Oggi è sab 14 mar 2026, 20:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 13:50 

Oddio è la prima volta che scrivo in avanzato... (stai calmo, sii te stesso... Sei Hugh Laurie... ehm, troppa TV XD XD )

Scherzi a parte modificherei di uno sputo la mana base:

-1 forest (o brushland da testare) e +1 karakas... :-u

E voi direte: Ma che cav... Spiegazione, karakas è vero ci da solo bianco, ma ha il fantastico pregio di andare in combo con magara (visto che a krimine piace così tanto...) permettendoci di riprenderlo in mano prima che lasci il gioco... :mrgreen:
Inserirne più di una ovviamente è eccessivo, si sbilancia troppo la base, e metterne una sola vuol dire andare a culo... Certo che anche con 2 magara non è che possiamo esser certi di averlo in mano al momento giusto (senza contare che si attiva un turno dopo...)

Mentre per il side 4 Leyline of the Void sono proprio necessarie?? Stiamo così sotto da manaless? (credo siano inserite per quello, perché contro flash già fare root maze e sfera lo lockano non poco...) Io al loro posto aumenterei i samurai, ed inserirei piuttosto le tormod, oppure altro...

A.Z. ha scritto:
A casa mia mi hanno sempre detto che se puoi toglierti il c***o dal culo ed infilarlo ad un'altro, lo DEVI fare!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 14:39 

ohhh finalmente un intenditore di questi colori mi da il suo parere :P

c'è solo 1 unicissimo motivo che mi frena da mettere Karakas a cui avevo pensato anche prima di inserire Mangara ovvero che dia bianco e non verde e ho paura che questo mi faccia mulligare qualche mano in più dato che il verde è fondamentale

però effettivamente con l'inserimento di Mangara la potenza di questa terra aumenta ancora e non di poco

i vantaggi che questa carta già aveva e che ora si potenziano sono:

danni in pila/rimozione mi rimbazo kataki/Gaddok e ho una creatura immortale

oppure rimbalzo il Gaddok/kataki avversario

con questa mini combo mi sa che dovrò riconsiderarne l'inserimento anche perchè la mana base è stata fatta quando di carte bianche ne avevo qualcuna in meno quindi forse una mono terra che da solo bianco non è un gran svantaggio rispetto ai vantaggi che offre

buona idea!

I Leyline invece li trovo abbastanza fondamentali, da Icorid si sta sempre male dato che la prima al 99% è persa e basta quindi sifgare la 2° o la 3° e ha vinto lui, stessa cosa da Flash che, si è vero, una volta messo i nostri pali tra cui samurai e aven non ne esce più ma nei primi turni può fregarci contrastando il palo chiave e vincendo il turno dopo, leyline non lo contrasta e ci da il tempo di completare il lock, partendo con lui non vedo come flash possa avere speranze di portarla a casa contro questo mazzo

altrimenti lui parte terra passo noi facciamo maze o sferetta, lui forza, due mana flash ci ha fottuti

certo deve essere fortunato ma cerchiamo di far immodo che se ne vuole uscire debba essere mooolto fortunato ^_^

sono indeciso se lasciare le carte vs Goblin in side o mettere Jitte per la sua versatilità...

devo valutare se ha senso mettere regola della legge contro chi ci aspettiamo ci giocherà più di un pyroclasm ma non mi convince molto quindi la legge la saido solo vs goblin e fish URx e se non sono presenti nel meta a sto punto jitte è meglio

dato che però non mi piace avere mech up impossibili vorrei prima testare quante ne raccontiamo con itte ne caso sfotunato che becchiamo gobbo..

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 18:58 

Idea molto carina.

Sparo un pò di impressioni via via che mi vengono in mente :)

Francamente le carte che a prima vista ed impressione mi piacerebbe avere nel mazzo sono la terza e la quarta sword, i calici e le null rod.

Se non giochi null rod 2 artefatti molto interessanti citati da altri sono la fiala e lo skullclamp.

Non mi piacciono per niente i mangara. Mi sembrano lentine pure le vipere. Secondo me di base sia tarmagoyf che vipere non ce la fai a giocarli.

Giocando il bianco e verde nel madness ho visto che le carte che tra base e side voglio avere almeno in 4 copie sono sword e disincantare/naturalize utili in molti matchup.

I mazzi powerati sono tutti velocissimi quindi credo ci vogliano risposte il più veloci possibili. Esempio: contro artefatti ci vuole subito sword per welder/magus of the moon/ metalwolker, non puoi pretendere di mettere i mangara che costano 3 a velocità sorcery rispetto a una sword. Kataki è più forte di calice ma se lo cali quando l'altro ha già vinto ti servirà a poco :). Preferisco avere una sword morta in mano contro un combo che non averla quando mi serve

Contro artefatti carte fondamentali sono sword/null rod/disincantare/oxidize (le ultime due citate intendo per la side)

Contro combo calici/null rod/sferette e creatura sferetta/e tutto quello che lo rallenta

Contro creature (fish/goblin) sword e cicci

Ovviamente non è facile calibrare il mazzo per resistere contro tutto fin dalla prima partita, quindi sapere il metagame è essenziale per scegliere se giocare di base un tarmagoyf o una null rod...Comunque dopo la side possiamo avere buoni matchup contro quasi tutti perchè bianco e verde hanno ottime risposte contro praticamente tutto e non giocando wish vari di base abbiamo a disposizione tutti e 15 gli slot della side

Problema del mazzo è che non ricicliamo le carte come fa chi usa le brainstorm. Multipli gaddok/kataki/calici/null rod e tante altre carte risultano inutili quindi è bene cercare di limare al massimo anche se è pur sempre vero che non pescando non sarà facile vedere una carta in 2 x...

Io credo che calici e null rod servano di base...Farei 3 e 2 o 3 e 3. Calice ha tante pecche però scende subito e null rod è da sempre uno dei pali più risolutivi.

Come già detto secondo me devi puntare sulla velocità sia delle minacce che delle risposte, quindi bello tutto quello che costa 0, 1 e 2, ovviamente in maniera esponenziale, e belli i pali disastrosi come null rod leyline etc.

Scusa le banalità e la poca concretezza :), guarderò poi di essere più preciso ed approfondire

Benfa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 20:10 

Ciao, gran bel mazzo, forte e fuori dal coro, complimenti.
Io stavo testando una versione unspo e devo dire che le 3 power, si sono forti, non lo metto in dubbio, però danno solo una random esplosività nei primi turni, diciamo che non sono indispensabili, infatti stavo pensando a come rimpiazzarle (dato che sono obbligato) , e sono d'accordo sulla terra in + e sul petalo, invece sono molto + indeciso sul [card]mox di cromo[/card].
Comunque per il resto devo testare i [card]Mangara of Corondor [/card] perchè a prima vista sembrano legni incredibili, certo è vero se si tolgono devono essere sostituiti da altre rimozioni, cmq testerò.
Stavo pensando a altre carte che danno mana alternativo e mi sono imbattuto su [card]Carpet of Flowers[/card], da inserire in side contro qualunque mazzo che abusa di isole, ci darebbe un gran bello sprint, vero, non è mana per il primo turno, però aiuterebbe i Bop a fornirci mana colorato in +. Il problema è cosa togliere dalla side, l'unica cosa che mi viene in mente è togliere Absolute Law se il meta non comprende goblin.

