Oggi è dom 15 mar 2026, 22:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 2:53 

sul discorso Pulverize ti do ragione , 4montagne , 4vulcaniche , 5fetch forse sarebbero più adatte allo scopo.

Edito poco sopra.

p.s. è interessante il fatto che questo mazzo risulta ottimo per ki cerca di farsi un p9 a piccoli passi...TimeWalk,Ancestral,Loto...ed il mazzo si ingrassa subito di linfa vitale.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 13:13 

Togliere gli sciacallini significa abbassare troppo la race, visto che abbiamo già tolto i cadetti(almeno io ora gioco con 4 pup 4 gorillini e 3 fanatici)
Per ora fanatici non sono affatto male, contro flash(se ne trovano pochi) ma anche contro aggro e aggro-control(specialmente contro Grunt che a sto punto si toglie con un bolt)..
Per la side mi piacerebbe trovare posto ai goblin bombardment per il MU contro oath, ma che levare?
3 tormod
4-5 slot per artefattoso
3 pirocinesi
2-3 aghi
2-3 ReB/Pyroblast

Non usare un' accetta per togliere una mosca dalla fronte del tuo amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 13:33 

puoi trovar eposto main deckando 1reb

1 reb
2 aghi
3 tormod's
3 pyrocinesi
4 anti-artifact
2 goblin bombardment

(goblin bombardment da testare nel match vs gobbo , se può dare una buona spinta concordo nel valutare questa carta che sistema un attimo il matchup vs oath)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2007, 15:27 

Nickname Cockatrice: Brankia
se posso permettermi bombardment in 2x nn serve a nulla.
è troppo a sculo per un mazzo che nn pesca ne tutora.
se contro oath nn vi va di perdere isi 1 taiga + 3 krosan grip che sn divine, più le reb obv che danno una mano.

nn capisco come possiate giocare senza 2/1.
io gioco al momento così:

4x shaman
4x pup
2x cadets
4x ninja

4 mishra

così si chiude rapidi.
sinceramente nn credo che senza si possa fare lo stesso.
molto meglio un 2/1 che uno sparo.
allo stesso cc avete dei danni fissi che rendono pillar una vera minaccia.
inoltre adesso cm adesso cn le misdi che girano nn li vedo proprio bene.
se devo giocare botti credo sarebbero solo quelli intelligenti: fice, magma jet, sudden, lava darts et similia.
la mia lista nn la posto(troppo diversa in troppe cose nn vi piacerebbe e neppure la testereste) cmq nn vedo molto l'utilità di giocare creature che fan da removal quando abbiamo gli spari.
se volete mogg per flash e nn mettete sudden c'è qualcosa che nn va.
contro il resto io vedo molto meglio un 2/1 che fa race piuttosto che un mogg che ammazza jotun.

cmq il succo dell'intervento è:

- se dovete giocare spari giocate quelli intelligenti
- se volete vincere fatelo subito quindi i poveri 2/1 lasciamoli almeno in 4x
- se volete qualcosa di davvero forte contro oath mettete taiga + grip che è davvero la carte che vorrei sempre contro di lui, sopratutto perchè post le duress spesso se ne vanno contro di noi.

tutto imho, spero di esser stato utile ^_^

Alu

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 17:10 

alucard imho dovresti postare la tua lista , anche se diversa credo possa essere indubbiamente illuminante.
Magari motivando le scelte di diverso deck building , se ne può parlare , la lista perfetta non esiste ^^'.

Imho sto trovando superfluo il 4° pillar , sta tornando artifact e ormai si chiude di thinker x colosso + empty the warrens , in america il meta è tutto così , qua in italia ci si sta adattando sempre più velocemente come al solito.

In fish UR Ryetu ha provato ad inserire maindeck Echoing truth ... ottimo vs pedine goblin/colosso/platinum/calice@1...la lista originaria di Lucio è un TPS/TDS destroyer , però sta cambiando il meta e serve ritoccare gli slot per le nuove minacce.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 17:35 

ecco la mia lista del momento:

4x pup
2x cadets
4x shaman
4x ninja

4x sudden schock
3x echoing

4x pillar
4x chalice

3x daze
3x stifle
1x ancy
1x walk

5x slandi
5x volcanic
1x moxR
1x lotus
4x mishra
5x fetch
2x mountains

ora vediamo un pò lo scopo del mazzo.
cm ho detto credo che questo mazzo possa vincere solo se fa race davvero.
in questa ottica trovo irrinunciabili i 2/1.
spesso parto bene terra shaman ma se nn vedo in fretta altro per far danni perdo inesorabilmente con l'oppo che esce dal mio soft lock.
ottimizzare pillar per me è fondamentale.
in questa ottica però preferisco mishra+2/1 che botti ignoranti, per il semplice fatto che i critters sn costanti nel loro lavoro mentre un bolt raramente per me fa paura.
si aggiunga a questo che vedo troppe troppe misrha in giro e che i chalici abbondano.

per me i botti devono essere solo quelli intelligenti e l'unico che vale la pena di essere giocato ora per me è sudden: troppo forte contro tutti perchè nn offre possibilità di risp(TDS che si affida a confi e va a 3/4 carte in mano cn counter tranquillo per lui e se lo vede levare nn sta bene secondo me) ma sopratutto contro welder.deck dove va bene sempre, nn solo nel primo turno in cui welder nn può attivare, GAT e sopratutto flash che è cn questa versione un MU facilmente gestibile.
inoltre anche nell'ottica di un finisher per me sn più forti due danni sicuri che 3 misdirigibili/counterabili.

echoing è la carta chiave del mazzo.
al massimo si può scendere a 2 per reinserire mistico(discorso lungo, ma alla fine io ho preferito lei in 3x per velocità nel trovarla).
come hai detto risolve chalice, ciccioni, ETW.
insomma è un pò il nostro tuttofare che ci risparmia dal riempire il mazzo di foffa.
inoltre da tempo contro tutti e sotto pillar spesso ciò può rivelarsi fondamentale(1 turno in più per me e spesso altri danni per te di pillar nel ricastare minaccia).

pillar va in 4x essendo a mio modo di vedere la minaccia forte un pò contro tutti.

infine andiamo a vedere stifle presente in 3x: è semplicemente forterrimo contro tutti: gobbo, long, flash, prison e contro tutti gli altri porta la nostra componente di denial a essere quasi ingestibile.
chiedere a luca romano per i test contro prison e provateli per credere.
spesso uno stifle sulla landa giusta fa vincere le partite da solo.

in definitiva il mazzo vuole: far tanta race(2/1, pillar 4x misrha 4x) e aumentare il time vantage con altri elementi di controllo e di denial(echoing,stifle).
provare per credere, a me pare dagli esordi la lista di URca più competitiva, cn i dovuti accorgimenti di meta.

infine per il side le innovazioni nn sono molte, ma:

- per vincere contro oath io propongo monotaiga e 3x di krosan grip in side che vincon da sole, assieme alle reb.

- 2x crucible cn il full set di slandi e di mishra diventa sidata interessante contro aggro e aggro control.

cm vedi la lista è abbastanza diversa dalle ultime postate, eppure io trovo che risolva diversi problemi.
il resto per me sn scelte di meta, come mettere o meno stifle/reb/fice/kami che sn fattori dipendenti dall'avere tanti prison, tanti flash, tanti GAT tanti aggro control o TDS.

Enjoy ;)

EDIT: dimenticavo la sezione.
cmq si leva presto le power per petal ssg o basic se si vuole stabilità e ancy e walk diventano isi quello che serve(4o stifle, reb, echoing, fice, bolt, creature e chi più ne ha più ne metta)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:22 
Elle & Kira

alucard, la finiamo di postare liste full spoilered in unspo? XD
che senso ha parlare in unpowered con liste pensate per sfruttare le p9?
secondariamente...non giocherò MAI le echoing truth, sono veramente orribili. vogliamo mettere con un qualunque sparo che a cc1 fa 3 danni?

stiamo parlando di sligh e non giochiamo i fulmini? :-u
stifle è bello quanto vuoi, ma come fai a tenere un mana open con questo mazzo?

parli di ottimizzare pillar e poi giochi 3 spari che fanno 2 danni a cc2 e basta? :crazy:

scusa se sono franco ma non mi convince proprio per nulla...

per la cronaca, io gioco la lista iniziale con 3 sudden shock e stesso sb (a volte metto tormod obv). ovviamente 6 2\1 e 11 spari. giocare sligh senza spari perde proprio di senso onestamente.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 18:52 

mi spiace ma nn condivido.
nn vedo perchè si debbano preferire creature intelligenti a critters ignoranti e nn piuttosto spari intelligenti a semplici danni in più.
qui la race la fai cmq cn i 2/1 e le mishra, e ti assicuro che pillar la sfrutti a dovere cmq.
inoltre ho anche specificato che spesso sn più forti 2 danni sicuro che 3 incerti causa counters o peggio misdi.

sulle echoing boh se tutto quello che vuoi dire è che sn orribili ok, hai ragione ^_^ però a me sembra risolvano un pò tutti i problemi che si chiamano:

ETW
ciccione(qualsiasi)
chalice a 1 prima di shaman che è un pò gg mi dicono

evitanto però di dover mettere: martiri + kami tra main e side rimanendo scoperti da colosso o robe tipo D/G, kami e martiri o nani che mi pare ancor peggio.
se vedi risparmiare dai 3 ai 6 slot una cosa inutile ok , ma abbiamo definizioni di utilità diverse ^_^.

mana open contro flash lo tengo volentieri se ho stifle in mano, mentre contro gli altri stifle nn lo vedo solo cm carta da early game che va sulla prima fetch.
costringe l'oppo a passare da bouncer + protezione o duress che schifo nn mi fa.
inoltre se pensi che contro di noi la prima fetch va 90/100 su basica la seconda la possiamo tranquillamente stiflare.
se invece va su una nn basic spesso se la vedrà slandare.
cmq sia ti invito semplicemente a provare la lista contro un combo a caso e a vedere cm va ^_^

per quanto riguarda le power mi spiace, me ne sn accorto dopo e ho editato, ma forse stavi già repliando e nn lo hai visto

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 19:04 
Elle & Kira

@Ciccione: si perde da fast tpc. altri ciccioni li si gestisce, principalmente sono artefatti e c'è un sacco di roba + gli spari.
@Etw: martire è 10 000 volte più forte di echoing perchè è un critter. echoing è inutile perchè fine a se stessa, martire picchia, è una bella differenza. oltre che martire la butti lì anche di primo\secondo\terzo turno quando vuoi insomma, mentre echoing sta lì in mano ad aspettare tpc\etw e DOPO devi sperare che l'oppo non abbia una protezione a caso, il che vuol dire dare tempo, il che vuol dire fargli pescare carte in più, perciò è deleterio.
@Calicea1: come ho avuto modo di dire a maxx, ci perdi A)solo se lo fa artifact B) prima di shaman e C)prima di sideare senza dimenticare D) se non abbiamo un kami. non è un problema reale nel meta odierno.

secondariamente, echoing risolverà anche dei problemi (saltuariamente), ma giocare una carta che non fa danni in un AGGRO non ha senso per me.
non stai risparmiando slot, stai solo infarcendo il mazzo di roba che esula dalla strategia vincente che interpreta, ovvero togliere i mezzi base all'oppo (denial+rimozioni per i permanenti fastidiosi=spari) e chiudere in fretta.

pillar con solo i critters è buono, ma sparare sotto pillar è un'altra cosa, obbliga l'oppo a correre e ti fa chiudere un turno prima, quel turno che è vitale in t1.

riguardo alle p9: se tu stai testando una lista con 4 p9 non ha senso parlarne qua e dire che al posto del loto ci metti un paio di ssg XD

comunque, prontissimo a dire che mi sono sbagliato, a fronte di risultati ottenuti con liste del genere, ma mi sembra che il classico sia sempre di moda e più efficace^^

saluti

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 22:59 

discorso power @ son daccordo , spesso nella mia lista tolgo 2x chain lightning per aggiungere walk/ancestral , 1mountain per il loto ... ecc...la struttura del deck rimane invariata.

echoing@ anche a me piace , per ora han preso 3x slot in sideboard

stifle@ ottimo aumentare il mana denial , in questa ottica ci starebbe anche l'inserimento di Crucible/barbarian ring , ma qui mi sembra stiamo prendendo piena ispirazione dal più classico dei fish , ci vedrei bene dei lava dart invece per far passare i nostri critter 2/1 con sicurezza.

spari sotto pillar@ un fulmine toglie 1/2 spell all'avversario , cosa che un critter non rapido non fa.

-----------------------------------------------------------------------------------------

forse sarò paranoico ma io penserei a fronteggiare la futura ondata di GushThinker che in america piazza 6 giocatori a quasi ogni top8 ^^'...
Qui in toscana un certo Maycol del soldato ci sta scalando i DCI , ormai credo la minaccia primaria sia Colosso/Warrens , e echoing risolve la questione , poi essendo un bounce universale non risulterà mai chiodo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2007, 23:35 
Organizer

...ha ragione il signor amaZIO,,,,,,migliorare un deck significa ridurne alminimo le pecche....colossi titani e goblinini 1\1 sono missili che questo deck non può reggere ...o ti rassegi a perderci o veritàmi sembra una carte molto molto utile oltre che leva calici ecc....inoltre molto utile anche contro oath...ti permette di fare in pratica dei time walk impedendo l'attivazione o rimbalzando il tiranno...

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 1:07 

in particolar modo ecco la mia visione attuale ...

Mana@21
3 [card]mountain[/card]
4 [card]isola vulcanica[/card]
2 [card]bloodstained mire[/card]
4 [card]wooded foothills[/card]
1 [card]strip mine[/card]
4 [card]wasteland[/card]
3 [card]mishra's factory[/card]

Contrasti@14
3 [card]pyrostatic pillar[/card]
4 [card]chalice of the void[/card]
2 [card]pyroblast[/card]
3 [card]daze[/card]
2 [card]echoing truth[/card]

Spari@10
4 [card]fulmine[/card]
3 [card]lava dart[/card]
3 [card]sudden shock[/card]

Creature@11+4
4 [card]jackal pup[/card]
4 [card]gorilla shaman[/card]
3 [card]grim lavamancer[/card]
4 [card]ninja of the deep hours[/card]

Sideboard@15
3 [card]crash[/card]
2 [card]shattering spree[/card]
3 [card]tormod's crypt[/card]
2 [card]pithing needle[/card]
1 [card]red elemental blast[/card]
2 [card]pyrostatic pillar[/card]
2 [card]pyrocinesis[/card]

l'esplosività è minore della lista di Lucio ... ci sono 2x 2/1 in meno e l'assenza dei fulmini a catena...premetto che però questo rispecchia il mio stile di gioco , uso 3x lava dart e 2x pillar maindeck e post side nelle partite in cui ne sento il bisogno li sostituisco con +1xReb e +2xPillar , prima ero abituato a sostituire 2-3x di fulmini a catena con 2-3x reb.

La lista è ovviamente leggermente più lenta , chiuderà spesso un turno in ritardo però avrà spesso quella risposta in più nelle fasi critiche.
Nonostante tutto lo spirito è sempre lo stesso.

Credo che abbiamo tirato fuori 3 anime diverse del deck , dalla purista quasi mono rossa fino a quella di Alucard molto più orientata verso un fish-style.

@Alucard: ho provato personalmente la lista però ho il timore che il blu sia presente in porzione troppo elevata,comprendo le tue scelte di deckbuilding.

@Lucio: fin'ora la tua è la lista più pulita , fa 3 cose ,denial-beatdown-cardadvantage e le fa al meglio...da parte mia sto cercando ancora un mix che possa essere considerato un vero passo avanti.

Immagine

Ultima modifica di Garathiel il gio 27 dic 2007, 1:38, modificato 6 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 1:49 

AMA CHE DICI??????
Sei il migliore con quel mazzo in mano....lo hai testato davvero un botto e con tutto il rispetto per alucard e lucio penso tu possa dire ben la tua!!! Continua cosi e presto giocherai come i veri pro tuttoammemoria!!!!!!!!!!!

Dal canto mio il mazzo di garathiel(con cui ho il piacere di testare spesso) ne sa a pacchi e puo sempre dire la sua!!!!!
props per lavadart e echoing(anche se forse in numero troppo esagerato...)

Arcane: Contributo al topic: nullo. L'argomento del topic non concerne chi gioca l'URca, ma il mazzo stesso.
Se hai contributi in merito, saranno graditi, altrimenti saranno superflui.

PS: ":Pal canto mio il mazzo ... ne sa a pacchi" non significa nulla, se non motivi ciò che intendi dire

VERBAL WARNING

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2007, 2:44 

Io le mie impressioni te le ho date già su MSN...ad ogni caso, penso che su questo genere di mazzo i migliori pareri puoi averli recitando l'incantesimo "Evoca Lucio".

Arcane: Il topic è pubblico quindi quello che hai da dire in privato non è nulla che può interessarci.
L'aggravante è che le tue opinioni, comunicate in privato, dovrebbero giustificare l'insensatezza di questo replay.

Ora si creano le squadre per chi è con Garathiel e chi con Lucio?
Siamo finiti nel cortile di un asilo quindi?

VERBAL WARNING
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 20:12 

Al momento sto montando anch'io questo mazzo (il tempo di trovare le vulcaniche) ma è già da un po' che lo gioco con ottimi risultati su MWS con la lista base di Lucio.

Devo dire che sugli spari sono perfettamente d'accordo con chi dice che sono indispensabili fulmini e fulmini a catena. Giocando il mazzo ci si accorge subito che il clock basso è dovuto al fatto che questo deck oltre a picchiare con creature a cc ridotto NEL FRATTEMPO spara diversi danni all'oppo dalla mano. Fare terra-critter di primo, mishra e altro critter di secondo, significa di 3° avere la possibilità di attaccare con 3 creature e sparare dalla mano 3 danni...in poche parole gli spari ti permettono di fare gli stessi danni che faresti se avessi fatto doppio critter di primo che, in una lista unspoilered, è impossibile. A differenza di una creatura lo sparo fa danni subito, non deve prima essere calato e aspettare un turno per attaccare, quindi è un notevole aiuto per abbassare il clock.

Di contro, c'è da dire che anche a me stanno un po' venendo dei dubbi sull'utilizzo degli spari alla leggera vista la quantità di Mis-D che girano di questi tempi...ma infatti contro mazzi che Misdano la prima cosa che faccio post side è togliere i fulmini a catena per le REB.
Gli spari inoltre ti permettono di gestire ampiamente match come Gobbo e TANG, il che non è poco.

Semmai le perlessità che ho sul mazzo sono per il match vs artefattoso. Io in side gioco 3 baldorie e 2 [card]pulverize[/card] ma non lo vedo lo stesso un match così agevole...cioè, basta un calice a 1 e siamo già messi parecchio male, stessa cosa se cala sfera della restistenza... Voi come lo gestite? Vi bastano 5 slot di side per reggerlo?

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 29  Prossimo