Oggi è dom 15 mar 2026, 12:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 18:56 
Punctilious Titan

premetto che benfa è stato il mio mito, da quando ho iniziato a giocare madness...
i calici, in effetti, sarebbero l'unico modo per arginare extirpate, no?
e poi, magari dico una vaccata... ma contro platino/titano/tyrant/driade e tutte quelle creaturone che possono far paura per vari motivi (esclusi colosso indistruttibile e akroma nel vecchio oath perchè protetta) non ci starebbe bene un [card]Big Game Hunter[/card], magari di side? tutto sommato, giocato di madness, costa solo uno nero...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2008, 19:53 

Benfa ha scritto:
1)Quante zombie infestation?
2)Intuition si o no?
2a) Se giochiamo intuition mettiamo un darkblat?
2b) Se giochiamo intuition c'è modo di giocare un life from the loam(che a me piace da morire)?
3)calici, duress, episodi psicotici in che mix giocarli?
4)se i volesse togliere il bianco c'è qualcosa di realmente efficace nel blu o nel nero per rimpiazzare sword?(secondo me no...)

Di carne al fuoco ne abbiamo abbastanza a questo punto...

per quanto riguarda quante zombie infestation: io ne giocherei minimo 3 o 4 non ne vale la pena giocarne meno
per quanto riguarda le intuition io direi di si' e di giocarne 2
per quanto riguarda il discorso duress, calici, psicotici, io giocherei 2 Duress e 2 Thoughtseize
altre entry che si potrebbero giocare: Read the Runes, Skeletal Scrying dalle 2 alle 3 copie (non di entrambe le proposte, ma di una delle due)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 11:11 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Un bentornato a Benfa! :)

Ritengo però che essendo il mazzo ancora molto in discussione, la sezione non sia quella corretta (essendo Avanzato destinato principalmente a primer e simili). Sposto dunque in Powered.

Buona continuazione!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] MadTog
MessaggioInviato: sab 12 gen 2008, 16:26 

Il mazzo (premetto che non l'ho ancora testato), ma mi sembra molto divertente da giocare nonchè competitivo.

Ora qualche considerazione:
Da come è stato fatto i colori dominanti saranno il blu (maggior parte delle protezioni, motore di pesca, chiusura...) ed il nero (chiusura, tutori e qualche protezione...); poi hai inserito un colore di supporto il bianco.
A mio avviso il bianco dà carte davvero forti per i deck che impostano il loro gioco sul controllo e sono [card]Aven Mindcensor[/card] ed il sempre verde [card]Meddling Mage[/card] (carta forse più da side), oltre ovviamente alle spighe (carta che per com'è il meta attuale metterei in almeno 3x).
Il nero oltre alle carte che hai già menzionato ti dà un motore di pesca che è il più forte ed usato nel meta odierno l'amico [card]Dark Confidant[/card].

Altri colori con cui si può splashare il deck sono:
il verde-> dà carte come [card]Life from the Loam[/card] (che però sono forti solo se messi insieme a slandi), [card]Tarmogoyf[/card] e la bomba inutilizzata del tipo 1 [card]Gaddock Teeg[/card]; l'inserimento di fasbond+gush in un mazzo con bazaar (come con slandi o frutteti) risulta invece molto limitato secondo me (anche se rimane moltoooo sinergico con entrambe le nostre chiusure).
il rosso-> per le solite carte da madness (forse migliori per un aggro).

Cosa farei io:
inserirei senza dubbio una carta contro pedine che può essere o echoing truth (anche se anch'io come te preferirei una rimozione) o esplosivi (ora sembra siano tornati molto di moda :mrgreen: ) o [card]echoing decay[/card] (che ho testato un pò e non mi sono trovato male).
Poi cercherei di essere meno dipendente possibile dal cimitero (che sta subendo un hate senza senso) quindi niente intu e niente LftL, sì invece a squee e deep (semplicemente troppo forti).
Mi unisco poi a quello già detto di togliere 2magus of the bazaar, 4episodio psicotico, 4careful study, 1balance (magari questa ci può stare).
Ed aggiungerei sicuramente Aven e farei un bel pensierino sullo splash di verde per Goyf e ?Teeg? (forse). Se si pensasse ad inserire un paio di creaturine in più allora non farei a meno neanche del confido.

Il tutto oppiamete IMHO.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 22:13 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Premetto una cosa anche io.
Ho letto le prime 5/6 reply perchè mi fa fatica leggere tutto.
Il Benfa l'ho visto di persona con questo deck qualche giorno fa a Firenze e quindi so di cosa parliamo.
Secondo me la novità è quello scarino..
E sempre secondo me in questo deck, come in tutti quelli con meccanica madness, non è poi così male.

P.s. E' ovvio che se lo apriva lo sconosciuto di turno lo mandavamo a caga.. subito, ma lo ha aperto il Benfa e quindi insomma.. Se non ci capisce lui di Madness.. ^_^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 0:05 

C'ho pensato un pò e nonostante lo scartino madness sia carino e aiuti contro i mazzi combo e controllosi sono giunto alla conclusione che il gioco non vale la candela... Perdendo cani lucertole e life from the loam si peggiorano i matchup contro fish, goblin e artefatti. Sono tornato alla versione classica UGw con i duress in side che giocavo prima. Peccato :(
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2