Oggi è dom 15 mar 2026, 15:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 20:11 

Io gioco in un meta con mooooolti artefattosi.

Quindi toglierei una duress, a me le reb proprio non piacciono, preferisco giocare misdi.

Forse un repeal si può togliere, è vero che aiuta spesso, però averne troppi in mano non è sempre il maxximo, si possono sempre merchantare.

Quindi io giocherei con:

-1duress
-1repeal
-2reb

+2misdi
+2ponder

E la frantich o 61ima carta oppure non saprei, rinunciare a fire/ice no, 2 storm entity sono poche. Il loto torna semore utile...... booooooo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 20:31 

allora, non ho mai giocato il mazzo(neanche su mws) quindi sicuramente non sono la persona più indicata per parlar del mazzo, anche se si possono fare confronti con le altre liste di gat e le altre discussioni che ci sono sui forum.

Allora, vediamo cosa cambia tra una lista di gas e una di gat...

bimbominkia che ha paura della casta dei pro: ci sono le storm entity al posto delle driadi e etw al posto dell'atog...

esponente del Ku Klux Klan: piccolo niubbo apri gli occhi e non limitarti a guarda quello che ti interessa, se sei niubo e io pro un motivo ci sarà. le differenze sono molte, niubbo noti che ci sono tre repeal MD oltre alle diverse chiusure? e che le protezioni cambiano?

bimbominkia che ha paura della casta dei pro:va bè ma quanto può cambiare?

esponente del Ku Klux Klan:invece cambia. se hai tre rimbalzi come repeal, in questo caso, avrai meno problemi a districarti tra agro e agro control. Il loro palo che più spesso si vede è calice, che piazzano a zero e rallentano un'infinità oltre a dare pescate morte. Avere tre carte che lo rimbalzano e si cantrippano cambiano la cosa e neanche poco.

bimbominkia che ha paura della casta dei pro: capito

va bè basta cretinate e vediam di parlar di cose serie...

@mirage: si anche vedendo giocare lupin mi sono convinto che twister non è la bomba che pensavo potesse essere in questo mazzo, anche perchè post twister si rischiano mani di puro fango.
per quel che riguarda cunning tutt'ora non so se è poi cosi legno come dite, ma indubbiamente un uno per è sempre situazionale e l'idea di trovar posto per frantic mi stuzzica molto...
EDIT: visto che hai aggiunto edito per risponderti. Non mi sembra possa aver una qualche spiegazione logica levar dures 2 reb e repeal per due misdi e due ponder se ci son artefattosi. se ci sono artifact deck voglio tenere tutti i rimbalzi possibili e non volgio di certo veder misdi XD.
Comunque secondo me metter due ponder lascia un'pò il tempo che trovo, scavare qualche slot scendendo nei 4x per metter due per mi sa tanto di cosa randomica. Per carità magari hai ragione e si bilancia meglio il mazzo ma troppe volte si vede gente che volendo giocar una carta scende nei 4x del mazzo per far posto a qualche copia della suddetta carta. Ovviamente se motivato qualunque modifa va bene comunque :)

@lupin: indubbiamente risultati alla mano la tua lista è decisamente buona e non gioca tutti i legni che giocava la mia(che tra l'altro non ho mai giocato)

@posto per frantic: giocando un'pò su mws fastbonage frantic mi è piaciuta decisamente in quanto cicla le terre che ritornan in mano di gush, aumenta lo spell count a costo 0 e ci lascia stappati per far altro dopo averla fatta.
Ora cerchiamo il posto per la frantic(ma guarda se bisogna farsi delle tali pippe mentali per una carta XD); allora le ultime liste di gat si sono evolute trasformando le protezioni da 4 fors 2 drain 4 dures 2 misdi a qualche cosa come 4 fors 3 misdi 4/5 dures.
La cosa lampante è che si sta preferendo levare drain per far posto a pitch counter, questo perchè in un mazzo dove di secondo si fa sempre merchant o driade o atog :P doversi tenere open per drain pesa decisamente. Ora gas non è gat quindi di secondo si può far merchan e poco altro, ma anche in questo mazzo secondo me è troppo pesante dover lasciare UU open per drain.In fin dei conti qui di protezioni giochiamo : 4 fors 2 drain 4 duress 2 reb (semplice cambio tra misdi e reb tra i due mazzi) ora col fatto che drain piace sempre meno se i due drain lasciassero posto a una misdi e la frantic sarebbe cosi una bestemmia?

Per quel riguarda la side boh dipende sicuramente dal meta, però boh è davvero cosi difficile il MU contro control combo e cosi facile il MU contro combo da metter bob di side e nessun stifle effect? per il resto mi toccherà giocarlo prima o poi per poter paral sapendo quello che dico e non dir solo merdate a caso ^_^

Immagine Immagine

Ultima modifica di spongebob il sab 12 gen 2008, 22:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 21:51 

Sinceramente a me i ponder piacciono moltissimo.

Non pensavo fossero forti ma li ho visti giocare da giani in gat (e non sto dicendo che sono forti perchè li ha giocati lui) e ho guardato qualche sue partita e succede a volte che hai una monoterra e millemila gush in mano che ti puoi attaccare al caxxo..

era successo anche a lui in top8 e di ponder a visto 2a landa, da cosa nasce cosa e ha vinto partendo da li.

Io li sto provando e mi stanno convincendo parecchio.

Repeal contro artifact è forte fino a un certo punto adesso che ci sono 8 sferette perchè se te ne gioca un paio fai fatica a tirarlo (anche se se te ne gioca un paio è meglio passare la seconda...)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 22:02 
Legendary Creature

che pessimismo nel match up contro TDS signori miei, mi sembra beatamente giocabile senza nemmeno dover utilizzare troppe attenzioni. Da quello che gioco (poco) e vedo (un po di più) combo, controll combo e aggro controll classici sono match up gestibili per gat e ogni sua variante.

Rivi levare drain va bene, però peggiora veramente troppo il match up vs prison.

Se giochi con moltiiiiiiiiii artefattosi mirage gioca goyf come chiusura e 2/3 drain. Poi un side incazzato con 3/4 flux e qualche altro spacca artefatto
http://www.themanadrain.com/index.php?topic=35118.0
Ci darei un occhio se il meta è veramente ricco di prison.

Altrimenti, per gli innamorati di etw rispetto ad atog, smemmen vince così:
Stephen Menendian

4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Gush
4 Merchant Scroll
4 Ponder
4 Quirion Dryad
2 Misdirection
1 Empty the Warrens

1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Cunning Wish

1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Fastbond
1 Yawgmoth's Will

3 Duress
3 Thoughtseize

2 Tropical Island
3 Underground Sea
2 Volcanic Island
1 Island
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Black Lotus

Sideboard:
1 Ancient Grudge
1 Oxidize
3 Energy Flux
1 Berserk
2 Red Elemental Blast
1 Echoing Truth
1 Fire/Ice
2 Pithing Needle
3 Yixlid Jailer

Certo, giocare solo con wish come risposta ai problemi è proprio da folli scatenati, non avrei mai le palle per farlo o consigliarlo lo ammetto.

Frantic fa proprio schifo..se il problema sono le terre prese di gush esistono brainstorm e scroll rack. Però dai, frantic in un mazzo dove non ci sono terre fiche da stappare e non ha certo mancanza di free spell per stormare..
3 o ancora meglio il 4x di ponder è il peschino che questo mazzo DEVE avere, poche storie^^

Comunque gas è una brutta copia di un gat quadricolore, va bene che il motore gush è forte di suo^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 7:22 

Ciao lupin , hai mai pensato a giocare regrowth?
In alcuni post precenti quaslcuno ha sollevato il problema del mazzo a riprendersi in situazioni di stallo , mid-late game... io penso si possa trovare posto per questa carta che in combinata alle altre 5 merchant non è quasi mai carta morta.

io e mr.anderson la stiam ousando con piacere sia in combo che control.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 14:47 

E' un po' che gioco con gusto il mazzo proposto dal buon lupin, e devo dire che gli slot in discussione, almeno per ciò che riguarda il main sono veramente pochi, uno di questi è lo slot che si dedica alla frantic.

Non mi convince.
E pernso non mi convincerà mai.

Dalle mie parti si gioca con dicreta frequenza contro artifact, e, dalle prime uscite, si è capito che è uno dei MU peggiori del circuito.

Bisogna trovare soluzioni.
Soluzioni di main.

Facendo a+b mi sono accorto che la tanto agognata C non corrispondesse ad altro che al rebuild.

Una spell che aiuta a fare free spell, e aiuta ad uscire dalla morsa di artifact.

Ditemi che ne pensate...
Bye!!!!!!!!

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 17:23 
Legendary Creature

Questo mazzo ha una pretesa di troppo.
Che GroATog non ha.
Vuoi vincere facendo spells sempre ed assieme.

Ora, che tu faccia sufficienti magie e poi una spell che si chiama ToA, SE, Freeze o Flaming_Penis_Bauble ha poca importanza.

Lo sforzo che intendi produrre prevede mana in primis e successivamente una dose adeguata di magie E POI, senza perdere un colpo, la tua magia a basso costo rossa con Storm.

Iniziate a vedere dove/come/quanto vi vorrei portare a ragionare?

GroAtog.
> Abilità del player > Numero di vittorie tramite YWill
GroAstorm.
> Abilità del player > Numero di vittorie tramite YWill

Questo è un sano bilancio di fondo. Entrambe le meccaniche possono sfruttare al meglio la più forte delle loro magie e vincerci.

GroAtog.
Preferibilmente 3 colori, aggiunta del 4° solo in urgenza MirrorMatch
GroAstorm.
Necessariamente o quasi 4 colori.

Quando il metagame è molto vario, pur potendo Gush+Fetch proteggere la mana base, la presenza di un quarto colore aumenta il numero di sconfitte potenziali causa lock e causa mana/color screw.
Idem se il numero di mw.dec e denial.dec sono una fetta maggiore del 30-40% del metagame.
Risulta, per motivi ovvi di consistenza, preferibile giocare un tricolor molto forte che un quadricolor altrettanto forte.

GroAtog & AggroStyle.
Può giocare da Aggro nel corso della partita.
Fa creature, le protegge, loro crescono. Vince o in più turni o in un unico turno
GroaAstorm & AggroStyle.
Può giocare Aggro ma è condizionato dal giocare cmq molti spells pena creature infime.
Fa spells, le protegge, fa creature. Vince o in più turni o in un unico turno.

Non è possibile dividere e dilazionare le operazioni di costruzione e sviluppo del gioco in più sottofasi magari anche distanziate nel tempo.
Una driade può diventare potenzialmente X/X nel corso di vari turni. Non sempre si avrà tempo e risorse per compiere questo percorso nel ( preferibile ) minor tempo possibile.
Il discorso decade nel caso di SE. O si compiono tanti spells in un unico turno, oppure NON ci sarà modo di rendere molto forte la creature attaccante. Questo NON sarà sempre possibile, costringerà a fare creature non necessariamente decisive, se forzati a farlo, e che NON migliorano il board NEL CORSO dello svolgersi della partita.

GroAtog
Il mazzo ha un early e midgame molto forti. Nel late game vince solitamente se e solo se si è conquistato una buona board/hand size.
GroAstorm
Il mazzo ha un numero limitato di turni nei quali esplodere.
Presumibilmente la SE deve essere in mano per poter iniziare la catena senza "sperare" di trovarla. Questo ruba una magia al conteggio finale degli spells utili a chiudereil match in nostro favore.

Questo discorso è fondamentale.
Il primo mazzo cresce a prescindere dalle creature.
Se ci sono esse diventano giganti.
Se non ci sono, ma il gioco cresce lo stesso, si avranno migliaia di modi per vincere abbordabili e le creature diventeranno solo incidentalmente necessarie per vincere
Il secondo mazzo cresce a prescindere dalle creature.
Se ci sono esse diventano giganti.
Se non ci sono, ma il gioco cresce lo stesso, si avranno molti modi per vincere abbordabili ma le creature saranno necessarie A FINE PROCESSO per vincere, presumibilmente tutto collegato in un unico turno di gioco, per non sprecare risorse e storm count.

GroAtog & ComboStyle.
Può giocare da Combo.
Si concentra su minacce proattive e free protections. Inanella bombe a catena e vince di YWill o Critter+Walk.
GroAstorm & ComboStyle.
Gioca solitamente da Combo.
Si concentra su minacce proattive e free protections. Inanella bombe a catena e vince di YWill o SE o Critter+Walk.

Qui non c'è storia. La forzatura è enorme. Voi giocate GroAtog e vi "ritrovate" a poter scombare. Voi giocate GroAstorm e siete "obbligati" a tirare delle scombate.

GroaAtog & ControlStyle
Può giocare da Control.
Si concentra su minacce selettivamente. Sceglie o di proteggere le sue o proteggersi e sfondare quelle avversarie. MENTRE conduce queste operazioni e NEL CORSO di vari turni, le sue minacce tendono a migliorare
GroAstorm & ControlStyle
Può a fatica giocare da Control.
Si concentra poco su minacce avversarie ma tende a raccogliere energie da far esplodere in un unico grande turno ( o pochissimi non necessariamente ravvicinati ). MENTRE attende o conduce queste operazioni MA SOLO NEL CORSO DI UN UNICO turno, le sue minacce tendono a migliorare.

Tutto in affanno per entrambi nelle ultime versioni sia del primo che del secondo. All'aggiungersi di MDrain, soluzioni e presumibilmente ReB, può migliorare la controparte di controllo.
Dipendentemente da quale dei due mazzi state giocando, l'uno PUO' comportarsi da controllo per vari turni, l'altro PUO' controllare ALCUNI turni.

L'approccio ai giochi, notate, è caparbiamente diverso, strano e corroso quando si gioca GroAStorm.
Ci si affanna per vincere mentre con GroATog ci si muove per vincere armonicamente.
Se con il primo si raggiunge l'obiettivo si è in presenza di un mazzo molto forte, se lo si manca, le offese/componentipassive/creature sono proprio poche e meno incisive di un Tier2.
Se con il secondo si raggiunge l'obiettivo, si è in presenza di un mazzo molto forte, se lo si manca, le offese/componentipassive/creature sono comunque attive e migliorano le prestazioni del mazzo nel prosieguo dei turni.

Dai cicci, tutti quanti.
A parte il nome che spinge e la carta che è nuova, che caxxabbubbolo ci fate con una SE se avete SIA Goyff CHE Driadi per amministrare diversi matchup in maniera complementare ed esaustiva?.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 18:42 

regroth potrebbe essere una idea x il mid-late game o x scobeggiare di piu' in ottica fastbond gush..

rebuild come generatore di storm ne puo' sapere xo' con solo 5 mox non mi sembra la scelta + ottimale...

@maxx e dani: allora io come la vedo ora preferisco giocare il minor numero di kiusure visto ke meno kiodi meglio e', ma con questo direste grazie al cazzo lupin... una gat tradizionale gioca circa 6-7 chiusure ( 3 driadi 2 goy 1 atog/ altre combinazioni magari con etw al posto di atog)

3 mox 5 duress 4 fow 2 misd 2 drain?... a parer mio tutto cio' e' una vera merda. Consideriamo di giocare contro flash oath o uno storm deck qualsiasi: contro flash dobbiamo stuprarlo suon di scartini e avere 1000 protezioni perche' non si sa mai, oath e' un suicidio giocare bestie e per vincere bisogna spostare i game sul controllo + efferato per poi poter vincere mettendo una discrata race, storm deck sta sotto per natura dalla tipologia grow ma anke qui meno creature si vedono meglio e' almeno nei primi 3\4 turni..
ORA nn capisco il voler costantemente voler giocare un mazzo ke gioca un numero assurdo di creature[ avendo giocato gat posso dire con certezza ke molto spesso le fow si autopitchano o non si hanno le spell per pitchare(belle le mani con tripla bestia o doppia= mulligare a 5 per i primi 3-4 turni contro mooooolti mu)] ora il mio discorso e' semplice- xk dobbiamo giocare quate carte quando potremmo tranquillamente giocare 4 kiusure di cui una pesantina(etw, anke se facilmente castabile) e 3 storm entity le quali HANNO LA LORO FORZA SOPRATTUTTO QUANDO NON SONO IN MANO MA MENTRE SI SCAVA NEL MAZZO invece di 1aspettare magari a calare una driade perche' sto giocando contro combo e allora parto di branza a cercare la protezione 2 sto giocando con oath e fare terra mox driade nn mi sembra il max(argh oath devo remare per chiudere)--------->>>> non sempre S.E e' meglio dei suoi amici verdi ma e' notevolmente migliore nei mu ke secondo me e' sempre meglio vincere cioe' tps flash oath combo in generale e alcune volte anke tds
( :-u lupin e' impazzito!!!) visto ke preferisco giocarmela nei primi turni sul vantagggio carte e rimbalzargli\ammazzargli il suo bob invece di sprecare risorse a iniziare una race ke 90 volte su 100 non riusciremo a concludere... indi IMHO
GAS>>>> con combo se la goca egregemente,oath si gestisce tds pure(50\50-45\55 x lui , anke se la side aiuta molto insieme alle reb md) e si gestiscono anke meglio a mio parere i mazzi palo tipo tang(3 repeal 2 reb 1 f\i :) 1 etw) e con gobbo.(vedi poco fa) soffre artifact (forse peggio di gat visto ke n abbiamo mukke subito ma bisogna lavorarci, anke se 3 repael + etw possono mettercela in discesa)
GAT >>>> se la gioca coi combo ma non troppo(specie flash). Con tang gobbo e solution diciamo un po' piu' ke alla pari... con artifact ha la possibilita' di dare un rapido clock di bestie ma senno' e0 molto dura

in definitiva il mio parere e' DE GUSTIBUS a me piace star meglio contro alcuni mu tu cn altri bene!

io preferisco avere la quasi certezza di nn poter xdere da combo e di giocarmela coi mazzi brutti grazie a repeal ed etw

k preferisce stare meglio da gobbo e da tang ma non vuole essere sicuro di stare nettamente sopra ai combo(oath in primis) faccia come piu' preferisce...

io ho scelto la prima e kiedo a maxx e a dani di fare qualche partita su mws se nn hanno la possibilita' di farlo in real giocando sto coso (magari nn abbiate il pregiudizio se avete entity in mano di dire- terra mox entity :crazy: bel mazzoooooo-)

ps:cmq nn capisco cosa c vuole a fare delle entity 5/5 6/6(mal ke vada 4/4)
cioe' gioko il ful set mi mox posso fare ad es di secondo mox branza gush repeal entity..(e giuro ke son mani ke capitano sempre) oppure duress mox gush entity.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 20:22 

@ maxx, come ogni buon oratore mi induci a darti ragione pur pensandola diversamente :P . Poi però ci penso un po' lontano dalle tue parole e trovo che driade o goyf non siano poi così ottimali come me li presenti.
I contro che ho trovato in questi mesi di gush-mania sono valgono il prezzo del biglietto.

":Pelle Creature"

- Driade non hasta. Può sembrare una sciocchezza(ma anche no!), ma ci sono dei momenti con Gat in cui pianto una driade 20/20 ma il match rimane aperto quel turno in+ perchè non sono riuscito a walkare. E non mi piace. Per ovviare al problema la gente ha cominciato a pensare di inserire Toa se mal non ricordo. Entity a mio avviso risolve il problema.
-Fare Doppia driade non è fico come fare doppia entity. Sopratutto in fase di scombo, vedere la seconda driade di gush mi irrita. Parecchio. Vedere la seconda Entity ti da il match(o quasi).
- Goyf è semanticamente limitato. Grosso, obeso, undercosted, bello da vedere e profumato. Ma limitato. Ha una soglia oltre la quale non si va, inoltre, come la sorella di planetshift non hasta. Goyf non ottimizza il motore di pesca proprio per questa pecca di avere una Forza/Costituzione già massimalmente ipotizzabile. Entity a mio avviso risolve il problema.

":Pel Mazzo"
-Giocare la gioielleria completa aumenta statisticamente di fare giocata forte di primo: merchant-entity-demonic, senza enunciare le giocate da 1+1:fastbond+reb,ancestral+reb ecc...Questo non può non giovare al deck.
-Giocare i repeal in triplice copia aiuta a stormare, a uscire da pali fastidiosi, a reggere meglio sia il match contro aggrocontrol che contro prison che, sin da quando si è rivisto GAT, si sono dimostrati tra i pairings che spereresti di lasciare al tavolo affianco.+
-Giocare Reb in duplice copia aumenta notevolmente le probabilità di successo su una counterwar(che per inciso non fa che ingrossare la nostra chiusura), inoltre è impagabile nei mu contro aggrocontrol, oath e S4B(SeMgiro!!!! :-u :-u :-u ), ancora tra i mu più ostici e presenti della sala.
-Giocare Fire/Ice ci fa stare ancora meglio sia contro l'ormai famigerato Aggrocontrol(per la parte rossa) che contro prison(per la parte blu).
-Giocando di main il rosso abbiamo per natura la possibilità di raddrizzare il mu vs prison. Per fare ciò gat si deve snaturare.

Just my 2 cents
O

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 21:39 
Legendary Creature

Lupin ha scritto:
@maxx e dani: allora io come la vedo ora preferisco giocare il minor numero di kiusure visto ke meno kiodi meglio e', ma con questo direste grazie al cazzo lupin... una gat tradizionale gioca circa 6-7 chiusure ( 3 driadi 2 goy 1 atog/ altre combinazioni magari con etw al posto di atog)

GAT gioca dalle 5 alle 6 crature. 6 Creature pochi giocatori tra l'altro. Il tuo mazzo 4. Per alcuni poi sono 3 driadi e 2 atog.
GAT gioca 3/4 ponder. Il tuo mazzo 2 mox incolori in più e 2-3repeal.
Ora se devo dire qual'è il mazzo che manipola di più e si chioda meno, faccio un semplice conto delle carte che manipolano. Se poi per voi topdeckare mox a turni avanzati è una pescata forte rispetto a un possibile ponder o ad un atog...

Lupin ha scritto:
Consideriamo di giocare contro flash oath o uno storm deck qualsiasi: contro flash dobbiamo stuprarlo suon di scartini e avere 1000 protezioni perche' non si sa mai, oath e' un suicidio giocare bestie e per vincere bisogna spostare i game sul controllo + efferato per poi poter vincere mettendo una discrata race, storm deck sta sotto per natura dalla tipologia grow ma anke qui meno creature si vedono meglio e' almeno nei primi 3\4 turni..

GAT non sta male ne da TDS, ne da flash, ne da oath. Guardare in giro per vederlo^^ Nessuno obbliga di tapparsi nei primi turni per giocare driade, è una strategia che puoi fare e paga contro hate.dec e prison. Strategia che GAT può fare proprio grazie a driade.
Vincere calando il finisher a turni avanzati non è una strategia che GAT non può fare, tra l'altro se devo pensare a quale chiusura mi ruba meno risorse, dico atog/driade rispetto storm/etw. Quindi in un ipotetico match vs combo, se sono in una situazione dove non posso abbassare la guardia, preferisco sapere che mi basta calare atog e basta e vincere, invece che dovermi tenere risorse in mano per stormare dopo.

Lupin ha scritto:
ORA nn capisco il voler costantemente voler giocare un mazzo ke gioca un numero assurdo di creature[ avendo giocato gat posso dire con certezza ke molto spesso le fow si autopitchano o non si hanno le spell per pitchare(belle le mani con tripla bestia o doppia= mulligare a 5 per i primi 3-4 turni contro mooooolti mu)

GAT ha sulle 30 carte blu (a volte 29, a volte 31). La tua ultima lista ne ha 26. Adesso spiegami come può essere GAT ad avere problemi di pitchare carte blu..

Sul discorso mulligan, vediamo i 2 mazzi (mi baso con la lista di gat che uso ora e la tua ultima postata di gas):

GAT
3 driadi 2 atog 4 ponder 1 berserk/wish 1 echoing

GAS
2 mox 3 storm 1 etw 3 repeal 1 frantic 1 f/i

Ora tu mullighi di meno per quale arcano motivo? Per me ponder aiuta un pelo di più a tenere mani rischiose dal punti di vista terre/protezioni rispetto a 1 mox incolore/frantic/2 repeal.

Se usi liste di GAT fatte coi piedi, che cavolo di colpa abbiamo noi^^

Sui match up, consiglio la lettura dei report di gente che sa usare il mazzo e forse vede che il più delle volte, il problema siamo noi giocatori della domenica^^

Sul fatto di provare il mazzo, ti ho guardato un intero torneo mica perchè mi sono innamorato di te^^ E in tutte le partite che ho visto ho trovato entity uguale o inferiore a driade.
Come ti dissi, è etw la carta che è forte con gush, lo penso ancora e per questo ho messo il mazzo di smemmen che ha etw al posto d'atog.

oathrulez ha scritto:
":Pel Mazzo"

Non ho letto la parte prima, visto che non mi aspettavo molto.
Leggo qua e mi ripeto che ho fatto bene a saltare prima, che non ci sarebbe stato molto.
Vediamo perchè sono così cattivo:

oathrulez ha scritto:
-Giocare la gioielleria completa aumenta statisticamente di fare giocata forte di primo: merchant-entity-demonic, senza enunciare le giocate da 1+1:fastbond+reb,ancestral+reb ecc...Questo non può non giovare al deck.

Cosa fa il mana incolore? Aiuta statisticamente a fare le giocate 1+1?
Entity di primo giocata forte? Merchant giocata fondamentale per un mazzo che ha 4 fow, dalle 3 alle 6 duress, dalle 7 alle 8 brainstorm?
E invece tutti gli altri casi dove pescate mana incolore a turni avanzati per un mazzo che ha gush e la maggior parte degli spell che vuole mana colorato è forte? Ma voi giocate sempre e solo il primo turno durante una partita?

oathrulez ha scritto:
-Giocare i repeal in triplice copia aiuta a stormare, a uscire da pali fastidiosi, a reggere meglio sia il match contro aggrocontrol che contro prison che, sin da quando si è rivisto GAT, si sono dimostrati tra i pairings che spereresti di lasciare al tavolo affianco.+

repeal carta forte contro prison che ora ha 9 sferette?!?
Aggro controll match up impossibile per GAT?!?!?

oathrulez ha scritto:
-Giocare Reb in duplice copia aumenta notevolmente le probabilità di successo su una counterwar(che per inciso non fa che ingrossare la nostra chiusura), inoltre è impagabile nei mu contro aggrocontrol, oath e S4B(SeMgiro!!!! :-u :-u :-u ), ancora tra i mu più ostici e presenti della sala.

Le counter war le giocate SEMPRE nella vostra main phase perchè l'oppo gioca ancestral/gifts in quel momento vero? Ad inizio partita dici che può giocare anche le sorcery nella tua main phase?
Se penso ad una counter war nella tua main phase la penso per una TUA giocata forte. Se la vinci immagino che stai bene. Se la perdi, mi domando che differenza c'era a giocare prima driade rispetto entity...magari poteva essere un abbocco^^
ah ovviamente, in tutte le altre counter war mi sa che è driade la creatura che s'ingrassa...non entity
Ah concludo domandandomi se alla fine reb sono così meglio delle misdi per le counter war.

oathrulez ha scritto:
-Giocare Fire/Ice ci fa stare ancora meglio sia contro l'ormai famigerato Aggrocontrol(per la parte rossa) che contro prison(per la parte blu).
-Giocando di main il rosso abbiamo per natura la possibilità di raddrizzare il mu vs prison. Per fare ciò gat si deve snaturare.

Già sento la mancanza di ice contro prison...anche del rosso, chissa perchè TUTTI i giocatori forti di GAT sono passati a giocare flux/ossidare/trygon/hurkyll come soluzioni forti a prison, malgrado il fatto che giocano rosso o meno?
GAT col rosso snaturato? No, semplicemente settato per reggere MAGUS OF THE MOON e goblin (pyroclasm è ghiotto e a differenza di peste è più versatile. Il buon probasco però ci ha illuminato a noi fedeli della tricolor ghgh)

E meno male che ho letto mezzo replay, che era anche quello dove potevo avere meno da ridire...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 22:07 

@ elinor, voglio pensare che il tuo reply 7-) 7-) 7-) astioso sia dovuto a qualche fatto estraneo al mondo di magic e del forum perchè altrimenti non vedo il motivo di salire in cattedra a fare il professorino in questa maniera.

Io ho sussurrato un'opinione. Tu mi urli le tue certezze. E per me la discussione potrebbe finire qui senonchè per puro amore della dialettica, e perchè sono convinto che la mia opinione valga quanto la tua rispondo in breve.

punto primo. Si credo che ,con una discreta dose di fortuna, entity non grassissima ma magari da 3/4 spell di primo sia giocata forte. Forte almeno quanto goyf di primo. Inoltre il secondo mana può venirci in soccorso anche nel secondo turno in cui fare un'entity da un discreto numero di spell risulta estremamente semplice, anche grazie al mana incolore.

punto secondo. Non credo che ci sia solo il primo turno. Ma credo che avere la possibilità di fare la giocata più incisiva possibile nell'early game possa sbilanciare l'andamento dello stesso.

punto terzo. non ho mai detto che aggrocontrol sia un mu impossibile, ma ribadisco che 2 reb e 3 repeal possano renderlo più agevole e, sbilanciandomi sperando di non incappare nuovamente nella tua ira funesta, credo aiuti anche contor gobliM.

punto quarto. ritengo, almeno per ora, che reb sia più forte di misdi solamente per alcuni aspetti quali: non richiedere pitch counter, essere removal per permanenti fastidiosi. In molti altri casi è meglio misdi, scusa ma credo che testerò reb ancora per qualche tempo.

Concludo solo scusandomi se non gioco le liste che giocano TUTTI i giocatori forti di Gat, non mi ritengo tale, quando sarò forte mi guarderò bene dal tentare strade non percorse e giocherò solo le liste che lurko su internet.

Ho anche una piccola richiesta: io mi sono dato la briga di leggere tutta la tua risposta, sii almeno così cortese da fare altrettanto.
bye
O

Pikec ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 22:56 

Nickname Cockatrice: Brankia
rispondo io, con permesso ^_^:
Cita:
altrimenti non vedo il motivo di salire in cattedra a fare il professorino in questa maniera.

lol, nient'altro da dire, solo lol.

Cita:
punto primo. Si credo che ,con una discreta dose di fortuna, entity non grassissima ma magari da 3/4 spell di primo sia giocata forte. Forte almeno quanto goyf di primo. Inoltre il secondo mana può venirci in soccorso anche nel secondo turno in cui fare un'entity da un discreto numero di spell risulta estremamente semplice, anche grazie al mana incolore.

nn ho capito.
fare entity da 3/4 spell di primo è forte.
driade no?cioè cambia poi tanto?
tra l'altro se driade nn lo diventa nel primo turno lo diventa quasi ceramente con il secondo, con la stessa mano.
dopo di che nn vedo cm in un mazzo di cc 1/2 fodnamentalmente, il mana incolore possa aiutare.cioè ci tiri merchant?poi?buh, nn mi hai convinto

Cita:
punto secondo. Non credo che ci sia solo il primo turno. Ma credo che avere la possibilità di fare la giocata più incisiva possibile nell'early game possa sbilanciare l'andamento dello stesso.

si ok fin qui ci siamo.
ma quando aggungi mox hai aumentato di x la possibilità di fare giocata incisiva di primo e di y la possibilità di avere pescate morte dal primo turno in poi.
inutile dire che y>>>>x e che sopratutto le partenze forti di primo si possono fare anche così.
mica si dice di giocare senza spoiler.
se ci sn tanti prison può piancere 1 mox off color, altrimenti 3 bastano.
tutto qui ^_^

Cita:
punto terzo. non ho mai detto che aggrocontrol sia un mu impossibile, ma ribadisco che 2 reb e 3 repeal possano renderlo più agevole e, sbilanciandomi sperando di non incappare nuovamente nella tua ira funesta, credo aiuti anche contor gobliM.

boh che reb aiuti contro goblin nn mi hai proprio convinto ma la testerò: magari boh riesco a trassarlo e gli spacco un piledriver.
dopo di che repeal serve a?
rimbalzare chalice?eh beh se giochi full set di mox lo capisco, ma nn mi pare sensato aggiungere problemi per giocare carte che creano problemi.poi vedi te.
poi?matrona?foorte
warchief?mmmmm
lackey?per mettere bloccante forse
piledriver?beeello
fiala?si dai da qualche turno.
ok, ma sbilanciare un MU significa altro per me.

Cita:
punto quarto. ritengo, almeno per ora, che reb sia più forte di misdi solamente per alcuni aspetti quali: non richiedere pitch counter, essere removal per permanenti fastidiosi. In molti altri casi è meglio misdi, scusa ma credo che testerò reb ancora per qualche tempo.

nn richiede pitch counter ma vuole mana e sopratutto vuole un colore in più.
dopo di che ti dirò che contro aggro control potrei preferire misdi che spessissimo va su removal destinato a driade facendo un sugoso 2x1 levando suo critter.
per il resto direi che reb leva solo meddling.stop.di utile nn mi pare ci sia altro.
Cita:
Concludo solo scusandomi se non gioco le liste che giocano TUTTI i giocatori forti di Gat, non mi ritengo tale, quando sarò forte mi guarderò bene dal tentare strade non percorse e giocherò solo le liste che lurko su internet.

c'è un errore di fondo: i forti nn guardano internet, gli scarsi si.
ora scusami ma mi ritengo meno forte di shay/probasco/eld(mon e tanti altri quindi se permetti se la loro lista gioca qualcosa che io nn gioco provo a pensare un secondo al perchè e cercare di capire.
poi alle volte si comprende ma nn si condivide.
alle volte si trovano le idee giuste.
alle volte ne vengono di nuove.
e alle volte si scopre che anche i grandi sbagliano.
c'è qualcosa che nn va in questo?io nn credo.
loorkare significa solo essere aperti anche ad altre idee.tutto lì per me ^_^

per la vostra "faida personale" io nn dico nulla.
sul gioco spero di aver detto qualcosina.
per il resto credo che un pò di astio sia nato perchè ci sn diversi giocatori che argomentano tesi avvalorandole cn i test, mentre altri si ostinano a mantenere posizioni fisse senza portare però spiegazioni degne di questo nome.
penso sia questo il problema.
dopo di che tutti liberi di dire quello che volete.

Alu

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 23:17 

mi sono espresso male. intendevo che repeal gioca a nostro favore contro goblin e,dovendo passare entrambi i mazzi dalla attack phase, avere 2 rimbalzi + di main per me è forte, gusti.

reb è forte contro meddlin ed è forte contro tyrant in + di misdi, misdi non richiede mana ma richiede carta blu, al solito, gusti.

Non so se qualcuno posti senza testare, io non sono uno di questi. Mi pare di non essere rimasto su nessuna posizione in particolare e mi pare di aver argomentato, bene o male, le mie scelte. Non condivisibili, ma argomentate cionondimeno.
Cita:
ora scusami ma mi ritengo meno forte di shay/probasco/eld(mon e tanti altri quindi se permetti se la loro lista gioca qualcosa che io nn gioco provo a pensare un secondo al perchè e cercare di capire.
poi alle volte si comprende ma nn si condivide.
alle volte si trovano le idee giuste.
alle volte ne vengono di nuove.
e alle volte si scopre che anche i grandi sbagliano.
c'è qualcosa che nn va in questo?io nn credo.

qui mi trovi daccordissimo, infatti io non ho argomentato dicendo che gioco così perchè tutti giocano così.

Cita:
per la vostra "faida personale" io nn dico nulla.

da parte mia non c'è nessuna faida, solo dispiaceva ricevere un reply così acido quando non mi sembra di aver fatto nulla di male esponendo, per giuste o sbagliate che siano, idee che non sono l'unico a condividere.

Cita:
sul gioco spero di aver detto qualcosina.

Ho capito ciò che mi hai detto, rispetto la tua idea ma mi permetto di continuare a testare.

@lupin...in molti game anche io sento la necessità di un pescino alternativo da targhettare con merchant, ma finore frantic proprio non mi convince.

ivanhoe: no raga non mi litigate qui che sta discussione la seguo ne :P

Pikec ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 1:01 

credo ke in questo topic si parli di un mazzo... gat anke se simile ha una strategia diversa da quella del mazzo da me postato quindi prego di fare le vostre discussioni su gat tricolor\quadricolor in altra sede.

detto questo volevo far notare ad alucard come i mox incidano sulla forza di S.E e di quanto sia forte fare mox repeal pescocalo mox= 3 spell e 1 carta ciclata... e visto ke questo mazzo non ha le basi x fare una stormata degna di nota salvo ke con gush-fastbond o giacoma credo ke questo motore di storm sia quello piu' adatto.
se driade dicesse ogniqualvolagioki una spell mettile un +1\+1 non giokereste il full set di mox? ma naturalmente no direte voi ke skifo i mox off color ci faccio solo le merchant o goyf di primo, oppure driade di primo, ke skifo, voglio giocare + ponder(chiu' ponder x tuttti) e poi cosa me ne faccio del mana le mie spell non costano un cazzo ecc... ma cmq la risposta sarebbe si.

qua dentro guarda un po' il pokemon ke ho scelto conta ttt le spell indi i mox mi piacciono tutti.

ora tornando al mazzo per chi ne vuole discutere e non x k vuole fare paragoni:
[a dani io piu' di vincere il torneo in cui mi seguivi non potevo fare poi sta a te :P ]

e shi il problema ke mi viene in mente subito e' un'altro target x merchant oppure un altro peskino grasso ma ke nn costi troppo mana visto ke non ne sviluppiamo molto (ma va?)...

idee?

la mia mente malata aveva pensato ai possibili nuovi slot rispetto alla lista base

regroth
frantic
ponder
[card]compulsive research[/card](lol ma nn troppo)
fact(ke con l'inserimento di regroth nn farebbe cagare)
[card]night wisper[/card]

il tutto con possibili idee + o - remote(ammettete ke nn ve l'aspettavate la compulsive :mrgreen: )

frantic sarebbe stata ottima poike' si prende di merchant cosi' come fact anke se sono ancora troppo mana intensive.

regroth in ottica mid-late ne potrebbe sapere ma non so al posto di cosa. le altre sono tech da mettere in 1x (ma forse manco quello :mrgreen: )

cmq frantic fa free spell e cicla terre di gush x carte nuove... non il meglio ma cmq potrebbe dire la sua
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 10:56 
Legendary Creature

Mi andrebbe di riprendere i discorsi fatti dopo il mio post ( che son contento vi abbia stimolato ) punto per punto, ma probabilmente risulterei inutilmente pedante.

Per il 2008 ho deciso di essere meno pedante e magari piu pederasta.
Quindi proseguo con un bel discorso monolitico a cavallo ed intreccio dei vostri asserti.

Se le differenze che avevo piacere afferraste tra SE e GaT fossero i moxoffcolor+repeal al posto di terre+ponder e driadi al posto di SE, e qualche counterino spurio al posto di altri, staremo qui a parlare di aria fritta.

Invece stiamo limando e descrivendo pezzi di due mazzi fondamentalmente uguali che ottimizzano e/o devono far cantare il motore di pesca gestito da Gush+Fastbond come il più melodioso degli usignoli.

1>Scelto il Motore.
2>Ricerca della Struttura Ottimale.
3>Valutazione Opzioni di Contorno e Winners.

I punti 1> e 2> sono il fiore all'occhiello di entrambi i mazzi.
Potremmo parlare giorni e giorni se sia meglio mettere 3 o 4 Mis-D o 2 MDrain o i 2 o 3 Thoughtsize o i 4 Ponder o i Repeals o...

...ma vi renderete conto che alcuna di queste cose vi deve condizionare più di tanto.

Volete uno scheletro da usare sia per GaT o SE che dir si voglia?
Trovatene uno che vi faccia cantare come una donna in calore l'intero mazzo, lasciando perdere le pugnette su winners e scelte di contorno.

>>> 4 di tutto quello che si può <<<.
Ponder, Brainstorm, Force of Will, Duress, Misdirection, Merchant Scroll, Gush
>>> Restricted & tools general porpouse <<<.
Mystical Tutor, Vampiric Tutor, Cunning Wish, Demonic Tutor, Fastbond, Yawgmoth's Will, Ancestral Recall, Time Walk, Regrowth, Echoing Truth, etc...

ODDIO!!!! COSA MI RIMANE!?!??!
Vi piacciono i Repeals?... massì, aggiungetene in libertà l'importante è non sforare sotto le 18-19 fonti di mana
Vi piacciono gli SE? ...massìììì, fate swap con le Driadi ed avrete pressocchè le stesse cose da fare per vincere.
Vi piacciono i Mox off color ed artefattini?

...ecco... qui c'è un problema strutturale da gestire, per GaS come per GaT.

Nel secondo non ci sono tante accelerazioni a parte 4 o 5 NON perchè non piacciano o non servano ma perchè l'obiettivo del mazzo è questo:

Limanre e descrivere pezzi di due mazzi fondamentalmente uguali che ottimizzano e/o devono far cantare il motore di pesca gestito da Gush+Fastbond come il più melodioso degli usignoli. Poi se preferite la donna in calore sono fatti vostri.

Lo ripeto per chiarezza pur essendo di lapidaria banalità.

L'obiettivo è generalmente 2 fonti di mana di primo.
Se non si hanno 2 mana di primo, spesso se ne hanno 3 di secondo.
In questi due turni, infatti, con 8 Brainstorm appoggiare 2 mana, magari on the play e cercare la seconda terra come Gush enhancer è ben più che plausibile e, per il raggiungimento delle vostre vittorie, VITALE!.

Ora. Pensate che gioia tenere con una buona mano, terra, mox, peschini, counters e trovare un mox nelle successive 3 o 4 carte viste in quel primo turno di gioco grazie a BS, Ponder e/o DrawPhase.
Visto che il mazzo può permettersi di tenere mani SIA con terra, mox, spells che con terrax2, spells, SE nel primo caso troviamo un secondo mox invece che una seconda terra non possiamo partire con il gush engine e castriamo il mazzo.

Repeals ottimizza Mox che ottimizza SE?
Verissimo.
Ma non puoi costruire un mazzo che a sua volta NON sia VOTATO completamente all'ottimizzazione del motore Gush+Fastbond, perchè mentre quest'ultimo ti farà vincere il 90% dei match, la rimanente parte aggro.brainless del mazzo non comparteciperà alle tue vittorie SE NON in minima parte.

Pensi che io sia contento di vedere Driadi come tu di vedere SE?
Pensi che usi tanti winners o pressocchè gli stessi che hai tu?
Pensi che cambi molto mettere 2Drain in mezzo agli altri counters?
Pensi che sia veramente focale sfruttare SE invece che Driade?
Pensi che Repeal possa sostituire "funzionalmente" Ponder?

No, di queste domande non ce ne è una che possa avere come risposta si.
Perchè tutto gira attorno alla struttura del mazzo e non ai suoi particolari.
Mazzi di questo tipo, hanno veramente UN MINIMO di spazi liberi nel vero senso della parola, in tutto il main.

Io uso 5 winner in gat ( Driadi + Atog ) + 1/2 CunningWish.
Tu probabilmente userai ( tra cambi e liste standard ) 4 o 5 tra SE ed Atog + 1/2 CunningWish ugualmente.

Poca differenza.

Mettere un full set di Ponder sembra ottimale, come lo era stato nel passato mettere Opt al posto di Sleigh of Hand. Questi ultimi miglioravano la flessibilità e l'usabilità del mazzo, permettendo anche mosse durante l'opponent's EoT. Ponder di contro, è PARTE della nuova struttura di mazzi a basso numero di fonti di mana e gush based. Shuffla il mazzo se vuoi, ha l'effetto BS aggiuntivo che hai sempre desiderato, scava un pò meglio di Opt o Sleight of Hand ed ha il cc perfetto per chi tiene con terra, Ponder/BS e protections.
Se Repeals e mox off colors vanno ad intaccare questa "parte della struttura" secondo me si compie un errore. Perchè non rendono altrettanto fluido il mazzo, semplicemente, a mano vista e con SE accessibile, permettono qualche trick in più ed un critter un pò più grande.

Poca differenza?

Assolutamente no. In questo caso la differenza è critica!!!
Il mazzo aggiunge elementi che si scostano dall'ottimizzazione del motore principale del mazzo per aggiungere un filone "alternativo" non altrettanto valido.

Volete liste di GaS o GaT che siano coerenti con il motore Gush e che non si perdano in "chiacchiere e minuzie"?

18 Mana ( 14 land + lotus + in color moxen )

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Force of Will
4 Misdirection
4 Duress
4 Merchant Scroll
4 Gush

1 Fastbond
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Regrowth
1 Yawgmoth's Will
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Echoing Truth
1 Cunning Wish

Secondo me e spero secondo molti, questa è una buona STRUTTURA per un mazzo del genere, indipendentemente dal fatto che sia GaS o GaT o ToM o GeR

Totale sono 56 tra magie e mana

Vuoi GaT?
Ci si mettono 4 Quirion Driad ed 1 Psycatog e si arriva a 61.
Si toglie Mis-D#4 o Regrowth o Carta#x e si arriva 60.

Vuoi GaS?
Ci si mettono 3 SE ed un 1etc e si arriva a 60.

Vuoi ToM e GeR?
Aggiungi del formaggio, delle trappole ed una buona musica con storm e scomba fratello! ...con la benedizione di Hanna&Barbera

I motivi del contendere scemano completamente di fronte alla ridondanza della struttura. Questi mazzi devono tritare l'opponent e guardarlo in faccia vomitandogli minacce e spells ogni turno. Che ci fermiamo a parlare di repeallini e di moxetti e di creaturini quando si hanno a disposizione GLI STESSI MAZZI ( pressocchè ) e dei winners solamente diversi?

Non stiamo cercando un modo migliore per ottimizzare GaS o GaT.
Farlo significherebbe migliorare il SOLO motore Gush+Fastbond, cosa pressocchè impossibile con il parco carte attuale.

Stiamo cercando invece di capire se e perchè le due liste possono esistere assieme, ridondanti e separate, invece che convergere in un unico grande mazzo che QUALCUNO sceglie di far vincere con creature con haste buttandosi in forzate corse e scombate e QUALCUNALTRO sceglie di far vincere con creature verdi dalle sinuose forme femminili, operando affinchè nel corso dei turni crescano e vincano per noi.

Secondo me sono pressocchè la stessa cosa, una volta ottimizzate ed entrambe plausibili, in determinati contesti.

Laddove io non riesca, a livello personale, a preferire il 4c-GaS ad un 3c-GaT o un 4c-GaT ( ma solo per stile di gioco e strategie di sviluppo delle vittorie ), riesco comq a pensare che SE E SOLO SE i deckbuilders in circolazione si mettessero ad ottimizzare LA STRUTTURA DEL MAZZO non come meglio credono, ma come MEGLIO SAREBBE PER IL MAZZO, allora non ci sarebbero differenze tali da far troppe chiacchiere sui particolari.

Quelli verrebbero lasciati a discrezione del giocatore e delle minime differenze di stile che ne potenziano in maniera locale e specifica i risultati.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2