Oggi è sab 11 apr 2026, 16:57

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

JudeBass ha diritto di scrivere?
48%  48%  [ 27 ]
No 52%  52%  [ 29 ]
Voti totali : 56
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 1:26 

Jude, hai diritto di scrivere, qualsiasi sia il risultato del sondaggio!
Per quanto concerne le critiche ricevute un solo consiglio: "...non ti curar di loro ma guarda e passa..."

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 1:51 

Forse qualcuno ha già detto la stessa cosa (non ho voglia di leggere tutto), non hai mai pensato che forse sarebbe meglio evitare di postare alcune sciocchezze o magari pensarci prima almeno 10 secondi?
Può darsi che tu sia la persona più simpatica del mondo, ma qui, per forza di cose, sei giudicato sulla base di righe di testo che scrivi ogni giorno, nient' altro... è comprensibile che se scrivi castronerie tu non abbia il tuo fan club personale. Sono iscritto a vari forum di magic da alcuni anni, ed ho imparato tantissimo solo LEGGENDO le varie discussioni; per quale motivo c' è chi si sente in dovere di scrivere sempre e comunque, anche se si tratta di scempiaggini? Questo ovviamente non è rivolto solo a te... La scusa dell' età non sussiste (non so quanti anni abbia tu, ma qualcuno l' ha usata come giustificazione nell' altro topic), penso che anche i bambini riescano a trattenersi dal dire stupidate.
Il fatto che la qualità delle discussioni sul forum sia in caduta libera è ormai sotto gli occhi di tutti, forse sarebbe il caso di prendere provvedimenti.

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 1:53 
Elle & Kira

incredibile, solo poche ore fa scherzavo parlando della casta dei pro e ora la gente non solo la reputa una realtà, ma un dato di fatto XD

non volevo rispondere perchè reputo il topic sterile almeno quanto altri simili scritti in questi giorni, ma son stati sollevati temi che mi interessa sviscerare.

in ogni caso, come ho già scritto a jude, è il caso di finirla con questi topic sul "mobbing" o che: il mobbing è una cosa REALE, se al lavoro un gruppo di persone fa massa compatta e si comporta in modo violento contro un singolo è un conto, ma su un forum mi spiegate come funziona?
mal che vada vi potranno intasare di messaggi di insulti e prese per il culo la casella dei pm, sai che problema...

jude se non vuoi essere trattato in questo modo semplicemente devi cercare di non apparire saccente nei tuoi post: come dicevo prima, è difficile da spiegare, ma facile da capire quanto alcuni post vengano scritti con l'idea di fondo del "guarda quanto scrivo bene, come argomento, come sono fine nel lessico e nella sintassi, le parole e la punteggiatura sono un tutt'uno con me!!! :-u " e altri con l'idea di fondo del: "mi piace parlare di questa cosa e spero interessi anche a te!".

inutile sottolineare quanta differenza faccia per i lettori, e nel caso di un forum pubblico ancora di più, visto che saranno gli stessi che risponderanno (anche se alcuni non leggono nemmeno vabbè XD )

perciò: scrivere per gli altri e non (almeno non solo) per l'amore intrinseco ed esclusivo della forma, che se fine a se stessa è solo baroccamente inutile e fastidiosamente puerile;
ciò non toglie che una buona prosa impreziosisca un articolo ben fatto.

per quanto riguarda il gioco online citato da pinguino: le differenze ci sono.

è normale che sia dato un certo credito a chi i mazzi li fa per poi portarli ai tornei e magari ci fa anche risultato e chi scrive liste solo come diversivo.

esempio stupido, guardate un paio dei miei topic, urca e ubquo: urca sligh l'ho giocato in torneo con buoni risultati, ubquo è l'unico mazzo che ho postato SENZA averlo provato dal vivo. risultato?
urca è stato portato da altri in torneo, ubquo a tutt'oggi penso rimanga assolutamente ingiocato.

la differenza sta nell'impegno: se ti sbatti a portare il mazzo in torneo vuol dire che tu per primo ci credi, e la gente questo lo valuta quando sceglie il mazzo da montare, valuta anche come si è comportato all'atto pratico.

inoltre, il gioco online è diverso dal gioco dal vivo per altri motivi:

a) non esiste un metagame: tutti cambiano continuamente mazzo.
b) non si guarda in faccia l'avversario: non è come al poker, ma una componente di fisicità e bluff c'è in questo gioco.
c) le capacità le sfrutti ugualmente? non è esatto. mws è MECCANICO. non devi toccare le carte, hai visione PRECISA di ogni singolo elemento in ogni momento (cimitero,mano, mazzo, board etc etc). è più facile risolvere un tutore qualunque così che real life, e mi sembra abbastanza ovvio.
d) su mws non hai pubblico: inutile dire che questo cambia. c'è gente che va in confusione appena è ai tavoli alti proprio per questo. su mws non impari a gestire la tensione.

tutto ciò senza togliere niente ad mws, che è un ottimo modo per provare i mazzi e svagarsi le sere che non esci e non hai nulla da fare, ma le differenze ci sono :P

basta, ho finito e spero che abbiate finito anche voi di lamentarvi :P

bye

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il gio 10 gen 2008, 3:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 1:54 

Voglio precisare che la questione che m premeva era la seconda, non la prima.
Grazie ad oracolo per aver espresso il parere dei mod sulla politica carte.
Sapere anche l'opinione della community su questa seconda cosa cmq è interessante.
Il motivo della prima questione - che poi è legata quasi in toto alla seconda - è sapere non solo se ritengo "inadeguato", ma anche perchè, così che da riparare a eventuali modi di porsi miei che urtano.

Quanto alla proposta di Sengiro, sono ben felice di accettare! :D Dimmi dove e quando, e c sarò!

Mr Anderson s commenta da solo, e non sono qui per sentire altri tuoi flame contro di me.

P.S. anche se la maggioranza voterà contro ovviamente resterò, lo dico solo per rispondere a chi poneva questa domanda.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 2:05 

JudeBass ha scritto:
P.S. anche se la maggioranza voterà contro ovviamente resterò, lo dico solo per rispondere a chi poneva questa domanda.

Allora xkè il sondaggio? Non sei mica dell'istat, a me qst sembra sola una carrambata...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 2:11 

Secondo me ognuno è libero di scrivere ed imparare cosa è magic finchè è una persona cortese e onesta.Il forum è qui per questo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 2:12 

Cita:
Allora xkè il sondaggio? Non sei mica dell'istat, a me qst sembra sola una carrambata...

Perchè sapere le idee che girano non significa per forza adeguarsi a esse.

Cmq il topic vorrei restasse aperto fino a domani sera almeno, cosicché chi oggi non ha letto può farlo domani.
Poi lockatelo pure, è un topic a obiettivo e non un topic aperto.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 2:19 

Jude ho chiarito con te via pm la questione del Koala tossico e ti ho spiegato il perchè dell'ironia che a volte ti ho riservato, quindi non sto a riprendere l'argomento.

Però, Dio, questo post è pura paranoia, è un'esternazione assolutamente gratuita di debolezza.
Non voglio flammare nè farti un'analisi psicologica da due lire, dato che non ho le capacità per agire in tal senso ma, lasciami dire: cosa c'entra tutto ciò con il sito, con le discussioni sui decks, su tutto ciò che concerne le magic?

Dai, hai creato un sondaggio per sapere se secondo la community hai il diritto di rimanere o meno; o è coraggio di esporsi -peraltro non richiesto- o è ansia. Ansia immotivata comunque.

Che interesse può avere nella tua vita il fatto che 10 utenti ti abbiano sulle palle. O che Mr Anderson ti prenda per il culo? Ma che te ne frega?

Ora, ammettiamo che tu, per carattere, ne sia rimasto colpito in modo superiore rispetto alla media delle reazioni standard, si ammettiamolo...ma come ti viene comunque in mente di aprire un post del genere, così umiliante?? :'(

Non hai le carte? Bene, vuol dire che giocherai on line(e con questo riprendo, condividendolo, il discorso di Lucio's Will, molto preciso nell'individuare le differenze innegabili tra i due "campi" di gioco). Dici cose che per qualcuno, e spesso anche per me, sono cazzate? Benissimo, sarai oggetto di critiche a cui risponderai. Per finire, ti ritieni infastidito del tono ironico-sarcastico che alcuni -e io per primo- usano nei tuoi confronti? Nessun problema, come avvenuto fra noi tramite pm, con un chiarimento la cosa è archiviata e, stai sicuro, non si verificherà più.

Ma veramente, spiattellare in piazza una tua frustrazione, cercando conferme nel forum circa il gradimento intorno alla tua figura è patetico, mi spiace dirtelo ma secondo me è così.

Hai idea in quasi 3 anni, tra TA e Tipo1, quanti pm, scazzi, chiarimenti, prese per il culo abbia subito o fatto? Moltissimi, perchè in un forum pubblico si creano dinamiche particolari di confronto dialettico. Ma, una volta uscito dalla virtualità dello spazio web, rimango sempre me stesso, il solito coglione.

Non mi affliggo certo perchè Satanaqz21 (nick inventato) ha detto che c'ho la mamma maiala.

Facendo così hai creato un caso inutile: cosa ti aspetti dalle risposte delle persone, qualunque esse siano? Conforto, depressione, cosa?

Per me hai tutto il santissimo diritto di scrivere ciò che pensi, così come gli altri utenti hanno la medesima facoltà di dissentire e fartelo notare, senza per questo sentirsi accusare di aver molestato il più debole della classe.

Davvero, mi spiace per il tuo stato d'animo, ma l'hai buttata di fori, come si dice dalle mie parti.

Cmq quoto il Sengiro, ti aspetto al prossimo torneo con tutte le carte che vuoi in prestito per vederti all'opera e per sfoffare un po', ok?!

MadKoala.

Immagine

Ultima modifica di mishraw il gio 10 gen 2008, 2:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 2:38 

Il motivo della discussione non è Mr Anderson.
E' solo la causa scatenante. Sarebbe come dire che il motivo della prima guerra mondiale è l'omicidio a Sarajevo.

La discussione ha 2 oggetti:

1) Un utente che non spara cazzate sopra la media ha meno diritto di scrivere per qualunque motivo? Se sì perchè? Se no perchè?

2) Un utente che non possiede le carte e quindi non gioca Real ha meno diritto di scrivere di chi le possiede? Se sì perchè? Se no perchè?

Gradirei che chi ha detto no alla domanda "Jude Bass ha diritto di scrivere?" risponda, e ringrazio tutti coloro che hanno già risposto.

Sulla questione carte mi sono già espresso, ma m autocito (brevemente, lo giuro! ^_^ ):

Cita:
L'esperienza virtuale è chiaramente di più scarsa qualità, però fortunatamente dispongo di tempo a sufficienza per affastellare una quantità di partite ben superiori al giocatore medio, e credo che questo in qualche vaga misura compensi la minore qualità; senza considerare che talora si trova anche qualche player capace sulla rete, con cui resto in contatto.

Riguardo alla paranoia: era prevedibile che avrei ricevuto critiche su vittimismo e paranoia.
Sono contento dell'ironia di Mishraw, devo dire che la questione koala fa ridere anche me, solo che altri non fanno solo ironia.
Ma leggete la prima riga di questo post e avrete la risposta alla domanda: la questione è molto poco isterica o frutto d'ansia; anzi, è molto razionale, e riguarda le politiche del forum.

Cmq grazie Mishraw per la questione carte :P , accetterò.

P.S. non capisco come scrivere in italiano corretto, mettere le virgole, azzeccare i congiuntivi etc etc possa creare problemi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: JudeBass ha diritto di scrivere?
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 2:56 

JudeBass ha scritto:
JudeBass

Cita:
Ci sono 47180 messaggi nel forum
Abbiamo 1513 utenti registrati

...ma chi sei? :sweat:

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 3:01 

ATTUALMENTE BANNATO
JudeBass ha scritto:

Premetto che ho votato no al sondaggio non tanto perchè mi stai sulle balle ci manca poco che ti scriva che in side a GAT metteresti 4 workshop, ma perchè sforni una quantità di post con ovvietà e a volte castronerie abissali. Dai per scontato che l'idea che hai in testa sia la migliore e dai addosso velatamente ad idee ormai scolpite nell'archetipo e che sono state testate da persone che giocano in un reale metagame e non nella fantasia. Ti prego di pensare le cose molto bene quando scrivi e di non intervenire in tutti gli archetipi di deck proposti perchè nessuno è talmente bravo da padroneggiare ogni tipologia di deck quindi sarebbe meglio astenersi da mazzi e idee che non si hanno approfondito per un discreto quantitativo di tempo.

1) Un utente che non spara cazzate sopra la media ha meno diritto di scrivere per qualunque motivo? Se sì perchè? Se no perchè?

Ti ho risposto sopra

2) Un utente che non possiede le carte e quindi non gioca Real ha meno diritto di scrivere di chi le possiede? Se sì perchè? Se no perchè?

Secondo me ha meno voce in capitolo, perchè testare su mws serve pochissimo a meno di trovare gente seria. Giocare nella realtà è diverso per tanti aspetti e ti faccio un elenco:

Mischiare, su mws le mischiate sono automatiche non c'è la volta che mischio meno che mischio di + o che sistemo le carte attaccate se tutoro ecc

Visione di insieme, nella realtà il tavolo è uno spazio diverso dallo schermo e come diceva Lucio hai una percezione diversa delle situazioni e delle zone di gioco, c'è + possibilità di distrazioni e di perdere la concentrazione e hai meno tempo per pensare alle mosse da fare.

Inesistenza di judge su mws

Perdita di concentrazione e stanchezza, testare dal vero e giocare ai tornei prende tempo reale e si sta in posti diversi dalla sedia comoda o dal letto con il portatile sulle ginocchia quindi stanchezza e possibilità di perdere di vista obiettivi e giocate è + alta.

P.S. non capisco come scrivere in italiano corretto, mettere le virgole, azzeccare i congiuntivi etc etc possa creare problemi.

Non essendo faccia a faccia il tuo atteggiamento risulta saccente e spocchioso e secondo me è questo uno dei principali motivi per il quale la gente ti snobba oppure ti sfotte.

Quindi per per farla finita, pensa di + prima di intervenire, fatti un bagno di umiltà e ascolta i consigli di chi gioca e ne sa più di te e lo può dimostrare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 3:11 

Personalmente io preferisco un forum piena di stronzi incazzosi che scrivono cose sensate su Magic che un forum di gente che scrive stronzate random al riguardo.

http://www.youtube.com/watch?v=H2Kv8_7WScI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 3:13 
Legendary Creature

Allora,
dall'alto della casta dei pro e dei mod vi dico mettetevi tutti in cerchio.
Ora, un altro membro delle casta vi firmerà un autografo.

Dai, ditemi tutti i vostri problemi, che la casta vi ascolta e vi rincuora.
Ora ripetete:
"va tutto bene..." "va tutto bene..." "noi ci vogliamo tutti bene..."

dai ora anche le scimmie e i nerd rivoltosi. Anche quelli che non sanno l'inglese.

si ragazzi... va tutto bene..... è normale sentirsi perseguitati da un forum.
ora, se manderete un pm ad uno qualsiasi della casta, lui vi aiuterà e sconfiggerà quello che vi prende in giro in un torneo sanzionato.

ah aspettate? manca il post di uno che da della gente di merda a tutti.

raga voi non state bene....

DICHIARO APERTA LA COMUNITA' DI RECUPERO!

giuro che ormai di magic in sto forum non leggo più niente: sembra beautiful... manca solo la gnocca.

...ed eny che stasera al bar piangeva dal ridere per il topic di lupin, chissa quando vedrà questo. (giuro che non avevo mai visto eny piangere)
...e lucio che mi dice "non lockare che è uno spasso"
...e biareus che mi dice "scommetto che il prox è judebass" (5 min fa)

me ne torno nella mia sezione legacy, lascio la sezione "magic community recovery" agli altri mod.
Pazzesco. Non ci credo.

p.s. non locko... tanto siamo perduti....

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il gio 10 gen 2008, 3:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: JudeBass ha diritto di scrivere?
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 3:19 

kikkofrio ha scritto:
JudeBass ha scritto:
JudeBass

Cita:
Ci sono 47180 messaggi nel forum
Abbiamo 1513 utenti registrati

...ma chi sei? :sweat:

touchè!

uno dei touchè! più grossi deLLa storia.

cioè ragazzi ho visto sto topic per sbagLio e me Lo sono Letto tt di un fiato, e vi giuro ke mi si stanno aprendo i poLmoni daLLe risate LawLz

poi kikko assassino ci ha dato iL coLpo di grazia, gesù dai mettete iL -buonsenso mode- su on e Loccate sta vaLanga di vaccate senza senso LoL

paLesemente senza neanke conoscere iL tipo voto si, perkè uno ke apre u topo deL genere a prescindere meno scrive megLio è LoL

ivanhoe: no giuro che io non lockerò mai... voglio vedere la psiche umana fino a dove può arrivare.
Lockare sarebbe troppo semplice e riduttivo

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 3:54 
A Wizard of Earthsea

Un consiglio:

Immagine

Lei è vostra amica. Imparate a conoscerla e a diffidare dalle imitazioni.

Adotta anche tu un esemplare di Passera Italiana, la tua esistenza sarà più lieta e il tuo rapporto col prossimo sincero e disinteressato.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo