Solo un piccolo appunto: finalmente ho finito di montare l'URCA e ieri c'è stato il primo torneo...finito in Top8.
Il mio amico Viser era invece al suo 2° torneo di fila con URCA...e dopo il 2° posto dell'altra volta ieri Top8 anche per lui!
Insomma, 2 Urca su 2 in Top8...il mazzo c'è eccome!
Io arrivo in Top8 con 3 vinte (vs tramutanti, Stacker e Fish UR), una patta (vs Viser perchè non s'aveva voglia nè di fare mirror nè di buttarci fuori a vicenda) e 1 persa (vs l'unico Oath della sala, che ovviamente ho beccato io su 24 giocatori).
Lui è arrivato in Top8 con 4 vinte (vs TDS, Scartacarte mononero, GAT e un altro mazzo che non ricordo) e una patta.
In generale quindi il mazzo ha perso 1 sola volta vs Oath vecchio stile (quello con Akroma e Razia per intenderci).
Arrivati in Top8 io ribecco nuovamente l'Oath (ma perchè l'unico match che non dovevo beccare l'ho beccato 2 volte??!!!

) e perdo 2-1 remando come un pazzo ma c'è proprio poco da fare, il mio oppo ha sempre oath e frutteto in mano da calare di 2°...e il mio primo torneo finisce un po' amaramente con un cmq buono piazzamento in Top8.
Viser decide invece di far andare avanti il suo avversario e di smezzare il premio in caso di vittoria di quest'ultimo (sennò si sarebbe trovato a giocare contro Oath) e così facendo ci guadagna un mare sotterraneo (il suo avversario ha poi vinto il torneo...lol!!!!).
Considerazioni finali: il mazzo se la cava benissimo contro tutti salvo Oath ma si sapeva. In un meta dove Oath è + giocato proporrei 4x di bombardamento goblin in side, altrimenti pregate di non fare come me e trovare l'unico Oath della sala 2 volte...
Il match-up contro artefattoso effettivamente seppur non facile non è nemmeno impossibile post side (io giocavo 4 baldorie e 2 pulverize...in 2 partite di side ho visto 1 sola baldoria ma è bastata) ma pre-side è davvero dura (il mio oppo è partito terra-calice a 1).
Contro Fish siamo sopra tranquillamente perfino se l'oppo vi spara in sequenza 4 fire/ice e 2 fulmini segando via tutte le creature che calate...è andata a finire che l'ho ucciso sparando su di lui 18 danni in 2 turni...
Contro TDS nonn se ne parla nemmeno, salvo sculate dell'oppo o mani nostre orrende siamo nettamente sopra...
Insomma, il mazzo funziona contro tutto e tutti salvo Oath e un solo match-up negativo per un mazzo unspo non è affatto male...complimenti a Lucio!