccare potevo ninjutsare e ricalare* meddling restando open di bianco x spiga ma se ti ricordi ho annunciato subito l'attacco, poi ho bestemmiato, perchè facendo i conti mi mancava il mana colorato per restare con spiga attiva, quindi non ho ninjutsato, tutto lì.

* qui è interessante discuterne: contro quella lista in genere meddling chiama intuition, ma tu in risposta a meddling avevi fatto intu x 3 deep e ho chiamato quelle.
La seconda nominata in genere invece va su duress, perchè non avendo Seer causa miei stessi calici devo proteggere soluzione già in mano (mi manca fare branza in risposta a duress per coprire soluzioni con Seer morphato a terra che le può riprendere :'( )

Ora, non avendo nè spiga/rimbalzo nè FoW attiva dovevo pescare, avessi fatto la giocata "giusta" che volevo fare (francamente non sapevo nemmeno giocassi spell snare, ho fatto branza e ho visto 3 dicasi 3 ninja, e menomale ch avevo fatto pile shuffling prima del match, non lo farò mai più XD) nell'improbabile caso di vedere una di queste 9 carte ( :sweat: ) mi sa che avrei nominato duress, ma anche in quel caso e anche senza spell snare comunque avrei perso, perchè ero costretto a lasciarti attive ben 3 deep.

La sofferenza del mazzo da duress è innegabile, rimpiango il vecchio UW perchè potevo rimettere su di branza in risposta a duress e riprendere di Fathom Seer annullandone l'effetto.
Di soluzioni alla combo ne ho quante se non + di quelle che ne avevo con wu tang (3 + tutore preside, 4 + tutore postside + leyline) ma se non le vedo, o se vedo SOLO quelle ma niente per fare gioco o proteggerle non posso far miracoli :P

Cita:
quello che non mi piace: predoni. l'hai calato e ha fatto 5 danni. non mi significa nulla onestamente: è una minaccia che si auto rimuove. se vuoi accelerare proverei i classici isamaru 2-3x. azorius: lenta lenta lenta
contro drago non dici tantissimo, ma non te la prendere tanto come sai di draghi c'è solo Elinor e io se capita.

Mi piace considerare le carte per la funzione che voglio che abbiano nel mio gioco, se in altre situazioni sono morte ci sta.

Contro combo e control combo che si chiamino TPS, pitch long, gift etc. calici variamente settati (0 e 1) + shamano = rallentano parecchio l'oppo e in QUEL caso predone è forte perchè sono 5 danni con 2 mana, o 7 se lo ninjutso per negare loro il fattore tempo per uscirne.

E' una prospettiva di gioco precisa, i primi turni io voglio pensare solo a lockare: tappini per far desistere da TPC/TPT, shamani e calici per negare mana e risorse, meddling su carte chiave, solo POI pensiamo anche a pescare e chiudere, quindi ninja Jotun e... e ? Beh cosa c'è U-W-R più grosso di predone ? Ho provato i gattini ma sono deboli in mirror e vs aggro perchè li rimuove in un batter d'occhio essendo 3/1, altri 4/4 cc2 in questi colori non ce ne sono, quindi predone va bene, e visto che di solito se ninjutso prima del 4° turno è perchè o ho + di 1 FoW attiva o perchè non ho proprio niente in mano ninjutsare predone è meglio ;)

Leoncino/isamaru sono degli orsetti che cali di primo turno, ma io di primo turno voglio fare ALTRO che non "minaccia aggro", nel meta attuale così veloce NON è una minaccia per me un 2/1 quando comunque ne hai così pochi e non hai spari, non siamo mica uno sligh, ignoranza per ignoranza predone è + grosso, fa + danni, soprattutto è forte in quello che, per me, resta il momento critico del mazzo che non sono i primi turni ma il midgame, ovvero dopo aver messo hate a terra (altrimenti perdo cmq) e devo chiudere.

E' logico che però contro drago SE non ho nè leyline in gioco (post side), nè 1 o 2 counter, nè echoing, nè spighe nè mistico per prendere una di queste, (eccheccazzo scusate ma 1 di 12 carte avrei voluto anche vederla :P) non posso far niente, il denial plan è efficace contro gli ALTRI combo, drago quando ha 3-4 mana a terra fa tuttto invece, non ha il problema di riempire progressivamente il cimitero di minacce perchè quello che gli serve lì ce lo butta instant di intuition quindi è proprio il mazzo che ha "l'hate sbagliato" per quel MU, ma come giustamente dici ce ne sono 1 o 2 in sala, accettabile.
Prenditi Malhavoc che senza 1 che una carta di hate rifila 2-0 a Elinor con il SUO urca sligh perchè Elinor mulliga a 5 ambo i game XD

A quel punto cmq terra isamaru o terra petalo predone cambia poco, se non metto hate la chiusura aggro è comunque troppo lenta per una race in velocità contro un COMBO ;)
Infatti tutto ciò che ho fatto game 1 è stato fare terra petalo predone, morto predone e ingrassato il cesso ho fatto jotun, ho picchiato molto più che con isamaru/leone ma semplicemente non basta nemmeno lontanamente vs un mazzo che chiude protetto di 3°.
Solo che avevo fuffa in mano e non POTEVO far diversamente.

Discorso Maga Azorius: la maga è semplicemente inutile contro i mazzi seri, la picci a FoW, fine.
MA vince da sola i mirror e i mazzi buffi di creature.
Ieri avevo la possibilità di beccare due "mirror" di aggrocontrol (Michele e Fresia) e c'erano 3-4 zoo dei bimbi in sala, su 28 oppo non son pochi, quindi all'ultimo ho messo la maga, e infatti ho beccato Fresia e ho vinto grazie a maga.

Sono scelte di meta specifiche, nulla di più.

E poi ora ce l'ho foil :mrgreen:

Nota a margine: mi piace discutere di partite REALI sul topic, è più sensato che ragionare su MU astratti e + utile IMHO ;)
Tanto per dire che non ritengo questi discorsi off topic.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 12:57 

Oggi pomeriggio ho un altro torneo e riflettendo un attimo sula side mi sono venuti 2 dubbi; la mi side finora è stata la seguente:

3 Pillar
3 Tormod's crypt
2 disincantare
2 kataki
2 flusso di energia
3 REB

I dubbi riguardano 2 delle carte considerate più forti ovvero REB e Pillar:

-Discorso PILLAR: Le colonne sono fortissime contro GIFT e TPS ma inutili contro praticamente tutto il resto dei mazzi...vale la pena di tenerle ancora ora che il metagame si è notavolmente ampliato (un tempo c'erano quasi tutti simil-TPS, ora invece ci sono Ichorid e Hulk-Flash che stanno prendendo sempre iù margine).

-Discorso REB: Questa è la parte più delicata. La REB è una carta FORTISSIMA però pensando un attimo contro chi la sido ho notato che la metto solo contro GIFT e T.OATH: se contro Oath può aiutare molto contro GIFT è un po' superflua in quanto teoricamente noi siamo sopra a GIFT anche maindeck...

Insomma, vale la pena di tenere 3 copie di una carta che aiutano realmente solo contro T.OATH??? Non sarebbe forse meglio sostituirle con qualcos'altro??? Che ne pensate???

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 13:08 
Elle & Kira

pillar funziona in un aggro control unspoilered?
è indubbio il valore di pillar in mazzi come sligh-gobbo-altri aggro, ma in aggro control metti abbastanza pressione da renderla efficace?
non ti capita mai di avere lei e confidant e dover prendere chessò 4 danni per rivelare+giocare un meddling? :-u

io penserei prima a pali artefattosi che non richiedono il terzo colore, poi a supportarli con un buon clock per valorizzarli e infine a una serie di spell fastidiose per difenderli e prendere tempo (stifle-force-misdi-daze-etc).
non fate l'errore di pensare di avere un bisogno di TANTI pali invece di valorizzare quelli che già avete: gobbo e gli altri aggro giocano anche 8 pali, ma a voi possono bastare 4 calici, visto che avete anche creature come meddling e soprattutto quelle simpatiche 4 carte blu chiamate fow XD

come giustamente fai poi notare, bisogna tenere d'occhio il meta in quanto in caso di tanti icoridi\flash pillar diventa inutile.

