Il mazzo (premetto che non l'ho ancora testato), ma mi sembra molto divertente da giocare nonchè competitivo.
Ora qualche considerazione:
Da come è stato fatto i colori dominanti saranno il blu (maggior parte delle protezioni, motore di pesca, chiusura...) ed il nero (chiusura, tutori e qualche protezione...); poi hai inserito un colore di supporto il bianco.
A mio avviso il bianco dà carte davvero forti per i deck che impostano il loro gioco sul controllo e sono [card]Aven Mindcensor[/card] ed il sempre verde [card]Meddling Mage[/card] (carta forse più da side), oltre ovviamente alle spighe (carta che per com'è il meta attuale metterei in almeno 3x).
Il nero oltre alle carte che hai già menzionato ti dà un motore di pesca che è il più forte ed usato nel meta odierno l'amico [card]Dark Confidant[/card].
Altri colori con cui si può splashare il deck sono:
il verde-> dà carte come [card]Life from the Loam[/card] (che però sono forti solo se messi insieme a slandi), [card]Tarmogoyf[/card] e la bomba inutilizzata del tipo 1 [card]Gaddock Teeg[/card]; l'inserimento di fasbond+gush in un mazzo con bazaar (come con slandi o frutteti) risulta invece molto limitato secondo me (anche se rimane moltoooo sinergico con entrambe le nostre chiusure).
il rosso-> per le solite carte da madness (forse migliori per un aggro).
Cosa farei io:
inserirei senza dubbio una carta contro pedine che può essere o echoing truth (anche se anch'io come te preferirei una rimozione) o esplosivi (ora sembra siano tornati molto di moda

) o [card]echoing decay[/card] (che ho testato un pò e non mi sono trovato male).
Poi cercherei di essere meno dipendente possibile dal cimitero (che sta subendo un hate senza senso) quindi niente intu e niente LftL, sì invece a squee e deep (semplicemente troppo forti).
Mi unisco poi a quello già detto di togliere 2magus of the bazaar, 4episodio psicotico, 4careful study, 1balance (magari questa ci può stare).
Ed aggiungerei sicuramente Aven e farei un bel pensierino sullo splash di verde per Goyf e ?Teeg? (forse). Se si pensasse ad inserire un paio di creaturine in più allora non farei a meno neanche del confido.
Il tutto oppiamete IMHO.
Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."