Oggi è mar 7 apr 2026, 12:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 13:25 

scusate ma nel parco creature...avete mai pensato a:
Barbarian Bully
Jaya Ballard, Task Mage

imho sono tutte e tre appetibili...
magari la prima un poco meno visto che se capita in mid late game magari la piangiamo in mano...ma i barbari....
byeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 14:43 

Merlino666 ha scritto:
scusate ma nel parco creature...avete mai pensato a:
1) Avatar della discordia
2) Barbarian Bully
3) Jaya Ballard, Task Mage

imho sono tutte e tre appetibili...
magari la prima un poco meno visto che se capita in mid late game magari la piangiamo in mano...ma i barbari....
byeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

1) Credo che l'abbiamo scartato perchè fa schifo a priori... TRE MANA COLORATI sto mazzo non li fa... E poi becca uno sputo e fa fare all'oppo 3x1...
2) Ecco già questo può essere meglio dello Sparkspitter, scartiamo a caso ma è un ciccio 4/4 che non richiede il mana rosso di attivazione... Non male davvero...
3) Qui secondo me i 2 mana rossi che richiede non sono agili da raggiungere. Oddio, non è male alla fine, però sarebbe meglio qualcosa che costasse 2R (come il bully ad esempio) per ottimizzare il motore a 8 terre da 2...

Comunque non capisco tutta sta necessità di trovare drop a 3 forti... Insomma, la curva (almeno del mazzo che gioco io) è già parecchio intasata di CC3 (4 MotM, 3 Blood Moon, 2 Trini, 4 Gathan, 4 Seething Song), le song ci aiutano a castare i ciccioni a costo 5 (io gioco 4 Slogger e 2 Tefraderma) e Mox e Scimmie ci aiutano a raggiungere il doppio rosso (che io gioco SOLO per gli Slogger)...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 19:28 

Cita:
(io gioco 4 Slogger e 2 Tefraderma)

ecco sono quelli che io non vorrei giocare...specie il primo ;)
cmq i barbari + li vedo ... + mi piacciono...
ma ancora di + Jaya...decisamente molto versatile

cmq i mana colorati li facciamo...specie dopo blood moon ;)
byeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 19:57 

Non vorresti giocare slogger... Beh, è un panzone non indifferente, non rimuovibile se non da spiga, che fa 8 danni di abilità tranquillamente... Come rimuovi creature fastidiose? Credo che 4 slogger siano proprio la base del mazzo, senza di loro giochiamo due archetipi diversi...
Tefraderma a me piace tantissimo: lo calaimo con 2 terre da 2 e una sola montagna, anche questo lo rimuovono solo di spiga e se lo vogliono rimuovere di spari si fanno almeno 5 danni in faccia; secca qualsiasi cosa chumpblocchi, uccide senza morire parecchie bestie (tarmo finchè è 4/5, angelo, ecc)...
Comunque tu gioca avatar of discord, e poi dimmi dopo qualche test se ti fanno spiga/fulmine/rimozione a caso su di lui quante ne vinci...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2008, 21:43 

tefraderma uccide sempre in combattimento, perkè fa 4+ i danni pari aL power deLL' aLtra creatura...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 16:25 

E usare un 2,3X di [card]firestorm[/card] per scartare e far danni? Migliorando così il MU contro gobbo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 21:01 

a sto punto son meglio i pyroclasm di side no???
o i pyrokinesis di main....

la firestorm va sotto calice ad 1 che è un piacere e raramente la si fa scartando piu di 2 carte...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 13:54 
Beer or Warning

Di dragon stompy non ne mastico molto , però penso che una rimozione di main come un 2/3x di pirochinesi (con chiaramente piroclasm in sb) ne possa sapere veramente tanto.
L'unica cosa è che non ho idea se a livello pratico possa reggere il numero di carte pitchabili , però penso di sì ad occhio. 7-)
cià

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2008, 18:52 

coma ha scritto:
Di dragon stompy non ne mastico molto , però penso che una rimozione di main come un 2/3x di pirochinesi (con chiaramente piroclasm in sb) ne possa sapere veramente tanto.
L'unica cosa è che non ho idea se a livello pratico possa reggere il numero di carte pitchabili , però penso di sì ad occhio. 7-)
cià

ciao, sono Andrea, ero con un Boros al torneo e credo di aver parlato un minuto con Coma riguardo questo mazzo.. ricordi? (credo di no :mrgreen: )

comunque ecco la mia lista:

10 montagne
4 ancient tomb
4 city of traitors

--- sulle lande non ci piove

4 calice
2 trinisfera
3 blood moon

--- con sette moon di main, la prima partita mangi parecchio.

3 jitte
1 spada F&Ice
4 Simian spirit guide
4 mox di cromo
4 seething song

---

4 magus of the moon
2 sulfur elemental
4 gathan raiders
3 arcslogger
4 rakdos pit dragon

---

SIDE:

4 tormod
3 pyrokinesis
3 needle
2 powder keg
2 trinisfera
1 blood moon

Spiegazione:

LANDE:
10 montagne
4 ancient tomb
4 city of traitors

il giusto per essere esplosivi.non penso sia da discutere.

4 calice
2 trinisfera
3 blood moon

sette moon di main fanno la differenza nel primo match.
ho preferito 3 moon e 2 trini di main per pitchare meglio la cromo.
4 calici per forza, e le trinisfere sono in equilibrio con la side, per gestirle al bisogno, specie cambiandole con le moon.

3 jitte
1 spada F&Ice
4 Simian spirit guide
4 mox di cromo
4 seething song

per scimmie, mox e song non penso ci siano discussioni..
roba versatile che svuota la mano.
per le tre jitte e la spada..
ho scelto 3 e 1 perchè le anche se le jitte sono antisinergiche con la 3sfera,
sono una grossa win condition, e controllano il campo, cosa che la spada fa meno bene.
inoltre le jitte tamponano la tomba antica, mentre la spada rischia di essere un filo meno sinergica con la strategia hellbent.
In definitiva ho scelto di tenere 4 slot per equipaggiamenti perchè preferisco abbondare coi Pali, e perchè trovo che sia abbastanza calare una jitte col draghello per fare chiedere all'avversario come mai lui non ha ancora giocato e sta già perdendo.

4 magus of the moon
2 sulfur elemental
4 gathan raiders
3 arcslogger
4 rakdos pit dragon

qui la scelta è dura.
intanto i magus e i gathan sono gli unici 4x autoinclusi.
il pt dragon è semplicemente la creatura sgravissima del mazzo, specie equippato, ergo 4 x senza paura.
per gli arcslogger... non voglio vederne troppi ma voglio vederne uno, 3x basta.
il sulfur elemental è l'unico dubbio, ma lo trovo comodo sia per pitchare mox, sia quando non ho seething song o altro di meglio e voglio bittare con a disposizione 3 fonti di mana, sia contro white weenie (ne ho nel mio meta) sia contro soglia per sorprendere la mangusta.
tuttavia posso capire come possa essere escluso.. ma in favore di cosa?
sicuramente di altre due carte rosse.

SIDE:

4 tormod
3 pyrokinesis
3 needle
2 powder keg
2 trinisfera
1 blood moon

la side è abbastanza classica,
4 tormod e 3 aghi altrimenti troppi mazzi ci lasciano senza risposte sul campo.
le polveriere sono ottime contro soglia, anche se molti preferiscono il pyroclasma (ultile anche contro icoride, se ne esistono ancora, per eliminare anche i propri magus of the moon e eliminare i bridge)
ho inserito la Pyrokinesis come mi disse il Coma (che appena l'ho visto ho capito subito che era Pro ET Disponibile, qualità ben rare)
ma la trovo scomoda in main, nella seguente lista:

ci sono poche carte per pitcharla come si deve,
quindi andrebbe alterato l'equilibrio del mazzo,
io credo rimuovendo trinisfere e equipaggiamenti se si vuole aumentare il numero di carte rosse lasciando invariato il ruolo dello slot (rimozione creature) altrimenti si puo' mettere main per sulfur, ma in questo caso il mazzo resta sempre troppo incolore per godersi il costo alternativo.
altro motivo per cui la lascio in side è che tante volte mi immagino la pescata sbagliata (artefatto) più Pyro senza avere il mana per giocarle entrambe..

questa è la mia rapidissima (non ho tempo :P ) idea del mazzo,
spero vogliate rispondere andando oltre la terribile forma che ho dato al mio intervento, e rispondendo soprattutto riguardo la Pyro:

io ne metterei anche tre main, ma cosa levo senza alterare l'equilibrio del mazzo? (l'ideale sarebbe farlo togliendo carte artefatto ma lasciando intatte le trinisfere di main 2x e i già pochissimi equipaggiamenti)

Grazie a tutti, torno a lurkare!