su reb vedi tu se vuoi sidarla contro gift\storm\tyrant e quanti ce ne sono in sala. è ottima contro questi mazzi ma se devi togliere creature per metterla si inizia ad esagerare con la sidata e diventa un problema.

le tormod contro chi le usi?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 13:18 

Ti dirò Den, io i pillar pur giocando il rosso non ho mai sentito l'esigenza di metterli, sono un bel palo in quel posto a storm deck, ma da quando i suddetti hanno l'arma ETW ha perso parte della sua efficacia (e in fondo il mazzo NASCE per battere storm deck cavolo :P )

Il discorso reb è moooolto delicato.

Contro RepealGift le vorrei avere SEMPRE.
Contro altre versioni di gift e altri combo invece non ne sarei così sicuro.

Contro combo puri (TPS, Grim/pitch long, etc.) semplicemente perchè voglio fare in fretta calice a 1 (e quindi reb me la do un po' sulle p....e come la proverbiale martellata.

Contro altre versioni di gift francamente preferirei avere in side Angelic Shield o comunque soluzioni alle rimozioni di massa (pyroclasm, masasacre) che lui mi siderà contro.

Da me girano pochissimi T.Oath, infatti l'unico che c'era ha fatto top8 XD
Quindi la mia side in genere ignora questo MU.

Contro T.Oath però è una delle poche armi realmente efficaci che abbiamo, e c'è da dire che se anche reb non cambia profondamente la questione contro Gift (ripeto preferirei risposte alle sue sidate che non counter aggiuntivi) fra tenere reb e disenchant la cui utilità al 99% è SOLO quel MU (T.Oath), beh preferirei reb.

Io visto il (purtroppo prevedibile) shifting del meta post FS ho preferito fare a meno di tutta la baracca e avere 4 leyline che infatti mi hanno fatto vincere da friggo e non mi avrebbe fatto schifo vedere contro Lucio con Drago all'ultimo torneo ;)
Però ripeto da noi c'era 1 T.Oath in tutta la sala.

Quest'ultima cosa però l'ho decisa quando ero già in sala prima di scrivere la lista del mazzo, è una decisione che va presa solo quando sei lì e fai un po' di scouting e quindi avendo presente il meta del torneo specifico.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 13:42 

@Lucio: stiamo parlando di un WUR TANG, ovvero un mazzo blu-bianco-rosso...il problema di prendere danni sia da Pillar che da Confidant non si pone!!! Inoltre la mia lista è un po' all'Americana (gioco i leoni) e mette una pressione non indifferente all'oppo fin dai primissimi turni, il che unito ad una Pillar spesso significa Game contro TPS/GRIM-LONG ecc...

@Born: anche da me non girano moltissimi T.Oath (1 o 2 a torneo circa) però il fatto è che spesso T.Oath arriva tranquillamente in TOP8 e quindi è MOLTO facile che se ci arrivo anche io lo trovo contro e perdere un match in Top8 solo perchè non ho side contro quel mazzo è un po' frustrante.
Sul discorso REB/PILLAR vs. GIFT ti dico che io contro GIFT di solito non sido dentro le Pillar ma solo le REB: essendo un mazzo a base blu soffre MOLTO le REB che quindi vanno dentro obbligatoriamente, però c'è da dire che se inserissi anche le Pillar sarebbero ben 6 carte da dover sidare e la cosa non mi piace in quanto se tolgo creature alzo notevolmente il Clock e togliere protezioni non ha senso (che faccio, inserisco 3 protezioni e tolgo 3 protezioni??!! Inutile).
I disincantare sono lì in 2x nell'ottica ARTEFATTOSO/OATH, nel senso che vanno bene per entrambi e mi permettono di sidare 6 carte vs artefattoso (2 disincantare + 2 kataki + 2 flussi) e 5 carte vs OATH (2 disincantare + 3 REB).

Cambiando un attimo discorso, se decidessi di togliere le Pillar non saprei esattamente con cosa sostituirle: echoing truth, 3° disincantare, 3° kataki, 3a spiga...queste sono le possibili alternative che mi vengono in mente.
Voi cosa mi consigliate??

EDIT: Dimenticavo, ma a te Born sono mai sembrati effettivamente utili i gorilla??? Io in 2 tornei non li ho MAI usati per spaccare niente ma solo per ninjuzzare... Il fatto è che se parto io spessissimo calo calice a zero di primo (e quindi i mox non entrano) e se invece non calo il calice ma calo il gorilla i miei oppo spesso si tengono in mano i mox fino al momento più opportuno per scombare; se invece non parto io anche calando gorilla di primo spesso poi non mi posso permettere di stare passivo a spaccare un mox dell'oppo ma devo usare i mana per calare creature...insomma a me sembra molto limitato l'utilizzo del gorilla, al mx èpotrebbe servire contro artefattoso se mi fa calice a 2...

Immagine Immagine

Ultima modifica di Den il sab 26 mag 2007, 13:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 13:54 
Elle & Kira

scusate per il discorso del confidant, sono rimasto a quando born giocava con i confidant due tornei fa e quindi mi viene naturale pensare che nel suo topic si parli ancora di quello :crazy:
leoni+pillar mi piace come ho già avuto modo di dire.
in quegli slot che ritieni superflui ti consiglio il 3 disenchant\seal (io preferisco seal visto che scende prima del calice a\prima dell'oath e quindi soffre meno counter) e un paio di scudi angelici: ottimi contro massacre e pyroclasm e dsc\titan. ricordiamo anche che si può rivelare utile anche contro etw visto che le tue creature diventano più resistenti dei gobbi ^_^
inoltre anche contro drago è un bel palo in culo che rimbalza mucca e blocca la combo (gghghghgh born tanto al prossimo torneo avrò già cambiato mazzo :mrgreen: )

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 14:04 

Diciamo che Drago non è la prima delle mie preoccupazioni...(ne esistono ancora, non si sono estinti!!?? =) ).

Le protezioni stile scudo angelico non mi piacciono, un tempo le giocavo ma era perchè il mazzo era MOLTO più lento e giocava molte meno creature...
Pillar e leoni piacciono MOLTO anche a me...però se lascio le Pillar allora i 3 slot vuoti non li ho più!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 mag 2007, 20:52 

Discorso shamano: si io la sua abilità la uso eccome, a me capita molto spesso, anche perchè se l'oppo cala cose come Sol Ring io in genere appena arrivo a tre mana spacco, non è un mazzo il nostro che possa permettersi di lasciar avere troppo mana fruibile all'oppo.

Discorso generale: io in side penso che nel meta attuale non si possa fare a meno di leyline purtroppo, altrimenti il primo ichorid ci manda a casa.

Cripta non è affatto altrettanto efficace perchè ichorid può sia sviluppare una race enorme sia chiudere combo di dread return, difficilmente una sola cripta (perchè anche se partiamonoi arriverà poi il SUO calice a 0 fisso come l'oro) è realmente decisiva.

Questo purtroppo si drena via slot utili che io occuperei volentieri con scudi angelici (che come Lucio sottolinea nel meta TDB hanno tutto il loro perchè) reb e quant'altro, occorre fare delle scelte.

Se nel tuo meta T.oath è raro io lascerei comunque alle sole reb (che comuqnue si affiancano alle spighe NON le sostituiscono) il compito di rendere giocabile la partita (non potrà l'oppo SEMPRE partire frutteto mox oath eccheccazz) lasciando perdere i disenchant/seal che contro arifact, pur avendoli giocati a lungo, non mi dicono granchè quando il rosso offre di molto meglio.

PS:

Ho tolto i predoni (per la vostra gioia ^_^ ) e la monomisdi (mera questione di spazio) per rimettere 3 daze, per il momento non so ancora decidermi su cosa sia realmente meglio affiancare a FoW, ma che qualcosa ci vada mi pare ormai evidente dai test.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 10:33 
Legendary Creature

Born to be Alive ha scritto:
Discorso generale: io in side penso che nel meta attuale non si possa fare a meno di leyline purtroppo, altrimenti il primo ichorid ci manda a casa.

però ci ritrovamo una carta di side un po troppo specifica contro icorid, che ci serve solo se lo abbiamo di prima mano (non è che questo mazzo, soprattutto se unspo può permettersi mulligan aggressivi).
inoltre, leyline è la miglior risposta ad icorid finchè icorid non si attrezza.

per far esempio di altre carte che fanno male ad icorid se non volete tormod. Ponti intrappolanti mi sa che sono un po troppo esosi per un aggro controll:

- Yixlid Jailer per il vecchio tang

- Honor the Fallen

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 10:54 

Se vi interessano ecco i risultati del mio torneo di ieri:

PRIMO TURNO: DONATE SPOILERED (Vinto 2-1)

Questo mazzo un tempo molto giocato ora è quasi morto ma sinceramente giocandoci contro non capisco il perchè: il mazzo è una vera spina nel fianco, non è velocissimo ma arriva molto spesso alla chiusura...probabilmente non è molto giocato perchè chi possiede le P9 preferisce giocare TPS o simili che danno più garanzie di vittoria.

Comunque sia la prima la vinco io facilmente grazie ad un calice calato a zero di primo turno e ai 3 slandi che ho visto nei primi 3 turni (avevo in mano 1 wasta e 1 strip e poi ho pescato la seconda wasta); la seconda la perdo praticamente subito causa un mio errore di sidata, nel senso che l'oppo di secondo turno mi ha calato un incantesimo rosso di cui non so il nome che costa 7 mana e che dice "alla fine del tuo turno i tuoi pv diventano 5; all'inizio del tuo mantenimento puoi infliggere 5 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio; le creature senza volare non possono attaccarti" ed io non avendo messo dentro i disincantare avevo solamente 2 echoing per rimbalzare l'incantesimo...; la terza l'ho vinta ma è stata molto dura, alla fine l'ho spuntata grazie ad un meddling che nominava [card]rettore dell'accademia[/card] e che ho protetto fino alla fine.

SECONDO TURNO: PENTA STACKS (Perso 2-0)

Qui c'è stato proprio poco da fare, alla prima ho mulligato a 5 mentre il mio oppo mi ha calato la [card]uba mask[/card] di primo e bazaar di secondo (pescando 3 a turno); la seconda ho mulligato a 6, il mio oppo è partito velocissimo (terra-trinisfera, che per fortuna ho counterato) ed io non ho visto terre, così che non ho potuto calare il kataki che avevo in mano (e che avrebbe aiutato non poco); alla fine lui mi ha calato Karn e animando un po' di roba mi ha chiuso in 2 turni...

TERZO TURNO: HULK-FLASH (Vinto 2-0)

Molto poco da dire, penso che WUR TANG sia uno dei mazzi che regge meglio l'Hulk perchè se l'oppo non chiude di primo poi la partita fra stifle, REB, meddling ecc... diventa MOLTO gestibile; infatti il mio oppo non ha chiuso di primo ed io ho vinto 2-0 (devo dire oper correttezza che il mio oppo non è stato molto fortunato, però giocando un combo ci sta).

QUARTO TURNO: T.OATH (Perso 2-1)

Purtroppo al quarto turno ci troviamo contro io e un mio amico e visto che eravamo entrambi nella stessa situazione non abbiamo potuto pattare.
Io vinco la prima facilmente partendo terra-calice a zero-passo-terra-mago, poi però perdo entrambe le altre 2 partite, un po' perchè lui parte frutteto-mox-oath e un po' perchè di tutte le carte di side che avevo non ne ho vista neanche una...

QUINTO TURNO: ??? SPOILERED (Vinto 2-0)

Al quinto turno gioco contro un mazzo strano, una specie di nero-artefattoso che gioca 1000 acceleratori di mana e chiude o di juggernaut o con un artefatto che quando entra in gioco devi pagarlo un tot di pv e ti fa mettere in gioco delle pedine creatura con forza e costituzione pari ai pv pagati...
Vinco 2-0 tranquillamente...

Entro in Top8 come 7°.

PRIMO TURNO TOP 8: T.OATH (Vinto 2-0)

Di nuovo contro il mio amico...T_T
Per farla breve questa volta la side si fa vedere, lui non parte frutteto-mox-oath (e quando lo fa la countero) e vinco 2-0.

SEMIFINALE: GRIM LONG (Perso 2-1)

Match duro, vinco la prima mandandolo pesantemente in screw e soprattutto azzeccando la nominata di mago (ToA); la seconda la perdo, purtroppo avevo 2 meddling (uno nominava ToA e uno Chain of Vapor) ma lui mi fa [card]strage[/card] ed io pensavo di aver cappellato (ero indeciso se nominare strage o chain e quindi pensavo di meritarmi di perdere avendo sbagliato nominata, poi il mio amico che stava guardando la partita mi ha detto che era uguale in quanto il mio oppo le aveva entrambe in mano...); la terza la perdo causa yawgmoth's will: la partita va avanti parecchi turni con l'oppo in screw causa un mio calice a zero, poi calo anche un calice ad 1 e pensavo d essere a èposto, purtroppo lui da vero PRO PLAYER mi pesca echoingh truth, l'unico rimbalzo a cc=2 che aveva nel mazzo, mi rimbalza i calici a fine turno e scomba di yawgmoth's will...

Il mio torneo finisce con un 3°-4° posto (non ho giocato la finale per il 3° posto perchè c'erano gli stessi premi ed era tardi) e sono veramente MOLTO soddisfatto del mazzo che in 3 tornei ha fatto 2 Top 8 e nel terzo l'ha sfiorata.

Immagine Immagine

Ultima modifica di Den il dom 27 mag 2007, 11:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 11:23 

bravo den!

finalmente qualcuno che gioca WU tang è riuscito a battere il RECTOR TENDRILS(DONATE spoilered) di ryan! ^_^
io non ci ero mai riuscito!
cmq la lista che giocavi era sempre la stessa di domenica scorsa?

li hai già testati gli scudi angelici in side?se sì, come ti sono sembrati?

ciao alla prox 8-)

Immagine
TERRA, SOL RING, NULL ROD!!! -schetch durante la scelta del mazzo LOL-
OH BILLI STO GIOCANDO CON TE!!!-mio urlo durante il torneo al seven-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mag 2007, 11:30 

Ciao Franken, non ho ben chiaro chi tu sia ma grazie per i complimenti! =)
Prima di tutto una cosa: che SPETTACOLO la tua immagine!!! Complimenti, è bellissima!!! ma come si fanno a fare, ci vuole un programma apposta o un semplice programma di grafica??!!

Tornando a noi sì, effettivamente finora anche io avevo sempre perso contro DONATE le 2 volte che l'avevo trovato, però con questa versione col rosso grazie alle REB si hanno più possibilità di vittoria, infatti se non cappellavo con la side nella seconda partita c'era caso che non andavamo nemmeno alla terza...

Gli scudi angelici non li ho giocati ieri, li avevo già testati a suo tempo nel Dark tang e anche se possono aiutare sinceramente non mi hanno mai convinto fino in fondo nel senso che ho sempre qualche carta da mettere in side che mi sembra più utile...

La lista era la stessa di domenica scorsa fatta eccezione per 3 carte di side (ma sarebbe stato meglio lasciarla esattamente come la settimana scorsa...lol).

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo