Oggi è ven 3 apr 2026, 16:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 1:08 
Legendary Creature

[pdL] ha scritto:
[card]fLagstones of trokair[/card]
card advantage + deck thinning con periLous
magari un 2x, e aL posto deLLa pianura base visto che cmq non te Lo sLandano.

brevemente, grande pdl in ogni caso xke è l'indiscusso campione di scarabeo, circa 2000 dci a scarabeo :-u :-u

cmq il problema non è che non lo slandano, il problema è che non lo fetchi
:P
nel senso, la monopianura non è li per essere topdeckata ma per giocare sulle basiche in quanto si è deciso di togliere l'idea ago su wasta. Giocare trokair è come dirmi di giocare 2+ pianure. Per me una è gia troppa.
Diciamo che il motivo non è perche non ha sinergia con ricerca, ma perche destabilizzerebbe troppo la mana base (siamo un blu based, ricorda :P )

@coma:
Il discorso non è tanto quanto è sinergico con il resto del mazzo meddling, altrimenti lo toglieremmo anche da soglia o da wu tang in t1.
Meddling è li perche meddling è forte da solo! E' un 2/2 cc2 (che di per se è gia buono) con un'abilità sublime!
E' sinergica con il mazzo perche è sia un critter che un elemento di controllo (ci tengo a precisare che questo mazzo si basa sul controllo).

Trinket ad occhio della tua analisi sembra buono, ma a suon di test noterai che giocare un cc3 non risolutivo non è un grande affare: sono davvero necessari questi "tool box"?
ok abbiamo tormod, ma tormod sto notando che nel panorama attuale inizia a scarseggiare. Abbiamo ago che di per se ne sa, abbiamo fiala che sinceramente non metterei mai.
Diciamo che trinket non è valido quanto un meddling.

Perche non nominerò mai goif di mage? perche, se non l'avete notato, questo mazzo non ha paura di goif!
si avete letto bene: la cosa mi farà ridere in eterno che un intera comunità di giocatori legacy ha paura di una creatura verde grossa e non si è accorta che è "solo" una creatura seppur grossa (e schifo cmq non fa).

Le sfingi ci volano sopra, le spighe lo eliminano, i grunt lo sgonfiano e poi
lo menano, posso giocare intorno a goif quanto mi pare . facciamo che questo mazzo è stato ben studiato per passare sopra a goif (cosa che obv non avete notato nelle vostre diatribe sul multi universo).

tornando al gent.mo coma: ho studiato la tua idea dello stifle e l'ho presa in considerazione. Purtroppo ho dovuto bocciarla per una serie di ragioni:
- non è effettivamente cosi sinergica con nulla: ok i mantenimenti si stiflano, ma non è una cosa che ci interessa fare fondamentalmente. Di sfinge tanto scarterei cmq (giocare stifle è come scartare ma paghi U), jotun è uno stacanovista in questo mazzo. non resta altro.
- stifle su fetch: il mazzo non vuole fare denial, infatti non si gioca waste. Stifle in un mazzo che non vuole fare denial perde moltissimo. non c'è niente da fare: ha mille utilizzi, ma deve averne uno principale.
Se il nostro uso è stifle su fetch, allora benissimo: ha anche mille altri utilizzi. Ma se il nostro obiettivo è giocarlo fine a se stesso sperando di avere mille target: no, non vale la pena.
-stifle su wasta rimarrebbe cmq una bella cosa. Però allora tanto varrebbe tenere aghi. :P

@vondoom: e datti all'ippica fratello :P
le beb come sai le giocavo in 3sh, misteriosamente le ho fatte sparire: non servono a un cazzo ^_^
artefattoso è l'ultimo dei miei pensieri vista la frequenza che ne vedi. Sono daccordo con te che nella nostra sala ce ne sono ben due, ma cmq gli artefatti sono ben tenuti in considerazione nella nostra side :P
per goblin, beh notato che gioco un coloro chiamato nero, che ha una bellissima carta chiamata "epast itfiacirtiael" (qui chiama pdl a risolvere l'anagramma) :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 10:24 

ho fatto un po di test contro artefatoso .....

è il mu peggiore per noi , se parte lui con trini , siamo fregati , se fci fa calice a 2 e 3 abbiamo perso, di side non cambia molto , lui può saidare altre prtoezioni e cosa del genere. se scende prision siamo messi malissimo , ergo ci volgiono rimbalzini di main , magari uno o 2

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 11:40 

@ivano
Eh gia', ma non hai i riti per calarle di primo le pesti... quindi la vedo durella....

Circa le beb che non servono a niente, te l'ha mostrato Zama all'utlimo torneo che non servono....

Spiegassiun per queli che giughen no ad Arcore
Si incontravamo al primo turno dei top8 lo Zama, famoso per build impossibili che pero' nelle sue mani girano in maniera paurosa, e Ivano, famoso per avere sempre doppia protezione in mano
Lo zama gioca un mazzo UWG o UWR, non ricordo, ma cmq senza tarmo, ma con meddling, mentre ivano gioca il suo ormai famoso simil thresh URG con tarmo, sciamani e piroclasmi.
Nella seconda partita, lo zama sida le beb, con le quali fa secchi gli sciamani e bebba i piroclasmi.
vince lo zama 2-0 e ivano continua a dire che le beb non servono....

Contro qualsiasi artefattoso siete messi male, anche contro affinity, affermazione supportata dai test del signore che ha postato contro di me.
E il primo parante volante che avete scende di terzo...

Stiamo parlando di un mazzo in genere, non di come si comporterebbe ad Arcore....

Quindi, chi si deve dare all'ippica?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 20:36 
Legendary Creature

sinceremente von, penso che una rondine non faccia primavera.
sinceramente penso che questa discussione non serve a nulla, cmq...
Se zama scula una volta e fa top8 azzeccando un target di beb e sculando come un maiale, e una volta nella vita mi batte, vuoi dirmi che ha ragione per una volta che va bene, e io che ho torto dopo che faccio top8 ininterrottamente ogni settimana in legacy da febbraio a tornei da minimo 20 persone?
come ti pare....Sidarlo contro un mazzo a base blu, che gioca creature verdi non è una genialata. e ora basta con sta storia: al culo non si cerca spiegazione. Non vedo perche devi fare il report di una mia partita persa per giustificare le tue ragioni....

beb possono avere mille sostituti migliori. punto. Io contro gobbo non sido beb e contro burn ho altre soluzioni (tanto per dire gia jitte fa gg vistoche tanta gente non cerca soluzione al recupero di pv (leggi l'apposito topic)).
Poi se non la vuoi capire fai quello che vuoi.
p.s. datti all'ippica.

@zirox and artifact discussion: ribadendo che artefattoso esiste in una percentuale del 0,5% ad un torneo di 50 (ossia una persona), il mu mi interessa relativamente. Non se avete capito che qui non siamo in t1.
Calice a 1,2 E 3 anche 3sh e qualunque mazzo perde: anche il vostro "adorato" italian solution.
Non voglio una side quindi contro artefattoso, qualche aiuto basta e avanza. Sostanzialmente solo questo zirox :P

questo era il mio ultimo post in questo topic e probabilmente in questa sezione strategica. Buona fortuna a tutti, vi auguro di non trovare troppi artefattosi e che le vostre beb funzionino anche contro solidarity e landstill (in fondo gioca anche fire/ice).
a buon rendere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 ott 2007, 21:24 

I post servono appunto per discutere.

Quindi, se ti sei offeso, mi spiace, ma non era mia intenzione.

Il report era teso solo a dimostrare che beb non e' una carta cosi' morta come dici tu, forse contro solidarity non serve, forse artefattosi non ce ne sono, ma nemmeno tu puoi basare il meta su cio' che vediamo ad Arcore il sabato. In germania giocano artefattoso in T1.5 come pazzi.

Qui stiamo parlando di un mazzo TOTALMENTE nuovo.
Vogliamo vedere se e come potrebbe diventare un ottimo rogue, o vogliamo fare un mazzo che faccia top8 ad arcore????

Ripeto, se ti sei offeso, non era mia intenzione.
Sei troppo nervoso ultimamente, vai un po' piu' tranquo..... ^_^

Cmq Zama magari sculacchia ogni tanto, ma e' lui quello che ha vinto a Cardano.... :-u :-u :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 1:30 

Attualmente qualcuno sta ancora testando questo mazzo?
Non si potrebbe avere eventualmente una lista aggiornata con le ultime modifiche e l'analisi dei matchup?
Grazie Mille

Magus
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 2:16 

l'ho ripreso in mano da poco, pochissimo, e non sono riuscito a testare.
In ogni caso l'ho quasi completamente rivoluzionato. Appena ho pià tempo lo posto, ma vorrei partecipare al CangIII, quindi per il momento non mi esprimo, e poi una nuda lista non so cosa possa servire.
Se ti serve ti mando l'ultima che ho ideato, ma è solo fonte di un idea un pò ragionata e mai provata.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 16:15 
Legendary Creature

Magus ha scritto:
Attualmente qualcuno sta ancora testando questo mazzo?
Non si potrebbe avere eventualmente una lista aggiornata con le ultime modifiche e l'analisi dei matchup?
Grazie Mille

Magus

si pure io lo sto rivedendo un po' e sto testando un po' di carte.
Con l'ascesa dei goyf, i grunt sono diventati ancora più forti.
Purtroppo al momento non ho ne risultati ne liste interessanti da porre, è ancora tutto un miscuglio :P
Te avevi idee?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 23:07 

Si avevo in mente un impiego della sfinge ma in un contesto completamente diverso quello del madness u/g al posto della deep, visto che con quest'ultima non mi sono mai trovato bene...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 1:27 
Legendary Creature

Magus ha scritto:
Si avevo in mente un impiego della sfinge ma in un contesto completamente diverso quello del madness u/g al posto della deep, visto che con quest'ultima non mi sono mai trovato bene...

guarda siamo ot e possiamo approfondire altrove, ma cmq ti rispondo:
Ti dirò che in madness è gia stata provata e non è cosi forte come può sembrare.
Non xke non sia buona, ma xke cmq tutte le altre carte sono meglio xke sono più veloci: attivare il motore di madness al 4° turno non è una buona giocata (xke al terzo la cali se va bene e al quarto scarti).
Inoltre, madness spesso si trova a mano vuota. Essere a mano vuota e avere solo sfinge in mano, vuol dire non giocarla e sapere che ciclerai la prox carta che pescherai.

insomma, questi difetti di sfinge, ossia che devi avere una mano piena x sfruttarla al meglio, si sono cercati di correggere qui con l'aggiunta di confidant e un motore di pesca fatto da ricerche pericolose (sinergica tra l'altro con sfinge).

Cmq puoi provarla in madness, ma a mio avviso, anche se sulla carta non sembra, rischia di essere un chiodo spaventoso nella pratica. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 9:22 

limitando ponder branze e portent agli slot che servono veramente cosa ne pensate di [card]chromatic star[/card] , con ricerca è molto forte , in altri casi è un semplice cantrip/manafixer.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2