il motore gush + fast non m piace, anche se io tempo fa proprio sul topic di mille idee per oath (o come diavolo si chiama) lo suggerivo e c sperimentai.
ma tanto non è gush fast che fa questo deck, perchè angelo e bond tra loro non hanno legami, né di sinergia né di antisinergia.
Oltretutto m sembrerebbe più coerente con l'impostazione del gioco di oath e in particolare di questo mazzo un motore di pesca più control.
In sostanza concordo con ricca riguardo gush: non ha molto senso a parer mio passare prima da gush combo style per calare una condizione di vittoria che funziona
se e solo se sei in controllo.
che poi è proprio di questa che bisogna parlare.
con tiranno giù è vero che non s vince sempre subito, ma s vince mediamente prima che con ciccioni (e qui credo che c siamo tutti), in più abbiamo chiusura che non passa da creatura (vd. tappini-spighe-removal in general) etc etc
cmq anche se s chiudesse veloce come cn akroma e razia giocherei uguale tyrant che controlla pure il board e soffre meno roba cme su ricordavo.
cosa c'è qui d nuovo? che ho una condizione che evita sostanzialmente che l'altro vinca finchè non chiudo io.
altra filosofia di chiusura.
tyrant = t controllo il board affinchè tu non vinca, e vinco veloce
platino = non vinci e vinco lento. è necessario più controllo, e qui entrano i patti blu (da giocare cmq in 3x visto che in pratica li tiro solo se ho oath giù).
cmq il mazzo non lo trovo una buona idea.
se voglio cambiare qualcosa da tyrant oath devo apportare modifiche laddove il mazzo pecca.
cosa ottengo con platino?
1) i tappini diventano un palo infinito, e in aggiunta ai mage rendono fish un mu brutto
2) soffro meno chalice a 2 ma a che prezzo?
3) non soffro reb che infestano il meta
4) una spiga e dopo m metto le mani nei capelli, perchè devo chiudere con un solo angelo, dunque molto tempo, e tirar via un angelo dal board non è difficile
5) chi crediamo di impensierire con un angelo? tps e long sono abituati a vedere chalici. angelo è forse peggio?ma neanche morti. flash? me la cavo benissimo con tyrant, non vedo perchè darli più tempo (tanto che gioca anche i rimbalzini post side così siamo a posto

)
6) gobbo c sida contro la roba contro artefatti e siamo a pisciare. così stingscourger-matrona-crash-spree diventa davvero pesanti da gestire
7) non rompo i maroni allo sviluppo oppo, anzi: lui continua a picchiarmi con driade/colosso/etw o semplicemente s sistema per farlo, poi m rimbalza tutto. con tiranno al contrario sto bene in questi casi e ho praticamente vinto.
i mu che dovevo aggiustare non l aggiusto, anzi ora c sono più mu storti di prima. che c ho guadagnato?
cmq infarcire il mazzo d contrasti secondo me non è la via per vincere. ossia, che c ho guadagnato, quattro patti chiodo?
con la build d tyrant oath di krimine (quella classica) avrei avuto cmq i remand, che rispetto a patto hanno i loro pro e i loro contro (io direi più pro, fate voi)
cmq s apprezza la fantasia, è un deck simpatico
EDIT:
se proprio c s vuol provare direi di passare a intuition-ak(per supportare il tutto, tanto abbiamo già molte counter), di sicuro quattro duress, due deep (insomma struttura classica) e krosan al posto di blessing più uno slot d c wish, così abbiamo chiusura alternativa con giacoma macindando il mazzo. tanto non rischiamo così di morire deckandoci perchè abbiamo platino. forse in questo caso diventa interessante.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.