Oggi è lun 16 mar 2026, 23:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] TK DeezNauts
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 15:36 

Olaz all :) !
noto con (dis)piacere che non è stato ancora dedicato (almeno mi pare) un topic a questo bel deck che altrove stà avendo un discreto successo :) !
o almeno....in Italia Mirage ha partorito il tarmo solution, a prima vista molto simile :) !!
Vediamo allora dove differiscono i 2 deck :) !

TK DeezNauts

MANA 23

1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Bloodstained Mire
1 Flooded Strand
4 Polluted Delta
2 Island
1 Bayou
1 Tropical Island
3 Underground Sea
1 Strip Mine
3 Wasteland

ARTEFATTI 4:

1 Sensei's Divining Top
1 Tormod's Crypt
1 Engineered Explosives
1 Phyrexian Dreadnought

CREATURE 10:

4 Dark Confidant
3 Tarmogoyf
3 Trinket Mage

COUNTERS 13:

4 Force Of Will
2 Duress
2 Thoughsize
4 Stifle
1 Trickbind

PESCHINI & TUTORI & RIMBALZI 10:

4 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
2 Echoing Truth

Dunque, il mazzo può essere giocato U/B x una mana base + stabile, U/B/R per reb e hate x artefattoso (eritico viascino, ecc...) oppure col verde x tarmo e qualcosa di side (trygon, pernici x es.), ma cmq lo splash di verde resta leggero ^^ !

Rispetto alla versone u/b che ho visto giocare da wolf, si perdono library, giacoma e tinker x platino/titano (side).

Tinker è un brutta perdita (è pur sempre boNba ^^) compensata xrò dai tarmo; anche giacoma è una brutta perdita ma è carta più da mid-late game, ed in questo deck viene sfruttata molto meno rispetto ai gush based deck, oppure storm deck ecc...

Infine ci lascia library, della quale non sento molto la mancanza...in fondo abbiamo pur sempre 4 bob :) !!

cosa si guadagna quindi col verde ??

Beh, il Tarmo basta alla grande a giustificarne la presenza, essendo un ciccione obeso :) , che lascia davvero pochi turni all'oppo, e migliora brutalmente il match contro artifact, fish.deck, aggro.
Senza contare che sposta il mirror abbastanza dalla nostra parte :) !!

Contro controllo e combo dovremmo potercela già giocare alla grande, tra stifle, duress, force e slandi ^^ (+ ulteriori 2 duress di side).

Il game plan del deck spero sia chiaro ai più ;) !
Il deck punta a fare mana denial con stifle multipli + slandi e và a colpire anche la mano dell'oppo con le varie duress.
Insomma il game plan solito dei fish.deck, la differenza è che grazie ai trinket possiamo accedere a soluzioni fin dal game 1, quali tormond (se siete infestati da icoridi, può starci anke il mono ago), esplosivi, cappa (x nn rischiare di morire di confidio :) e la chiusura di gamberone che è sempre un bene avere ;) !

Infine ho inserito 2 echoing, poichè nonostante i trinket tutorino varie soluzioni, avere una qualche risposta in più a colosso/titano/platinum/ETW(nonostante gli stifle)/altro non fà mai male :) !!!

Sul side non dico nulla xkè non ho ancora testato a fondo ^^, x cui accetto consigli ;) !!

ciauu all !!!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 16:43 
Legendary Creature

Hai fatto bene ad aprire un topic, io ai pm su liste e carte in genere non rispondo perché non ho tempo :-P

Il mazzo è una "evoluzione" dello Stifle-nought che sta facendosi vedere timidamente in alcuni top8 americani, e pure qui in Italia qualcuno lo sta iniziando a provare.

A me la versione col verde non piace, ma mi riserbo di esprimere un parere più completo quando l'avrò provata.
Giocare tricolor ti impone di riassettare le fonti di mana colorless (quindi no Library e molto spesso solo 4 slandi su 5), e di main guadagni solamente Tarmogoyf (se giochi G) o Shaman (se giochi R). Sinceramente capisco di più lo splash rosso, perché cmq tiene l'assetto del mazzo sul fishlike-denial-plan, mentre i ciccioni verdi danno si un clock più basso ma mi sembra più una inclusione per "moda" che per reale necessità.
Che Tarmo migliori il matchup vs Artifact è tutto da dimostrare; sicuramente rende la vita più facile vs Aggro-Control, ma lì c'è la side che può aiutarci e conta che Null Rod o Calici non è che ci infastidiscano più di tanto. Vs Aggro idem, anche se di Aggro puri mi pare resti solo Goblin al momento, e non mi sento per niente sotto a quel mazzo.

Insomma, io preferisco la versione UB che giochiamo io e l'amico Oldschool. Se trovo il tempo scriverò una lista e qualche impressione in più.

P.S.: Scusa ma un mazzo che può proteggere LOA da slandi e che gioca 4 BoB secondo te fa volentieri a meno della terrina bella delle Arabian??? Io non credo ;-)

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 19:17 

Ohh lupetto !!! volevo proprio te :) !
t argomento 1 pò di più le mie scelte !!

Dunque, hai detto benisimo. giocare il verde ci dà SOLO tarmo e ci priva di 3 bombe: giacoma (bomba da late game), library e tinker :) !

Library nella tua versione mi piace e la giocherei...qui cm dici te, x problemi di mana base nn si può :-\ ...stessa cosa x la wasta n° 4# :) !

Ovviamente non sono contento di non giocarla (anche xkè l'ho appena presa :) ghgh !), dico solo che in un mazzo con 4 bob, la sua assenza si regge meglio, xkè peschiamo cmq tanto !
Spiego meglio ^^ !
Il mazzo difficilmente partirà di library, xkè fin dal primo turno saremo indaffarati con stifle, slandi e duress (altrimenti da combo e combo controllo nn se ne esce), x cui la library torna utile quando la posiamo e abbiamo bob giù...ma a qual punto pescheremmo già tanto in ogni caso, la library è solo un di più :) !!
Discorso diverso invece x un gush deck (es. il gush storm che stò testando assieme a questo deck) che grazie ai gush può entrare in library mode un pò quando vuole :) !!
Qui, una volta che iniziamo a fare cose e vedere gente, 7 carte in mano non le avremo mai (a meno chè non abbiamo bob giù cm ho già detto...ma a quel punto peschiamo tanto cmq ^^ !).

ecco xkè mi sento di dire che non è una perdita "fondamentale".

Passiamo al discorso rosso/verde e tarmo :) !

Dunque, i tarmo non sono forti...sono spanati ghgh ^^ !!
sono degli obesi incredibili e contro artifact migliorano molto il match, xkè un 4/5-5/6 a costo 2, artifact non lo vede benissimo :) !
Spesso risolvere un tarmo può già condizionare il match.
Cmq nn è qui che volevo arrivare.

Xkè imho tarmo è indispensabile ?

Innanzi tutto da solo migliora già un tot. di match, quali mirror, fish.like, aggro, e imho anke artifact :) !
Poi il problema imho del mazzo è il clock.
Se partiamo con stifle, slando duress, ecc...ecc... rischiamo di trovarci senza una winning condition (trinket-confidant) e spesso se nn si riesce a risolvere gambero, la race è lenta e si dà il tempo all'oppo di riprendersi.

Tarmo a cc 2 è una winning condition che dà pochissimo tempo all'oppo :) ! Se il nostro piano di mana/hand denial poinon è supportato da una race valida (gambero/altro), sarà tutto inutile, xkè a parte force, non abbiamo altro in grado di salvarci dal topdeck di boNba dell'oppo :) !
Indi x cui io sono x una race rapida...se nn vedo trinket x gambero quando ho rallentato l'oppo con duress, stifle ecc.. vado isy di tarmo :) !
Poi vabbè, rispetto alla lista originale ho scelto di calarli a 3, xkè nn è certo la giocata che voglio fare di 1°, in quanto direi che bisogna tenersi open x lo stifle e/o partire di duress ^^ (se si è esperti, anke entrambi ghghg!).

Quindi, è vero che lo splash di verde è solo x tarmo, ma nn è affatto una moda, è che la carta è davvero troppo spanata (anche se definire spanata una creatura in T1 può far sorridere :) !!).
Inoltre il deck non potrebbe supportare un splash verde troppo consistente pur giocando gli stifle anke a protezione della mana base :) !

Sul rosso nn saprei...di rosso sinceramente mi piace solo l'eretico viashino vs artifact e le reb...lo sciamano fà denial ok, ma nn mi piace eccessivamente :-\ (senza contare che ora ci sono gli storm.gush deck la cui meccanica si basa più sui gush che sulla gioielleria...imho lo sciamano al momento è 1 pò inutile :-\ !!!).

Detto ciò non nego che anche la tua versione sia molto bella :) (sicuramente meglio di quella di oldschool che nn gioca nè giacoma nè tinker :-\ !), però ogni tanto in mid game guardo quella giacoma, o quell'angelo di platino in mano e dico: "figa, se fosse stato un tarmo il mio oppo sarebbe bello che preoccupato :-\ !"

^^

attendo notizie/altre impressioni/consigli da chi stà provando il deck ^^ !

ciAUU !!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 19:32 

Finalmente qualcuno l'ha notato... Io non ho aperto nessun topic ma ci stò lavorando da parecchio... E noto con dispiacere che hai tagliato due delle carte più forti che il mazzo aveva...
Mi riferisco a:
- Il quarto Tarmogoyf: non puoi scendere sotto il 4x per il semplice fatto che sono loro la vera fonte di danno del mazzo... Il gambero è quello che spesso viene definito "specchietto per le allodole"... Raramente riuscirai a vincere una partita contando solo su di lui non avendo niente che lo prottege (tipo [card]Lightning Graves[/card])...
Anche l'inserimento del Trickbind secondo comporta uno slot veramente morto... Hai tolto la Yagwgmoth che ok in questo mazzo non è spanato ma il semplice poter rifare ancestral o prendere da lì uno stifle da fare sul gambero per me vale l'auto-inclusione della carta...

-Life from the Loam: in questo mazzo era semplicemente spanata perchè oltre a permetterti giochetti con la brainstorm e toglierti le pescate morte aumentava la forza del Tarmogoyf...
Inoltre il mazzo con 4 slandi e 4 Stifle aveva sicuramente una netta idea di mana denial da attuare nei primi turni in modo da controllare meglio i mazzi combo che non costituiscono certo un match up favorevole...

Detto ciò il mazzo è davvero forte e penso che presto verrà collaudato in torneo...
A tutti quelli che però lo stanno testando invito ad usare la versione originale di Kempfer (per altro uguale a quella postata su TMD, ma con un pernice in side che detto tra noi è veramente tech)... Noi siamo sempre pronti a prendere liste americane e "migliorarle" perchè pensiamo che non siano capaci di buildare deck forti anche contro unspo... Ma vi assicuro che questa è già pronta per l'uso... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 19:55 

ohhh finalmente la discussione prende il volo ghgh :) !

Mr. Sligh ha scritto:
E noto con dispiacere che hai tagliato due delle carte più forti che il mazzo aveva...

Beh vediamole :) ...

Mr. Sligh ha scritto:
Mi riferisco a:
- Il quarto Tarmogoyf: non puoi scendere sotto il 4x per il semplice fatto che sono loro la vera fonte di danno del mazzo... Il gambero è quello che spesso viene definito "specchietto per le allodole"... Raramente riuscirai a vincere una partita contando solo su di lui non avendo niente che lo prottege (tipo [card]Lightning Graves[/card])...
Anche l'inserimento del Trickbind secondo comporta uno slot veramente morto...

non ne sono convinto :) !
Tarmo è spanato, ma con 1 tarmo e 1 confidio/trinket, la race è già elevatissima :) (5-6 danni a turno).
Pur essendo forti, se apro la mano a 7 e ne trovo due, nn sono molto felice, xkè i primi turni voglio fare altro :) !!
Il gambero sarà anke 1 specchietto x le allodole, ma all'occorrenza è un vero gamebreker in grado di spezzare una partita in stallo.
E' una ulteriore risposta tutorabile a TPC.
Belle le liste americane che di fronte a tpc o platinum gli dicono GG ^^ !
Poi beh, ovvio che lo scopo del deck nn è fare gambero di 1° ^^, ma non lo è nemeno fare tarmo di 1°...

Mr. Sligh ha scritto:
Hai tolto la Yagwgmoth che ok in questo mazzo non è spanato ma il semplice poter rifare ancestral o prendere da lì uno stifle da fare sul gambero per me vale l'auto-inclusione della carta...

Giacoma nn è stata tagliata x trickbind...ho levato il LOTL, quello sì che è chiodo ne parlaimo cmq sotto ^^ !

Giacoma è sempre spanata...però è vero che imho il deck necessita di almeno 1 o 2 rimbalzi, e giacoma è una carta forte in late game :-\ !
Per cui considerando il meta moolto rapido, ho preferito tagliarla e relegarla magari in side cm ha fatto 1 spagnolo ^^ (mi pare).
Non nego cmq che è LA carta che potrebbe stare isy dentro :) !

Mr. Sligh ha scritto:
-Life from the Loam: in questo mazzo era semplicemente spanata perchè oltre a permetterti giochetti con la brainstorm e toglierti le pescate morte aumentava la forza del Tarmogoyf...
Inoltre il mazzo con 4 slandi e 4 Stifle aveva sicuramente una netta idea di mana denial da attuare nei primi turni in modo da controllare meglio i mazzi combo che non costituiscono certo un match up favorevole...

Dunque, l'hai detto tu stesso...il life of the loam permette giochetti :) !
Ma questo mazzo imho nn deve fare giochetti...deve essere solido :) !
IMHO è un mono slot buttato che si userà 1 partita su 20 :) !
Senza contare che è macchinoso e lento da morire.
Secondo me il deck deve essere abbastanza ridondante, x cui stà carta nn c'entra proprio nulla...io l'ho tagliata x il trickbind (aka 5° stifle) molto più utile imho ^^ !!

Mr. Sligh ha scritto:
Detto ciò il mazzo è davvero forte e penso che presto verrà collaudato in torneo...
A tutti quelli che però lo stanno testando invito ad usare la versione originale di Kempfer (per altro uguale a quella postata su TMD, ma con un pernice in side che detto tra noi è veramente tech)... Noi siamo sempre pronti a prendere liste americane e "migliorarle" perchè pensiamo che non siano capaci di buildare deck forti anche contro unspo... Ma vi assicuro che questa è già pronta per l'uso... :D

Boh, io buildo il deck anche in base al meta, prendere liste già fatte e giocarle così come sono è sempre stato il metodo migliore x succhiare banani :) !
Detto ciò non discuto che il MONO lftl nel suo meta sia spanato :-\ !
Poi vabbè, cm al solito si parla di quei 2 o 3 slot che possono tranquillamente essere meta slot ^^ !
Di sicuro mi girano 1 pò i maroni perdere da ETW o tpc giocando senza 1 rimbalzo ^^ !!

sciauu

EDIT by TK: Will is in the sideboard of this deck for very much the same reason. You really want the will in 2 machups that ive seen and those are aggro mirrors and control matchups. The reason for this is that these matchups tend to be very long wars where you need to take every advntage you can get. The problem ss had ocasionsly was that if it went to a vry late game with control your strongest play may have been tutor for a creature seeing as your recall was probably already spent at this point, where as they often still had access to will which gve them a huge edge in the late game. By adding will it gives you the late game bomb you need to sure up those matches.

