Oggi è gio 1 ott 2026, 17:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 20:18 
Full Organizer

Cita:
Se invece si cerca di tenere nascosto un errore fatto o un errore dell'avversario perchè torna a nostro favore, questo, ripeto, è BARARE.

Che è, per inciso, quello che chiaramente hai fatto tu bb155lm.

mi sembra giusto ribadirlo, perchè ti sia chiaro che se lo rifai verrai GIUSTAMENTE squalificato.

Se vai ad un torneo devi accettare e rispettare tutte le regole del gioco, non solo quelle che a te sembrano sensate (e conoscerle od interpretarle male NON è una scusante.)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 21:11 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Ho barato?!

Beh sai che ti dico: ma mi importa una bella emerita ceppa di minchia..
(detto papale papale)
Visto che vogliamo fare mille moralismi..

Io me ne sono accorto tardi, ero convinto che avrebbero dato penalità a entrambi (warning) e tutto sarebbe rimasto come era.. Quindi perchè avere un warning sul groppone per non far cambiare la situazione quindi non falsare il match..

Se parliamo in generale su cosa dovremmo fare così, ok.
Poi se tu ti saresti presto warning e fatto dare warning al tuo opponent per nulla beh allora bravo.. Me ne fossi accorto subito avrei chiamato il judge e stop..

Immagine Immagine

Ultima modifica di bb155lm il mar 15 gen 2008, 21:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 21:16 

Mirage ha scritto:
Cita:
2- non appena il mio avversario ha pescato di turno, chiamo l'arbitro: "non ha rivelato di confidant" (atteggiamento competitivo e legale: ho chiamato l'arbitro nel primo momento in cui potevo essere certo che se ne fosse dimenticato: warning al controllore di bob e nessuna infrazione da parte tua)

Nonostante questo SAREBBE il comportamento giusto da tenere se uno fa una cosa così si becca del pezzo di merda dal suo avversario che dirà: Potevi dirmelo, lo facevo adesso. Del pezzo di merda da quelli seduti ai tavoli vicini che ti considereranno uno stronzo.

Sarebbe il comportamento giusto da tenere se tutti sapessero che lo è, se lo fai con qualcuno che non lo sa o ti vede qualcuno che non lo sa non si passa da stronzi secondo voi?

Interessantao...
Allora sono uno stronzo e un pezzo di merda
(incredibile, c si riesce a proccupare dell'opinione altrui anke in qst cose...LOL)

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 21:42 
Full Organizer

bb155lm ha scritto:
Io me ne sono accorto tardi, ero convinto che avrebbero dato penalità a entrambi (warning) e tutto sarebbe rimasto come era.. Quindi perchè avere un warning sul groppone per non far cambiare la situazione quindi non falsare il match..

Due turni di seguito? improbabile. sopratutto considerando che la tua prima risposta è stata:

Alifromcairo ha scritto:
Cita:
Filippini per esempio con 3 confidant in campo per 2 turni di seguito ha rivelato 3 volte e mai pescato la sua di turno.. Però io ho fatto un errore e l'ho pagato, lui ha pescato 2 carte in meno ma gli è bastato..

sarebbe interessante sapere come e quando ti saresti accorto di questa cosa.

bb155lm ha scritto:
Mentre giocava contro di me.. ovviamente cazzi suoi.. XD
.

Io sono ancora del parere che tu non gli abbia detto nulla perchè la situazione ti avvantagiava. detto questo , ti ribadisco il mio invito a comportarti diversamente qualora si ripresentasse una situazione simile (se non per amore di correttezza,almeno per non incorrere in pesanti penalità).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 21:49 
Capo Pallino

castel ha scritto:
l'anno scorso ad un ptq ext, gioco contro un tipo al secondo turno, vinco, lui droppa.....post match chiedo ad un mio amico se avessero ristampato il cavaliere nero (!!) in settima o qualche set base, perchè il dubbio che fosse legale mi era venuto solo a fine match quando il mio oppo era andato via.......domanda :

se "passava" un judge e notava la cosa io prendevo qualche sanzione?

L'arbitro avrebbe sicuramente cercato di appurare se eri in buona fede o meno. Da come l'hai descritta, credo non ci siano dubbi.
Quindi ti avrebbe ringraziato per la segnalazione (magari si sarebbe raccomandato di essere più attento e ti avrebbe ricordato che se hai qualunque dubbio, puoi chiamare subito un arbitro che ti aiuterà a dipanarlo), avrebbe controllato il mazzo e la lista del tuo avversario, accertato la sua buona fede e preso i provvedimenti opportuni (game loss se in buona fede, squalifica se intenzionale).