*si spiga via*

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 1:53 

un paio di considerazioni a caLdo suL mazzo (in generaLe)

per come mi sembra si stia orientando iL meta, credo ke giocare aLmeno 7 eLementi di BLood Moon effect di main sia obbLigatorio. Troppi LandstiLL, troppi treshoLd, troppi pikuLa o BWg deadguy, tutti mazzi ke risentono pesantemente hate di massa per Le Loro terre. La partenza a strappo con terra da 2 mana e BLood Moon è diventata La kiave di voLta per portare a casa una buona fetta dei game neL meta odierno. Poco importa se poi ci si pianta per uno o due turni, perkè La percentuaLe dei mazzi capaci di uscire da una moon di primo\secondo sono veramente poki, gobLin daL quaLe non si sta già benissimo e\o soLidarity (mazzo comunque ke non viene quasi più giocato).

Un aLtro punto è se secondo voi vada La pena o meno giocare FLamtongue kavu, o voLendo anke iL frateLLo staLking yeti. Può essere considerata soLo una metachoice oppure kavu aLL' effettivo è diventato indispensabiLe per andare a coLpo sicuro su giocate di goyf spinto? Tenendo conto ke giokiamo sfere e chaLice, vedere iL giocatore di treshoLd proporre un goyf iL prima possibiLe anke se piccoLo non è uno scenario inusuaLe. E restano sempre e comunque dei bei chumpbLokki su Manguste.

Posto a riferimento L'uLtim versione ke ho testato, con un paio di sceLte atipiche e nuove di main, credo ke La maggior parte inorridirà aL vedere certe sceLte ke purtroppo devoancora pLaytestare abbastanza a fondo.

// Lands
11 [CS] Snow-Covered Mountain
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors

// Creatures
3 [MR] Arc-Slogger
3 [DIS] Rakdos Pit Dragon
2 [CHK] Godo, Bandit Warlord
4 [FUT] Gathan Raiders
4 [FUT] Magus of the Moon
4 [PLC] Simian Spirit Guide

// Spells
1 [BOK] Umezawa's Jitte
2 [DS] Trinisphere
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [CHK] Tatsumasa, the Dragon's Fang
1 [CHK] Tenza, Godo's Maul
4 [MR] Seething Song
4 [MR] Chalice of the Void
3 [DK] Blood Moon
4 [MR] Chrome Mox

// Sideboard
SB: 2 [DS] Trinisphere
SB: 3 [AL] Pyrokinesis
SB: 2 [MR] Sun Droplet
SB: 4 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 4 [UD] Powder Keg

Curva Leggermente più aLta grazie a Godo, infatti gioco 19 Lande, moxen, seething e Simian. Godo mi è sembrato veramente moLto sinergico con L'arketipo, regaLandoci Tatsumasa ke fa da generatore di chumpbLoccanti e ci regaLa cmq un beL body 5/5 voLare se scarseggiamo di creature o passa mass removaL. Tenza è formidabile se appiccicato su un pit drago, e trasforma godo in una beLla 6/6 rapida e trampLante a cc7. Non maLe, tenendo conto ke può fare 2 giri di skiaffi, tecnicamente a voLte si riesce a kiudere iL game appena si ha accesso a 7 mana, stupendo un pò tutti con queste piccoLe porcate.

Non è iL massimo, si può tornare indietro, ma è cmq uno spunto imho come minimo da testare.

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2008, 15:58 

non e' un po' troppo facile ritrovarsi a fare terra go o carta inutile i primi turni ??

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2008, 14:41 

@ idraleo: devo ancora testare la tua lista, però così al brucio mi sembra veramente rischioso giocare tante spell a costi alti, non ti chiodi troppo spesso col mana? giocando la lista 'classica' spesso mi trovo in difficoltà a calare uno slogger se l'oppo mi ha wastato, così mi sembra un po' troppo suicide...altra cosa: si riesce ancora ad arrivare in hellbent in tempi utili con questa lista?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2008, 23:03 

Salve cm credo avrete notato sn nuovo del foro e sn capitato qui xD in quanto sui forum mtg dove sn già presente da tempo si trascura il formato che gioco di +, cioè il legcay ^^ Qundi su consiglio di oni sn venuto qui ^^

Benissimo finito l'OT direi che è il momento di dedicarsi alle cose serie xD Da un po' di tempo a questa parte sto testando questo mazzo, e sinceramente gioco e quindi preferisco una lista + classica ripsetto a quella di idraleo.
Nei miei vari test ho verficato che il drago è La Mucca del mazzo e proprio per questo lo gioco in 4x. Perchè?? Perchè da sl, quando si è in hellbent nn fatica a fare 20 danni in 2 turni e proprio per questo motivo quando entra l'oppo fa di tutto per levarlo il pirma possibile, anche se muore cn un semplice bolt...ma secondo me 1 rimozione su lui è una rimozione in meno sulle altre mucche no? Quindi vale la pena di giocarlo sia sperando che resti il tempo necessario per chiudere, ma direi che ci si può accontentare anche sl del fatto che si tira dietro un sacco di rimozioni :P

In secondo luogo vorrei proporre una carta nuova che ci viene proposta da morningtide e che molti giocatori d'oltre oceano già hanno inserito in almeno 2x : il Taurean Mauler U.U

I pro di questa carta rispetto a i vari Arcs o Tefraderma è sicuramente il suo cc molto + accessibile e il fatto che cm si è discusso precedentemente di sparkspitter, anche quetso può essere comodamente giocato di primo, diventando anche un'ottima risposta a lacchè :P
Molti dicono che quetsa carta sia piuttosto versatile e anche mucca se giocata i primi turni, in quanto ingrassa molto velocemente, e in certi acsi anche + velocemente di tarmo...il problema è quando viene pescato in mid-late game...infatti in tal caso è un semplice 2/2 cc3 che sl i qualche turno potrà rappresentare una vera e propria mucca e quindi una seria minaccia per l'oppo...

Ora datone per scontato l'inserimento (cosa che ovviamente dovrà essere precedentemente testata) voi in quante copie lo vedreste??
Infatti se inserito in 4x, si ha certo un'alta possibilità di vederlo moto presto, ma si corre anche un alto rischio di vederlo in mid-game, quando vorresti vedere drago...viceversa l'inserimento in 2-3x avrebbe l'effetto contrario. E' quindi da analizzare il problema su cm si decide di usarlo:
- mucca random molto forte ma rischiosa
- una delle creature fondamentali del mazzo, vedi gathan??

Ps: vorrei ricordare che cmq Mauler rimane cmq un po' anti sinergico, visti i numerosi pali che giochiamo. [/url]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2008, 23:33 

Ciao a tutti
torno a postare qui per dire che... ebbene si.... il drakestompy domina!!!

oggi ho fatto un torneo (piccolo in realtà, una 20ina di persone) ma con un meta vario, tranne per gli icoridi 3x in sala... argh!!
io ho deciso di portare drakestompy rivisitato, aggiornato e corretto. bando alle ciance ed eccovi la lista..

BLOOD-DRAKE-LESS STOMPY

4 Magus of the moon
4 simian spirite guide
4 gathan raiders
4 [card]countryside crusher[/card]
4 [card]taurean mauler
[/card]
2 java ballard

4 trinisfera
4 calice
2 bloodmoon
3 spada f/i
3 jitte
4 chrome mox

4 ancient tomb
4 city of traitors
11 mountains

SIDEBOARD
3 shatteringspree
4 tormod
4 terremoto
3 sulfuric vortex
1 blood moon
subito delle considerazioni, buildando ho deciso di dire NO a

draghi: lenti, costosi e pesanti forti quasi solo sotto moon-effect (RR dell'abilità) inutili nei primi turni

sparkspitter: mai piaciuti, java ballard fa un lavoro migliore, inoltre ho reso il mazzo meno hellbent-dipendente

pyrocinesi: meglio equip che restano on Board e non sono oneshot

tefradermi e creature pesantissime come loro....

Ho detto invece SI a:

java ballard: semplicemente spanata, 2x è il giusto numero... molte volte da il colpo di grazia all'oppo, inoltre è una bomba costante con la sua minaccia di 6 danni a tutto... prima mi faceva un po ribrezzzo, ma dopo molti test ho deciso di darle un'opportunità e mi hanno convinto

countryside crouscher: il confidant del deck, anche se in questo mazzo non è sfruttato al max, si fa cmq sentire. 3/3 a cc 3, permette di non pescare lande favorendo la topdekkata (cosa a cui il mazzo spesso si affida) inoltre con gathan/java ballard/città dei traditori è sempre almeno un 4/4 nel turno in cui entra... e non fa schifo

taurean mauler: LA BESTIA!! fatta di primo diventa enorme subito, sotto calice ad 1 è immortale e spesso si rivela closer...approvata...

ho spostato la curva di mana a 3 e le carte di morningtide come il toro e il gigante sono decisamente eccezionali, tanto che chiudo piu di loro che dei gathan...
con questo assetto il mazzo risulta piu snello e aggressivo, ne ho discusso anche cn il creatore del topic... decisamente morningtide ha dato una boccata d'ossigeno ad un deck un po stantio...

aggiorno i match up:

vs icoride: se partiamo noi 70-30, se parte lui 60-40... ovvio se chiude di primo noi lo guardiamo con i nostri occhioni dolci e ammucchiamo

vs gobbo: ora, piu dell'altra versione, stiamo sopra. toro di primo è quasi gg, deve per forza farci remotion per poi soccombere da tutte le altre bestie

vs soglia: UWG-UGB 70-30... blood-moon, calici, trini, equip.. non ne puo uscire
UGR- 50-50, ci puo tappare le bestie e seccare i magus, vincendo le race... temibile...

vs rock: non se ne esce, se è bicolore siamo un bye... troppe rimozioni, pernici su tutte...mana base inattaccabile, calici inefficaci..

vs enchantress: si vince solo grazie a partenze di toro e si chiude con i sulfuric vortex... remata 60-40 sempre per l'oppo

spero di aver dato nuove idee e spunti, concludo con un commento personale:

questo stompy è il deck giusto da portare a tornei grossi, con xx partecipanti e tanti tier1.. perche semplicemente questo deck se li mangia i tier1, spesso 3color, con curve basse e che soffrano l'hate deglia rtefatti da noi giocati...
mi manca ancora un test contro gli aggrorock, ma penso che stiamo sopra se sono 3color... difficilemte arrivano alla pernice...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 1:07 

Scusa ma vedendo come è configurata la manabase
non trovi un po' troppo chiodo giocare tutte quelle creature che presentano il doppio RR? Visto che essenzialmente abbiamo una base incolore io opterei più per creature con un casting cost 2R.

Della tua lista poi non mi piace molto la presenza di 4 [card]Taurean Mauler[/card] essenzialmente perchè sono forti solo se giocati nell'early game e se giocati dopo tendono a perdere un po' di esplosività io ne metterei 2 e poi giocherei 2 Akroma rosso.
Essenzialmente perchè puoi:

a) giocarli morfati e indirizzare su di essi gli spari dell'oppo che pensa che siano Gathan Raiders
b) nel caso in cui l'oppo non gli spara puoi sempre avere la remota speranza di smorfarli e in quel caso vincono da soli. anche se questa possibilità è più plausibile per i deck che usano la canzone già di main.

Come mai solo 2 Blood Moon di main?
Io ne gioco minimo 3 ma poi si sa sono questioni di meta nel mio Blood moon di primo =GG contro quasi tutti i deck perciò tendo a massimizzarle

3 Spade di F/I
Perchè non fare lo split 2+1 con la spada L/S?
Essenzialmente riesci ad avere gli stessi vantaggi visto che bene o male le abilità sono "simili" senza essere troppo oppresso da Needle.

per quanto riguarda Crusher non ti sei mai trovato nella situazione in cui ti hanno sparato in faccia un armaggedon e grazie a quel gingillo non sei più riuscito a ripescare landa?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 83 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo