Oggi è dom 15 mar 2026, 20:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Metal Slug o Drake Stompy
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 19:01 

ciao ragazzi

è molto che non gioco t1, ma mi tengo sempre costantemente aggiornato..

ho notato come l'idea di UNSPO si sia evoluta in "butto palo in fretta e vinco ancora piu veloce altrimenti sono morto", ho visto liste di deck aggrocontrol con pali vari e meditavo sul fare un deck che fosse esclusivamente buildato per calare e supportare pali e aggrasse un minimo da renderlo temibile.
l'altro giorno stavo ripensando ad un deck legacy di un mio amico e mi è venuta un'idea...

METAL SLUG o DRAKE STOMPY

// Lands
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb
11 [U] Mountain (1)

// Creatures
4 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [UL] Viashino Heretic
4 [FUT] Magus of the Moon
4 [PLC] Simian Spirit Guide
4 [FUT] Gathan Raiders

// Spells
4 [PT] Pyroclasm
1 [R] Mana Vault
1 [MR] Chrome Mox
1 [TE] Lotus Petal
1 [A] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
4 [LRW] Thorn of Amethyst
4 [SC] Pyrostatic Pillar
4 [MR] Chalice of the Void

// Sideboard
SB: 4 [UL] Rack and Ruin
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 4 [A] Ankh of Mishra
SB: 3 [CH] Blood Moon

Innanzitutto devo dire una cosa importante che spero prevenga molte delle vostre critiche:
è un mazzo unspo senza blu, quindi non fatemi commenti del tipo:
guarda che se uno fa necro di primo sei morto, o flash di primo sei morto..

lo so bene, ma questo va messo in conto quando si decide di giocare un mazzo a base non blu.

STRATEGIA

come in legacy (per chi avesse letto il post), la strategia è semplice:
calo piu pali possibili e ti bitto di panze.
ora notiamo subito che di panze ce ne sono ben poche, ma a differenza di altri formati, in vintage non c'è mai un'ira di dio che ti aspetta dietro l'angolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
quindi ho preferito aumentare il numero di pali (indispensabili se si scieglie di rinunciare al blu) a discapito delle bestie.

DISCUSSIONE CARTE

/ Lands
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb
11 [U] Mountain (1)

Nella versione legacy non ci sono fetch, qui avevo provato a inserirle per migliorare le pescate, ma non ero del tutto convinto. secondo me si possono anche non giocare in un deck come questo.
non ci sono slandi e co, ne terre animabili per non avere nessun problema quando caliamo moon.

1 [R] Mana Vault
1 [MR] Chrome Mox
1 [TE] Lotus Petal
1 [A] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
tutte le accelerazioni che un unspo si puo permettere

// Creatures
4 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [PLC] Simian Spirit Guide

tutto sta a sostegno dell'idea di buttare palo di primo turno, perche aspettare un secondo di troppo potrebbe essere fatale. le fatine rosse permettono di fare palo artefattoso di primo o blood, le fate verdi solo palo artefattoso. non importa quale, ma almeno un palo deve scendere.
in mid game, le fate rosse diventano ottime finisher.
le fative verdi potrebbero IMHO scendere a 3 liberando un slot, che aggiunto a quello della 61esima carta mi permetterebbe di giocare 2 carte in piu di main. ma non mi vengono idee. a voi??

4 [UL] Viashino Heretic
4 [FUT] Magus of the Moon
4 [FUT] Gathan Raiders

l'unica bestia ciccia per ciccia è il gathan riders, il moon è il cuore del deck, ottimo palo se accompagnato da calice a 0 per spegnere il mana a molti mazzi. il viashino sta come soluzione a ciccione artefattoso (bestie dello stax, cosicome angelo, titano o colosso)
avevo preso in considerazione anche lo juggernaut (al posto del gathan riders) e la phirexian war beast, ma non sapendo che scegliere ho preferito restare fedele alla versione legacy. mi potete aiutare????