"This is the end....... [card]mesmeric fiend[/card], the end"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 20:18 

Non so, sulla carta sembra anche a me che spiga sia meglio di Mangara ma poi in test e al torneo ho avuto l'impressione opposta...

tu hai parlato di artifact/combo/creature.deck ma il mazzo che davvero dilaga e si trova sempre è control-combo e contro questo spiga non è così forte.. a meno che non parta terra Mox confident Magara in questo mech risulta più versatile e se l'altro fa colosso perlomeno non gli regaliamo 11 vite che senza Goyf in gioco sono un mucchio di tempo

vipera invece mi è piaciuta moltissimo quindi di sicuro non la levo, messo un soft lock nei primi turni se cali lei a seguire vinci sempre perchè non rischi di rimanere senza minacce

oltretutto in tutti i tornei non c'è solo un mech up quindi posso anche pensare di trovare + combo e meno artifact + control e meno agro ma se incontro agro non voglio non avere niente da dirgli..

vipera è stata in assoluto la carta più forte con tutti i fish.like che ho incontrato e il motore di pesca contro tutti gli altri

come ho già detto giocare cotv+rod (che vengono chiamate a ruota dai cotv) cozza terribilmente dal giocare Kataki+Gaddok come hai detto il mazzo non ha Brainstorm+fetch o sinergie simili quindi se metto Gaddok poi ho 5 carte morte solo tra gli altri due Gaddok+3cotv a queste si sommano eventualmente 4 spighe che se non sono vs Agro/Artifact sono carta morta tranne per levare confident

Cita:
Kataki è più forte di calice ma se lo cali quando l'altro ha già vinto ti servirà a poco emoticons_07. Preferisco avere una sword morta in mano contro un combo che non averla quando mi serve

bè quando ha già vinto nulla serve perchè appunto ha già vinto ^_^

la differenza è che con cotv se non lo fai di primo lui i mox li usa tutta la partita almeno quelli che cala subito, cotv non picchia e se parte lui NON puoi farli subito..

il vantaggio di cotv è di essere fatto a 1 secondo me perchè la giocata cotv a zero è molto sotto a moltre altre carte..

se giocassi solo con Combo/control-Combo avere cotv e Rod al posto di Kataki e Gaddok la troverei una buona scelta ma il meta reale è composto anche da Agro/agro-Control/artifact/Random e qui creaute che fanno qualcosa sono sempre più versatili di cotv o rod che perdono in forza in alcuni di questi mech up

la cosa da considerare secondo me è che con solo un root maze in gioco le nostre carte non sono poi così lente... stesso discorso per una sferetta

una volta messo un buon numero di carte per il turno uno/due carte come vipera o Goyf servono per chiudere la partita altrimenti rischiamo di morire da pescate morte consecutive

insomma lo ribadisco perchè secondo me è il punto chiave, se giochaimo una sferetta e un cotv con kataki noi ci bruciamo DUE fonti di mana a turno e se abbiamo Rod kataki diventa l'ennesima carta morta

se giochiamo cotv a 0 poi abbiamo 3 kataki e due rod come carte morte...

questo è sostanzialmente il problema di giocare più carte che fanno la stessa cosa o che si escludono (come cotv e gaddok)

fin ora i punti su cui devo riflettere maggiormente sono capire se le spighe vanno si o no in 3/4X e quanto spesso sono morte vs Gift/Oath/GAT, forse il mio test è stato falsato dal giocare troppo contro Gush tendrils che non gioca creature

e capire se esiste un moto che mi convinca per giocare cotv perchè al momento non vedo una configurazione che ne guadagni non perdendone contro una buona fetta del meta per rafforzare mech up che erano già positivi prima del loro inserimento

in sostanza secondo me mettere cotv rende impossibili mech up adesso giocabili e rende passeggiata mech up che adesso erano cmq buoni

questo è un pò esasperato ma il concetto è questo

penso che testerò il 4X di spiga vs TDS e poi vi dirò (al posto dei due Mangara)

EDIT X JACK: Carpet si giocava in belcher, qui non la vedo una carta con chissa che impatto e in side voglio delle carte molto più cattive, le leggi secondo me possono andarsene solo sostituite da Jitte perchè quegli slot sono per agro/fish magari con il rosso, Legge è buona anche vs zoo Urban e altri mazzi random che capita di trovare

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 21:01 

Propongo una versione simile alla tua ma basata su un'idea che mi è venuta, dimmi che ne pensi/pensate:

Ecco una carta che risolve tantissimi problemi del mazzo... Survival of the fittest! Ci permette di avere 8 accelerazioni che sfruttiamo all'inizio e scartiamo in seguito (birds e spiriti guida). Ci permette di avere in mono copia tutte le varie leggende che pescate in multipla copia non servono a niente. Ci dà card advantage giocando 1squee. Ci dà flessibilità nel side potendo giocare delle mono carte, giocando gli uccellini si possono provare pure ad inserire carte di altri colori, come un mono xilid jailer o altre cose che potrebbero venirci in mente. Con le fiale e uccellini più survival si potrebbero fare cose pazzeschissime però vorrei provare prima le null rod e quindi provarlo senza fiale inizialmente.

Ecco un primo abbozzo:

3/4calice
3rod
4sferetta
3/4sword
3/4survival
4rootmaze

0/1enlightned tutor

4uccellini del paradiso
4elvish spirit guide

1squee
1eternal witness(il regrow)
1 viridian qualcosa(quello che costa gg e rompe incantesimo o artefatto)
1mangara(che rompe qualsiasi permanente)
1gaddok teeg
1jotun grunt
1aven mindcesor
2glowrider
2tarmagoyf
2vipera

Per quanto riguarda la mana base sicuramente le wasteland e la strip poi per il numero delle terre e di quali al momento non mi eprimo non avendo provato il mazzo e lo stesso per il numero di artefatti che danno mana(visto che c'è rod nel mazzo)

-Vanno limate le spell (sword - chalice - rod - survival - enlightned tutor) e capire di ognuna quale è il numero corretto.

-Parco creature: capire quali servono o meno, togliere delle mono creature che magari non servono, e sicuramente me ne saranno sfuggite altre utili. Decidere quali e in che quantità giocare le creature che anche se ne caliamo 2 o più copie iamo contenti(glowrider, tarmagoyf, vipere)

-Studiare una mana base(va testato)

-Studiare la side

Allora?

Benfa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 21:23 

Survival l'avevo presa in considerazione subito perchè pdL all'epoca mi aveva iniziato al Mad Dragon e all'ABCDE ^_^

non è una brutta carta ma fa imbruttire il mazzo con mono carte che senza Survival sono random e ha il difetto di essre lenta, in questo mazzo la cali tardi perchè non è un palo e per attivarla devi avere una creatura che vuoi imolarci..

fa giocare squee + carte che se non si giocavano prima è perchè non erano ottimali quindi a me non piace molto anche se sicuramente ha buone potenzialità, la preferisco di gran lunga in mazzi con 4 walle stile appunto Mad dragon o mazzi combo stile appunto ABCDE

cmq direi che se sviluppiamo più di una versone è solo che positivo quindi se ti piace di più prova a vedere come gira e poi mi dici i risultati, sicuramente non sarà male nemmeno così!

dalla tua lista come puoi vedere se ti fanno Hurkil's/rebuild ti tolgono quasi tutto il lock e secondo me questa è una perdita non da poco, ora al massimo mi possono togliere pali multipli con echoing o un paio di creature con Pyroclasm ma è praticamente impossibile togliere tutti i pali assime a meno che non si mettano a giocare pernici anche in t1!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 4:48 

Probabilmente hai ragione, forse è meglio senza survival. Io diminuirei un pò i casting cost a 3 rispetto alla tua versione, mi sembrano un pò troppi e poi vorrei provare col setting calice null rod. Secondo te library serve a qualcosa? Per quanto riguarda la mana base massacro non mi paventa poi tanto, magus of the moon di più ma avendo gli uccellini e gli spiriti per calare gli uccellini la cosa potrebbe essere risolvibile. Il mazzo che voglio provare non è molto diverso dal tuo.

Proverei così:

4calice
3rod
4sferetta
3sword
4rootmaze

4uccellini del paradiso
4elvish spirit guide

3gaddok teeg
2aven mindcesor
3glowrider
3tarmagoyf
3vipera

1black lotus
1mox emerald
1mox pearl

4horizon canopy
4savana
4wasteland
1strip mine
1library
3brushland

Side

4leyline
4naturalize
1sword
1null rod
1tarmagoyf
2devout witness
2jitte

Benfa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 11:05 

No , Library con un mazzo così la riesci a sfruttare solo in mega stallo al millesimo turno quindi tanovale lasciarla perdere IMHO!!

questa lista mi sembra più solida e ridondante, perdì kataki però alla fine hai Rod che non è male cmq vs Artifact quindi li non ti indebolisci molto, perdi creature quindi dovresti perdere verso agro-c o agro per un guadagno sopratutto verso combo

questo insomma mi sembra un assetto sensato che va valutato un pò in base al meta

forse ci sono ancora un pò da limare slot di rod cotv o gaddok, nel senso che così com'è si rischia di avere davvero tante carte morte o ridondanti ma magari va bene così, al test l'ardua sentenza!! :P

io alla fine 3 basiche le giocherei, problemi grossi di mana non le ha questo mazzo poi tu aumenti pure le spell incolore..

control artifact o anche contro altri deck a volte è buono poter scegliere di non essere slandato, in particolare una mono pianura e due foreste le metterei, la mono pianura anche per avere una possibilità in più di trovare il bianco per spigare Magus!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 12:30 

Dopo un po' di test effettuato ieri sera posso ora affermare che:
- karakas non influisce sulla mana base e permette molti trick spettacolari.
- con manaless siamo sotto un treno. La prima partita a meno di partenze super strappo (es. wasteland + spirito + maze) non c'è modo di vincere.
- massacro non è un problema. Spiegazione: quando l'avversario arriva a tirare massacro spesso ci sono almeno 2/3 pali diversi in campo e quindi non riesce a giocarlo. Discorso diverso per piroclasma...

Io valuterei attentamente l'inserimento di jitte perché testando contro aggro si vedono i punti deboli del mazzo. Mentre valuterei anche l'inserimento o meno di [card]kami dell'antica legge[/card] al posto dei 2 sigilli o del mono naturalize.

A.Z. ha scritto:
A casa mia mi hanno sempre detto che se puoi toglierti il c***o dal culo ed infilarlo ad un'altro, lo DEVI fare!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 13:29 
A Wizard of Earthsea

Prafissimo mario :*

Un paio di anni fa avevamo montato white greenie con mallamax ma oppiamente non esistevano ancora i missili moderni.

Condivido il pensiero di benfa su sotf - purtroppo è una carta troppo lenta per questo formato.
Un compromesso può essere Eladamri's Call, ma secondo me non puoi permetterti toolbox né tantomeno di giocare pochi kataki o gaddock - sono carte che hai bisogno di vedere subito, non puoi calarle al turno x.

Mangara è un giusto complemento a spiqe - è una soluzione relativamente versatile, all'occorrenza fa quel dannino magico per vincere ^^.

Vs aggro control puoi vincere di Asceta - assieme ad Ohran hai drop a 3 invincibili.

Di contro vs goblim sono forti ma non ottimali visto che sono solo dei muri se non accoppiati a jitte / sofi. Imo vista la tua curva puoi provare direttamente le spade [negli slot delle leggi assolute], visto che hai più creature e una volta risolto un equip hai vinto. Valide anche jitte ma non sono convinto al 100%.

Karakas scherzi a parte è d'obbligo - le sue sinergie sono già state elencate, ricalcando quelle di Death & Taxes in legacy.

Ti tengo aggiornato con altre carte brutte che mi vengono in mente =P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 15:23 

Ho fatto un pò di goldfish e ho notato che ho messo troppo poco mana, devo aggiungere un paio di terre. Le carte che mi convincono meno così ad occhio sono i 2/1 volanti e i tarmagoyf. Contro fish io credo che sia equilibrato il matchup ma contro goblin penso sia impossibile vincere, contro tutti non si può vincere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 1:04 

Beh guarda Benfa se ti riferisci agli [card]aven mindcensor[/card] penso siano da soli vittoria contro un sacco di mazzi.....
Abbiamo tutori menate merchant e altro per andare a prendere rimbalzo per sferette o fire\ice per glowrider?? Beh con Aven non lo fai.... Veniamo slandati e dobbiamo pagare tutte le spell X+ ci serve terra e topdekkiamo fetch?? Beh con Aven la fetch è spesso morta o non utile per andare a pescarsi il colore di cui necessitiamo.... Insomma a mio parere è una delle carte imprescindibili del mazzo....
Tarmogoyf invece è tante cose messe assieme... Io lo giocavo nel Gat e mi sentivo dare del niubbo e invece ora ce lo infilano cani e porci..... Il mazzo di Mario è solido ma non può permettersi di lasciare all'oppo il tempo per risollevarsi..... In 2\3 turni mette sul tavolo tutto ciò che può e deve fare poi sta all'oppo rispondere... Con l'obeso goyf l'oppo ha meno tempo per rispondere...
Concordo su [card]Karakas[/card] che fa dei trick incredibboli e già si giocava in WW con buoni risultati...
Mangara fa ancora più mazzo di T2 (oggi ne ho recuperati un paio a 1 euro...) e non mi convince ancora troppo però si può provare....
Per gobbo bastano le [card]absolute law[/card] Jitte non la vedo immediata e soprattutto è un artefatto tipologia di carta verso cui il rosso ha molte risposte... Per gli incantesimi meno.....

Mario a nome mio e di Wolf vogliamo il copyright per l'idea del mazzo GW pali e sferette.... (minchia noi l'avevamo pensato con quelle vecchie prima che uscissero le thorn... che legno) XD

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 1:32 

ahah bè senza saperlo l'ho pure intitolato al vostro (e mio obv) team quindi che volete di più ^_^

diamo un pò di pareri:

Kami/serenity/oxidize/ray of revelation/etc sono tutte carte forti contro i mazzi a cui sono rivolte ma la mia scelta è stata e rimane quella di giocare il numero massimo di carte vs artifact e Oath e per fare questo le carte che vanno contro l'uno devo essere almeno buone contro l'altro (se non altrettanto forti)

dico almeno buone perchè sto pensando molto seriamente di mettere la 3° krosan grip che contro artifact costa un mana di troppo (ma è cmq buona ovviamente, Rack è più forte ma costa tre cmq e questo mazzo gioca 28 fonti di mana ricordo) ovviamente al posto di un altro spacca artefatti (il mono naturalize dato che non vorrei togliere i sigilli che aiutano goyf ad avere un +1+1 oltre ai classici vantaggi)

questo perchè penso di avere giocato un pò Oath e la carta che speravo sempre di non vedere era questa... spesso peggio di Ray, Oath ha molti contrasti, questa li evade tutti e scombussola i conti, tu tieni una mano con oath protetto contro agro e magari ci perdi per questa carta, con le altre oath + fow o drain attivo è quasi infermabile

non ho capito il discorso su massacre, se giochiamo pianure è sicuramente più facile da castare di pyroclasm o no?

secondo me le opzioni sono due:
o si gioca Brushland e karakas quando mi aspetto un numero buono di gente che gioca massacre (ovvero mi aspetto un numero buono di mazzi che se lo può permettere e la moda del momento è giocarlo)

o si gioca Savanah e pianura che senza Mangara è sopra karakas sempre secondo me per il fatto che non ce la slandano e non va sotto magus e dato che sphere staker è uno dei mazzi più giocati in assoluto (al momento) qualche Magus nei denti lo becchiamo, avere oltre a loto mox p e birds un altro modo di uscirne non è male in ogni caso una fonte di mana che sia karakas o pianura che da solo bianco nella mia lista ci va, mi ero un pò fossilizzato sulla prima mana base che era per una lista più verde

magari sbaglio potrebbe anche essere che karakas vada giocata anche se si giocano le savane e anche se non si gioca Mangara perchè cmq avere una carta che ci fa tornare in mano 6 creature quando serve è sicuramente buona, ci devo pensare su un bel pò

riguardo a Jitte le sto provando per vedere quando equippo e secondo me sicuramente si sente la differenza di costo tra loro e le spade, dato che io credo che un paio di attacchi con jitte hai vinto come con spada non credo serva mettere una carta che può dre problemi per il costo maggiore

gli Aven li trovo davvero forti in un meta dove praticamente tutti giocano 5/7 fetch e 4 merchant+ demonic + gift + vamp + intuition etc

ok se il tuo avverario è carletto sono un 2/1 volare a cc 3 ma con gente normale sono ricuramente un palo che vuoi vedere

anche solo una fetch a vuoto è una strip mine... blocca tinker.... insomma fortino imho

legge e jitte si escludono al momento i gobbi sono defunti quindi forse per un pò è il caso di mettere jitte al primo vip non c'è n'era manco uno anche se i mazzi vanno un pò a città

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2008, 1:05 

Allora...dopo aver testato un bel pò il deck (prima comunque giocavo un deck simile) devo dire che ne sa tantissimo.
Giocandolo mi sono reso conto di alcune scelte a mio avviso sbagliate:

{1} non capisco alcuni dei 3x che hai messo:
gaddok teeg e aven mindcensor due delle carte più forti del mazzo! Il mazzo riesce a supportare più che dignitosamente teeg di primo...il che non è una brutta giocata...anzi imho è > di sfera perchè creatura e quindi molto meno hateabile. Il secondo è un chiodo, ma la carta è troppo forte.
Aven è la giocata che si deve fare di secondo o massimo terzo questo perchè l'unico modo che ha l'oppo di riprendersi è trovare soluzioni a tutti i pali che proponiamo o sviluppare molto mana...aven ovvia a entrambi i problemi in modo impeccabile. Anche qui il secondo risulta spesso (tranne contro flash) superfluo.

{2} Tarmo è stato per me solo una win more...il nostro è vero che è un soft-lock, ma è altrettanto vero che è molto complicato giocare intorno ai 21! pali diversificati che giochi. Secondo me è più importante trovare il palo giusto al momento gisto che avere una creatura in grado di chiudere in fretta il match.

{3} Bazaar è carta risolutiva praticamente sempre! Non ce n'è! Dopo i primi 3 turni si ha la necessita di ciclare tutta la merda che risale dal deck (sarà che sculo poco ^_^ ). Il suo numero giusto non l'ho ancora trovato; per ora lo gioco in 2x, ma spesso mi capita di non vederlo...inserire il 3# invece vuol dire vederne magari 2 e comunque giocare a 61 carte (non sò proprio cosa levare :) )

{4} Kataki non mi hanno entusiasmeto in nessun match (artifact a parte), ma è anche vero che è la migliore carta che abbiamo contro il moxume (null rod e powder keeg sono troppo lente causa sfere e chalice rende morte tante pescate)...bisognerebbe trovare un'altra soluzione...ammesso che ci sia.

Fondamentalmente ho tolto: 3 tarmo, 1 glowrider, 2 mangara
ed ho aggiunto: 1 aven, 1 teeg, 2 bazaar, 2 spighe.

Ero un pò indeciso tra togliere sfera o rider per creare spazio:
La prima si casta rapidamente, ma se ci sono altre 2 sfere in gioco è chiodo e basta. Rider invece è creatura, è castabile sempre, ma solo a partire dal turno 2#...per questioni di strategia (proporre pali il più in fretta possibile) ho optato per togliere rider.

Inoltre ho modificata la mana base così:
4 Horizon Canopy
1 Strip Mine
4 Wasteland
->2 Forest
4 Brushland
->3 Elvish Spirit Guide
->1 Plains
->1 Karakas
1 Mox Pearl
1 Mox Emerald
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
4 Birds of Paradise

Questo perchè spesso causa slando nell'early-game mi ritrovavo in screw totale e perchè a volte (specialmente post side) il mana bianco tende a scarseggiare un pò...spero che la mono pianura non mi tradisca (massacre)...però confido nel non sfigare mai così tanto!

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo