Lupin ha scritto:
@maxx e dani: allora io come la vedo ora preferisco giocare il minor numero di kiusure visto ke meno kiodi meglio e', ma con questo direste grazie al cazzo lupin... una gat tradizionale gioca circa 6-7 chiusure ( 3 driadi 2 goy 1 atog/ altre combinazioni magari con etw al posto di atog)
GAT gioca dalle 5 alle 6 crature. 6 Creature pochi giocatori tra l'altro. Il tuo mazzo 4. Per alcuni poi sono 3 driadi e 2 atog.
GAT gioca 3/4 ponder. Il tuo mazzo 2 mox incolori in più e 2-3repeal.
Ora se devo dire qual'è il mazzo che manipola di più e si chioda meno, faccio un semplice conto delle carte che manipolano. Se poi per voi topdeckare mox a turni avanzati è una pescata forte rispetto a un possibile ponder o ad un atog...
Lupin ha scritto:
Consideriamo di giocare contro flash oath o uno storm deck qualsiasi: contro flash dobbiamo stuprarlo suon di scartini e avere 1000 protezioni perche' non si sa mai, oath e' un suicidio giocare bestie e per vincere bisogna spostare i game sul controllo + efferato per poi poter vincere mettendo una discrata race, storm deck sta sotto per natura dalla tipologia grow ma anke qui meno creature si vedono meglio e' almeno nei primi 3\4 turni..
GAT non sta male ne da TDS, ne da flash, ne da oath. Guardare in giro per vederlo^^ Nessuno obbliga di tapparsi nei primi turni per giocare driade, è una strategia che puoi fare e paga contro hate.dec e prison. Strategia che GAT può fare proprio grazie a driade.
Vincere calando il finisher a turni avanzati non è una strategia che GAT non può fare, tra l'altro se devo pensare a quale chiusura mi ruba meno risorse, dico atog/driade rispetto storm/etw. Quindi in un ipotetico match vs combo, se sono in una situazione dove non posso abbassare la guardia, preferisco sapere che mi basta calare atog e basta e vincere, invece che dovermi tenere risorse in mano per stormare dopo.
Lupin ha scritto:
ORA nn capisco il voler costantemente voler giocare un mazzo ke gioca un numero assurdo di creature[ avendo giocato gat posso dire con certezza ke molto spesso le fow si autopitchano o non si hanno le spell per pitchare(belle le mani con tripla bestia o doppia= mulligare a 5 per i primi 3-4 turni contro mooooolti mu)
GAT ha sulle 30 carte blu (a volte 29, a volte 31). La tua ultima lista ne ha 26. Adesso spiegami come può essere GAT ad avere problemi di pitchare carte blu..
Sul discorso mulligan, vediamo i 2 mazzi (mi baso con la lista di gat che uso ora e la tua ultima postata di gas):
GAT
3 driadi 2 atog 4 ponder 1 berserk/wish 1 echoing
GAS
2 mox 3 storm 1 etw 3 repeal 1 frantic 1 f/i
Ora tu mullighi di meno per quale arcano motivo? Per me ponder aiuta un pelo di più a tenere mani rischiose dal punti di vista terre/protezioni rispetto a 1 mox incolore/frantic/2 repeal.
Se usi liste di GAT fatte coi piedi, che cavolo di colpa abbiamo noi^^
Sui match up, consiglio la lettura dei report di gente che sa usare il mazzo e forse vede che il più delle volte, il problema siamo noi giocatori della domenica^^
Sul fatto di provare il mazzo, ti ho guardato un intero torneo mica perchè mi sono innamorato di te^^ E in tutte le partite che ho visto ho trovato entity uguale o inferiore a driade.
Come ti dissi, è etw la carta che è forte con gush, lo penso ancora e per questo ho messo il mazzo di smemmen che ha etw al posto d'atog.
oathrulez ha scritto:
":Pel Mazzo"
Non ho letto la parte prima, visto che non mi aspettavo molto.
Leggo qua e mi ripeto che ho fatto bene a saltare prima, che non ci sarebbe stato molto.
Vediamo perchè sono così cattivo:
oathrulez ha scritto:
-Giocare la gioielleria completa aumenta statisticamente di fare giocata forte di primo: merchant-entity-demonic, senza enunciare le giocate da 1+1:fastbond+reb,ancestral+reb ecc...Questo non può non giovare al deck.
Cosa fa il mana incolore? Aiuta statisticamente a fare le giocate 1+1?
Entity di primo giocata forte? Merchant giocata fondamentale per un mazzo che ha 4 fow, dalle 3 alle 6 duress, dalle 7 alle 8 brainstorm?
E invece tutti gli altri casi dove pescate mana incolore a turni avanzati per un mazzo che ha gush e la maggior parte degli spell che vuole mana colorato è forte? Ma voi giocate sempre e solo il primo turno durante una partita?
oathrulez ha scritto:
-Giocare i repeal in triplice copia aiuta a stormare, a uscire da pali fastidiosi, a reggere meglio sia il match contro aggrocontrol che contro prison che, sin da quando si è rivisto GAT, si sono dimostrati tra i pairings che spereresti di lasciare al tavolo affianco.+
repeal carta forte contro prison che ora ha 9 sferette?!?
Aggro controll match up impossibile per GAT?!?!?
oathrulez ha scritto:
-Giocare Reb in duplice copia aumenta notevolmente le probabilità di successo su una counterwar(che per inciso non fa che ingrossare la nostra chiusura), inoltre è impagabile nei mu contro aggrocontrol, oath e S4B(SeMgiro!!!!

), ancora tra i mu più ostici e presenti della sala.
Le counter war le giocate SEMPRE nella vostra main phase perchè l'oppo gioca ancestral/gifts in quel momento vero? Ad inizio partita dici che può giocare anche le sorcery nella tua main phase?
Se penso ad una counter war nella tua main phase la penso per una TUA giocata forte. Se la vinci immagino che stai bene. Se la perdi, mi domando che differenza c'era a giocare prima driade rispetto entity...magari poteva essere un abbocco^^
ah ovviamente, in tutte le altre counter war mi sa che è driade la creatura che s'ingrassa...non entity
Ah concludo domandandomi se alla fine reb sono così meglio delle misdi per le counter war.
oathrulez ha scritto:
-Giocare Fire/Ice ci fa stare ancora meglio sia contro l'ormai famigerato Aggrocontrol(per la parte rossa) che contro prison(per la parte blu).
-Giocando di main il rosso abbiamo per natura la possibilità di raddrizzare il mu vs prison. Per fare ciò gat si deve snaturare.
Già sento la mancanza di ice contro prison...anche del rosso, chissa perchè TUTTI i giocatori forti di GAT sono passati a giocare flux/ossidare/trygon/hurkyll come soluzioni forti a prison, malgrado il fatto che giocano rosso o meno?
GAT col rosso snaturato? No, semplicemente settato per reggere MAGUS OF THE MOON e goblin (pyroclasm è ghiotto e a differenza di peste è più versatile. Il buon probasco però ci ha illuminato a noi fedeli della tricolor ghgh)
E meno male che ho letto mezzo replay, che era anche quello dove potevo avere meno da ridire...