Mirage ha scritto:
Cita:
2- non appena il mio avversario ha pescato di turno, chiamo l'arbitro: "non ha rivelato di confidant" (atteggiamento competitivo e legale: ho chiamato l'arbitro nel primo momento in cui potevo essere certo che se ne fosse dimenticato: warning al controllore di bob e nessuna infrazione da parte tua)

Nonostante questo SAREBBE il comportamento giusto da tenere se uno fa una cosa così si becca del pezzo di merda dal suo avversario che dirà: Potevi dirmelo, lo facevo adesso. Del pezzo di merda da quelli seduti ai tavoli vicini che ti considereranno uno stronzo.

Sarebbe il comportamento giusto da tenere se tutti sapessero che lo è, se lo fai con qualcuno che non lo sa o ti vede qualcuno che non lo sa non si passa da stronzi secondo voi?

Non ci si deve mai sentire degli stronzi per chiedere che vengano applicate le regole ad un torneo sanzionato.
Come ha ben scritto alifromcairo, giocare ad un torneo sanzionato vuol dire giocare secondo tutte le regole della DCI. Alcune ci possono piacere, altre forse meno. Ma tutte sono lì per tutelare l'integrità dell'evento.
Segnalare all'arbitro anche infrazioni che sembrano "stupide", aiuta moltissimo a scoprire eventuali bari. Chi ti dice che il tuo avversario non si sia dimenticato di rivelare di confidant altre 7 volte questo torneo? Oppure che tutti i turni si sbagli e peschi 8 ad inizio partita? Etc etc...

Questo non vuol dire che si debba chiamare un arbitro e chiedere una punizione per ogni quisquilia ("Giàààg, il mio oppo non ha stappato!"), ma che sarebbe bello che gli errori di gioco venissero sempre segnalati opportunamente.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 21:56 

Attenzione ecco a voi il difensori dei diritti delle regole del gioco..
Rispondo solo per la cronaca.

Lui ha 1 carta, va a 4, bidda, io ordine blu tappo i mostri e pesco, lui vindicate su landa e passo.
Io no landa(porcacc...) e passo, lui attacca terapy e ha 5 carte in mano..
Nomina, non scarta nulla, flashback e passo.
Faccio due conti e poi penso al mantenimento e mi accorgo della cosa..
sono già passati vari passaggi e decido tranquillamente di non farci penalizzare entrambi visto che (secondo quello che pensavo io) tutto sarebbe rimasto come era ma avevamo solo un warning in più a testa..

Quindi mi sembra che se ho barato in questa maniera chiedo scusa a tutti i giocatori leali di magic:the gathering..
Chiedo scusa a tutti coloro che dicono al loro opponent:
ricordati di pagare il patto..(mmmm.. ma anche no.)
ricordati di mantenere jotun(mmmm.. visto fare spesso si)
(che tra l'altro in questo caso credo si torni indietro) mentre molti dicono:"ah già, ok morto"...
Beh scusa a tutti questi super onesti..

Non ho mai barato veramente ne tratto in inganno il mio opponent, però sono un baro perchè ho evitato di prendermi e di dare un warning inutile..

Tutto qui.. Saluti..
Credo che abbiamo capito insomma..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 21:58 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Aggiungo una domanda....
Al legacygeddon mi sono accorto di un errore nella partita tra ivano in ferie e un altro ragazzo...
In pratica l'altro ragazzo nn ha messo nel cimitero un jotun che aveva parato una mangusta, che xò in precedenza aveva già preso 2 danni di pyroclasm (2+3=5=jotun morto) e nessuno dei 2 se n'è ricordato, e la partita è proseguita con quel jotun vivo...a fine partita ivano ha cmq vinto, ma la domanda è:
io cosa dovevo fare?
Farglielo presente ad entrambi, chiamare un judge, o farmi i cazzi miei dato che nn è la mia partita?

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 22:00 

Dida ha scritto:
Mirage ha scritto:
Cita:

Interessantao...
Allora sono uno stronzo e un pezzo di merda
(incredibile, c si riesce a proccupare dell'opinione altrui anke in qst cose...LOL)

Non setirti chiamato in causa.... non siamo mica alle elementari....

Cmq anche secondo me la differenza fra i formati seri sta qui, c'è molto più un ambiente amichevole nei tornei eternalllll.... soprattutto nelle vip e nei tornei di finale emilia per quel che mi riguarda

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 22:10 
che divide per zero

bb155lm ha scritto:

E che diamine, non prenderla sul personale :P

Sicuramente ti sfugge qualcosa su come funziona il regolamento; anche se in buona fede, hai commesso degli errori. Vediamo di capire quali in modo che gli altri non facciano lo stesso.

bb155lm ha scritto:
sono già passati vari passaggi e decido tranquillamente di non farci penalizzare entrambi visto che (secondo quello che pensavo io) tutto sarebbe rimasto come era ma avevamo solo un warning in più a testa..

Primo errorino: l'ha detto Kalle, lo ribadisco io.
Se sei un giocatore onesto, avere quel warning sulla testa non cambia decisamente nulla.
In compenso, se il tuo avversario è un giocatore disonesto, quel warning (accumulandosi con altri) ci aiuta ad incastrarlo.
Quindi non segnalandolo non stai facendo qualcosa di buono per te e per il tuo avversario; stai danneggiando tutti gli altri giocatori, nella malaugurata ipotesi che invece il tuo avversario stesse provando qualcosa di losco.
Non sarà il tuo caso, e probabilmente il tuo avversario era Ghandi... ma la filosofia della DCI, in questo caso, mi pare tutto fuorché non condivisibile.

bb155lm ha scritto:
ricordati di pagare il patto..(mmmm.. ma anche no.)

Questo non sono tenuti a farlo. E' opzionale (o meglio, è opzionale tappare le terre per avere il mana necessario); se l'avversario si dimentica, ha perso. Non si è obbligati a giocare per l'avversario.

bb155lm ha scritto:
ricordati di mantenere jotun(mmmm.. visto fare spesso si)

No, se un giocatore è furbo mai, perché i mantenimenti cumulativi sono opzionali. Se l'avversario si dimentica, il Jotun Grunt va sacrificato, punto.

Hai capito il punto?
Nei casi in cui c'è un "you may" o comunque una scelta opzionale, fa parte dell'abilità del giocatore prestare attenzione e ricordare; se dimentica, sono affari suoi. L'avversario non è tenuto a ricordare nulla, anzi potenzialmente starà zitto ed aspetterà che l'errore sia stato commesso.

Ma pescare una carta durante la fase di acquisizione non è opzionale. Se l'avversario dimentica, sei obbligato a ricordarglielo.

Non sei tu che decidi cosa sia bene ricordare e cosa sia bene non ricordare, sono le regole del gioco ed il testo della carta.
Altrimenti non stai giocando a Magic, ma al tuo gioco personale... che va bene finché giochi tra amici, ma ad un torneo sanzionato devi rispettare le regole DCI.

Capito? Il tuo problema era l'ignoranza delle policy.
Anche io credo che tu sia un giocatore tutto sommato corretto e probabilmente sportivo, quindi capisco che tu possa prendertela se ti si dà del baro. Però quello che hai fatto rientra nella definizione della DCI di "barare": ora che lo sai, ti conviene cercare di informarti su cosa costituisca "barare" per la DCI (ti basta leggere le penalty guidelines, alla fine :)) e ti garantisco che dormirai sonni tranquilli.

Ovviamente, è un consiglio valido per tutti ^_^

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Farglielo presente ad entrambi, chiamare un judge, o farmi i cazzi miei dato che nn è la mia partita?

Fermare la partita chiamando un judge.
Di solito, chiamando un judge al tavolo i due giocatori smettono di giocare... non è il caso che tu stia a spiegare troppo, rischi di dare troppe informazioni all'uno o all'altro. Lascia che sia l'arbitro a sbrigarsela: eventualmente spiegagli in privato, senza che i due giocatori sentano, perché l'hai chiamato. Lui potrà decidere come intervenire per mettere a posto la situazione.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine

Ultima modifica di oracolo il mar 15 gen 2008, 22:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 22:12 
Full Organizer

bb155lm ha scritto:

Lui ha 1 carta, va a 4, bidda, io ordine blu tappo i mostri e pesco, lui vindicate su landa e passo.
Io no landa(porcacc...) e passo, lui attacca terapy e ha 5 carte in mano..
Nomina, non scarta nulla, flashback e passo.

così,tanto per sapere..la partita è finita quel turno?dal tuo racconto non sembrerebbe...hai fatto notare al tuo avversario che non aveva pescato 2 volte, in modo da evitare che ripetesse ancora l'errore o se ne è accorto poi da solo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 22:15 

Io mi riferivo a una persona sola e stop..
Comunque ok.. Sapremo come comportarci..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2008, 22:17 

Mirage ha scritto:
Cita:

Si, è vero che non fai la figura del simpatico ma è giusto ciò che è giusto, quindi perché non segnalare gli errori dell' opponent?

Se questo dovesse pensare: "guarda un pò sto stro.....!", STI CAVOLI e sei ignorante non una, ma due volte:

1) perché hai svaccato e ti sei preso il warning
2) perché ragioni come un cafone

Stare a farsi problemi per quello che la gente potrebbe pensare di te è inutile e sicuramente non porta da nessuna parte se non ad atteggiamenti innaturali...

Dato che molti giocatori sfruttano questi "cavilli burocratici" per volgere a loro favore la partita maliziosamente, perché non farlo dato che si tratta di mero rispetto delle regole di un gioco?

Ciao! ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 12:24 

piccola domanda.. riferendomi al tizio che per sbaglio ha mischiato un token nel deck..
ma se si dimentica di sidare out qualche carta dal turno precendente e si gioca il game sidati e ci si accorge del fatto a fine game ( o durante).. ?
come "bisognerebbe" comportarsi?

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 12:42 
Capo Pallino

brain ha scritto:
ma se si dimentica di sidare out qualche carta dal turno precendente e si gioca il game sidati e ci si accorge del fatto a fine game ( o durante).. ?
come "bisognerebbe" comportarsi?

La regola d'oro è quella di chiamare un arbitro non appena ci si accorge di un errore, qualunque esso sia: per quanto grave ci possa sembrare, è sempre ENORMEMENTE più grave cercare di tenerlo nascosto.

Nel tuo caso, staresti giocando un mazzo irregolare quindi la penalità prevista è quella di Game Loss. Il discorso sul token è diverso, in quanto quella situazione non è assolutamente abusabile (sia perchè la carta non è una carta, sia perchè aveva una busta di colore diverso, etc etc), mentre se giochi di main le carte di side, ecco questa è una situazione potenzialmente abusabile.

Inoltre, può capitare che chiamando noi l'arbitro per un errore da noi stessi commesso, questi possa scegliere di diminuire l'entità della penalità.

Ad esempio nel caso in cui te ne fossi ricordato prima di pescare le carte ad inizio partita e avessi chiamato l'arbitro subito, sicuramente ti avrebbe diminuito la penalità ad un warning.
Nel caso in cui te ne fossi accorto solo a fine partita e lo avessi segnalato comunque ad un arbitro, non ti verrebbe assegnata una penalità (la partita è finita).
Nel caso in cui te ne fossi accorto durante la partita e lo avessi segnalato all'arbitro solo dopo il termine della partita, allora si parlerebbe di BARARE, in quanto hai taciuto intenzionalmente su una irregolarità per trarre un vantaggio.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2008, 13:28 

Kalle ha scritto:
Ad esempio nel caso in cui te ne fossi ricordato prima di pescare le carte ad inizio partita e avessi chiamato l'arbitro subito, sicuramente ti avrebbe diminuito la penalità ad un warning.
Nel caso in cui te ne fossi accorto solo a fine partita e lo avessi segnalato comunque ad un arbitro, non ti verrebbe assegnata una penalità (la partita è finita).
Nel caso in cui te ne fossi accorto durante la partita e lo avessi segnalato all'arbitro solo dopo il termine della partita, allora si parlerebbe di BARARE, in quanto hai taciuto intenzionalmente su una irregolarità per trarre un vantaggio.

questa me la puoi rispiegare meglio ^^'...nel senso che forse sono stato solo pignolo nel leggere :P

gioco con il mazzo postside in game1 (quindi non posso :P)...

se però mi accorgo del fatto a fine game non mi viene assegnata nessuna penalità.....ma perchè?
qual'è la differenza di aver giocato un mazzo postside e dirlo a fine game e di aver giocato un mazzo postside e di averlo detto durante il game?

per dire se gioco kataki in side e me ne trovo 1 di main e sto giocando contro affinity è un bel vantaggio.....e il game lo vinco....."barando"....
game1 me lo lasciano vinto, ma game2 lo perderà di diritto spero...cioè il gl verrà comunque dato, giusto?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo