Oggi è dom 15 mar 2026, 17:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Pepsi08
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 18:02 

Avete sempre sognato un mazzo tutto fare?? un mazzo che vi permette di pikkiare controllare tricckare locckare e che non sia facilmente prevedibile!? eccolo qua agita e stappa.. pronto per voi pepsi!! (nome dato dopo essermi focalizzato sui colori del logo della famosa bevanda). Ho provato il deck vs diversi archetipi e devo dire che mi ritengo veramente soddisfatto!

passiamo alla deck list:

terre:

4 tundra
3 isola vulcanica
3 isola
3 spiaggia allagata
2 polluted delta
4 wasteland
1 strip mine

ceature:

4 meddling mage
3 sage of eptyr
2 jotun grunt
2 mago della gilda azorius
3 ninja della notte fonda
3 gorilla shamano

preservativi ovvero protezioni :

3 daze
4 force of will
2 stiflle
2 misdirection

utilities:

4 brainstorm
3 fire ice
3 calice del nulla
3 fiala eterea

sideboard:

2 circolo di protezione dal rosso
3 beb
2 reb
2 kataky
2 serenity
4 leyline of the void

Descrizione e strategia del mazzo:

Un deck a base fish che gioca bianco blu e rosso, per questo motivo si e' deciso di stabilizzare il mana togliendo mishra, inserendo fiala e riducendo a 20 il numero di terre!

Perche' giocarlo?

perchè da soddisfazioni.. dopo aver capito che l unica speranza per battere gobbo e non rinunciare a fish era inserire fire ice e sidare circolo e beb il mu si e' notevolmente alzato.. sappiamo benissimo che abbiamo pochi problemi vs combo e prison ma sapevamo anche che se beccavamo aggro avevamo troppi problemi...

Spiegazioni generali:

giochiamo ninja che ci fa pescare e cio' ci piace quindi e' d' obbligo avere almeno 6 critter a costo 1 e quali inserire se non gorilla che magna mox e sage che ci da una mano a non locckarci da soli??

news: mago della gilda azorius ovvero uno stormscape piu forte e con lo stifle incorporato.. quando e' uscita si discuteva se e quando mai giocarla.. adesso e' arrivato il momento abbiamo rinunciato a stormscape che soffre darkblast calice mogg e abbiamo inserito questa carta eccellente .. e' vero vuole mana open ma e' anche vero che adesso nn giochiamo piu mishra e addirittura giochiamo fiala .. quindi il mana e' quasi sempre aperto!

meddling e jotun non vogliono spiegazioni spero!

Abbiamo deciso di togliere null rod che non si addice all attuale metagame troppo veloce per aspettare due turni, inoltre abbiamo fiala e non possiamo permetterci di fare cozzare le due carte.. quindi dentro i 3 calici..!

E' comparso da poco flash, se non riusciamo a vincere la prima molto facile , sidiamo dentro i 4 leyline e mullighiamo fin quando non la troviamo in mano! la partita e' nostra!

circolo di protezione dal rosso.. ritengo sia veramente un must averla in side.. in quanto e' la nostra vera ed unica salvezza contro aggro e gobbo.. dopo aver temporeggiato con beb e fire ice.. mettiamo giu il circolo e facciamo mille trick con la maghetta!!! buon divertimento!

Perche' ho scritto questo post?

perche' mi piacerebbe avere vostri pareri ma sopratutto critiche costruttive su cosa vedete di positivo e cosa di negativo.
grazie a tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 18:17 
Punctilious Titan

simpatico... non hai mai avvertito la necessità di qualche rimbalzo?
o magari delle spighe di side?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 18:32 

khaleb ha scritto:

ciao grazie dell'intervento, ti rispondo subito:

per quanto riguarda i rimbalzini onestamente nn ho sentito la necessita' visto che in genere si usano per colosso o cmq contro ciccioni estremamente fastidiosi.. e visto che ultimamente c'e' carenza di tinker colosso e oath..ho pensato di non metterli dentro.. ma non saprei.. cmq ho messo apposta la maghetta che i ciccioni se proprio entrano li tappa!

per quanto riguarda le spighe invece forse si u po onestamente mi mancano.. ma cosa tolgo??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 19:21 

baldo ha scritto:
khaleb ha scritto:

ciao grazie dell'intervento, ti rispondo subito:

per quanto riguarda i rimbalzini onestamente nn ho sentito la necessita' visto che in genere si usano per colosso o cmq contro ciccioni estremamente fastidiosi.. e visto che ultimamente c'e' carenza di tinker colosso e oath..ho pensato di non metterli dentro.. ma non saprei.. cmq ho messo apposta la maghetta che i ciccioni se proprio entrano li tappa!

per quanto riguarda le spighe invece forse si u po onestamente mi mancano.. ma cosa tolgo??

A prima vista credo che il tuo mazzo soffra nn poco artifact, cioè nn hai nemmeno una carta che sia specifica contro di esso, solo meddling che va bene per tutti, il resto è abbastanza privo di risorse contro un archetipo che sta tornando di moda.
Credo che qst sia la vera pecca, che rigualda principalmente la mancanza di un rimbalzo, o di più di uno.
fire ice è una bella carta ma ha dei problemi che qst mazzo, nn essendo powerato presenta, ovvero + si alza il numero di magie a casting cost 2-3 più si va a rallentare il deck, per qst credo che le spighe siano un' ottima idea,almeno di side.
Cotv in 3x nn ha molto senso, in qnt è forte se visto subito per nn far apparecchiare l'oppopenso il compromesso in qst caso nn sia una buona scelta.
Discorso side trovo nettamente fuori luogo i leyline of the void,dei veri e propri pali che t spingonoa mulligare all'infinito e atenere mani subottimali, meglio honor the fallen, coadiuvato cn ago e tormod se proprio vuoi qst ultime due si usano contro più deck.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 19:45 

deck carino, ma ho alcune domande:

dici che combo lo reggi bene e lo sai.
ma come? quali sono le carte che sarebbero forti vs combo?
Di preciso m viene in mente solo chalice of the void, che giochi in 3x; gorilla shaman non è un problema, sia long che flash non credo proprio che s fermino d fronte a quello.
Oltretutto di side non hai cose specifiche contro combo...

Contro prison? Qui quoto mr Anderson in toto...

Contro Ichorid? LotV non ribalta certo il match visto che chiudi lento, e se t spacca la prima nn puoi calarla e anzi hai 3 chiodi a nuotare nel deck.

Contro Oath? Ricorda che Oath non t uccide d ciccione, ma di Freeze...e anche volendo vincere di Tiranno ti rimbalza e tappino e amen

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2007, 19:47 

@mr anderson

dunque dunque.. vedo che il discorso si fa interessante... allora mi hai convinto ad aggiungere il quarto calice cosa tolgo di main?, per quanto concerne le spighe di side il problema resta cmq con cosa rimpiazzarle?
il problema dei leyline come hai detto tu e' tenere delle mani subottimali.. hai assolutamente ragione pero' e' vero che nn possiamo assolutamente permetterci due turni per giocare honor, e se anche e' vero che dobbiamo tenere mani subottimali dobbiamo considerare che con leyline in gioco flash nn puo piu chiudere ed inoltre non puo' essere counterato mentre la cripta ahime' si..
credo che leyline sia l unica strada da prender contro flash perche altrimenti siamo a pecos.. non abbiamo tempo per aspettare honor o meddling vi ricordo che lo scopo di flash e' di chiudedre entro il primo turno..

discorso a parte:
cmq mi e' sembrata interessante la carta folletta balbetta magie, cosa ve ne pare?? potremmo considerare di giocarla.. e' un counter a costo due e al tempo stesso una creatura volante che va bene con ninja! e per di piu sotto fiala e' incounterabile!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 4:25 

la maghetta è molto forte , però solo se spingi il deck su una base blu e inserisci cloud of faires e cloud sprites , così da avere molti spiritelli bittanti e poter counterare praticamente tutte le spell possibili ^-^. sempre a cc2.

da aggiungere in quel caso alla mana base sol ring , crypt , mox diamond e chrome mox.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 11:48 
Punctilious Titan

i rimbalzi non penso ti servano soltanto contro ciccioni... con tutte le pedine che si giocano adesso (EtW, combo di Karmic in flash, le stesse pedine zombie di Manaless) penso che potrebbero essere molto utili.
Di side, al posto delle leyline del nulla, perchè non metti quelle del paradosso? certo, non sono altrettanto forti, non c'è dubbio... però potrebbero risultarti comunque utili, dato che cmq hai un parco creature piuttosto variegato (solo i meddling in 4x, leggo)... è vero che lasceresti scoperte le giocate di giacoma, però almeno contro flash e manaless la loro utilità ce l'hanno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 12:46 

rieccomi, scusate se rispondo solo adesso ma ieri la telecom ha deciso di non farmi navigare..

@garthiel

allora per il discorso folletta l'idea e' veramente ottimale, poi l idea di avere piu' counter mi fa emozionare :) pero' il problemma si verrebbe a creare .. un piroclasma o un darkblast ci ucciderebbe .. anche se avessimo un controllo maggiore il nostro clock si alzerebbe troppo, e poi appunto dovremmo fare spazio a diversi spiritelli e togliere meddling .. gorilla etc.. insomma si stravolgerebbe il mazzo.. e' da valutare cmq l'idea di costruire un mazzo del genere mi piace veramente tanto.. anzi ti spingo ad aprire un topic su un mazzo fatto come dici tu!..

@khaleb

allora al momento mi hai dato degli ottimi consigli... ovvero:
+4° calice
+2 spighe in side
+ io direi 2 echoing thruth.. cosa ne dici?
cosa togliamo??

riguardo il leyline invece sono molto scettico riguardo il paradosso.. e ti dico come la penso.. anche se e' vero che contro flash utilizzando la stessa strategia di mulligare fin quando non lo troviamo in mano vinciamo.. mi chiedo per che non utilizzare quello nero che e' molto più utile.. e parlo di giacoma.. manaless..flash..crogiolo strip.. drago e' vero quello bianco possiamo giocarlo pagando il suo mana ma ritorniamo sullo stesso punto.. contro flash si arriva al 4° turno??

Carte da tenere in considerazione: (gradirei un vostro parere)

Ladro di morte acqua: carta molto efficace contro combo, ahime' troppo lenta.. nel caso in cui si volesse provare a giocarla dovremmo inserire fonti di mana veloci..-mox diamond-mox chrome- sol ring- mana crypt-

Requisire: anche quest'altra forte .. molto forte contro combo e probabilmente non solo .. vediamo i casi: flash- oath(prendiamo il controllo dell incantesimo)-drago.. tps.. troppo scarsa contro aggro.. cosa ne pensate?

Fonti di mana: cromo-diamond-ring-crypt.. potrebbero aiutarci per rendere piu efficace la maghetta.. ma forse eccessivi..

ring dei barbari: carta che sto valutando da un po di tempo da inserire almeno in due copie.. forte contro aggro.. ma cozza con jotun e sopratutto abbiamo una terra che potrebbe risultare inutile viste le poche spell rosse.

Gaea's blessing: ha una funzione molto semplice sidarla contro oath! ne vale la pena?

Baldoria devastante: se contro prison nn stiamo benissimo potremmo valutare di metterne qualcuna di main..

Vandalo goblin:se questa carta avesse volare non avrei esitato a rimpiazzarla per il gorilla.. molto forte contro prison,titani.. meno veloce di shamano.. e fa un po meno denial.. ma io credo che dovremmo almeno provarla.

pyrostatic pillar: considerando che giochiamo fiala si potrebbe provare per rendere i mu contro combo molto piu stabili... rischiosa.

legionario goblin: a volte sento la mancanza di lavamante.. purtroppo non ho trovato spazio perche' tra l altro cozza con jotun ed e' troppo fragile in forza e costituzione.. il legionario invece e' un bel 2/2 che fa fuori confidant, welder, walker,pedine etc etc.. per di piu puo essere molto valido per proteggere meddling o azorius.. che ne dite??

aspetto tante critiche.. e consigli..!! ciauz!!!!!!!!!!!!!!! 7-) :) 7-) :-u :mrgreen: :) :)

Se volessimo aggiornare il deck con i consigli che mi sono stati dati piu' qualche mio cambiamento apportato...

4 calice del nulla(+1 per rendere più incisivo il denial)
3 fiala eterea
1 sol ring( partenza con calice a 1 o trick con maga)

3 pyrostatic pillar(palo contro combo.. inutili contro manaless e aggro) / 2 legionario goblin + 1 midirection

1 misdirection
4 fow
3 daze

2 echoing thruth( per le pedine e cicci)
4 brainstorm

3 sage of eptyr
3 vandalo goblin(in prova al posto di gorilla per essere piu' coperti contro prison)
2 jotun grunt
3 meddling mage

+ le 20 terre..

side:

3 da spade a spighe( -3 bebe + 3 spighe hanno la stessa finalita' ma piu versatili contro altri mazzi)
4 leyline of the void
2 reb
2 serenity
2 kataky
2 circolo della protezione dal rosso

che ne dite??
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Pepsi08
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 15:52 

Cita:
terre:
4 tundra
3 isola vulcanica
3 isola
3 spiaggia allagata
2 polluted delta
4 wasteland
1 strip mine

Io modificherei leggermente la mana base:
6 fetch (3 polluted delta + 3 flooded strand)
6 dual (3 tundra + 3 volcanic island)
3 basiche (3 island)
5 slandi (4 wasteland + 1 strip mine)
in questo modo dovrebbe essere più equilibrata, permettendo maggiormente di gestire il tricolor (20 carte).
Cita:
creature:
4 meddling mage
3 sage of eptyr
2 jotun grunt
3 gorilla shamano

E' un opinione, ma 6 maghi con cc2 doppio specifico mi sembrano ingiocabili in un tricolor unspo. Preferirei avere il quarto ninja, il terzo jotun e forse addirittura il quarto sage. Farei quasi così:
3 meddling mage
4 sage of epityr
3 jotun grunt
4 ninja of the deep hours
3 gorilla shaman
... e siamo a 37 carte (tutto ciò senza cambiarti le quantità tra un gruppo e l'altro...) (è vero che giocando fiala hai maggior libertà d'azione sulla gestione dei colori, delle lande e riesci a calare le bestie in maggior agilità, ma non vorrei dover essere fiala dipendente, poi, sai, anche a fare fiala di primo non hai ancora fatto nulla, poi il giro dopo puoi fialare uno shaman e solo al terzo turno cali una creatura cc2, non è poi così veloce come manovra....)
Cita:
preservativi ovvero protezioni :
3 daze
4 force of will
2 stiflle
2 misdirection

Non mi piacciono tanto i due stifle, non perchè siano brutti, ma perchè devi stare mana open.... a questo punto se vuoi impostare il deck sulle fiale per avere mana open, di stifle giocane 3/4....
Cita:
utilities:
4 brainstorm
3 fire ice
3 calice del nulla
3 fiala eterea

.... e aumenta le fiale a 4, o ne fai il tuo gioco, allora bene i millemaghetti etc etc, oppure aver stifle, in mano, dover castare creature, oppure calare fiala, senza aver un impostazione maggiore del deck in un senso, non mi piace più di tanto. Cioè: faccio fiala di primo, di secondo ho due mana open per stare in controllo con brainstorm, daze e post side le reb, beb e quant'altro, e mano a mano vengon giù le bestie fialate, allora è una cosa. E così facendo anche i ninja vanno in tre copie ed i maghetti sono supportabili. Però sono necessari 4 fiale e 4 cotv.
Se invece vuoi le fiale, ma non ne fai il tuo gioco base, allora gli stifle li vedo di intralcio, così come i mille cc2 specifici; Anche fire/ice lo sostituirei con bouncer o removal maggiori. Poi beh, io preferisco un gioco più impostato, le vie di mezzo più di tanto non mi piacciono, nel senso che non si capisce se si fa una cosa o se ne fa un'altra.
Cita:
sideboard:
2 circolo di protezione dal rosso
3 beb
2 reb
2 kataky
2 serenity
4 leyline of the void

Prenderei in considerazione anche hurkyl's recall, pithing needle, tormod's crypt, grim lavamancer, goblin welder, disenchant, sword to plowshares, echoing truth. A me poi piacciono anche maze of ith e pyrostatic pillar.... tra l'altro quest'ultima in ottica fiale è proprio forte...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 16:08 
Punctilious Titan

magari out le misdi? sarà perchè mi sono sempre state antipatiche...
di side, magari, potresti mettere tre reb, togliere le beb e sostituirle con le spighe... alla fine, si sa che le scariche rosse sono più forti delle blu... e se usi rimbalzi, alla fine beb ti serve praticamente solo contro piledriver in gobbo...
lil motivo per cui non mi convincono le leyline del nulla è che puoi giocarle soltanto di prima mano, sono incastabili...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 16:34 

bene.. adesso che le idee stanno venendo a galla il mazzo comincia a prendere una forma piu' definita.. cerchero' di esporre le mie idee e di rispondere ad entrambi:

@khaled:

non mi sento di togliere la misdi , la considero una 5° fow per di piu' e' troppo forte vs ancestral, deep etc etc..
rettifico quello che hai detto riguardo le beb che servono per uccidere lo scagliaorda.. sarebbe bello se fosse cosi' ma purtroppo quel rompiscatole ha protezione dal blu!! per questo motivo spighe >>> beb!

@rteyu:

allora hai fatto tante considerazioni molto interessanti...

riguardo le 6 fetch.. c'ho pensato anche io e devo dirti che l unico motivo per cui nn ho inserito la 6° fetch e' che gioco 20 terre che nn sono pochissime ma nn vorrei andare in mana screw.. e anche vero che se impostiamo il gioco con 4 fiale allora e' bello non pescare terre!!

se impostiamo il gioco su fiala come dicevi diventa interessante giocare con 3 stifle e i pyrostatic e poi mi piace da morire azorius che con mana open fa veramente di tutto!!

come posso fare spazio???

artifact: 9
4 cotv
4 fiala
1 sol ring

palo: 3
3 pyrostatic

utility: 8/9
2/3fire ice/spiga
4 brainstorm
2 echoing

parco creature: 17/18
3 meddling
3 ninja
3 vandalo/shamano
2 azorius
3 jotun
3/4 sage

protezioni: 10/11/12
4 fow
0/1/2 misd
3 daze
3 stifle

+ 19/20 terre.

siamo tra le 66 e le 71 carte!!!! come si fa??? cosa togliamo?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 18:18 
Legendary Creature

beh, basta chiedere :)

i colori sono carini e secondo me si può fare a meno del nero e dei confidants se il contorno che si va ad usare in sua sostituzione è coralmente forte.

terre:

(20)
4 spiaggia allagata
3 wasteland
3 polluted delta
2 Volcanic Island
2 Tundra
2 Island
1 Plain
1 strip mine
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt

(18)
4 Meddling Mage
4 Sage of Eptyr
4 Ninja of the Deep Hours
3 Gorilla Shaman
3 Jotun Grunt / Aven Mindcensor

(22)
4 Brainstorm
4 Force of will
4 Chalice of the Void
3 Fire/Ice
3 Daze
3 Stiflle
1 Misdirection

(15) Side
4 Leyline of Singularity
3 Red Elemental Blast
3 Echoing Truth
3 Sword to Plowshares
2 Orim's Thunder

Non riesco a commentare molto a causa di un tempo brevissimo a disposizione online.
Ho aggiustato tutte le quantità che reputavo sballate e tolto le carte che mi sembravano forti si, ma lente o situazionali.
Il resto è molto molto standard ed il side è ridondante abbastanza da mettere in difficoltà.
Il mazzo tra Sage+Ninja+BS ha un'accessibilità alle risorse molto alta, va di quantità in base alla sequenza di spells iniziali ma non rimane senza carte in mano o senza carte "chiave" facilmente.
Le creature sono tante e la mana curve stabile ad 1.5. Non ho voluto esagerare perchè siamo pur sempre degli unpowered ed il mana è la risorsa più preziosa che abbiamo.
La mana base è mediamente aggressiva come quelle che piacciono a me per mazzi come questi. Esageri nello start.game come puoi e quando si presenta la possibilità mentre per il restante delle partite cerchi di fare più possibile lands' drop. wasteland depotenziata dal flood di gush può stare in 3x mentre stifle deve essere almeno in 3x e diventare carta chiave del mazzo. Fixer come F/I io li preferisco sempre per la loro estrema versatilità. uccidono poi confidants e blockers per lo switch con il ninja.

La mancanza/indecisione c'è solo nello slot JGrunt vs. ACensor. Sono funzionalmente fortissimi in matchups MOLTO diversi e ci vorrebbero entrambi a dire la verità, ma poi gli slots delle utilities verrebbe a ridursi forse drasticamente troppo. F/I, se proprio dobbiamo togliere spells a creature intelligenti, è quello che fa per noi. siamo poi senza alcuna difesa alle "eventualità" avversarie che passeranno durante i primi turni di gioco.

io metterei in side LoSingularity. Sono in color ed hanno stesse sfighe/pregi di LotV. tanto si deve partire dal presupposto che il primo lo possono togliere in qualche modo, quindi bisogna castare il secondo. e le swamps non abbondano in questo mazzo, no?

ETruth ed OThunder sono carini nel side per MW.dec, altrimenti ci asfaltano con solo SHamans e CotV come difese.
Combo e caxxi vari sono da trattare "intelligentemente". ovvero non c'è niente di realmente forte da fare, ma tutto, nella sequenza giusta o valutando bene le interazioni delle proprie risorse con le offese avversarie possono generare "tempo" e creare un vantaggio nei confronti dell'avversario.

ho lasciato solo 20 fonti di mana, perchè tra i fixers, i sage, i BS, ninja si vedono tante carte ed inevitabilmente un maggior numero di terre.

divertitevi, secondo me, il mazzo spinge.

Maxx

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 18:35 

MaxxMatt ha scritto:
beh, basta chiedere :)

i colori sono carini e secondo me si può fare a meno del nero e dei confidants se il contorno che si va ad usare in sua sostituzione è coralmente forte.

terre:

(20)
4 spiaggia allagata
3 wasteland
3 polluted delta
2 Volcanic Island
2 Tundra
2 Island
1 Plain
1 strip mine
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt

(18)
4 Meddling Mage
4 Sage of Eptyr
4 Ninja of the Deep Hours
3 Gorilla Shaman
3 Jotun Grunt / Aven Mindcensor

(22)
4 Brainstorm
4 Force of will
4 Chalice of the Void
3 Fire/Ice
3 Daze
3 Stiflle
1 Misdirection

(15) Side
4 Leyline of Singularity
3 Red Elemental Blast
3 Echoing Truth
3 Sword to Plowshares
2 Orim's Thunder

Non riesco a commentare molto a causa di un tempo brevissimo a disposizione online.
Ho aggiustato tutte le quantità che reputavo sballate e tolto le carte che mi sembravano forti si, ma lente o situazionali.
Il resto è molto molto standard ed il side è ridondante abbastanza da mettere in difficoltà.
Il mazzo tra Sage+Ninja+BS ha un'accessibilità alle risorse molto alta, va di quantità in base alla sequenza di spells iniziali ma non rimane senza carte in mano o senza carte "chiave" facilmente.
Le creature sono tante e la mana curve stabile ad 1.5. Non ho voluto esagerare perchè siamo pur sempre degli unpowered ed il mana è la risorsa più preziosa che abbiamo.
La mana base è mediamente aggressiva come quelle che piacciono a me per mazzi come questi. Esageri nello start.game come puoi e quando si presenta la possibilità mentre per il restante delle partite cerchi di fare più possibile lands' drop. wasteland depotenziata dal flood di gush può stare in 3x mentre stifle deve essere almeno in 3x e diventare carta chiave del mazzo. Fixer come F/I io li preferisco sempre per la loro estrema versatilità. uccidono poi confidants e blockers per lo switch con il ninja.

La mancanza/indecisione c'è solo nello slot JGrunt vs. ACensor. Sono funzionalmente fortissimi in matchups MOLTO diversi e ci vorrebbero entrambi a dire la verità, ma poi gli slots delle utilities verrebbe a ridursi forse drasticamente troppo. F/I, se proprio dobbiamo togliere spells a creature intelligenti, è quello che fa per noi. siamo poi senza alcuna difesa alle "eventualità" avversarie che passeranno durante i primi turni di gioco.

io metterei in side LoSingularity. Sono in color ed hanno stesse sfighe/pregi di LotV. tanto si deve partire dal presupposto che il primo lo possono togliere in qualche modo, quindi bisogna castare il secondo. e le swamps non abbondano in questo mazzo, no?

ETruth ed OThunder sono carini nel side per MW.dec, altrimenti ci asfaltano con solo SHamans e CotV come difese.
Combo e caxxi vari sono da trattare "intelligentemente". ovvero non c'è niente di realmente forte da fare, ma tutto, nella sequenza giusta o valutando bene le interazioni delle proprie risorse con le offese avversarie possono generare "tempo" e creare un vantaggio nei confronti dell'avversario.

ho lasciato solo 20 fonti di mana, perchè tra i fixers, i sage, i BS, ninja si vedono tante carte ed inevitabilmente un maggior numero di terre.

divertitevi, secondo me, il mazzo spinge.

Maxx

la prima cosa che mi viene da dire è: Porca puttena!!!!!

cioe'.. ok il mazzo come lo hai disegnato sembra carino.. ho pero' diversi dubbi..
-mana crypt e lotus non cozzano con i 4 calici??
- 7 fetch ??? 18 terre, 3 colori e per di piu' adesso senza fiale?? 3 game su 5 siamo in screw! e' vero che con i 4 sage ci guardiamo la prox pescata ma ad ogni modo la mia perplessita' resta!

- pyrostatic in 3x assolutamente accompagnata dalla fiala!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 dic 2007, 12:55 
Punctilious Titan

sì, ho sbagliato ad esprimermi, intendevo per counterare scagliaorda, non per distruggerlo...

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo