coma ha scritto:
Di dragon stompy non ne mastico molto , però penso che una rimozione di main come un 2/3x di pirochinesi (con chiaramente piroclasm in sb) ne possa sapere veramente tanto.
L'unica cosa è che non ho idea se a livello pratico possa reggere il numero di carte pitchabili , però penso di sì ad occhio.
cià
ciao, sono Andrea, ero con un Boros al torneo e credo di aver parlato un minuto con Coma riguardo questo mazzo.. ricordi? (credo di no

)
comunque ecco la mia lista:
10 montagne
4 ancient tomb
4 city of traitors
--- sulle lande non ci piove
4 calice
2 trinisfera
3 blood moon
--- con sette moon di main, la prima partita mangi parecchio.
3 jitte
1 spada F&Ice
4 Simian spirit guide
4 mox di cromo
4 seething song
---
4 magus of the moon
2 sulfur elemental
4 gathan raiders
3 arcslogger
4 rakdos pit dragon
---
SIDE:
4 tormod
3 pyrokinesis
3 needle
2 powder keg
2 trinisfera
1 blood moon
Spiegazione:
LANDE:
10 montagne
4 ancient tomb
4 city of traitors
il giusto per essere esplosivi.non penso sia da discutere.
4 calice
2 trinisfera
3 blood moon
sette moon di main fanno la differenza nel primo match.
ho preferito 3 moon e 2 trini di main per pitchare meglio la cromo.
4 calici per forza, e le trinisfere sono in equilibrio con la side, per gestirle al bisogno, specie cambiandole con le moon.
3 jitte
1 spada F&Ice
4 Simian spirit guide
4 mox di cromo
4 seething song
per scimmie, mox e song non penso ci siano discussioni..
roba versatile che svuota la mano.
per le tre jitte e la spada..
ho scelto 3 e 1 perchè le anche se le jitte sono antisinergiche con la 3sfera,
sono una grossa win condition, e controllano il campo, cosa che la spada fa meno bene.
inoltre le jitte tamponano la tomba antica, mentre la spada rischia di essere un filo meno sinergica con la strategia hellbent.
In definitiva ho scelto di tenere 4 slot per equipaggiamenti perchè preferisco abbondare coi Pali, e perchè trovo che sia abbastanza calare una jitte col draghello per fare chiedere all'avversario come mai lui non ha ancora giocato e sta già perdendo.
4 magus of the moon
2 sulfur elemental
4 gathan raiders
3 arcslogger
4 rakdos pit dragon
qui la scelta è dura.
intanto i magus e i gathan sono gli unici 4x autoinclusi.
il pt dragon è semplicemente la creatura sgravissima del mazzo, specie equippato, ergo 4 x senza paura.
per gli arcslogger... non voglio vederne troppi ma voglio vederne uno, 3x basta.
il sulfur elemental è l'unico dubbio, ma lo trovo comodo sia per pitchare mox, sia quando non ho seething song o altro di meglio e voglio bittare con a disposizione 3 fonti di mana, sia contro white weenie (ne ho nel mio meta) sia contro soglia per sorprendere la mangusta.
tuttavia posso capire come possa essere escluso.. ma in favore di cosa?
sicuramente di altre due carte rosse.
SIDE:
4 tormod
3 pyrokinesis
3 needle
2 powder keg
2 trinisfera
1 blood moon
la side è abbastanza classica,
4 tormod e 3 aghi altrimenti troppi mazzi ci lasciano senza risposte sul campo.
le polveriere sono ottime contro soglia, anche se molti preferiscono il pyroclasma (ultile anche contro icoride, se ne esistono ancora, per eliminare anche i propri magus of the moon e eliminare i bridge)
ho inserito la Pyrokinesis come mi disse il Coma (che appena l'ho visto ho capito subito che era Pro ET Disponibile, qualità ben rare)
ma la trovo scomoda in main, nella seguente lista:
ci sono poche carte per pitcharla come si deve,
quindi andrebbe alterato l'equilibrio del mazzo,
io credo rimuovendo trinisfere e equipaggiamenti se si vuole aumentare il numero di carte rosse lasciando invariato il ruolo dello slot (rimozione creature) altrimenti si puo' mettere main per sulfur, ma in questo caso il mazzo resta sempre troppo incolore per godersi il costo alternativo.
altro motivo per cui la lascio in side è che tante volte mi immagino la pescata sbagliata (artefatto) più Pyro senza avere il mana per giocarle entrambe..
questa è la mia rapidissima (non ho tempo

) idea del mazzo,
spero vogliate rispondere andando oltre la terribile forma che ho dato al mio intervento, e rispondendo soprattutto riguardo la Pyro:
io ne metterei anche tre main, ma cosa levo senza alterare l'equilibrio del mazzo? (l'ideale sarebbe farlo togliendo carte artefatto ma lasciando intatte le trinisfere di main 2x e i già pochissimi equipaggiamenti)
Grazie a tutti, torno a lurkare!
*si spiga via*