Oggi è dom 15 mar 2026, 20:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] MadTog
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 16:17 

Ciao a tutti! Effettivamente è un bel pò che non mi faccio sentire... E' un bel pezzo che non gioco t1, le mie rootwalle facevano sempre più fatica con tutti i turbo combo che ci sono :). Però, sarà la nostalgia, ho ripreso da due o tre giorni le carte in mano, ovviamente non per costruire niente di troppo noioso e competitivo, ma che comunque contenesse i miei amati bazaar.

Ecco quello a cui sto lavorando:

MadTog

1isola
4mare sotterraneo
2tundra
4flooded strand
3polluted delta
4bazaar of baghdad
1black lotus
5mox

4squee
4force of will
4circular logic
4episodio psicotico (sorcery 1bb scarta un carta, madness1b)
2magus of the bazaar
4deep analysis
4careful study
2da spade a spighe
1balance
1demonic tutor
1mystical tutor
1ancestral recall
1time walk
3psycatog

Side:(da definire)

2da spada a spighe
4disincantare
3/4 duress
3/4 leyline of the void
2energy flux

Per prima cosa specifico che è una versione iniziale, sicuramente possono essere fatte diverse modifiche.

Praticamente sono passato dal classico madness con cani e rootwalle ad usare il nero perchè volevo vedere se gli episodi psicotici mi potevano permettere di giocarmela meglio contro i vari combo(per poi aggiungere altri 4scartini dopo side, i duress), e poi fare uno scarta carte nella draw phase dell'avversario non ha prezzo :).Solo il playtesting dire se la cosa può funzionare...

Per quanto riguarda la mana base non mi convince troppo avere 7 fetch anche perchè, illuminatemi voi perchè sulle regole sono veramente scarso, se scarto di careful un episodio psicotico e mi manca un mana posso calare una terra non passando priorità e giocarlo di madness mentre se quella terra è una fetch credo la cosa non funzioni, giusto?
Mi piacerebbe avere una pianura almeno di side contro i mazzi col rosso(goblin e artefatti) che possono avere magus of the moon(gioco 4flooded trand apposta), però ci fregherebbe uno slot in side e la cosa mi fa un pò girare le scatole...

Come carte vittoria inizialmente avevo messo 2 zombie infestation e 2psycatog però ho notato che tranne contro artefatti la infestation non mi serviva molto, mentre ho perso più di una partita perchè non avevo una carta blu per giocare force of will con zombie infestation in mano. Non so se thinker colosso possa valere la pena...il problema è che ho solo 5 mox.

I magus of the bazaar sono bazaar numero 5 e 6. Ovviamente se peschiamo direttamente il bazaar of baghdad sono inutili, cosa che li rende abbastanza deboli, però ci permettono di mulligare meno, sicuramente se ne giocassimo 4 si mulligherebbe ancora meno però rischieremmo di rendere un pò troppo vuoto il mazzo perchè per fargli spazio bisognerebbe togliere delle carte gioco. Da decidere quale sia il numero corretto, al momento non mi è molto chiaro... da 0 a 4, credo siano tutte opzioni viabili

Side: Oltre alla pianura sopra elencata, mi piacerebbe giocare diverse altre carte. Intanto vorrei sia 4 duress che 3 energy flux, 4leyline, delle pesti artificiali contro goblin(anche se balance più due tutori può dire la sua in questo matchup), 1darkblast, un paio di zombie infestatio, siamo a circa 50 carte :). Qui dipende un pò da cosa uno si aspetta... Il problema è che artefatti, goblin e manaless richiedono carte molto specifiche che servono solo in certi matchup, mentre sword disincantare e duress hanno il pregio di essere più adattabili a diversi matchup. Quindi sarà importante avere il più possibile informazioni sul metagame che si affronterà per decidere di volta in volta se sacrificare energy flux o altro.

Altra cosa che sarebbe interessante discutere è capire chi gioca leyline in side e come saidarci contro. Il problema grosso viene nei matchup contro cui non ci servirebbe a niente saidare i disincantare. Contro i fish, per esempio, beccarmi un leyline sicuramente non mi fa piacere però so che di sicuro ho inserito 4 disincantare nel mazzo perchè giocano un sacco di artefatti ed incantesimi. Ma che uccede se ci becchiamo leyline contro un mazzo dove non vorremmo saidare dentro i disincantare? Siamo nella pupù ;)

Adesso passo la palla a voi!

Ciao a tutti

Marco "Benfa" Benifei
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] MadTog
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 17:18 
Capo Pallino

Prima di tutto un bentornato a nome di tutto il forum! ^_^
Spero che il ritorno virtuale corrisponda anche ad un ritorno in real life.

Benfa ha scritto:
Per quanto riguarda la mana base non mi convince troppo avere 7 fetch anche perchè, illuminatemi voi perchè sulle regole sono veramente scarso, se scarto di careful un episodio psicotico e mi manca un mana posso calare una terra non passando priorità e giocarlo di madness mentre se quella terra è una fetch credo la cosa non funzioni, giusto?

Non funziona più a partire dall'arrivo di Time Spiral: ora si può giocare la magia rimossa di madness solo durante la risoluzione della corrispondente abilità innescata e non più finchè non cedi la priorità.

Benfa ha scritto:
I magus of the bazaar sono bazaar numero 5 e 6.
[]
Altra cosa che sarebbe interessante discutere è capire chi gioca leyline in side e come saidarci contro.

Io non li giocherei i magus e dico (per te ^^) un'eresia, ma non giocherei neanche il bianco.
Come rimozioni preferirei dei rimbalzi blu (come echoing) che puoi side-are dentro alla cieca che rispondono a qualsiasi odio, ti salvano i tog dalle rimozioni avversarie etc etc.
Recupero 5 slot e li cambierei in questo modo:

-2 magus
-1 balance
-2 spighe

+2 zambo
+3 echoing

Le zambo fanno anche da enabler per le deep e ti permettono di andare alla ricerca dei bazaar. Il tuo motore di pesca mi sembra così ben fornito che non dovresti faticare troppo per trovarli.
Per il side non mi pronuncio, ma ora avresti spazio anche per le pesti se temi i goblin. ;)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 19:38 

Nickname Cockatrice: Brankia
mi permetto anche io di dire che secondo me le zambo in unm madness ub sn imprescindibili.

nn mi intendo molto di questo tipo di deck ma penso che zambo vada per forza dentro perchè cn squee da sola risolve il MU contro prison(in risalita un pò dappertutto credo) e aggro control oltre che dare una buona mano contro gobbo.

poi il nero da diverse carte carine cn madness oltre a cabal che per me deve trovare spazi se si inseriscono le zambo(fortissima anche contro oath, altro Mu frequente, la cabal intendo)
per le carte forti cn madness nere ora nn ho tempo di citarne, magari poi edito ma ti consiglio di dare uno sguardo in rete da qui

http://magiccards.info/fut/en/93.html

ottima idea, io penso ne possa sapere.

altra cosa: inserire anche gush lo vedi inutile/superfluo o potrebbe trovare spazi?

a presto e bentornato

Alucard

ps: nn so se ti ricordi quando giocammo via mws sul server pubblico ^_^ ma io quelle partite nn me le scorderò mai!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 22:28 

Non per essere disfattista, ma uno dei motivi per il crollo di risultati del madness è anche la presenza in molti (se non tutti) mazzi neri (e quindi in molti mazzi) di una carta chiamata extirpate...
Se ti estirpano gli squee non sei messo bene, visto che rendono poco utili i careful, i bazaar, le infestation, in parte anche gli atog. L'unica carta che ti dà vantaggio carte è la deep, ma che anche le deep sono estirpabili, e cmq dopo che ne hai fatte un paio il costo in pv diventa interessante...
Se agli extirpate si aggiunge tutto l'hate pesante per il cimitero, temo che, almeno post side, il mazzo risulti piuttosto fragile.
Per il resto appoggio l'idea di togliere il bianco: come ha detto Kalle le rimozioni e i rimbalzi che ci offrono nero e blu dovrebbero essere sufficienti (tanto più che contro artifact le infestation non sono male).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 1:35 

uhm, meno male che siamo in avanzato XD... ironia aparte, il mazzo non mi piace proprio, ora spiego nel dettaglio il mio giudizio:

25 soprammobili, tra bazar terre e mox vari potrebbero esser troppi secondo me, certo è vero che mal che vada gli scarti di bazar(uno dei sei XD ) però non sarebbe meglio scartare una lucertola?

4 squee mi sembrano sensati visto che il mazzo usa solo carte che danno svantaggio carte(si salvano solo deep e ancestral)

4 fors va bene che siamo sopra le venti carte blu(numero più che accettabile) ma ho giocato madness e se non vedi gli sqee subito dover anche forzare(quindi aver un ulteriore svantaggio in termini di carte in mano) non è supportabile

4 logiche nulla da dire :)

4 [card]episodio psicoltico[/card] :-u stiamo scherzando vero XD cioè istant nero 1BB madness 1B l'altro scarta una carta... cioè di terzo(un land drop si salta in bazar per farlo di madness se no ci voglion 3 mana) faccio scartar uno,per carità farlo in acquisizione sua è bello ma in confronto hym to turach è molto più forte eppure non si gioca, cioè se metti le infestation terapy è meglio di sta cosa 10-1 secondo me

2 magus del bazar altra carta molto discutibile secondo me cioè altro carta che fa qualche cosa di terzo(la calo di secondo e attivo di terzo) solo che facendo ciò ho: di secondo calo un 0/1 (bop enyone) meno una carta in mano; di terzo attivo pesco 2 scarto tre meno un'altra carta, ho ciclato 4 carte per due con una creatura che fa questo di terzo 7-)

4 deep le uniche carte che danno vantaggio carte!!! anche se tra manaless goblin e tutto starei un'pò più attaccato ai miei punti vita

4 carefull study altra carta che da svantaggio carte, altra carta a velocità sorcery altra carta che se non hai sempre gli sqee attaccati alle mani non vuoi vedere

2 da spade a spighe due perchè poi son ridondanti e risposte ad angelo di platino, bob, titano, welder, ecc non servono troppo(va bè dai qui ho esagerato io sono tutorabili). Da gobbo però come vinci se non vedi balance?

5 limitate sbroccate anche mistico continua a dar svantaggio carte

3 atog questi non li critico perchè gli adoro XD

SIDE
2 spighe a ecco dov'erano finite le altre due

4 disincantare ci possono stare poi dipende molto dal meta se ci son tanti oath(e difficilmente ci sono) ci puà stare

3/4 dures, bè in confronto a quello che giochi di main sono dio^^

3/4 leyline... perchè tre? giochi 6 bazaar per vederli sempre e i leyline che sono l'unico modo per vincere contro manaless e contro flash non li vuoi vedere?

2 energy flux boh secondo me da artifact se non giochi zambo di main non ne vinci mezza

conclusioni:
il mazzo non mi piace proprio, madness era bello perchè aveva una buona race e se la cavava bene contro agro, agro control artifacr e perchè no anche controllo... ora levando cani lucertole e wurm si è diventati praticametne un bye per gobbo che non deve più temere i mostri enormi che gli si proponevano in parata, agro control gestisce sicuramente meglio 3 atog di 4 cani 4 lucertole 2 wurm senza contare che si riscia di aver meno carte in mano di tang :-u. contro controllo idem in un mazzo che le carte in mano le butta via i tre atog uniche winning condition quando mai entrano? per finire son stati ridotti anche i permanenti levando tutte le bestie belle facilitando la vita di artifact...

Poi sia atog che zambo finiscon sotto ago e ago lo giocano un'pò tutti, secondo me questo coso ha dei seri problemi a chiudere ma anche a giocare...

frecciatina: se questo mazzo lo avesse postato mister sconosciuto e non benfa i commenti sarebbero stati gli stessi o si sarebbe insultato lo sfigato che ha postato una lista con mago del bazar balance ecc?

bah... just my 2 cent
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 2:51 

@shivan_helkite

Hai ragione, via le force of will da tutti i mazzi perchè danno svantaggio carte, mettiamoci al posto dismiss così ci peschiamo pure.

Dal tono dei tuoi commenti spero tu sia almeno campione del mondo in carica...

Qui si dovrebbe discutere dei mazzi, sembra che tanti siano iscritti solo perchè gli dà soddisfazione sparare a zero sugli altri...

Ora mi ricordo uno dei motivi per cui non ho più scritto sui forum...

Benfa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 3:17 

lol dai non facciamo polemica anche in avanzato vi prego!

per me un mazzo Madness style ha senso ora perchè combo tipo TPS sono azzerati o quasi e Gift si è depotenziato, il problema attuale del mazzo è Oath (anche se con una versione così qualcosa è di certo migliorato) e GRO che sono secondo me i nuovi Tier 1

con il meta attuale anche pagare 1B + bazaar non è una giocata così lenta, il vero mazzo contro il quale questa giocata è decisamente lenta è GRO che se non fai nulla non arrivi a sfruttare il vantaggio di un motore come Bazaar+squee e tantomeno Magus+Squee..

anche se si può ribadire a caso che ora c'è Flash/Manaless etc il realtà il meta è rallentato da quando Gift era 4X e TPS era tra i mazzi spoilered più giocati e i 2 mazzi che ho citato sono del tutto particolari e non corrispondono per nulla come tipo di problemi che davano i mazzi veloci di prima

secondo me l'unica cosa che non va a sto mazzo è che è troppo incentrato sul motore di pesca, una volta che hai un paio di modi per pescare non serve averne mille quindi anche secondo me al posto dei Magus che penso siano li anche come motore di scarto le zambo ci stanno molto bene

secondo me il mazzo è ancora molto da limare ma contiene cmq idee innovative che vanno provate e dato che di base le idee innovative che si sentono sono improponibili una volta che uno ne posta di sensate non mi sembra il caso di dare addosso!

purtroppo non perchè è benfa ma perchè solitamente le tech proposte sono assolutamente sensless che siano scritte da un pro o da un niubbo!

il senso di questi cambiamenti mi pare chiaro come mi pare chiaroche extirpate è si un problema ma non è giocato in 4X e non dalla maggioranza dei mazzi

io metterei i cotv, sono devastanti contro TUTTI cotv a uno è la giocata più forte attuale del tipo 1 GRO/Gift/agro-C/GRIM/TPS/agro sono tutti a pisciare da questa giocata, nei mazzi dove si giocano pochissime carte a uno è un obbligo senco me giocarli semplicemnte perchè terra mox cotv spesso vince assolutamente da solo

volendo si può cuttare il bianco per mettere echoing che toglie più cose tra cui lo storm di ETW e di carte a 1 lasciare solo 4 studi (o 3) ancestral e mistico

inutile dire che i mazzi con i Bazaar hanno l'ulteriore vantaggio di poter scartare le carte morte dopo aver fatto cotv e che le partenze di cotv o studio si auto escludono e se entra cotv è del tutto irrilevante pescarci dientro studio tanto abbiamo già accumulato un vantaggio abbastanza garnde che a meno di non vedere solo landa landa landa ci porta a vincere

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca

Ultima modifica di krimine il ven 11 gen 2008, 3:23, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 3:19 

Grande Benfa!!!
Innanzi tutto bravo per l'esser tornato sul forum...
Ora passo alle note dolenti. NOn ho ancora avuto modo di testare il mazzo ma non capisco leggendo la lista perchè mai dovrebbe essere più forte del vecchio zambo.. In più tra questo e il benfa's madness mi pare meglio il secondo... NOn pensi che si possa lavorare un attimino di più sul tuo vecchio mazzo senza stravolgerlo per migliorare i match vs combo??
Cmq proverò su MWS :P

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN

Ultima modifica di A15 il ven 11 gen 2008, 16:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 3:45 

ciao benfa!

come te anche io non sto testando molto in real, ma solo contro idioti su mws(e non mi frega nulla di essere bannato, ma leggo sol ocagate sul forum poiche la maggior parte di questo forum E' IDIOTA!)

terminata l'arringa iniziale, espongo un paio di casi...

1) ho giocato zambo ai bei tempi... e dico solo: MITTICO...
solo ti dico ai bei tempi... e questo perche non è effettivamente abbastanza esplosivo da reggere le famose "partenze a strappo" come tu spesso mi hai detto essere il problema di madness ( ricordi i tuoi commenti post NIGHTMARE o non so quale torneo enorme in cui arrivasti in ottima postazione perdendo solo da ardoino??)
ecco... anche in questo deck trovo lo stesso problema... specialmente in uno scartino/quindi"protezione" che cerchi di usare: lo fai mai di primo per togliere una carta all'oppo realmente utile?? direi pressoche impossibile!

stesso discorso è da fare per le logiche... sono counter che dipendono da una spell/terra che ti fa scartare!
e certo questo non è una cosa rapida.. poiche nel piu fortunato dei casi devi fare:
sapphire, bazaar!!
e sai che la cosa non è molto statistica... quindi, di primo turno hai effettivamente copertura composta dalle sole will, neanche da duress come la maggior parte dei tier1!...
allora ti suggerisco (dato che l'effettivo inserimento delle zombie infestation puo essere una scelta "TONICA"..) la sostituzione degli scartini dal nome impronunciabile con delle belle cabal therapy... che un giocatore accorto riesce ad usare al meglio!

2) di primo acchito poi soggiungemmi la visione di mancanza totale di "paranti" o cmq delle soluzioni a tante belle pedine/creaturine goblin/aggro in genreale che le 3 copie di atog di certo non riesono NE' a passare oltre NE' a blocccare... e questo effettivamente mi fa pensare alla suddetta carte : zombie infestation!

3) zombie infestation= vittoria contro:
fish
aggro
artefattoso
+
flash back di un eventuale cabal therapy
+
bloccante per driadi o cmq bestie varie al posto di esse!

pongo pero il fatto palese che oath ne puo usufruire a tuo discapito.,.. ed essendo un deck che molti (e qui mi contengo) GIOCATORI inesperti giocano(semplicemente perche possono fare terra mox oath= vinto)... puo essere un deterrente per non giocare infestation...

4) le carte bianche inserite hanno poco da esser commentate... BALNCE = GOD, spiga sempre e cmq utile!

5)ti faccio una proposta:
terra rito necro?
terra fastbond +il mondo intero?
terra mox sfera a caso?
terra mox flash?
terra mox pillar?

piccoli esempi... grossi problemi che con le sole will non risolvi... poiche 3 su 4 esempi giocano sicuramente anche loro will di main... e tu poi sei nei casini (a parte una bella infestation sotto pillar :P)

bhe... penso di aver parlato pure troppo per stasera...

ciao benfaaaaaaaaa

p.s. installa msn!

Legend Team

- il difetto fatale di ogni piano di guerra è la presunzione di saperne più del nemico- Volrath

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 13:17 

benfa non sono sicuramente qui per sparare a zero su di te, se mai sembrerebbe il contrario dai toni :P

comunque se prendi una frase del mio post(e non mi sembra di aver scritto solo una frase) non ponso che possa dar l'idea dell'intero post...

rigurado alla questione forsvediamo quali sono i mazzi che le giocano:
tds(pesca manipolando fnchè non trova ancestral[+2],pesca di bob[-1 il primo turno pari il secondo +x da li in poi] fact[non può dare svantaggio])

gat(pesca di ancestral e gush, nessuna di queste carte da svantaggio)

tang(qui molte volte si bestemmia quando bisogna forzare perchè si perdon carte in mano anche se il motore di pescata è ninj[pari subito+1 il turno dopo] e bob )

landstill(gioca 5 carte che fan pescare tre come peschini :mrgreen: )

qui invece si pesca di studio -1, di bazar(e ce ne sono 6) -2 , certo se si hanno gli sqee la cosa cambia e si può arrivare a situazioni di vantaggio imbarazzante ma gli sqee non essendoci intuition bisogna pescarli e non è detto che si vedano...
Non ho detto che non bisogna giocare fors perchè sono scarse, ho detto che in questo mazzo le carte in mano vanno via come il pane senza far nulla in fin dei conti se non ingrassare il cimitero per quando arriverà atog.

metter zambo al posto degli atog mi pare una scelta ottima visto che almeno sistemiamo diversi MU che sono terribili invece chiudendo con gli atog.. solo bisogna vedere in quanto si riesce a chiudere con zambo giù rispetto a quanto farebbe/farebbero i dentisti

zambo però, come atog, soffre sempre ago(e non giocando rimbalzi può diventare probblematico) con la differenza che più atog vedo più sono contento ^_^ mentre quando vedo la seconda zambo so cosa scartare sulla prima, che può essere un'pò riduttivo.

comunque chiedo scusa se sono stato maleducato o strafottente, scusa benfa il mazzo è una boNba anzi metterei 3 maghi del bazar per pescar ancora di più :puppy: :puppy: :puppy:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 15:32 

Uno ha tutto il diritto di fare delle critiche, basta che lo faccia in maniera costruttiva per la discussione e con educazione. Comunque se tu provassi un mazzo del genere vedresti che di problemi a fare 2 x 1 con force of will non hai assolutamente problemi, se c'è una cosa che il mazzo fa è quella di andare velocemente in vantaggio carte.

Ho introdotto il post affermando in partenza che probabilmente non sarà il mazzo più forte del secolo, e che è da migliorare, quindi la discussione è da prendere con questa filosofia ma almeno possiamo spaziare nella costruzione del mazzo e quindi sbizzarrirsi un pò con la fantasia.

Un pò di risposte sparse...

Vedo che a tutti piacciono le infestation, quindi le reinserirò, ora bisogna decire quante giocarne, credo che i soli numeri possibili siano 2 o 3. Che dite? 3 secondo me sono un pò troppe, almeno con questo setting che non comprende intuition per avere più velocemente gli sque e quindi anche se la cali di primo turno ti ritrovi imposibilitato nell'attivarla fluidamente.

Altra questione su cui i commenti mi sembrano abbastanza univoci è sulla debolezza del magus of bazaar. In effetti non entusiasmano nemmeno me, però il mazzo è molto bazaar dipendente. Non so, forse potremmo provare ad inserire 2 intuition, sfrutteremmo decisamente di più le infestation in questo caso. Se giocassimo intuition a quel punto mi piacerebbe avere di base un darkblast e ancora di più un life from the loam, l'unica carta che realmente rimpiango del verde e che da sola risolve certi matchup.

Gli episodi psicotici sicuramente sono subottimali in certi matcup, e anche contro i mazzi combo sono comunque peggiori dei duress. Bisogna ricordarsi però che un madness per funzionare deve essere molto sinergico, ovvero tante carte per scartare e tante carte che se vengono scartate facciano qualcosa. Potrebbero essere anche tolti o quantomeno per il momento essere ridotti a 2 o 3 in attesa di un'analisi dell'effettiva utilità.

Per quanto riguarda i rimbalzi al posto delle sword non mi convincono molto perchè non avendo un modo per vincere in maniera veloce, o una combo, il tempo che guadagniamo con un echoing truth non viene molto sfruttato. Se calano un meddling mage è inutile rimbalzarlo per ritrovarselo lì il turno dopo, lo stesso per un karn, una driade, un lackay. Sicuramente echoing truth in certi matchup,per esempio contro un mazzo storm che non ha creature e che ha empty the warren. Però a noi serve qualcosa di effettivo contro le creature, altrimenti non giocando yawgmot's will, thinker colosso, tendril eccetera, vi assicuro che veniamo asfaltati. Di sicuro infestation aiutano, però servono le sword per guadagnare tempo. In questo mazzo visto che l'opportunità di ciclare le carte non manca, come è stato fatto notare da diversi di voi, meglio avere carte eccellenti in certi matchup e inutili contro altri che carte mediocri contro tutti.

E' stato proposto gush, ma francamente non credo ci servano altri modi di pescare, o perlomeno se non ci permetono anche di scartare.

Una proposta che mi è piaciuta e che mi ha fatto riflettere è il calice, ci sto seriamente riflettendo...L'unica cosa è che non è molto in filosofia col mazzo quella di bloccare il gioco all'avversario. Dopo il primo turno careful non serve più e si dà in pasto a will, l'unica cosa è che bloccheremmo le sword.

Una carta che non mi convince del tutto è mistico, credo che si possa tranquillamente farne a meno.

E' stata proposta da diversi anche cabal therapy però francamente credo che se troviamo poto ci converrebbe inserire di main i duress, che magari non faranno mai cose disastrose che a volte riescono a fare le therapy però io preferisco accontentarmi e togliere una carta sola ma che sia buona, poichè come mi hanno insegnato i romani "l'ingordiggia, nel culo te lo piggia" :)

Ovviamente la versione col verde è meglio contro le creature, come fish o goblin e fanno permanent contro artefatti, però è anche improponibile giocare t1 con 4 1/1 e 4 2/2 nel mazzo senza rallentare l'avversario perchè contro gift, tps, manaless, flash, long, gush tendril, oath... sono troppo lente. Quindi come risolviamo il problema? Contro tutti i combo ci servono scartini e calici mentre contro artifact e creature ci servono rimozioni e permanenti veloci. Dobbiamo trovare un giusto bilanciamento.

Riassumendo:

1)Quante zombie infestation?
2)Intuition si o no?
2a) Se giochiamo intuition mettiamo un darkblat?
2b) Se giochiamo intuition c'è modo di giocare un life from the loam(che a me piace da morire)?
3)calici, duress, episodi psicotici in che mix giocarli?
4)se i volesse togliere il bianco c'è qualcosa di realmente efficace nel blu o nel nero per rimpiazzare sword?(secondo me no...)

Di carne al fuoco ne abbiamo abbastanza a questo punto...

Benfa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 16:06 

Una piccola idea. Si gioca blu e si vuole pescare+ scartare.

Perchè non [card]frantic search[/card]? (ti lascia pure mana-open)

Oppure [card]Breakthrough[/card] (più estrema e meno giocabile forse).

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 16:35 
Legendary Creature

ispirarsi ad uno zambo come partenza?

Io sarei per inserire zambo (tra zambo e atog io sarei per metterne 5, vedi tu come dividerli) e almeno 2 intu.

con intu si a darkblast, se vuoi lftl mi sa che dovrai rinunciare al bianco ma passare al verde (per lftl, forse goyf e pernice di side, regrowth per far cose con intu e bersek che in ottica atog non fa schifo) e come uniche rimozioni decenti ti ritroveresti smother.

Per me stai esagerando con le carte per scartare però. Senza walle per me si perde un po il senso di voler puntare tanto su madness.

Bazaar, zambo, atog mi sembrano più che sufficienti per alimentare squee, deep, logiche. contando anche la presenza di intu.
Non mi fanno impazzire gli episodi e gli studi accurati, mi sembrano lenti e alla fine non così necessari.

Ak o gush non sono soluzioni per pescare un po più efficienti in ottica atog e zambo alla fine? Anche per evitare di ritrovarsi a novanta se gli squee non arrivano o spariscono. Non lascerei il mio motore di pesca dipendente completamente dal cimitero in questo momento, soprattutto per un mazzo che non ha istant win.

2 isola
4mare sotterraneo
4flooded strand
3polluted delta
4bazaar of baghdad
1black lotus
5mox

27, sono sceso di una terra, secondo potrebbe reggere benissimo (alla peggio via un mox off colore per altra terra, o si leva uno slot, soprattutto in ottica splash)

4squee

11 contrasti (fow/duress/logiche/episodi. Da conservatore farei 4/4/3/0, ma se sono da testare^^)

3 tool (wish/darkblast/echoing/smother e non saprei che fare^^ Wish mi piacerebbe se spunta il verde così c'è berserk)

6 chiusure/bombe (atog/infestazione/giacoma/walk, io sempre da conservatore sarei per un test 2/2/1/1 e vedere poi come limare)

8 peschini (deep/carefull/gush/ak/ancestral io sarei per 3/0/4/0/1 ma sono di parte. vorrei però veramente qualcosa che fa pescare e non vuole troppo il cimitero)

4 tutori (demonico/mistico/vampirico/intu farei per un 1/1/0/2)

Sono 61 carte, ci sarebbe da limare qualcosa ovviamente (troppe chiusure? troppo mana? io leverei un bazaar o uno squee)
Ovviamente poi qualcosa si può un po aggiustare, probabilmente gush non piace e si ritorna alla ak o agli studio (ma non mi esaltano per nulla). Mistico ci saluta se non piace giacoma, però mi sembra un peccato non inserirla se si gioca intu e le p9^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 17:19 

Darkiller ha scritto:
ciao benfa!

come te anche io non sto testando molto in real, ma solo contro idioti su mws(e non mi frega nulla di essere bannato, ma leggo sol ocagate sul forum poiche la maggior parte di questo forum E' IDIOTA!)

terminata l'arringa iniziale, espongo un paio di casi...

Complimenti per l'arringa iniziale molto costruttiva....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 17:38 

alla fine sulle chiusure quoto in quasi tutto elinor, atog e zambo assieme fanno davvero male, il resto del discorso direi che segue le mie orme quindi direi che non c'è bisogno che ci torni... abusare di sqee può esser un'idea ma direi che se ne abusa già abbastanza con bazaar e zambo.

Direi quasi doveroso l'inserimento di intuition che cerca oltre 3 sqee anche 3 deep, inserita intuition si potrebbe inserire, come fà giustamente notare elinor, lftl cosi si si aumenta il vantaggio carte e di intuition si possono fare altre combinazioni quali doppio bazaar life o bazar sqee life... va bè li lascio fare a chi il mazzo lo sa giocare :mrgreen: (una strip ci starebbe male?)

Sul levare il bianco anche io ho ancora delle riserve,in quanto balance e spighe difficilmente sono carte morte e come faceva notare lo stesso benfa non avendo chiusure veloci quali storm i problemi è meglio levarli che rimbalzarli

OT
Cita:
E' un bel pezzo che non gioco t1,ho ripreso da due o tre giorni le carte in mano, ovviamente non per costruire niente di troppo noioso e competitivo

rimarcato da:
Cita:
Ho introdotto il post affermando in partenza che probabilmente non sarà il mazzo più forte del secolo, e che è da migliorare, quindi la discussione è da prendere con questa filosofia ma almeno possiamo spaziare nella costruzione del mazzo e quindi sbizzarrirsi un pò con la fantasia.

ora le sezioni in cui può esser postato sono :

Cita:
Primers e discussioni dettagliate su mazzi testati e competitivi.

Cita:
Spazio di discussione per sviluppare nuove idee e migliorare mazzi esistenti

Cita:
Sezione dedicata a mazzi ancora in fase embrionale o non miratamente competitivi

dove va postato il mazzo?

/OT

nulla da dire su darkiller
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo