Oggi è lun 16 mar 2026, 0:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 20:29 
Elle & Kira

artifact io l'ho trovato gestibilissimo quando giocavo urca in torneo. ora probabilmente continuerei a giocare 6 soluzioni ad artifact: crash e spree che mi continuano a piacere.
al momento non posso dare conferme perchè gli ultimi tornei ho giocato flash\tang spoilered, ma penso che rimanga un match up buono.

gobbi NON è gestibile. l'ho beccato 3 volte in torneo e 3 volte ci ho perso. è un super aggro che rompe veramente troppo le scatole anche agli altri aggro. leggetevi i miei vecchi commenti pagine addietro per i dettagli.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 12:26 

Solo un piccolo appunto: finalmente ho finito di montare l'URCA e ieri c'è stato il primo torneo...finito in Top8.
Il mio amico Viser era invece al suo 2° torneo di fila con URCA...e dopo il 2° posto dell'altra volta ieri Top8 anche per lui!
Insomma, 2 Urca su 2 in Top8...il mazzo c'è eccome!

Io arrivo in Top8 con 3 vinte (vs tramutanti, Stacker e Fish UR), una patta (vs Viser perchè non s'aveva voglia nè di fare mirror nè di buttarci fuori a vicenda) e 1 persa (vs l'unico Oath della sala, che ovviamente ho beccato io su 24 giocatori).
Lui è arrivato in Top8 con 4 vinte (vs TDS, Scartacarte mononero, GAT e un altro mazzo che non ricordo) e una patta.
In generale quindi il mazzo ha perso 1 sola volta vs Oath vecchio stile (quello con Akroma e Razia per intenderci).

Arrivati in Top8 io ribecco nuovamente l'Oath (ma perchè l'unico match che non dovevo beccare l'ho beccato 2 volte??!!! :crazy: ) e perdo 2-1 remando come un pazzo ma c'è proprio poco da fare, il mio oppo ha sempre oath e frutteto in mano da calare di 2°...e il mio primo torneo finisce un po' amaramente con un cmq buono piazzamento in Top8.
Viser decide invece di far andare avanti il suo avversario e di smezzare il premio in caso di vittoria di quest'ultimo (sennò si sarebbe trovato a giocare contro Oath) e così facendo ci guadagna un mare sotterraneo (il suo avversario ha poi vinto il torneo...lol!!!!).

Considerazioni finali: il mazzo se la cava benissimo contro tutti salvo Oath ma si sapeva. In un meta dove Oath è + giocato proporrei 4x di bombardamento goblin in side, altrimenti pregate di non fare come me e trovare l'unico Oath della sala 2 volte...
Il match-up contro artefattoso effettivamente seppur non facile non è nemmeno impossibile post side (io giocavo 4 baldorie e 2 pulverize...in 2 partite di side ho visto 1 sola baldoria ma è bastata) ma pre-side è davvero dura (il mio oppo è partito terra-calice a 1).
Contro Fish siamo sopra tranquillamente perfino se l'oppo vi spara in sequenza 4 fire/ice e 2 fulmini segando via tutte le creature che calate...è andata a finire che l'ho ucciso sparando su di lui 18 danni in 2 turni...
Contro TDS nonn se ne parla nemmeno, salvo sculate dell'oppo o mani nostre orrende siamo nettamente sopra...

Insomma, il mazzo funziona contro tutto e tutti salvo Oath e un solo match-up negativo per un mazzo unspo non è affatto male...complimenti a Lucio!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 15:42 

Giovedì ho un torneo e mi piacerebbe portare urca visto cho l'ho completato. Però ci saranno almeno 3 oath e altrettanti gobbi. A parte cambiare mazzo (scherzo, o no"!) per oath ho intenzione di sidare 3/4 bombardamenti, ma per gobbo? con il quale è impossibile vincere! grazie per l'aiuto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 17:40 

lol...oath e goblin è veramente una remata , anche modificando il tutto con spari e creature intelligenti (lava dart fire/ice pyrocinesi lavamancer e mogg fanatic) non se ne esce...sono dei match molto difficili.

potresti provare il verde in side x krosan grip e il nero per pesti artificiali lol ... ma qui si parla di odio ^^

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2007, 18:06 

mah! vedremo,Grazie mille , sempre onnipresente Gara.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Daze...???
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 14:48 

Secondo me i daze in questo deck nn ci incastrano una sega 1 nn sono apogiati da stifle...2 nel midgame son pescate nn morte ma de piu....son scandalosi in questo deck...molto meglio dead/gone 1 rimbalzino e 1 sparo per confodant welder e compania bella.....poi va be quando capita di vederselo in mano di 1 turno....si ride sotto i baffi....pero a me nn mi convincono afatto in questo deck..... :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 15:09 

Questo deck fa un denial assurdo e chiude molto velocemente...il che rende i daze davvero forti.
Inoltre sono le uniche protezioni che ha il deck e il loro apporto si sente eccome..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2007, 15:41 
Legendary Creature

anche senza fare denial daze è interessante in un aggro.

Se un mazzo mette pressione e obbliga l'altro ad accelerare per stargli dietro, aculeo della forza è il contrasto migliore che potete desiderare. Daze lo fa meglio visto che non vuole mana open.
Dire daze in un aggro ha poco senso, per quanto mi riguarda vuol dire non aver capito nulla di come gioca aggro.
Poi, si può vedere se è il caso aggiungerlo o meno (problemi di spazio, mana base ecc), ma questo non cambia la realtà che far aculeo della forza quando stai mettendo pressione sul board è solo che forte.

Il discorso per me vale sia in ottica rallento l'arrivo dell'ira di dio al 5° turno e non al 4°, che evito che l'altro mi chiuda di 2°.

Sulle liste spuntare ora:

- lava dart è così più forte di pillar e fulmine? Già per me trovare uno sparo più forte di fulmine è difficile, mentre sostituire i classici fulmini a catena e magma jet è già più giustificabile.

- echoing a me piace. Alla fine prenderebbe il posto delle 2 pirocinesi che spesso si giocavano prima. diciamo che malgrado averli amati quando stampati a me i kami non hanno mai troppo fatto impazzire (un po come quando misi per primo i welder contro tpc)

- sulla lista di garathiel ho un dubbio, main deck è chiaramente settata contro mazzi col blu (ricorda la configurazione post side dell'urca classico, meno botti e più scariche). Però ci sono solo 2 pillar che è la carta più forte contro i mazzi col blu. Perchè?

- match up vs oath e goblin. Più il mazzo cerca di vincere passando per la fase d'attacco più si sta male. Per star bene contro questi mazzi bisogna avvicinarsi di più ad un burn che allo sligh. Bombardamento non è brutto visto che è forte sia vs gobbo che vs oath, non stravolgerà troppo il match up ma almeno te lo puoi gestire. Ovvio l'aggiunta del blu non è che ha aiutato troppo nell'ottica burn.

- a volte vorrei tanto provare a rimettere dentro price of progress come botto da 4 o più. Mi piacerebbe tanto l'idea ssg+magus of the moon, ma purtroppo non abbiamo drop a 2 urgenti da fare di primo e finisco sempre per ritrovarmi con dei tarmagoyf in mezzo alle palle e i daze nel quaderno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Daze...???
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 1:33 

Ninjutsu ha scritto:
Secondo me i daze in questo deck nn ci incastrano una sega 1 nn sono apogiati da stifle...2 nel midgame son pescate nn morte ma de piu....son scandalosi in questo deck...molto meglio dead/gone 1 rimbalzino e 1 sparo per confodant welder e compania bella.....poi va be quando capita di vederselo in mano di 1 turno....si ride sotto i baffi....pero a me nn mi convincono afatto in questo deck..... :-u

Siamo alla 10° pagina ,agli sgoccioli,alle conclusioni finali, sono state discusse tutte le strategie e tattiche di questo mazzo,in molti hanno contribuito e postato assiduamente e le idee tirate fuori ultimamente sono molto sperimentali per vedere se il deck può avere un ulteriore sviluppo.
(credo sarebbe opportuno leggere un po delle pagine precedenti per farsi un po di background sul mazzo)

Ora l'unica cosa che non ci incastra una sega credo sia questo commento...lo trovo poco rispettoso al lavoro fatto fin'ora.
Daze in un mazzo che fa mana denial e chiude rapidamente è un ottimo contrasto. punto.(credo non sia una mia opinione ma un dato).

@Elinor: Lavadart non è più forte di fulmine, però ho voluto testare questa carta che mi è stata consigliata e che avevo inizialmente avevo scartato tra i sostituti di chain lightning.
Sin da subito ho notato l'antisinergia esagerata con i 4pillar nel mazzo e ho iniziato come un alchimista a cambiare le carte in tavola.

E' lì che in realtà ho pensato che forse pillar non è più così forte come prima , in torneo ho perso da artefattoso , da gundam , da un piccolo empty di fortuna(che si riesce a fare facendosi veramente pochi danni) da catena di gush su driade...non ho mai perso da tendrill sparato in faccia e quindi ho provato a diminuirne il numero.

Magari 2 son forse pochi , però nella lista originale trovo nel 4° pillar uno slot utile per inserire una echoing truth. così come il 4° chain lightning(o 11° sparo se ne usate diversi).

p.s. a distanza di una settimana ho rivisto cosa ho nel deckshield (lol con queste abbuffate di natale non si sa mai) e ho aggiornato la lista.

:mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 13:49 

Secondo me il discorso da fare sui pillar è leggermente diverso. Per quanto mi riguarda se il meta fosse dominato largamente SOLO da combo come TPS & LONG e controll-combo come TDS allora il 4x non si dovrebbe neanche PENSARE di toglierlo.
Attualmente però almeno dalle mie parti (ma credo un po' d'appertutto) girano anche diversi artefattosi, rinvigoriti dalle nuove thorn.
Diciamo che se prima un buon 70% del meta qui da me era composto da TPS e TDS e il restante 30% era un misto di TANG, Gobbi, Oath, Stacker, Manaless e Flash, adesso (almeno qui) si ha un 35% circa di Artefattosi un 35% di TDS & simili e un 30% dei restanti mazzi.
Ciò significa che andare ad un torneo settati contro Combo (ovvero con 4 pillar maindeck) non è una pazzia (perchè qualche combo lo si trova sempre) ma non è nemmeno da dare così per scontato (perchè anche qualche artefattoso lo sitrova sempre e con loro le pillar te le batti sui denti).

Ora, dal mio punto di vista le strade possibili sono 3: fare un mazzo settato contro artefattoso maindeck con risposte a combo di side oppure all'arrovescia fare un mazzo settato contro combo (come è stato finora) che poi post side regga bene anche artefattoso; infine la 3a via è quella di fare un mazzo settato in parte contro combo che presenti però, già maindeck, diverse carte polifunzionali come ad esempio echoing (che è utile un po' vs tutti).

C'è da dire però che nel 90% dei casi se guardate la Top8 di in qualsiasi torneo la stragrande maggioranza dei deck presenti saranno combo e non artefattosi...ciò mi fa pensare che sia sempre cmq meglio essere settati verso combo di base ed avere poi risposte agli altri mazzi in side.

Tutta sta manfrina per dire che se il vostro meta è simile al mio ci sta di togliere una pillar in favore di qualche altra cosa (però mai meno di 3x di base IMHO!); infine devo dire che ho giocato troppo poco il mazzo in torneo per poter dare un parere definitivo sulla questione, ma per adesso su 3 tornei fatti da me e Viser (2 lui e 1 io) giocando 4 pillar maindeck non si è sentito nessun problema...anzi, un 2° posto e 2 Top8 su 3 tornei!!!

Poi per concludere vorrei far notare che la forza di questo mazzo sta nel fatto che sono davvero pochissimi i match-up negativi, forse i peggiori sono Artefattoso e Oath ma da artefattoso post side se ne esce e da Oath...bè, se girano parecchi Oath adeguate la side!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 14:18 

Raga scusate...per la mono riga....cioè ma l'inserimento degli ssg darebe secondo me 1 partenza razo a questo deck si potrebe levar i daze...ke nel midgame sono (pelate) morte nel senso con gli ssg il mazzo avrebe piu accelerazione e versatilita pilar di 1 nn e male reb taped out e tanta rob cioe 1 force of will vera e proria solo contro il blu.....io al vostro posto ci penserei seriamente lo sto gia montando ora sabato 29 ce il torneo a montecatini e li si vedrano i risultati....ninjutsu.....

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 14:33 

Secondo me è impensabile togliere daze...carta che si addice troppo bene a questo deck...non facciamo hard daniel ma i daze combinati con la pressione che mettiamo diventano fortissimi...

rigurdo agli ssg...ci ho pensato ma mi sembrano superflui sinceramente.
Non abbiamo fretta di mettere pillar di primo...non abbiamo in generale urgenza di mettere sul board drop a 2...poi rischiamo di andare in screw avendo già 4 vulcaniche e 8 fonti di mana colorless...soprattutto se giochiamo contro chi usa le waste. :P

ps: Ninjutsu, ma un pò di punteggiatura negli interventi che fai no eh?! XD :P

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 14:46 

Va be.....io ho fatto una proposta plausibile nulla di improponibile cmq anke al sotoscritto piacciono i daze....e credo ke meritino una chance...
SISMO....che dici ci si va sabato a montecatini a fa torneo di t1???

fatti sentire....

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 15:35 

Salve a tutti.
Ho giocato anche io Urca con discreti risultati e, dopo queste 10 pagine di commenti, mi sembrava doveroso dare un contributo :mrgreen:

Credo sia superfluo commmentare le scelte che fanno la base del mazzo, fin ora ottimamente motivate da tutti, sia per quanto riguarda le creature che gli spari, poichè sudden e fulmini credo che siano dei must...i primi per la loro incounterabilità, i secondi per un rapporto " qualità-prezzo" sinceramente ineguagliabile. Mi sembra altrettanto superfluo commentare i daze..carta che si vorrebbe avere sempre in mano i primissimi turni

Forse delle parole andrebbero spese per la questione pillar e per gli ssg che qualcuno menzionava...

Per i primi la loro utilità è indubbia e la questione meta che cambia sarebbe l'unica ragione per poter abbassare il loro numero ma nella ragionevole quantità delle singola unità...crdo che scendere di due sia una cosa infattible dato che l'anima del deck è cmq quella di uno sligh.

Discorso ssg: li ho testati e poche volte si sono rivelati utili, poichè il nostro gioco per quanto unspo deve essere esplosivo, ma non tanto da recarci svantaggio... un pillar alla ceca di sti tempi può essere una cappellata assurda. Molte volte, specialmente contro aggro li ho usati come creature e basta. La loro utilità nell'urca e opinabile, altro discorso se si parla dello sligh puro.

Tutto IMHO

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2007, 16:42 

in monorosso permette doppio sparo/slith firewalker di primo , qua permette slando+creatura - pillar - doppia creatura...tutte cose che velocizzano si , ma secodno me non fanno fare un passo avanti al deck (senza avere niente a che ridire sulla versione postata da maxxmatt che è un grande estimatore dello speedup della manabase) , anzi lo fanno fare però a costo dela stabilità.

E giocando 11critter per ninja invece che 10 , non posso che optare per le classiche terre , stabili e sempre funzionanti...più sicure.

cmq il mazzo deve essere sviluppato e adattato perkè le potenzialità ci sono e si son viste.

->ottimi risultati di lucio.
->io top4/65 pisa , top8/140 lucca , top4/23 firenze

non parliamo di condominiali , bisogna crederci in questi risultati...anzi , mi sembra strano non vedere molti slith in giro , anni fa alle prime vittorie di wutang vs t1t ci fu l'inondazione,qui la gente è restia a notare che questo mazzo aggro stura i culi se ben giocato.

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 29  Prossimo