Ohh lupetto !!! volevo proprio te

!
t argomento 1 pò di più le mie scelte !!
Dunque, hai detto benisimo. giocare il verde ci dà SOLO tarmo e ci priva di 3 bombe: giacoma (bomba da late game), library e tinker

!
Library nella tua versione mi piace e la giocherei...qui cm dici te, x problemi di mana base nn si può :-\ ...stessa cosa x la wasta n° 4#

!
Ovviamente non sono contento di non giocarla (anche xkè l'ho appena presa

ghgh !), dico solo che in un mazzo con 4 bob, la sua assenza si regge meglio, xkè peschiamo cmq tanto !
Spiego meglio ^^ !
Il mazzo difficilmente partirà di library, xkè fin dal primo turno saremo indaffarati con stifle, slandi e duress (altrimenti da combo e combo controllo nn se ne esce), x cui la library torna utile quando la posiamo e abbiamo bob giù...ma a qual punto pescheremmo già tanto in ogni caso, la library è solo un di più

!!
Discorso diverso invece x un gush deck (es. il gush storm che stò testando assieme a questo deck) che grazie ai gush può entrare in library mode un pò quando vuole

!!
Qui, una volta che iniziamo a fare cose e vedere gente, 7 carte in mano non le avremo mai (a meno chè non abbiamo bob giù cm ho già detto...ma a quel punto peschiamo tanto cmq ^^ !).
ecco xkè mi sento di dire che non è una perdita "fondamentale".
Passiamo al discorso rosso/verde e tarmo

!
Dunque, i tarmo non sono forti...sono spanati ghgh ^^ !!
sono degli obesi incredibili e contro artifact migliorano molto il match, xkè un 4/5-5/6 a costo 2, artifact non lo vede benissimo

!
Spesso risolvere un tarmo può già condizionare il match.
Cmq nn è qui che volevo arrivare.
Xkè imho tarmo è indispensabile ?
Innanzi tutto da solo migliora già un tot. di match, quali mirror, fish.like, aggro, e imho anke artifact

!
Poi il problema imho del mazzo è il clock.
Se partiamo con stifle, slando duress, ecc...ecc... rischiamo di trovarci senza una winning condition (trinket-confidant) e spesso se nn si riesce a risolvere gambero, la race è lenta e si dà il tempo all'oppo di riprendersi.
Tarmo a cc 2 è una winning condition che dà pochissimo tempo all'oppo

! Se il nostro piano di mana/hand denial poinon è supportato da una race valida (gambero/altro), sarà tutto inutile, xkè a parte force, non abbiamo altro in grado di salvarci dal topdeck di boNba dell'oppo

!
Indi x cui io sono x una race rapida...se nn vedo trinket x gambero quando ho rallentato l'oppo con duress, stifle ecc.. vado isy di tarmo

!
Poi vabbè, rispetto alla lista originale ho scelto di calarli a 3, xkè nn è certo la giocata che voglio fare di 1°, in quanto direi che bisogna tenersi open x lo stifle e/o partire di duress ^^ (se si è esperti, anke entrambi ghghg!).
Quindi, è vero che lo splash di verde è solo x tarmo, ma nn è affatto una moda, è che la carta è davvero troppo spanata (anche se definire spanata una creatura in T1 può far sorridere

!!).
Inoltre il deck non potrebbe supportare un splash verde troppo consistente pur giocando gli stifle anke a protezione della mana base

!
Sul rosso nn saprei...di rosso sinceramente mi piace solo l'eretico viashino vs artifact e le reb...lo sciamano fà denial ok, ma nn mi piace eccessivamente :-\ (senza contare che ora ci sono gli storm.gush deck la cui meccanica si basa più sui gush che sulla gioielleria...imho lo sciamano al momento è 1 pò inutile :-\ !!!).
Detto ciò non nego che anche la tua versione sia molto bella

(sicuramente meglio di quella di oldschool che nn gioca nè giacoma nè tinker :-\ !), però ogni tanto in mid game guardo quella giacoma, o quell'angelo di platino in mano e dico: "figa, se fosse stato un tarmo il mio oppo sarebbe bello che preoccupato :-\ !"
^^
attendo notizie/altre impressioni/consigli da chi stà provando il deck ^^ !
ciAUU !!