Immagine

Ultima modifica di iL_GaTsU il sab 29 dic 2007, 20:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 20:01 

Premetto che sono appena tornato dalla montagna e ho dato solamente un'okkiata alla lista, ne avevo montata ank'io una simile quando avevo buildato tarmosolution e mi sembra anke questo un buon deck che testerò.

Per il momento vorrei dire una cosa sulle protezioni:
2duress + 2size è una forte configurazione se si giocano 2 duress in side, altrimenti duress>>>size, soprattutto perchè il numero delle volte in cui torna utile togliere creatura è infinitamente minore al numero di volte in cui 2 punti vita in più avrebbero fatto comodo.

Perchè non giocare un 2x di cabal terapy invece di size? I trinket sono sempre pronti a morire per una giusta causa (viciani docet)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 20:21 

Già, diciamo che a differenza di tarmo solution (cmq molto simile) grazie ai trinket si può accedere a tormond e ago :) (forti vs icoride già dal game 1) e alla sotto-combo del gamberone :) !!

Mirage ha scritto:
Per il momento vorrei dire una cosa sulle protezioni:
2duress + 2size è una forte configurazione se si giocano 2 duress in side, altrimenti duress>>>size, soprattutto perchè il numero delle volte in cui torna utile togliere creatura è infinitamente minore al numero di volte in cui 2 punti vita in più avrebbero fatto comodo.

Perchè non giocare un 2x di cabal terapy invece di size? I trinket sono sempre pronti a morire per una giusta causa (viciani docet)

Ora dico 1 paio di cazzate :) :
Con cabal che dici alla 1° nominata ^^ ?
Detto ciò, seize leva confidant altrui, meddling, tarmo altrui, driade ecc...
Ok, magari capita poche volte...ma quando capita...

E cmq obv 2 duress, 2 seize +altre 2 duress di side :) (anche se io sarei anche x fare 3 duress e 2 seize...).

ciauu :) !!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: gatsu pro
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 22:01 

ma quanto sei pro?? sisi solo in teoria.. io tarmo l'ho usato parecchio è una carta straforte...ma non cosi risolutiva.... tinker?? bha io ci penserei..
preferisco 2 cabal ale size poiche in T1 pochi sono i mazzi con creature..
piuttosto che il verde a me piace l'idea del rosso.. e poi tutta la vita 5 slandi!!

Immagine Immagine---| Morris_Looser |---| Disadattàti Team |--
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: gatsu pro
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 13:28 

morris_looser ha scritto:
ma quanto sei pro?? sisi solo in teoria..

beh, almeno non sono l'unico che arriva 9° x rating ghhghg :P !!

io tarmo l'ho usato parecchio è una carta straforte...ma non cosi risolutiva.... tinker?? bha io ci penserei..

Tarmo non risolutivo O__o !
Boh...in un aggrocontrol è un obeso enorme :) !
Tinker è una boNba...ma di main nn c'è spazio purtroppo :( (e cmq fà lo stesso lavoro di tarmo più o meno, xkè andrà a prendere paltinum, titano, difficilmente tormond e cappa no :) ?).

preferisco 2 cabal ale size poiche in T1 pochi sono i mazzi con creature..
piuttosto che il verde a me piace l'idea del rosso.. e poi tutta la vita 5 slandi!!

Bè, scartare welder, confidant, tarmo, driade, all'oppo schifo nn mi farebbe :) !
E cmq il problema di cabal è: cosa nomini alla prima ?
:) , almeno duress/seize il 99% delle volte levano qualcosa, cabal magari ti và a vuoto (1x0) e poi devi perdere tempo, castandouna creatura e seccandola x rifarla. Imho tutto questo tempo contro certi mazzetti nn c'è ghgh ^^ !

Cmq tornando al deck, un modo x giocare la giacoma potrebbe essere levare i 2 echoing e rimettere mistico + giacoma (che prenderebbe il posto del 4° tarmo in pratica).
Poi a questo punto taglierei (a malincuore) la cappa, a favore della bombetta blu (x avere almeno 1 uscita da colosso/driade/atog avversario, oltre al gamberone), x ETW rimaniamo cmq gli stifle e gli e.e tutorabili.

Il fatto è che gli echoing sono straforti contro driadi, colosso, ETW ecc... ma magari si possono infilare di side.

boh, è 1 possibilità :) !

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: BUON ANNO
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 18:39 

dai gatsu invece di rispondere dicendo cagate.. cerca di passare un buon fine ma soprattutto un buon inizio anno....cerca di pensare per un po alla passerina...x le figurine ci rivediamo alla tappa di ravenna!!

BUON ANNO A TUTTI!!! DISADATTATI TEAM

ps: echoing li terrei non male la bombetta blu ma rimango della mia idea cabal alposto di size.. tinker e ciccione sono 2 carte al posto di 3 tarmo... è il olito discorso un ciccione o platino metteno la stessa se non di piu pressione di un tarmo all'avversario anzi colosso e titano riducono di 1-2 clock.. pensaci !!! e poi 9 per rating...mica male no essersi avvicinati ai top8!!!

ciaoooooooo

Immagine Immagine---| Morris_Looser |---| Disadattàti Team |--
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 17:05 

Ciao a tutti, il mazzo è davvero carino..
In questi giorni lo sto provando con una configurazione un po diversa dalla lista originale, diciamo + orientata verso un fish style anche se mantiene la stessa aggressività secondo me..posto la lista che attualmente testo:

(Mana 22)

4 Mox (ruby, emerald, sapphire, jet)
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Flooded Strand
3 Polluted Delta
1 Strip Mine
3 Wasteland
2 Island
3 Tropical Island
3 Underground Sea

(Creatures 11)

4 Dark Confidant
3 Trinket Mage
3 Tarmogoyf
1 Phyrexian Dreadnought

(Counters 11)

4 Force of Will
3 Daze
2 Duress
1 Thoughtseize
1 Extirpate

(Utilities 17)

1 Echoing Truth
1 Engineered Explosives
4 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
4 Stifle
1 Demonic Tutor
3 Chalice of the Void
1 Sensei Divining's Top

TOT.61

Per quanto riguarda la side devo ancora pensarci...
Sul main sono indeciso sul mono Extirpate che potrebbe tramutarsi nella 3° Duress o nel 2° Thoughtseize oppure come terza ipotesi stavo pensando ad un Regrowth che alla fine non fa mai male...

I calici aumentano il reparto denial condito da Daze e Stifle, ce ne sono tre perchè lo setto ad uno solo se sono in grande vantaggio..la combo del gambero fa parte di un piano alternativo al picchiaggio dei Goyf, per questo motivo non c'è il Trickbind e proprio per questa cosa sto cercando di inserire in qualche modo il quarto Goyf...

Per ora lo testo con questa configurazione un po più personale, cmq accetto tutti i suggerimenti e critiche per poterlo migliorare, dateci un occhiata e ditemi che ne pensate...ciao!

Ultima modifica di RistoKallaste il sab 5 gen 2008, 2:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 19:54 

rega come lo state trovando stò deck :) (io stò testando anke altro x cui vado 1 pò a rilento ghgh).

Dopo qualche partita mi sono accorto di 1 pò di cose:

- 22 fonti di mana sono proprio tante :-\ ! sarebbe meglio scendere a 21-22...

- il mazzo ha pochi contrasti "veri" anzi, solo 4, le fow :-\ ! imho questa è una cosa che limita molto il deck :-\ che già a poche "boNbe" giocando come fish (in termini di strategia)...le duress sono protezioni che però non salvano dalla topdekkata dell'oppo :-\ !

Il mazzo è forte e competitivo contro molti archetipi (cioè, già di main se la può giocare bene vs artifact, flash, icoride...il chè non è poco) però a volte, capita che se non ci gira tutto alla perfezione, l'oppo con 1 boNba ribalta la partita :-\ (questo xkè spesso può capitare che oppo tira giacoma e noi siamo lì coi nostri bellissimi stifle in mano :-\ !).

Avete riscontrato gli stessi problemi o son solo mie seghe mentali ghgh >__< !?

ciauu all

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 15:10 
Legendary Creature

iL_GaTsU ha scritto:
Il mazzo è forte e competitivo contro molti archetipi (cioè, già di main se la può giocare bene vs artifact, flash, icoride...il chè non è poco) però a volte, capita che se non ci gira tutto alla perfezione, l'oppo con 1 boNba ribalta la partita :-\ (questo xkè spesso può capitare che oppo tira giacoma e noi siamo lì coi nostri bellissimi stifle in mano :-\ !).

Beh ma questo è il Tipo1, mica un difetto del mazzo in sé!
Qualsiasi mazzo powered può ribaltare la partita con la "bomba"; se vuoi più contrasti, gioca altro ;-)
La filosofia del Maskless-Mask, a prescindere dai colori che lo compongono, è molto simile ad un Fish: denial, controllo sulle risorse dell'oppo e lenta erosione dei punti vita con i critters 2/*, avendo pure la possibilità di "scombare" grazie al gambero.

Il mazzo è forte vs i Tier1 (è stato creato specificatamente per battere Flash, Ichorid e GAT) mentre soffre un pochino Aggro e Aggro-Control a meno che non si usi la versione col verde, ma questa perde un pò di mordente contro i mazzi forti (a mio avviso).
La versione di RistoKallaste è molto simile a quella di Viciani (probabilmente è partito da quella), ma è ancora più controllosa di quella UB e a me come stile non piace. La trovo cmq interessante.
La versione UBg come ho già detto mi convince meno di quella UB, e finché non perdo troppe partite da aggro/aggro-control non ho intenzione di cambiare. Cavallo che vince... ;-)

P.S.: La storia della Yawgmoth in side è una pagliacciata. Voglio vedere chi non vorrebbe pescarla, in un mazzo powered.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 18:37 
Legendary Creature

Trovo finalmente il tempo per scrivere la lista che sto giocando io, con due commenti sulle scelte differenti rispetto alle altre liste.

TK DeezNauts (UB version)

// mana (23)
4x Underground Sea
1x Polluted Delta
4x Flooded Strand
3x Island

1x Library of Alexandria
1x [card]Academy Ruins[/card]
4x Wasteland
1x Strip Mine

1x Black Lotus
1x Mox Jet
1x Mox Sapphire
1x Mox Ruby

23 fonti di mana, e io sinceramente non scenderei di numero. Ricordiamoci che slandi e Loto non sono fonti di mana stabile! Personalmente mi trovo molto spesso con poche terre in gioco perché ho fatto il maggior denial possibile.
Le Rovine dell'Accademia in questo mazzo sono una carta molto forte: a parte il riciclo di Tormod's Crypt (che fa ammucchiare Ichoride se non ha Calice a terra), ci fa giocare più serenamente il nostro Gambero. Male che vada lo possiamo sempre rigiocare il turno dopo, tutorando solo uno Stifle-effect. Da non sottovalutare anche il riciclo di EE per fare denial sulle power dell'avversario, se stiamo puntando su quella strategia.
Sulla Library ho già speso un pò di parole, ma in un mazzo che tende a pescare due a turno non è difficile immaginare che sarebbe meglio pescarne 3 a costo 0 ;-)
Se notate io gioco solo 4 artefatti a cc0, e non tutto il set; mai avuto necessità di più sprint, in fondo con due mana facciamo tutto quello che vogliamo (3 per Trinket, ma può anche essere fatto di secondo/terzo turno).

// tools (3)
1x Sensei Divining's Top
1x Engineered Explosives
1x Tormod's Crypt

E fin qui siamo tutti d'accordo. Ho provato per un periodo a giocare a 61 carte con un Pithing Needle di main, ma a parte vs Ichorid non l'ho mai trovato così utile. Una volta ho bloccato tutti i Polluted dell'oppo, partendo per primo, ma è stata una giocata champagne (anche se mi ha fatto vincere :-). Direi che questo reparto è stabile.

// creatures (9)
4x Dark Confidant
3x Trinket Mage
1x Phyrexian Dreadnought
1x Platinum Angel

Qui c'è una delle principali differenze: un ciccione per il Tinker. Senza entrare nel merito della side, che per quanto mi riguarda vede la possibilità del Sundering Titan nei matchup in cui serve, trovo indispensabile giocare Tinker per aumentare le minacce proponibili da questo deck. Non si vive di soli slandi e denial, purtroppo.
Platinum e non altro perché è MvP vs Ichorid e Flash, perché aiuta se i nostri BoB ci portano troppo bassi di vite, e perché cmq è un "fastidio" in più che l'oppo deve rimuovere per vincere.
Dark Confidant purtroppo indispensabili; il mazzo non pesca in altre maniere :'(

// protections (14)
4x Duress
4x Force of Will
3x Stifle
1x Trickbind
2x Echoing Truth

Qui siamo in linea, se non ché io ho uno Stifle in meno (ma ho un tutore in più per andarlo a prendere). Il quarto Stifle è l'unica carta di cui soffro un pò la mancanza, mentre non vorrei più protezioni (anche perché cosa si potrebbe togliere?). Duress meglio di Thoughsize sempre: le creature fastidiose le leviamo di EE o di Echoing, e i nostri PV scendono anche troppo velocemente senza aggiungerci uno Shock automatico.
Doppio Echoing necessario, toglie tutto quello che più ci da fastidio; in caso di calice a 2 possiamo cmq giocarcela, e se c'è anche il Calice a 1... beh, possiamo ancora uscirne con EE o Tinker. Ma se siete arrivati fino a quel punto, auguri :-)

// broken (11)
4x Brainstorm
1x Ancestral Recall
1x Time Walk
1x Demonic Tutor
1x Vampiric Tutor
1x Tinker
1x Mystical Tutor
1x Yawgmoth's Will

Qui ci sono le 3 carte messe in discussione dal Gatsu: Tinker, Mystical e Yawgmoth. Dici poco :-)
In pratica questi sono i suoi 3 Tarmogoyf; i motivi della mia scelta li ho già motivati nei post sopra, ora avete anche la lista per fare un confronto.

Dalle mie partite e dai miei test posso segnalare che il mazzo è troppo Confidant-dipendente, ma a parte questo difetto se la cava bene con tutti (tranne Aggro-Control, sopratutto pre-side) ed è divertente da giocare.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 20:23 

@ WOLF:UN PAIO DI DOMANDE......

1)siamo sicuri che giacoma sia adatta per questo deck?per carità come carta nn si discute ma a cosa serve in questo deck?nn siamo combo che chiudiamo di storm,nn riesco a trovarne un utilità visto che c'è accademy ruins che permette di andarsi a riprendere dal grave gli artefatti già usati.

2)come lo vedi counterbalance in questo deck(in almeno doppia copia)è una carta che entra in combo violenta con cappa del sensei e permette di avere un palo nn indefferente da piazzare in faccia all'avversario

3)con soli 6 artefatti(io personalemtne parlando gambero e loto nn li considero degli artefatti che andrai a spaccare per tinker)3 mox e tre vari(e.e,tormod,sensei)credi che tinker sia sfruttato al meglio?
e perchè hai deciso di rinunciare a tutti i mox off color tranne che il rosso?

devo dire la verità.....trovo molto piu' competitiva la versione di RistoKallaste rispetto alla tua "solo"blu nera;il verde offre ottime carte contro 1)artifact2)tarmogoyf che fà da finiscer alternativo nel caso in cui nn entri il gambero3)la possibilità di giocare artefatti fastidiosi per chi è piu' spoilerato come chalice.

che ne pensi te?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo