Buoni buoni, dai non vi inasprite
Sembra che ormai la discussione sia diventata "quanto è bello il legacy post goyf"
@besso: mi spiace, ma i worlds nonostante il peso che vuoi dargli non danno il minimo senso del meta legacy.
Si sono visti mazzi che non dico siano brutti, sono proprio orrendi!
Un esempio? landstill con goyf... io non ho la minima idea di chi lo giocasse ma ho visto la lista. E' una schifezza.
Adesso non mi dirai che nel gameplan di landstill è meglio calare goyf di secondo/terzo invece di restare open per counterspell e cose simili...
Mi dirai: "eh ma mica lo devo calare subito" e io ti risponderò: "certo che no! allora se lo cali quando sei in controllo tanto vale che vinci con goblin furioso".
Landstill quando è in controllo ha vinto, punto. La chiusura è un dettaglio (infatti si usano le cose più strane).
Ho visto cmq anche idee carine, ma la maggior parte erano pure distorsioni degli archetipi legacy. Nonche loro caricature.
Poi ovvia quella quantità di goyf: un branco di giocatori che netlurkano qualcosa dalla rete cosa vuoi che partoriscano?
Ora, non è che tutti quelli che sono andati ai worlds erano dei gran geni: ne conosco un paio e visto il loro livello di gioco penso che un giocatore mediocre al loro posto avrebbe giocato uguale.
(ovviamente non mi riferisco a te besso, xke sei forte sulla base dei tuoi risultati passati e lo so benissimo).
Il tuo grave errore è andare in mezzo a dei giocatori legacy a dire che il legacy fa schifo: mai visto la puntata dei griffin in cui lui va in mezzo ad un raduno di africani dicendo che sono la rovina della società?
IHMO, tornando in topic, goyf non è assolutamente da bannare.
Era ora che anche il verde avesse creature BELLE degno di prenderlo in considerazione per splash.
Sono da bannare invece, quei grandi geni che non sono in grado, avendo TUTTE (quasi) le carte del a disposizione, di rimuovere una banale creatura verde.
Ma questo è gia stato detto...