// Spells

4 [PT] Pyroclasm

uniche rimozioni del mazzo, le ho preferite a pirokinesi per vari motivi
-manna contro gobbo
-soluzione a empty
- soluzione a confidant, dimir cutpurse, driadi appena calate, welder etc.
- non richiedono di pitchare carta rossa, il che vuol dire che non perdo carte utili in un mazzo che gia non pesca

4 [LRW] Thorn of Amethyst
4 [SC] Pyrostatic Pillar
4 [MR] Chalice of the Void
ottimi pali contro ogni possibile minaccia. fatto di primo qualsiasi di questi fa pensare l'oppo.

il calice oltre che a 0 possiamo piazzarlo facilmente a 1 e a 2, pèerdendo carte, ma rallentando l'oppo da fare schifo. mi è capitato piu volte di riuscire a fare calice a 2 di primo, cosa che per un unspo è insolita e infinitamente risolutiva. ovviamente la partenza a cui sempre ambisco è piu calice a0 e thorn di primo, ma si fa quel che il mazzo ci da.

// Sideboard
SB: 4 [UL] Rack and Ruin
il massimo contro artifact

SB: 4 [GP] Leyline of the Void

il massimo contro flash e icoride, ma se devo essere sincero preferirei qualsiasi altra carta. trovo stupido dover inserire una carta nera in un deck che di nero non ha niente. ma i tempi questo ci impongono e noi andiamo con la corrente.

SB: 4 [A] Ankh of Mishra
questi sono sloth liberi, non sapevo cosa mettere e dato che gat mi faceva paura l'ho inserito per aver un palo in piu. ma ovviamente è tutto in discussione, sono fuori dal giro da un po emagari mi è sfuggito qualcosa.

SB: 3 [CH] Blood Moon
IMHO meglio 2, cosi da avanzare uno slot che unito a quello degli ank permetterebbe di aggiungere 3+2 soluzioni (magari pirokinesis o jitte vs aggro o altrecose)

MATCH UP
voi sapete quanto sia randomico il meta di workstation, ma dai (pochi)deck seri con cui mi sono scontrato ho appurato le seguenti cose

ARTEFATTOSO E PENTASTAX

stiamo messi molto bene salvo sue partenze sgravate, possimao inoltre contare sull'effetto sorpresa dei magus. direi un buon 70-30 per noi di main, con la side miglioriamo ancora di piu.

TPS E SIMILI

abbiamo mille pali contro di lui, ma se parte meglio (tipo mezza gioielleria giu o appoggia bargaine o fa cose sgravose) la vince e noi guardiamo tristi.
giocare senza blu ci lascia scoperti il primo turno se parte lui.
60-40

TANG-FISH.DECK

stiamo sopra come bastardi. puo reggere un poco, ma poi crolla.
80-20

FLASH
sotto come moana golosa. non possiamo proprio dirgli niente. o partiamo con calice a 2 o magus (sperando che non abbia basica) altrimenti siamo messi davvero male. la seconda idem. i leyline aiutano poco. in questo match mi mancano le pirokinesis.
20-80

ICORIDE
lui gira sui 4 bazaar (+4 serum IMHO), noi sulle nostre 6 blood mon. se entra una luna lui è morto. se sta bazaar per piu di un turno siamo (quasi) morti noi.
piu 50-50 di cosi se schopa.

GAT
ne ho paura perche mi ricorda troppo il vecchio hulk smas da cui perdevo sempre e cmq i miei oppo fanno sempre partenze esagerate.
non ho veramente "giocato"una partita che sia una.
potrei abbozzare un 55-45 per noi, se le carte si decidessero a salire:mrgreen:

purtroppo mi manca l'esperienza di un torneo, ma provvedero al piu presto. fatemi sapere cosa ne pensate e se potete aiutarmi.
accetto tutto quello che ha una parvenza costruttiva :mrgreen: :mrgreen:

ciao ciao
wasta

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 19:18 
Legendary Creature

non c'è un pelo troppa accelerazione?
cioè, usi un SSG al primo turno, al secondo appoggi terra che da doppio mana e già tutti gli altri acceleratori che peschi a che servono?

32 mana, più di metà mazzo....

una palla di fuoco no?^^

Ritoccherei il numero d'acceleratori visto che la curva è comunque bassa (niente roba a 5, ma solo massimo a 3), tipo quelli artefatti e qualche city, in favore di qualche criter in più o sparo, qualcosa che ti faccia vincere insomma^^
Intanto per me con 23-24 mana gira lo stesso il mazzo^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 19:30 

Ciao. L'idea non è male ma ci sono alcune cose che non mi piacciono. Prima di tutto non ti sembra di aver esagerato con le accelerazioni??? Hai 4 SSG + 4 ESG + petalo + sol ring + mana vault + mana crypt + 4 tombe antiche + 4 city of traitors...un po' troppe per quanto mi riguarda! Io toglierei gli ESG e porterei a 21 le terre mettendo qualche fetch e volendo gli slandi.
Capisco che l'intento sia fare palo di primo ma se anche te di mano hai magus + ESG + SSG per farlo ti partono 4 carte (terra+ESG+SSG+Magus) e se l'oppo fa Will ti ritrovi a mano vuota con un mazzo senza motore di pesca...non proprio bello no? Se invece l'intento è avere 2 mana di primo hai già un sacco di cose fra tombe, SSG e artefatti vari per farli! Detto questo, via gli ESG, IMHO.

Altra cosa che non mi piace sono i Gathan Raiders: metti qualunque altra cosa ma questi son proprio inguardabili!

Non mi piacciono nemmeno i pyroclasmi di base addirittura in 4x poi...ma per fare che?? Se il problema è spaccare un confidant o uno welder metti 4 fulmini o 4 [card]sudden schock[/card] che, fra l'altro, non possono essere neutralizzati e sono un bel problema anche per Flash!!!

Togli il mox di cromo, non serve a niente, hai già 1000 accelerazioni; ho dubbi anche sul mana vault ma vabbè.

Per la side togli gli Ank e mettici i pyroclasmi che hai tolto di main, che se trovi gobbo possono essere utili.

Se non vuoi giocare i leyline puoi sempre fare 3 cripte di tomod + 2 aghi spinali, che sono ottimi contro Ichoride e molto più versatili di leyline.

Al momento mi fermo qui, se la discussione verrà avviata bene e avrò altre idee mi faro vivo, BYE!

EDIT: Elinor mi ha anticipato... :sweat:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 21:58 

Den ha scritto:
Ciao. L'idea non è male ma ci sono alcune cose che non mi piacciono. Prima di tutto non ti sembra di aver esagerato con le accelerazioni??? Hai 4 SSG + 4 ESG + petalo + sol ring + mana vault + mana crypt + 4 tombe antiche + 4 city of traitors...un po' troppe per quanto mi riguarda! Io toglierei gli ESG e porterei a 21 le terre mettendo qualche fetch e volendo gli slandi.

allora, avete ragione sugli acceleratori, niente da dire sono tanti. tolgo 3 esg (ne tengo uno giusto perche voglio avere la certezza di poter fare calice a 1 di 1, lo considero come un 2o petalo.
le fetch non mi convincono proprio, ma provero...

Den ha scritto:
Capisco che l'intento sia fare palo di primo ma se anche te di mano hai magus + ESG + SSG per farlo ti partono 4 carte (terra+ESG+SSG+Magus) e se l'oppo fa Will ti ritrovi a mano vuota con un mazzo senza motore di pesca...non proprio bello no?

hai ragione, ma questo mazzo deve dare tutto nei primi max 2-3 turni di gioco. se l'oppo countera amen. e come se giocassi stax e tenessi una mano metallaro dipendente e mi spaccano°/caunterano/nullrodano il metallaro. amen.
cmq ok gli ESG li tolgo

Den ha scritto:
Altra cosa che non mi piace sono i Gathan Raiders: metti qualunque altra cosa ma questi son proprio inguardabili!

Non mi piacciono nemmeno i pyroclasmi di base addirittura in 4x poi...ma per fare che?? Se il problema è spaccare un confidant o uno welder metti 4 fulmini o 4 [card]sudden schock[/card] che, fra l'altro, non possono essere neutralizzati e sono un bel problema anche per Flash!!![/quote]
hai ragione, i gathan sono brutti. ma come dici tu dopo aver sviluppato 3 mana permanenti non mi serve altro, quindi posso benissimo scartare su gathan e dato che non pesco la mia mano sarà molto spesso vuota e se non lo è vuol dire che il gathan è l'ultimo problema del mio oppo.
aggiungerò i juggernaut, ma i gathan non li sottovaluterei come stai facendo...

i pyroclasm restano per i seguenti motivi:
non ho un cazzo i risposta a empty
non ho risposta a 1000 biboli di icoride
non posso giocare fulmine perche va sotto calice a 1
non posso giocare sudden, perche mi impone di tenermi aperto col mana il che vuol dire che non ho giocato palo. quindi che sto perdendo.

Den ha scritto:
Togli il mox di cromo, non serve a niente, hai già 1000 accelerazioni; ho dubbi anche sul mana vault ma vabbè.

provvedo!!!

Den ha scritto:
Se non vuoi giocare i leyline puoi sempre fare 3 cripte di tomod + 2 aghi spinali, che sono ottimi contro Ichoride e molto più versatili di leyline.

vero, provvederò, forse le tormod in 4x visto che non pesco.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2008, 22:53 

Volevo tenerlo nascosto ancora un pò..ma ho costruito e portato in torneo un deck molto simile. Intanto la lista,poi spiego.

Lock(12)
4 calice
4 thorn
3 blood moon
1 trinisfera

Creature(18)
4 magus of the moon
3 phyrexian war beast
3 juggernaut
4 confidant
4 simian spirit guide

Contrasti(7)
2 reb
2 piroscarica
3 dead/gone

acceleratori(3)
1 crypt
1 ring
1 petalo

Mana(20)
4 tomba antica
4 waste
1 strip
4 pantano insanguinato
1 malaterra
4 montagna
2 palude

side (15)

4 baldoria devastante
2 rovina e sfacelo
3 tormod's crypt
3 pirocinesi
1 dead gone
2 fustigatore urticante

La facilità con cui riesco a fare 3 mana di primo è impressionante. Una curva di mana "alta" non deve spaventare neanche quando le terre da doppio mana diventano montagne.
Moon + Mago sono dei pali indicibili e 7 non sono troppi,buttati di primo sono vittoria sicura,e non esagero. Anzi spesso gioco sia mago che moon così se viene rimbalzato uno rimane l'altro.

le creature artefattose servono per scendere in fretta (non è utopia fare jaggy di secondo) e spesso costituiscono un palo proprio per la velocità con cui entrano.
Facilissimo settare calice a 0, a 1,anche a 2 in casi estremi.

I confidant sono la "licenza poetica" di cui non mi sono mai pentito,altrimenti non si pesca nulla.

Scariche e dead gone per big blue e ciccioni.

la side contro artefattoso,icoride,aggro,e ultriori rimbalzi per oath/ciccione.

Portato in torneo faccio 3-0-3.

Ho sucato da gat,icoride e stacker(ma ho sfigato,dopo mulligan a 6 vedo solo uno spacca artefatto su sei).

Ho perso 2-0 solo contro stacker,per il resto me la sono giocata.
Questo deck può assolutamente dire la sua!!

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 17:52 

vedrei bene di main il gorilla shaman o siccome è un mazzo capace di sviluppare molto mana potrebbe rivelarsi interessante il viashino heretic + lento ma aiuta contro aggro (1/3).
Di side non ti potrebbero servire gli aghi?

P.S mi complimento con jafar mazzo molto intrigante soprattutto per chi come me ama spudoratamente il rosso.

"What we've got is failure to comunicate
Some men you just can't reach...
So you get what we had here last week
Which is the way he wants it
Well, he gets it
And I don't it anymore than you men"
GUNS N' ROSES (CIVIL WAR)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 19:19 

Il mazzo non e' male, mi piacciono anche i Riders che sinceramente non conoscevo, l'unica cosa e' che contro Flash e' auto-lose...
Se vuoi ovviare a questo mattcupp almeno in parte ed in piu' vuoi avere risposte contro Gobbi, Empty t.W., Ichorid e Fishlike, metti le [card]Pyrokinesis[/card]...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 19:38 

non mi sembra così auto-lose (di sicuro siamo molto sotto) comunque abbiamo: reb, pyroblast e dead/gone.
effettivamente etw e gobbo ci danno molto fastidio /etw abbiamo perso o quasi, considera che se entra etw la nostra strategia non si era attuata (moon) e quindi stavamo perdendo lo stesso ).
Ichoride abbiamo sette lune direi che se entrano lui può allegramente ammucchiare.
Contro fish abbiamo troppi più bestioni di lui e + o meno lo stesso numero di creature dovremmo vincere lo stesso.
Effettivamente l'unico a cui siamo sotto un treno è gobbo ma se gestiamo bene la partita ce la possiamo cavare (molto difficile ma niente è impossibile) diciamo che pre-side abbiamo la bellezza di 15 carte morte.

P.S in sintesi pirocinesi non mi piace in un mazzo che già di per se pesca poco-poco (acquisizione e dark confidant).

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 20:47 

@OLMY grazie per i complimenti, :)

Anche io da patito del rosso,lavoravo da un pò di tempo ad un unspo che fosse competitivo (o quasi :P ).

Gorilla nn lo metto perchè mi piace una cifra fare calice a 0,tomba,calice a 1 di primo e soffrirli entrambi pochissimo.

Posso dirti che su tutto,in torneo mi ha impecorato ben bene etw, al quale pensavo di rispondere con [card]volcanic spray[/card]perchè non va sotto calice a 1,se me lo counterano lo posso rifare subito (4 mana si fanno isi),e contro aggro farlo 2 volt is meglio che uan XD .

Gli eretici ti confesso che mi arrapano non poco perchè rimangono bene nella curva del mana e contro prison fanno win condition praticamente.

Contro gobbo non siamo messi così male(come contro flash alla fine) perchè con la side arrivo ad avere sette spari tra cui le pyro (che spesso di gobbi ne segano 2 se non 3,di tramutanti idem).

Contro manaless preferisco tormod (anche se dovrei portarle a 4..) perchè per bloccare bazaar ho già 5 slandi + 7 blood moon.. qualcuno arriverà no? E tra l'altro tra sfere varie il dread return difficile lo riesca a castare per l'alpha strike dello zealot. Sono solo molto noiosi gli icoridi,che uniti ai ponti danno un bittaggio notevole e difficile da sostenere.

Cmq il deck ne sà veramente a pacchi!!

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2008, 22:30 

finalmente un patito del rosso come me :D

da dove l'hai tirato fuori volcanic spray, io non l'avevo mai vista comunque è veramente molto utile e versatile.
per i gorilla ammetto che hai ragione tu ma anche a me piacciono moltissimo i viashino solo che non so dove inserirli; secondo me si può togliere la trinisfera che siccome è limitata e noi non abbiamo tutori è veramente troppo casuale, è anche vero, però, che se entra di primo hai quasi vinto; il turno dopo entra o juggernaut o la war beast e iniziano a picchiare il turno dopo quando cali le tu moon.
Gli altri due-tre posti però non saprei come liberarli.
forse sarebbe meglio metterli di side contro prison.
di side non mi piacciono i fustigatori, secondo te non si potrebbe toglierli assieme a uno spacca artefatto per fare posto a 3 heretic?

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 0:46 

Diciamo che faccio burn di cognome.. 8-)

La discussione volge subito sul costruttivo,bene! Ti spiego subito il mio punto di vista.

-Trini: vedila come thorn#5,oppure blood moon #8 (ma è meglio di entrambe) quindi il fatto che sia limitata è relativo.
Ah tra l'altro pre-side ho vinto contro icoride proprio con trini di primo...

-Fustigatori: siccome volevo settare il deck contro tutti i tier (che presunzione looool) ho inserito carte che migliorano MU ma che siano polivalenti. E qui entrano in gioco i fustigatori. Ti sidano titano? E tu arrivi fino a 6 rimbalzi. Giochi contro oath? E tu arrivi fino a 6 rimbalzi. Ma più di tutti... Ti calano una driade 20/20? E tu gliela fai ripigliare in mano.

Insomma i bouncer servono e pure tanto,l'ho imparato a mie spese :crazy: . All'inizio avevo pensato anche a [card]sudden shock[/card] ma poi si rivelava meno versatile (perchè cmq sarebbe andato maindeck) contro i vari platino/ciccione a caso/ma anche driade troppo cresciuta.
Forse si potrebbe scendere a 5 e togliere un fustigatore,ma non di più.

Contro prison,rimarrei orientato sui 6 slot in side,magari ridistribuendoli così (un abbozzo più che altro):
-3 eretici
-2 shattering
-1 [card]pulverize[/card] (tanto mesà che le montagne ce le abbiamo...)

E ricordandoci sempre che le nostre 7 moon per prison sono un palo (se è spoilerato poi abbiamo anche i calici).

Visto che tech i volcanic spray? ;)

Diciamo che se li inserissi ne metterei 3 al posto delle pirocinesi così da mantenere l'alto numero di hate contro gobbo/flash con tramutanti/fish/aggrobimbominkia a caso. Così da non avere troppo svantaggio carte e troppi danni se girata di confido. Anche se da giocatore di rosso,avere 4 danni aggratis mi piace troppo :D

Cmq se te gusta ti invito a testarlo su mws e se ti convince a portarlo in real nei tornei,è troppo bello vedere le facce sconvolte degli oppo che si sono appena sparati la fow su tua sfera,e tu che gli piazzi sul tavolo il magus... GAME OVER 7-)

bye!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 16:38 

il pulverize ce l'avevo da parte per tempi in cui potesse tornare veramente utile, e direi contro stacker 8sfere fa un bel campo pulito permettendoci di portare a casa, in scioltezza, ,la partita.
per la trinisfera sono d'accordo con te infatti nonostante sia, per forza maggiore, in monocopia anche io la giocavo nei mazzi con glowrieder moon e thorn e si è sempre rivelata una carta vincente.

PROVO A RILISTARE IL MAZZO(soprattutto la side):

MANA:

4 wasta
1 srtip
4 pantano
4 montagna
2 palude
4 ancient
1 malaterra (sostituibile con terra base)

ACCELERATORI:

1 crypt
1 ring
1 petalo

CONTRASTI:

4 reb (2/2)
3 dead gone

CREATURE:

4 bob
4 ssg
4 magus
4 war beast (unica modifica, malus arginabile, creatura meno "stupida" di juggenaut che mi è sempre piaciuto poco)
2 juggernaut

LOCK

4 calici
4 thorn
3 moon
1 trini

direi che la tua lista del mazzo era perfetta (non c'era niente da cambiare)

SIDE:

3 heretic
2 shattering
1 pulverize
2 fustigatore
1 dead|gone
3 pirocinesi
3 volcanic spry

ho tolto le tormod contro manaless secondo me si vince lo stesso per aumentare l'hate contro mazzi aggro, tormod alla fine era solo contro flash, MU che secondo me si vince lo stesso (certo che pirocinesi + tormod e lui aveva perso).

P.S contro aggro deck a lui non conviene bittare un pò di mole 6/6 e poi chiudere? un mio amico che giocava flash me l'ha fatto parecchie volte e anche se sembra una cosa stupida contro aggro deck può dare risultati.

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 0:38 

Stavo rifacendo due conti e ho notato delle cose.

Volcanic spray è sorcery,quindi non ci salva dagli sliver di flash,ma solo da etw.

Pulverize,ci distrugge anche le nostre di chiusure (che sono tutte artefattose).

Quindi bisogna valutarle attentamente entrambe.

I juggernaut,non si toccano,danno un clock pazzesco,anzi se potessi ne giocherei 4 :P (sono molto meno stupidi di quello che sembra).

Invece volevo provare a togliere le war beast e a giocare la nuova creatura rossa di morningtide, il "tauren mauler" che fa un pò da driade al contrario ed essendo rossa (con solo un mana specifico nel costo tra l'altro) non soffrirebbe i rimbalzi e gli spaccartefatti.

Tormod anche non le toccherei,alla fine contro icoride e flash con kiki-jiki son belle (ma ovvio dipende dal meta,se non ce ne sono si fa spazio per altre soluzioni), ma aiutano anche contro le stormate di giacoma,de gustibus insomma.

E come la casta la mole flash?? Aspettando il settimo turno? :crazy:

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 14:48 

se riesco a provare il mazzo ti dico le modifiche che apporterei così a tavolino + o meno lo giocherei come te (che cos'è il tauren mauler?)

PS la combo la fermi dopo aver rianomato mole con karmic

Well, he gets it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 23:24 

Sono appena iscritto e vengo da mtgdb (unaltro foro...) e qui in confronto a me sembrano tutti PRO Player alla giapponese!!

Il mazzo mi ha molto intrigato e da amante di unspoiler vorrei dare un paio di consigli:
-Tauren mauler (cc3 2/2 che quando oppo gioca spell diventa più grosso di uno...) è una gran carta che da parecchi grattacapi all'opponent che dovrà pensare un'attimo anche se counterare e se per caso vuole fare giocate veloci (merchant, ancestral e branza in un solo turno non è utopia in fondo) dovrà vedersela con un bel ciccione, ha però il bad di soffrire da morire i rimbalzi che lo fanno ricominciare e siccome il costo di mana non è proprio agilissimo averlo in mana dopo aver sprecato SSG o petalo non è proprio una bella notizia. Io in finale almeno un paio li inserirei
-Se il mazzo è RB perchè non mettere [duress] almeno di side (o c'è già?) per avere MU migliori contro Flash, TPS e chi più ne ha più ne metta!
-dead/gone mi sembra un pochini inutile, con tutto il rispetto, perchè alla fine mazzi senza creature ce ne sono decisamente tanti e avere un rimbalzo a 3 o uno sparo che non targetta nemmeno l'oppo mi sembra una carta solo da pitchare su pyrokinesis (che a sua volta non targetta oppo), io inserirei un pò (2-3...) sudden shock che fanno il loro lavoro sia contro le creature, sia contro i giocatori e sono più risolutivi contro flash (sia con sliver che con carrion) .
-Juggernaut anche per me è un pò migliore della bestia phyria perchè chiude in 4 turni (escludendo fetch, crypt ed eccesso di mana).

Un altra carta per me da considerare è la classica null rod che per me almeno di side in un mazzo con moltissime accelerazioni può starci anche contro stax e prison in generale.

Spero di non aver detto troppe idiozie e me ne vo...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo